Ragionamenti del nano da giardino

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: Peavey on Mercoledì 08 Marzo 2023 20:57

A dire il vero, chi sta marcando il passo sono i produttori di vini andanti. Cala la domanda di vino in generale, le campagne contro l'alcolismo fanno effetto. pero' sale la domanda di vini di lusso.

E' un fatto che ho sempre riscontrato... quando l'industria e' in crisi il lusso tira come non mai. E' logico se ci pensi.  Un imprenditore, quando le cose vanno bene e' soddisfatto ed appagato, ma e' impegnato a sfruttare il momento positivo. Quindi non ha tempo da dedicare a spese nuove. Viceversa quando le cose ristagnano, e' il momento per cambiare barca o dedicarsi al lusso.  Parlo ovviamente di gente che non ha freddo ai piedi.. non il salumaio o il padroncino con tre camion....

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 08 Marzo 2023 19:01

il fatto che chiudano esercizi non significa nulla. I clienti non spariscono, non smettono di comprare,

----------

vabbé Peavey, era per rafforzare il -22% di gas e il -4,6% di corrente, in Italia istat dice vendite in volume -2,4% ... che secondo me sia almeno - 10% non ha una grande importanza, per istat è MENO comunque, se vende TUTTO solo bezos e te e le vie sono deserte e buie non cambia molto la sostanza, il vino si beve ma quello che prima poteva permettersi il litrozzo ora magari si accontenta del quartino


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 08 Marzo 2023 19:02, edited 1 time in total.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: Peavey on Mercoledì 08 Marzo 2023 18:36

no, pero' e' vero che, er esempio, io nel 2021 ho quasi raddoppiato il fatturato rispetto al 2019. 

In realta' questo e' successo non perche' la gente compri di piu'. Semplicemente perche' ho acquisito concorrenti in crisi e la loro clientela (che non era sufficiente per tenerli in piedi) ha aumentato il mio giro d'affari.

 

Voglio dire.. il fatto che chiudano esercizi non significa nulla. I clienti non spariscono, non smettono di comprare, semplicemente si spostano.  Per esempio la GDO sta ammazzando i panettieri.   Da quando in Svizzera hanno cominciato a fare il pane bene, nel forno a legna, molti acquistano il pane in supermercato.

Adesso Coop, Migros e Movenpick hanno iniziato una battaglia furiosa per conquistare il settore vini.. stanno cominciando a saltare le bottiglierie/enoteche.

Il vino pero' lo si beve lo stesso...

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 08 Marzo 2023 17:25

Gianlini, si vende MENO in Italia (lo dice perfino istat, in realtà MOLTO MENO di quanto sostiene istat) per chi ha tanti soldi i prezzi attuali non sono un problema, lo sono per la stragrande maggioranza della popolazione ... non c'entra na mazza l'atteggiamento mentale (gli italiani sono tra i maggiori risparmiatori del mondo, non sono certo noti per gozzovigliare indebitandosi), quelli che hanno soldi da parte  e possono permetterselo attingono, gli altri nisba ... io morto di fame posso avere l'atteggiamento mentale che mi pare ma quando vado alla cassa mi chiedono il grano e non gliene frega un cazzo di cosa penso

:-)

a gennaio l'Italia ha fatto -22% nei consumi di gas e -4,6% in quelli elettrici (-8,5% industrie), dati snam e terna, sono snam e terna che ti portano il gas e la corrente, mica la fata turchina, immagino il Mod non saappia che in un anno in Italia il saldo degli esercizi commerciali è NEGATIVO di 22.000 unità, un commerciante chiude il negozio perché vende troppo secondo te ?


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 08 Marzo 2023 17:36, edited 3 times in total.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Marzo 2023 16:47

Willis, vedi? quando sottolineavo l'atteggiamento mentale (e il risparmio a cui attingere) diverso dal resto d'Europa.....

 

cobraf.com GZibordi@CGzibordi

Italian Retail Sales (Y/Y) Jan: 6.2% (prev 3.4%) non so se rendo l'idea in eurozona i consumi, vendite al dettaglio, sono +1% e rotti anno su anno in Italia +5% e rotti !!!

4:18 PM · 8 mar 2023

i

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: XTOL on Mercoledì 08 Marzo 2023 16:45

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: pana on Mercoledì 08 Marzo 2023 16:43

ahaha le previsione di shera nostradamus

  By: shera on Giovedì 18 Febbraio 2021 12:57

 

Alle prossime elezioni uscirà un nuovo partito populista di sinistra, diverso dal M5S

Di Battista sarà pdc tra un paio di anni, io lo voto alle prossime elezioni se si presenta con un suo partito

HA VINTO LA MELONI !!!!!!!!

AHAH

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: XTOL on Mercoledì 08 Marzo 2023 16:43

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: pana on Mercoledì 08 Marzo 2023 16:42

orcocan

stai a vedere che le morti covid erano davvero molto piu alte

Occupazione Italia, 2 milioni di posti di lavoro non coperti - la Repubblica

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Marzo 2023 16:29

Willis, vedi? quando sottolineavo l'atteggiamento mentale (e il risparmio a cui attingere) diverso dal resto d'Europa.....

 

cobraf.com GZibordi@CGzibordi

Italian Retail Sales (Y/Y) Jan: 6.2% (prev 3.4%) non so se rendo l'idea in eurozona i consumi, vendite al dettaglio, sono +1% e rotti anno su anno in Italia +5% e rotti !!!

4:18 PM · 8 mar 2023

i

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: hobi50 on Giovedì 01 Aprile 2021 10:14

Gli sciminuti nostrani schiumano di invidia  perchè la Cina non ha avuto bisogno dei vaccini per sistemare la pandemia mentre gli unici paesi occidentali che ,al momento, stanno contenendo il Covid 19 ,sono i grandi  vaccinatori ( UK,Israele ,Usa  ).

Anche noi Italiani ( poverini) abbiamo dimostrato che mentre la pandemia corre nel paese ,i medici ( quasi tutti vaccinati ) stanno avendo tassi di contagio irrilevanti.

Questi fatti concludenti ,purtroppo,non pongono fine alla  montagna di spazzatura irrilevante che continuamente proponete,quando la decenza vi imporrebbe di scomparire.

Siete degli "Scajola" ...che nemmeno l'evidenza  ferma.

 

Viva  HK

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: hobi50 on Giovedì 01 Aprile 2021 10:13

Gli sciminuti nostrani schiumano di invidia  perchè la Cina non ha avuto bisogno dei vaccini per sistemare la pandemia mentre gli unici paesi occidentali che ,al momento, stanno contenendo il Covid 19 ,sono i grandi  vaccinatori ( UK,Israele ,Usa  ).

Anche noi Italiani ( poverini) abbiamo dimostrato che mentre la pandemia corre nel paese ,i medici ( quasi tutti vaccinati ) stanno avendo tassi di contagio irrilevanti.

Questi fatti concludenti ,purtroppo,non pongono fine alla  montagna di spazzatura irrilevante che continuamente proponete,quando la decenza vi imporrebbe di scomparire.

Siete degli "Scajola" ...che nemmeno l'evidenza  ferma.

 

Viva  HK

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: shera on Giovedì 18 Febbraio 2021 12:57

Alle prossime elezioni uscirà un nuovo partito populista di sinistra, diverso dal M5S

Di Battista sarà pdc tra un paio di anni, io lo voto alle prossime elezioni se si presenta con un suo partito

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 18 Febbraio 2021 09:03

15 grillini hanno votato no a Draghi.

 

Perdi un pezzo di qui, perdi un pezzo di là...

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: pana on Giovedì 18 Febbraio 2021 08:48

 

 

Angela Raffa

 

1 h  · 

Sono già stati presentati molti emendamenti per eliminare la nostra riforma della prescrizione (che la blocca, dopo una eventuale condanna in primo grado, in modo da permettere agli altri due gradi di giudizio di completarsi senza appunto ‘andare in prescrizione’).

Gli esponenti del partito Berlusco-Ghedianiano (in buona compagnia di tanti altri) dichiarano che bisogna ‘riformare il processo penale e la prescrizione, mettendo al centro il cittadino e non i pm, in base al principio di non colpevolezza’.

Bellissima frase, vero? Però non dicono che per cittadino intendono l’amico, il parente, a volte il cliente (spesso con una serie di prove a carico da far paura).

Cari avvocati ed imputati dei vari partiti (per non parlare dei pregiudicati), al centro devono esserci i cittadini (plurale). Non quelli messi alla sbarra o i pm. Quelli fuori dal processo.

Quelli che hanno perso un familiare nell’incidente ferroviario di Viareggio o nel crollo del ponte di Genova ed hanno diritto di ottenere una risposta alla fine del processo. Risposta che non può essere: ‘scusate ci abbiamo messo troppo tempo’.

Quelli onesti che pagano le tasse ed hanno diritto di chiedere giustizia e vedere tangentari, corruttori e furbetti condannati e messi i galera. Non in tv a dichiarare che sono stati assolti, quando in realtà il loro processo è semplicemente andato prescritto. Cosa che magari è avvenuta perché nella loro carriera sono riusciti a rubare così tanto da potersi permettere i migliori avvocati per tirarla per le lunghe.

Ecco questi sono i cittadini che andrebbero messi al centro del sistema giustizia. Non il cittadino vostro sodale di partito, o il parente stretto, finito sotto processo.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube