Ragionamenti del nano da giardino

 

  By: Moderatore on Lunedì 14 Novembre 2011 21:02

Per la prima volta dal 1870 con Mario Monti l'Italia avrà un governo nordico, anzi se pensi bene un governo simile a quello del Lombardo-Veneto del 1860 Sembra che tutti i ministri del nuovo governo provengano da sopra la linea gotica, sono tutti nati sopra Firenze, di tecnici meridionali Monti non ne conosce o non si fida In più le politiche che il nuovo governo adotta come tutti sanno vengono dettate da sopra le Alpi Arriva il governo del Nord e qual'è l'unico partito che fa oppposizione ? Questa è l'ultima dimostrazione, se ce ne fosse stato bisogno, che alla Lega Nord ci sono dei deficienti

 

  By: alberta on Giovedì 10 Novembre 2011 15:13

Idem sento qui il direttore di Unicredit, nessuna fuga da niente, anzi tutti felici e contenti di poter rinnovare alle prossime emissioni a tassi in rialzo che non abbiano più lo 0, davanti al rendimento netto. ma ci vorrebbe una strategia di comunicazione a livello centrale, queste iniziative spontanee danno il polso dell' umore, ma questo sentiment positivo, va gestito e comunicato al resto del Mondo finanziario... L'abbiamo scritto qui tante volte: i movimenti grossi sui Bond, si fanno con i derivati esotici a leva, non con lo smobilizzo di qualche miliardo di titoli, che verrebbe riassorbito dagli acquisti blandi della BCE.

 

  By: lmwillys on Giovedì 10 Novembre 2011 14:06

Non a caso hanno appena riassoldato "IL BECCHINO" con tanto di "Uomo GOLDMAN" a seguito ... ---------- e abbiamo mandato anche un altro goldman in quota nostra al vertice bce roba da non credere i ladri, Esteban, sono bipartisan

 

  By: Esteban. on Giovedì 10 Novembre 2011 13:56

No .. Il problema dell'Italia lo risolvi se fai fuori il vero problema , i LADRI che Ti governano e tagli la ZAVORRA ... Il DEBITO è fatto da tali personaggi, che poi ti tassano al 70% mentre vivono di pensione a 1037 euro al dì ... e tu PAGHI ... altrimenti personaggi come AMATO e MONTI continuerai a rivederli ... *** Gianlini, sembri degenerato ... ma proprio la santanchè mi devi tirar fuori ... Serve una ARPIA del genere per "battute" geniali tipo queste ? Praticamente tu fai da garanzia(controparte) ai ladroni al governo permettedogli e legittimandoli a "fare meglio" tanto poi gli Italiani spendono DENARO VERO per acquistare carta straccia ... P.S. Se proprio bisogna arrivare a farlo, almeno spremere i LADRI che ti hanno portato a questo ... PRIMA... poi si vede se è il caso di aiutarli .. Meglio, son proprio questi LADRI che dovrebbero ORA acquistare per RISOLVERE il PROBLEMA !

 

  By: gianlini on Giovedì 10 Novembre 2011 13:52

in fondo la Santanchè non ha mica torto il problema italia si risolve se tutti comprano titoli domestici e se facciamo il pareggio di bilancio

 

  By: duca on Giovedì 10 Novembre 2011 13:49

Ieri in due mi hanno chiamato per comprare BTP e una donna che non si interessa mai di borsa me lo ha detto stamattina. Uno ne ha già comprato 50,000 Euro fa pensare.

 

  By: Esteban. on Giovedì 10 Novembre 2011 13:06

Si continua a perdere i Fondi strutturali UE !!!!! - alberta  

  By: alberta on Giovedì 10 Novembre 2011 12:49

Condivido il voltastomaco per i punti nei quali vogliono farci fare delle vendite, agli attuali prezzi di saldo, di alcuni assets strategici. D'altra parte, negli ultimi mesi si è solo parlato dei "sacrifici che la UE ci impone". Ma dei quattrini UE a disposizione che, pare, continuiamo a non essere in grado di spendere... neanche una parola ????? QUESTI PUNTI SONO INQUIETANTI, QUI CI SONO MISURE E QUATTRINI CHE POTREBBERO AGGIUNGERE UN BUON PUNTO PERCENTUALE OGNI ANNO AL GDP ITALIANO E VENGONO SCARSAMENTE UTILIZZATI (PUNTO 8) OPPURE PERSI (PUNTO 9). SOLDI PER LA RICERCA, L'EDUCAZIONE ED IL SUDITALIA A DISPOSIZIONE, CHE FANNO LA STESSA FINE (PUNTI SUCCESSIVI). Creazione delle condizioni strutturali favorevoli alla crescita Fondi strutturali 8. In che modo l’Italia intende accelerare l’assorbimento dei fondi UE? In particolare: quali misure si prevede di varare per migliorare la capacità amministrativa nelle regioni della Convergenza? 9. In che modo il governo pensa di aiutare le regioni che di recente si sono viste sospendere i finanziamenti UE per scarsi adempimenti? 10.Il governo sta predisponendo di concentrare la spesa dei finanziamenti UE per l’educazione, la banda larga, le ferrovie. In quali aree il governo ha previsto di ridurre i finanziamenti per controbilanciare questi? 11.Quali saranno le implicazioni per il budget della revisione strategica pianificata per i programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell’UE per il 2007-2013? Qual è il tasso di riduzione del cofinanziamento nazionale previsto dal governo? 12.Il governo può fornirci maggiori dettagli sul programma Eurosud per lo sviluppo del Mezzogiorno? Quali sono le garanzie messe in atto per assicurare che i fondi saranno utilizzati in modo appropriato e in conformità con le intenzioni politiche? ____________________________ E qui non devi fare tagli o sacrifici, devi solo SANZIONARE la PA nazionale o locale che NON E' in grado di spendere ...... Questa gente va mandata a casa, se alla fine dell' anno non ha speso sino all' ultimo Euro, vanno sciolte le Regione inadempienti e nominati dei Commissari ad-acta che facciano i progetti e spendano i soldi UE, NIENTE deve tornare a Bruxelles... Questo è MOLTO più vergognoso, con l' aria che tira, di ogni Bunga-Bunga..... unico argomento centrale di conversazione sui problemi dell' ITALIA......

 

  By: Esteban. on Giovedì 10 Novembre 2011 12:39

Mah ... chi prima li acquista prima guadagna se tenderanno a salire . vista la pubblicità che Brunetta Alfano etc... stanno facendo in TV ... E' chiaro che più li acquistate, nel caso risalgano , MENO dovrà sborsare lo stato a scadenza ...(parlo di quelli a scadenza) c'è un duplice vantaggio .. metti caso che una grossa parte scada oggi, lo stato deve pagare quello spread 100-90? 100-80? .. e lo stato ha finito i soldi , se non rimborsa è di fatto default (non più solo tecnico tipo ora) ... Non a caso hanno appena riassoldato "IL BECCHINO" con tanto di "Uomo GOLDMAN" a seguito ... Il problema è capire dove andrà a tagliare ... Con "Il Becchino" in giro è meglio quasi averli sotto al materasso i soldi ... P.S. Si... parlo di quello che prende 1037 euro al giorno di pensione ... Se vi ricordate l'argentina rammenterete che i dipendenti pubblici sino quasi alla fine son stati gli unici ad essere tutelati ... Vi immaginate quì in Italia ? faranno fuori la classe medio/bassa mantenendosi i privilegi ... prendete una lima e preparate il FORCONE !!!! sarebbe interessante capire, in particolare da Hobi, dove si aspetta andranno a tagliare (conti correnti compresi) se magari avete riferimenti ai tagli "del becchino" all'epoca, sarebbe interessante capire i più probabili (le cattive abitudini non le perdono mai).

 

  By: Sir Wildman on Giovedì 10 Novembre 2011 12:30

E comunque sia, l'europa ha mostrato ampiamente i suoi limiti. Se neanche di fronte ad un crack diffuso riescono a mettersi d'accordo, cosa cavolo vuoi restarci a fare in un club del genere? Per me conviene svincolarsi prima possibile, perche' la finanza speculativa continuera' comunque ad attaccare un sistema senza testa e senza governo.

 

  By: Sir Wildman on Giovedì 10 Novembre 2011 12:30

Ieri e oggi sto sentendo diverse persone che stanno prendendo in considerazione l'idea di comprare dei btp --- Te li compreresti?

 

  By: manx on Giovedì 10 Novembre 2011 12:20

la Lagarde ci sgrida che non raggiungeremo il pareggio di bilancio nel 2013 ( fingendo che non stiamo per varare misure correttive e che gli spreads pilotati dai suoi amici rimangano costanti come oggi), però è tutto ok se la Francia lo raggiunge nel 2016

 

  By: gianlini on Giovedì 10 Novembre 2011 12:05

ieri e oggi sto sentendo diverse persone che stanno prendendo in considerazione l'idea di comprare dei btp

 

  By: Sir Wildman on Giovedì 10 Novembre 2011 12:00

La dignità nazionale degli italiani è zero. Siamo noi o no che abbiamo votato a maggioranza Berlusconi e gli altri delinquenti del PDL ? Siamo noi o non siamo noi i debitori insolventi ? Con quale diritto facciamo i puzzoni perchè gli altri ci fanno le pulci dopo averci prestato ( stupidamente ) una montagna di soldi ? In altri tempi i francesi ci avrebbero mandato i Mirage ed i tedeschi i panzer .. --- Al momento non siamo debitori insolventi. Se uno poi comincia a pretendere interessi al 7-8-9% potremmo anche diventare insolventi, ma il punto e' che con quei tassi lo diventerebbero anche quelli che oggi fanno le maestrine della penna rossa. Qualsiasi paese che non controlla la sua moneta in quelle condizioni va con le gambe per aria se ha un discreto stock di debito. E' veramente una retorica ridicola. Qualsiasi banca diventa insolvente se metti in giro la voce che sta con le pezze al sedere e domani potrebbe chiudere gli sportelli.

 

  By: Gano* on Giovedì 10 Novembre 2011 10:11

L'Italia il 120% di debito/pil ce l'ha oggi , 2011, e non gli sta bene ( a parte che abbiamo una duration del debito migliore di quella greca , un'industria esportatrice molto migliore , una ricchezza di riserva molto superiore ). . --------------------------------------------------------------------------------------------- Doveva essere fatto fuori Berlusconi.