Ragionamenti del nano da giardino

 

  By: hobi on Lunedì 01 Agosto 2011 14:10

Delta,quando parlo di opzioni con Lei uso la prudenza e la deferenza che deve mantenere l'allievo nei confronti del maestro. Faccia lo stesso quando parla di argomenti in cui i ruoli sono ribaltati. Hobi

 

  By: hobi on Lunedì 01 Agosto 2011 14:02

Gianlini,sbagli di brutto. Prestare soldi e non averli indietro , ...è la vita di tutti i giorni. Se vuoi la normalità. Invece non far pagare gli sbagli a chi presta i soldi di professione ( e ne ha guadagnati tanti nel tempo !!), ..... è una porcata soprattutto quando si utilizzano risorse prese dalle tasche di coloro che,per la maggior parte, hanno le pezze al c...o. I greci sono solo dei debitori insolventi. Vogliomo considerarli fortunati visto che ci "guadagnano " non restituendo i prestiti? E sia ...!! Hobi

 

  By: deltazero on Lunedì 01 Agosto 2011 13:16

quindi secondo la teoria di Hobi sta andando tutto bene l'italia sta perdendo la fiducia del mercato i btp scendono le banche li hanno in pancia falliscono l'italia nazionalizza le banche e ha dimezzato il debito pubblico se poi il maghetto di sondrio ha comprato 1 po di cds, ci ritroviamo il debito a 0 ahahahh deve essere 1 barzelletta

 

  By: gianlini on Lunedì 01 Agosto 2011 13:16

a me sembra che innanzitutto li si stia dando ai greci, che se li sono presi (in prestito) ed ora non vogliono più restituirli la grande finanza va sostanzialmente alla pari dove sbaglio?

 

  By: lutrom on Lunedì 01 Agosto 2011 12:54

[...] Qui si stanno dando miliardi di euro alla grande finanza nell'indifferenza generale. Indifferenza dovuta all'ignoranza. --------------------------- Verissimo, Hobi! Lo vedo anche coi miei colleghi a scuola (e sono laureati!): certi argomenti (pur importantissimi) sono sconosciuti ai più; figuriamoci cosa ne sa di certi argomenti altra gente che è ormai quasi analfabeta (mi riferisco all'analfabetismo di ritorno, cioè alle tante persone che non leggono praticamente quasi più e che sono incapaci di andare oltre frasi semplici formate dai soliti pochi vocaboli, anche se in vari casi costoro hanno più senso pratico di miei colleghi, eterni bambini non cresciuti a causa dello stipendio fisso e sicuro -che si spera continui ad essere tale, cioè sicuro...-).

 

  By: hobi on Lunedì 01 Agosto 2011 12:35

Temporeggiare in linea di principio va bene. Ma se per temporeggiare ,pantalone Europa ci mette circa 35 miliardi di Euro per garanzie sui bonds greci defoltandi,allora no. Qui si stanno dando miliardi di euro alla grande finanza nell'indifferenza generale. Indifferenza dovuta all'ignoranza. Hobi

 

  By: lmwillys on Lunedì 01 Agosto 2011 12:19

francesi e tedeschi temporeggiano affrettandosi ovviamente e ridurre la loro esposizione in pratica con le varie formule che si trovano in Rete siamo per dirla con le parole di tremendino al "o si fa l'Europa o si muore" (l'affittuario in nero non dice però a spese di tedeschi e francesi) ho visto borghezio metaforicamente schiaffeggiato da tutti su 'in onda' di la7( tra le tante perle 'gli antichi romani erano popoli del nord'), che personaggio minorato veramente imbarazzante, eppure in questo forum di seguaci ne ha

 

  By: hobi on Lunedì 01 Agosto 2011 12:18

Porca p....a !!! L'azionista ha sempre il diritto di ricapitalizzare !! Se non lo fa perde tutti i diritti ,proprietà compresa. A quel punto lo stato può ricapitalizzare ( nazionalizzazione ) oppure ,attuale fattispecie nella quale nessuno è in grado di fare nuovi debiti ,interviene la BCE che, grazie alla sovranità monetaria , "finanzia" una sorta di agenzia europea. Mettiamoci in zucca che nemmeno i tedeschi ed i francesi avrebbero di che lamentarsi se le loro banche con capitale a zero per le perdite e per l'indisponibilità del mercato a ricapitalizzarle,uscissero dalla loro orbita. Hobi

 

  By: hobi on Lunedì 01 Agosto 2011 11:57

Ovvio. Se il danno dello "stampaggio " è da dividere tra tutti gli europei in termini di inflazione,lo stesso bisogna fare dell'eventuale guadagno. E ,come ho spiegato diverse volte,ciò è molto facile per le istituzioni finanziarie ,mentre non lo è per l'industria. Hobi

 

  By: XTOL on Lunedì 01 Agosto 2011 11:56

è stata presentata la proposta dela ^nuova costituzione islandese#http://stjornlagarad.is/english/^ che si può leggere ^qui#http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=en&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.com&sl=auto&tl=en&u=http://stjornlagarad.is/starfid/frumvarp/&usg=ALkJrhj41Mq9Dn70yMoy45HX0n-8SgEOHQ#samskiptasattmali^ l'ho scorsa rapidamente e mi pare che potevano fare a meno di perderci del tempo, se la facevano scrivere a un bambino era lo stesso (si vede che hanno ragione i politici a pensare che il popolo sia un bambino da coccolare o sculacciare)

 

  By: lmwillys on Lunedì 01 Agosto 2011 10:39

quindi mi par di capire Hobi lei proponga una 'europeizzazione' non una nazionalizzazione delle banche, mi corregga se sbaglio avevo messo qualche grafico alcuni giorni fa http://cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=6355&reply_id=304793#304793 quindi quel suo punto 7 è impossibile, ovvio che a tedeschi e francesi la cosa non vada bene, essendo loro i maggiori creditori oltre a farsi il maggior carico del 'salvataggio' perderebbero pure la proprietà di grandi banche

 

  By: Bullfin on Lunedì 01 Agosto 2011 03:00

Molto molto bello il post del Dott. Zibordi, grazie. Concordo anche con il post di Trucco. Notte.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: ALFABETO on Domenica 31 Luglio 2011 22:01

BUrghy verissimo eur usd yen indissolubili se ne collassa uno altro che crisi dei mercati azionari!meglio non pensare a queste possibilita`!

 

  By: Gano* on Domenica 31 Luglio 2011 21:53

> Ciò che va bene ai cittadini non va bene alla grande finanza. Questo l' ha scritto Moderatore oggi in un ottimo post, che consiglio di leggere, nel thread: Bond e Default (turchia, Russia, Sudafrica,...italia) > L'ETSF EFSF

 

  By: hobi on Domenica 31 Luglio 2011 21:47

Se dimenticate quello che scrivo, è inutile continuare a discutere. "Bisogna tagliare il debito e ricapitalizzare il sistema finanziario con CARTA. Ovviamente la proprietà del sistema finanziario ricapitalizzato deve essere pubblica ( in attesa di riprivatizzazione )." Ho idea che devo fare il caso di scuola invece che ragionare in astratto. Punto 1) Le banche italiane hanno titoli dello stato pari a 2 volte il loro capitale. Punto 2) Il debito italiano è il 120% del Pil. Punto 3) Hair cut del debito per portarlo al 60% del Pil ( è un'ipotesi tanto perchè vedo che parlare in astratto rende difficile il dialogo ) Punto 4) Le banche italiane vanno a zero di capitale. Punto 5 ) La Bce stampa Punto 6 ) L'ETSF ricapitalizza il sistema e diventa proprietario del 100% del capitale delle banche Punto 7) I tedeschi che sono "proprietari" di circa il 28% dell'ETSF non hanno nulla di che lamentarsi. Punto 8) Il debito pubblico è stato dimezzato,gli azionisti di banche somare che hanno investito troppo in titoli del debito pubblico perdono quattrini ( e chi altro se no ),la svalutazione della moneta è compensata da una proprietà pubblica. Punto 9) Ciò che va bene ai cittadini non va bene alla grande finanza. Punto 10 ) Mi sono rotto le p...e di scrivere su questo argomento. Hobi