Ragionamenti del nano da giardino

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: XTOL on Martedì 17 Marzo 2020 17:39

dai ciuchini, non fate queste figure...

facciamo che al tempo t l'unica azione dell'unico titolo che c'è in una ipotetica borsa vale 10 $

se al tempo t1 vale 11, cosa sarà successo? è la lievitazione naturale o è entrato in borsa un $ in più?


 Last edited by: XTOL on Martedì 17 Marzo 2020 17:46, edited 1 time in total.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: fultra on Martedì 17 Marzo 2020 17:36

Stai calmo novello Einstein. Che il tuo QI è tutto da vedere e non è detto che te lo trovino.

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: antitrader on Martedì 17 Marzo 2020 17:30

Tuco,

e' davvero sconfortante, oltretutto di tratta di aritmetica elementare.

Questi so' proprio scemi, del resto basti considerare che uno e' rimasto ancora appeso

alla lega, l'altro alle criptivalute.

Questi hanno un QI=0 (zero), ecco perche' l'Italia e' fallita.

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: traderosca on Martedì 17 Marzo 2020 17:19

Bravo Ruffini, Bravo Caprotti, Bravo Prada bravo Berlusconi ...!!

 

nessuno dice bravi deputati M5S che col loro stipendio hanno donato milioni di euro?

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: XTOL on Martedì 17 Marzo 2020 17:03

le borse sono una vasca: se entrano più soldi di quanti ne escano ..., e viceversa

quei soldi mica spariscono, vanno da un'altra parte

non è la borsa che è a somma zero, casomai la quantità totale di denaro (e nemmeno quella, è fiat!)


 Last edited by: XTOL on Martedì 17 Marzo 2020 17:04, edited 1 time in total.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: fultra on Martedì 17 Marzo 2020 16:52

A scuola ho avuto insegnanti con molta pazienza ma  spesso anche molto poco preparati. Quello che ho scritto se uno capisce di borsa è incontestabile.Mi spiace.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: Tuco on Martedì 17 Marzo 2020 16:44

La pazienza didattica di Anti è ammirevole, sarebbe stato un bravo insegnante.

Peccato che gli alunni non siano ricettivi.

SLAVA UKRAINII !

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: fultra on Martedì 17 Marzo 2020 16:40

Il bilocale è esempio che non ho fatto io e non mi pare manco corretto. Quello gira poche mani e non è liquidabile con 1 click.

Per AMZ , la sua ipo era a 18 USD , e quelli da subito li ha intascati bezos. In seguito se la son girata miliardi di volte facendola arrivare sui 2185  ? o ai 1880 di oggi. 

Non so quante azioni abbia bezos, e non mi interessa guardare,  ma anche se andasse a 180, avrebbe decuplicato, oggi a 1800 ha centupicato , senza contare se abbia splittato nel tempo o abbia fatto nuove  emissioni come presumo. Devi correre per insegnare qualcosa al un lombardoveneto, bocia.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: antitrader on Martedì 17 Marzo 2020 16:23

Allora ragioniamo in termini di bilocali, cosi' caposcono anche i padanari.

QUando il prezzo dei bilocali si dimezza tutti i possessori perdono meta' della quota di

patrmonio relativa al bilocale giusto?

Con i titoli e' la stessa cosa, se compri le fiat a 21 e te le ritrovi a 7 hai perso i due terzi,

e quel che tu hai perso non la guadagnato nessuno, tranne qualche scopertista che

comunque e' un fenomeno del tutto marginale.

In forma ancora piu' elementare, se AMZN si dimezza, Bezos dimezza il suo patrmonio

e non va in tasca a un altro, semplicemente ghe n'e' piu' ! (tranne qualche scavezzacollo

che ha l'ardire di giocare al ribasso).

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: fultra on Martedì 17 Marzo 2020 16:06

No , perchè  se uno vendeva UC poche settimane fa e se le ricomprava oggi, si faceva nuovo nuovo il bilocale, ma non ad ariano irpino. Certo che non tutti i titoli li puoi usare al ribasso, ma quelli che fanno mercato TUTTI. Quindi la somma è  sempre zero.

Poi ci sone le IPO che superquotano  anche le uova di gallina a 10 euro cadauna, e qualcuno pensa che siano d'oro e li sì che ti fanno la foto, ma oramai che ipo ci sono in giro? 

Comunque anche in quesi casi la somma è zero, solo che chi fa l'IPO mette via subito il gruzzolo, e chi si rigioca le azioni si distribuisce le perdite.

Ma.......la somma e sempre zero , è un banale effetto matematico, se uno perde, un altro per forza guadagna. Elementare watson.

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: antitrader on Martedì 17 Marzo 2020 15:54

Le borse sono a somma zero?

Voi padanari fate a pugni con la matematica, con la logica, col buon senso (e perfino

con la panza).

Facciamo come all'asilo: supponi che hai 20.000 unicredit, fino a poche settimane fa

erano 300K euro e ti potevi comprare il bilocale. Adesso hai 140k e il bilocale al max

tre lo compri ad Ariano Irpino (dopo che hanno disinfestato).

Sono i futures che funzionano a somma 0 (zero) SOMARO !

I 200 miliardi di capitalizzazione persI a Milano son 200 miliardi che i possessori

dei titoli NON HANNO PIU'!

 

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: fultra on Martedì 17 Marzo 2020 15:44

Peggio dei tiggi di tutte le reti, quelli che parlano ai pecoroni. 

Lo sai che le borse sono a somma zero no? Se tu avessi venduto 1 daxone sui  quasi massimi, al primo segnale short day zona 13500-8500 di adesso = 5000 punti x25E= 125k euro 

nelle tua tasche,OK ? qualcuna altro avrebbe -125k euro nelle proprie tasche = SOMMA ZERO , asnun . Lo so che lo sai, ma vuoi fare il saccente sensazionalista scrivendo "bruciati 25000 miliardi". Non siamo sul forum dei tiggì, ricordalo per il futuro. Vabbè ma da buon napoletano devi fare teatro, okok......

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: gianlini on Martedì 17 Marzo 2020 15:38

Bravo Ruffini, Bravo Caprotti, Bravo Prada!!

Tutte donazioni da 10M

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: hobi50 on Martedì 17 Marzo 2020 14:34

Bravo Berlusconi !

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 17 Marzo 2020 14:34, edited 1 time in total.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: Morphy on Martedì 17 Marzo 2020 14:28

Gano, dato che il governo non ci aiuta ce ne andremo in fondo da soli (Bertolaso viene a coordinare). Noi non molliamo. Una cosa è certa, quando il virus farà strage al sud, certo io non verrò su questo forum a ridere come fa un noto rincretinito del forum...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...