Ragionamenti del nano da giardino

 

  By: traderosca on Venerdì 01 Febbraio 2013 17:37

"ma il problema, come diceva Gano, è di riuscire a separare il grano dal loglio, ....difficile essere efficaci contro gli evasori senza rompere le scatole a povera gente e cristi onesti!" Gianlini,nessun problema!!!per farla breve... il patrimonio privato ammonta a 8000 miliardi forse di più,5000 sono di proprietà del 10-15%.....quindi si riduce molto il numero di persone e non sono certamente poveracci....poi applichi il 30% che non chiamerei tassa.......sicuramente in modo progressivo,un povero cristo che non ce ne saranno li in mezzo,pagherà il giusto.......poi se uno ha documentato il tutto ed ha sempre pagato le giuste tasse una leggera aliquiota sulla ricchezza per solidarietà,altrimenti il 30%!! vabbè vi saranno pochi che hanno sempre pagato il giusto e non sono in grado di documentare,amen,si sentiranno dei benefattori della società,cmq gli resta da campare per diverse generazioni.........poi subito tassa sull'eredità,sempre in modo progressivo e basata sui redditi dell'individuo...... Subito tassare il 30% i signori dello scudo fiscale,poi dichiarare guerra alla svizzera se non consegna i conti presso le loro banche degli italiani........ e lì zac.........forse anche il tintinnio delle manette. Ovviamente per prima cosa,la situazione patrimoniale dei politici......

 

  By: gianlini on Venerdì 01 Febbraio 2013 17:04

Oscar, è ovvio che si possa fare anche adesso ma il problema, come diceva Gano, è di riuscire a separare il grano dal loglio, ....difficile essere efficaci contro gli evasori senza rompere le scatole a povera gente e cristi onesti!

 

  By: traderosca on Venerdì 01 Febbraio 2013 16:37

"guarda che l'ho capito benissimo, ma anche per questo potrebbe essere troppo tardi,..." per quello non è troppo tardi,hanno una paura fottuta e voteranno i vecchi partiti.... anche se si lamentano e sono incazzati coi politici,lo stato ladrone,mussari, banche ecc.ecc.propongono di risolvere i problemi falcidiando i politici,le istituzioni,stampare moneta.............ecc.ecc,ma se tocchi i loro portafogli si incazzano e nel segreto dell'urna...........zac come sempre....

 

  By: gianlini on Venerdì 01 Febbraio 2013 16:28

on avete capito o non volete capire forse per scheletri nell'armadio che la mia proposta e quella di Ingroia non è di aumentare le tasse sul reddito attuale a chi le tasse le paga,ma scovare gli evasori attuali,ma innanzitutto quelli passati!!!!!!! ----------- guarda che l'ho capito benissimo, ma anche per questo potrebbe essere troppo tardi,....

 

  By: traderosca on Venerdì 01 Febbraio 2013 16:13

Gianlini "con tutta questa gente che non studia più e va a lavorare a 18 anni, è sempre più difficile spiegare agli italiani la differenza fra patrimonio e reddito....;))" "anche se condivido quello che hai scritto, probabilmente la lotta all'evasione arriva tardi...ormai i buoi sono scappati ed i recinti manco esistono più....." Anti "anche perche' se fai la lotta all'evasione quando le tasse sono arrivate al 60% le piccole aziende le fai fallire tutte. Ormai erano tutte dimensionate basandosi sulla possibilita' di evadere e adesso e' meglio lasciarle stare altrimenti salta tutto per aria." Gianlini, anche persone che hanno un po' più di 18 anni non sono a conoscenza della differenza fra patrimonio e reddito,anche tu dopo alcuni interventi giusti scrivendo che la lotta all'evasione arriva tardi e quell'asino di Anti che scrive "le tasse sono arrivate al 60%(in certi casi anche 80%)........"non avete capito o non volete capire forse per scheletri nell'armadio che la mia proposta e quella di Ingroia non è di aumentare le tasse sul reddito attuale a chi le tasse le paga,ma scovare gli evasori attuali,ma innanzitutto quelli passati!!!!!!! E' inutile deviare il discorso sui privilegi dei politici e dei partiti e le loro ruberie che tutti sanno,non è sicuramente ridimensionando i privilegi suesposti che si risolve il grave problema italiano. Bisogna eliminare le cause che ci hanno ridotto in questo stato,che sono i malgoverni passati,ma anche milioni di persone che hanno ottenuto privilegi da quei governi e quindi votato e che li voteranno ancora!!!!! Allora eliminare i privilegi passati e l'evasione passata è uno dei più grossi privilegi,quindi restituzione del maltolto aggredendo gli 8000 miliardi di patrimonio privato in buona parte frutto di evasione,vedi sotto.......in più fare emergere con accordi internazionali i patrimoni evasi e mafiosi presso le banche estere,ricordo che solo nello scudo fiscale sono emersi 100 miliardi euro ed è una punta di un iceberg,te lo do io lo scudo fiscale!!!! non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire Amen

 

  By: neofita on Venerdì 01 Febbraio 2013 14:44

Ingroia, come tutti i magistrati, vive di ideologie avulse dalla realtà, ed è la classica persona che, se governasse, distruggerebbe il paese in pochi mesi. Che vada a cagare. AMEN

 

  By: giorgiofra on Venerdì 01 Febbraio 2013 14:02

Poco fa ascoltavo in televisione qualcosa circa la vicenda Alitalia. In pratica oltre tre miliardi di passivo sono stati accollati al contribuente italiano, oltre al fatto di pagare la cassa integrazione per sette, dico SETTE, anni ai dipendenti in esubero. Personalmente sono rimasto due mesi senza lavoro, e nessuno si è preoccupato di me. Io non sono io. Io sono un milione di piccolissimi imprenditori che possiamo andare in malora senza avere alcun diritto: cassa integrazione, assegni di disoccupazione, assegni familiari, tremonti bond, finanziamenti agevolati, salvataggi a carico degli altri. Naturalmente non pretendo che lo stato si preoccupi di me, ma semplicemente che non mi rompa i koglioni, pretendendo che io mi faccia il kulo per garantire agli stessi manager che hanno mandato in malora Alitalia di arricchirsi. Ho anche ascoltato Celli, il presidente della Luiss, sostenere di aver lavorato solo 4 anni nelle banche, e di non aver mai guadagnato tanto facendo tanto poca. Sempre Celli sostiene che gli stipendi dei manager bancari siano sproporzionati ed autoreferenziali, e per garantire utili apparenti inventano artifici contabili che nascondono invece situazioni imbarazzanti. Ecco, anche per loro sono chiamato a spaccarmi il kulo, e pagare senza avere alcuna tutela. In italia la popolazione si divide in due categorie: quelli che danno senza avere, e quelli che hanno senza dare. E qualcuno pretende che chi è chiamato a dare senza avere lo faccia con entusiasmo. Mi pare semplicemente folle. Comunque la festa è finita, e non per gli evasori. La festa è finita per lo stato, perchè troppe attività sono arrivate alla frutta, e non sono più in grado di pagare nulla. Le attività solide si spostano all'estero o spostano all'estero gran parte degli utili. Quelli come Ingroia, facendo parte della categoria di coloro che vivono in un mondo fatto di garanzie, sicurezza e privilegi, non possono che sparare Kazzate, essendo privi di qualunque percezione del mondo vero. Tempo fa ascoltai le dichiarazioni di un prefetto, se non erro, che sosteneva che qualunque pena e qualunque impiego di forze dell'ordine non avrebbero risolto il problema della criminalità a Napoli, fin quando vi fossero state decine di migliaia di persone che non avevano altro modo per vivere se non delinquendo. Ingroia, come tutti i magistrati, vive di ideologie avulse dalla realtà, ed è la classica persona che, se governasse, distruggerebbe il paese in pochi mesi. Che vada a cagare.

 

  By: Gano* on Venerdì 01 Febbraio 2013 13:59

Gianlini, pensi che possano mettere anche il patrimoniometro? E magari presumere immobili che in realtà non ho? Vista l' imbecillità dei soggetti in questione è possibile.

 

  By: gianlini on Venerdì 01 Febbraio 2013 12:54

Gano! con tutta questa gente che non studia più e va a lavorare a 18 anni, è sempre più difficile spiegare agli italiani la differenza fra patrimonio e reddito....;))

 

  By: Gano* on Venerdì 01 Febbraio 2013 12:12

Il problema quì è che il contribuente paga , mentre è lo stato fuori controllo --------------------------------------------------------------------------------- Appunto. Quindi non rompetegli troppo i coglioni al contribuente. Lo stato si deve fidare del contribuent, nello stesso modo in cui il contribuente è *costretto* a fidarsi dello stato. La presunzione di reddito è roba da stato totalitario, oltre ad essere roba da manicomio..

 

  By: lmwillys on Venerdì 01 Febbraio 2013 12:07

Zibo (o il Mod? boh!) si lamenta delle multinazionali ----------- si lamenta che non paghino le tasse dovute nel luogo dove producono il reddito a parte VincenzoS e non so chi altro simile estremista astruso è una posizione ovvia per chiunque sia normodotato

 

  By: gianlini on Venerdì 01 Febbraio 2013 12:01

Zibo (o il Mod? boh!) si lamenta delle multinazionali americane (precisazione x Willis) ma il mio amico laureato in Economia alla Bocconi 10 anni o più fa, e da allora è assunto da una qualche società del gruppo Eni nel reparto contabilità, ha vissuto sempre e solo all'estero.....Madeira, Olanda, Dubai.... una volta ho conosciuto in aereo un ragazzo del centro italia, bocconiano anche lui, lavorava per il biscione, anche lui si lamentava del clima umido del Lussemburgo... tecnologia, mobilità, informatica....tutto rende difficile ormai inseguire l'evasione (o elusione)

 

  By: antitrader on Venerdì 01 Febbraio 2013 11:54

"probabilmente la lotta all'evasione arriva tardi" Esatto Gian, anche perche' se fai la lotta all'evasione quando le tasse sono arrivate al 60% le piccole aziende le fai fallire tutte. Ormai erano tutte dimensionate basandosi sulla possibilita' di evadere e adesso e' meglio lasciarle stare altrimenti salta tutto per aria.

 

  By: gianlini on Venerdì 01 Febbraio 2013 11:42

magari il fruttivendolo all'angolo!!! ai tempi probabilmente, ora fa la fame....tranne qualche vecchietta, chi vuoi che se ne serva.... anche se condivido quello che hai scritto, probabilmente la lotta all'evasione arriva tardi...ormai i buoi sono scappati ed i recinti manco esistono più.....

 

  By: traderosca on Venerdì 01 Febbraio 2013 11:34

parlo anche per ragioni di vissuto, nel paese della ricca brianza in cui sono cresciuto, mio padre che non poteva fare del nero lavorando solo per grandissime aziende, e non essendosi mai scervellato per trovare vie alternative anche per spirito personale, era sempre fra i primi tre contribuenti del paese (erano i tempi in cui venivano pubblicati i redditi sul giornalino locale) - eppure di gente che era molto più ricca di noi ce n'era davvero tanta.....;) Gianlini,magari il fruttivendolo all'angolo!!!pensa te a Foggia......... Giorgiofra faresti meglio gli interessi della società con atti di delazione..... nei confronti di evasori della tua città anzichè fare apologia all'evasione....