I bilanci delle maggiori società italiane

 

  By: gavethebes on Martedì 01 Novembre 2011 22:20

Ciao a tutti, intanto volevo ringraziare Gano*, Paolo_B, GZ (purtroppo non posso acquistare i diritti, è il caso di comprare le azioni?), Alberta per la gentilezza e tranquillizzare Antitrader: non devo laurearmi in economia ma in ingegneria e a gennaio ho l'esame di economia. Non ho ancora comprato niente e mi chiedo come trovare il momento giusto per entrare. Domattina provo ad acquistare 1000 euro (su 10000 di capitale virtuale) di Banca Popolare. Per gli altri? Provo ad aspettare il FTSEMIB vicino ai minimi? Di nuovo grazie

 

  By: antitrader on Martedì 01 Novembre 2011 18:54

"Chiaro che il settore banche ed Assicurazioni è quello che può rimbalzare di più e se il test non si occupa di chi perde, mi sembra una scelta facile." Sisi, se quel disgraziato si e' comprato intesa (le chiamano blue chip) e' gia' a -16 e mi sa che gli fanno cambiare facolta'!

 

  By: alberta on Martedì 01 Novembre 2011 17:21

01 Novembre 2011 01:04 Ma adesso ad Economia invece di studiare fanno giocare in borsa ? andiamo bene... ad ogni modo, se sono solo titoli italiani e se non si può vendere al ribasso, allora probabilmente a non comprare niente puoi battere tutti gli altri concorrenti che comprano titoli ________________________________ Confermo che ci sono anche test valutativi di questo tipo. Poi chi ha scritto, puù essere anche Tremonti o una casalinga disperata... Chiaro che il settore banche ed Assicurazioni è quello che può rimbalzare di più e se il test non si occupa di chi perde, mi sembra una scelta facile. Escludi titoli difensivi, tipo Parmalat,ENel G:P., luxottica etc., insomma chi perde meno oggi....

diritti popolare milano - GZ  

  By: GZ on Martedì 01 Novembre 2011 02:31

Dato che è un portafoglio virtuale e puoi anche andare a o la va o la spacca puoi provare a comprare i diritti dell'aumento di capitale della Banca Popolare di Milano che sono stati prezzati oggi e che trattano fino al 13 novembre mi sembra quando si chiude l'aumento Il titolo era risalito a 2 euro in settembre e poi è crollato a 1.5 euro prima dell'aumento di capitale che è di 800 milioni su una capitalizzazione che si è ora ridotta a 600 milioni di euro. Poi oggi il titolo ha aperto sui 45 centesimi e ha chiuso a quel prezzo mentre i diritti hanno aperto a 90 centesimi, sono crollati a 50, rimbalzati a 75 e chiuso sotto 70 Se c'è un altro affondo in basso sotto i 50 centesimi dei diritti provi a comprare per rivendere sugli 80-90, perchè dopotutto sulla Popolare di Milano stanno esagerando nel massacro. Cioè se i diritti tornano sotto 50 centesimi sommati al prezzo attuale dell'azione siamo sotto 1 euro...Ti leggi ^le discussioni sul forum di finanzaonline#http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1356577-adc-bca-popolare-di-milano-21.html^ perchè li scrivono quelli che giocano sui questi diritti per avere un poco il tono, ma tieni presente che in genere i diritti li spingono molto in basso nel periodo dell'aumento e poi all'ultimo momento rimbalzano. Per cui se vuoi qualcosa di molto volatile con cui giocare puoi cercare di radoppiare con questo, c'è chi aspetta un crollo sui 30 centesimi ... in sostanza il titolo era 1.5 solo venerdì, se i diritti più titolo crollano sugli 80 centesimi (oggi hanno sfiorato i 90 per un attimo) compri Le azioni nuove per chi aderisce all'adc verranno assegnate il 18 che sarà il primo giorno con azioni vecchie più nuove e molti valuteranno quotazione e capitalizzazione della banca decidendo se piace o no, ma i giocatori d'azzardo provano ora con i diritti (se crollano di nuovo)

 

  By: Moderatore on Martedì 01 Novembre 2011 02:04

ma adesso ad Economia invece di studiare fanno giocare in borsa ? andiamo bene... ad ogni modo, se sono solo titoli italiani e se non si può vendere al ribasso, allora probabilmente a non comprare niente puoi battere tutti gli altri concorrenti che comprano titoli

 

  By: Gano* on Lunedì 31 Ottobre 2011 23:40

Matteo Renzi. ^Discorso finale al Big Bang 1#http://www.youtube.com/watch?v=oGlAbyvZjuM^ ^Discorso finale al Big Bang 2#http://www.youtube.com/watch?v=BE-EZOB8MSw^ ^Discorso finale al Big Bang 3#http://www.youtube.com/watch?v=CekiJ9L8Iqo&feature=related^

 

  By: Gano* on Lunedì 31 Ottobre 2011 23:14

> quella della gelmini (e del cepu). Guarda, vedo allora che come al solito non hai proprio capito una (beata) mazza. Il disfacimento dell' universita' non lo ha fatto la Gelmini. Lo ha fatto la riforma del compagno Luigi Berlinguer. Molto prima. Ma questo ovviamente non lo sai. Chi era costui? Tu non hai ben chiaro nemmeno cosa sia l' università... Che ci parlo a fare con te di queste cose?

 

  By: antitrader on Lunedì 31 Ottobre 2011 23:03

"sei abituato ad universita' di altri tempi.." Te invece sei stato rapidissimo a metabolizzare quella della gelmini (e del cepu).

 

  By: Gano* on Lunedì 31 Ottobre 2011 22:49

Te Anti sei abituato ad universita' di altri tempi...

 

  By: Paolo_B on Lunedì 31 Ottobre 2011 22:44

> P.S. io credo che sia uno scherzo di un buontempone, la cosa tragica e' che qualcuno lo prende sul serio!!! Hai ragione. Oppure qualcuno che abitualmente non fa trading e si è messo in testa di fare un bet sulla cosa più rischiosa/lucrosa e voleva sapere quale titolo scegliere. Per far scattare solidarietà sui forum uno o si finge donna o uno studente sotto esame :)

 

  By: antitrader on Lunedì 31 Ottobre 2011 22:32

"la valutazione dipenderà anche da quanto avrò guadagnato in un portafoglio virtuale" E chi e' quell'asino che adotta simili tecniche di valutazione??? Ma rob de matt!!!! P.S. io credo che sia uno scherzo di un buontempone, la cosa tragica e' che qualcuno lo prende sul serio!!!

 

  By: Paolo_B on Lunedì 31 Ottobre 2011 22:23

confermo il parere di Gano. Aggiungo però di essere perplesso su un giudizio basato semplicemente sulla resa del portafoglio in due/tre mesi, cosa che necessariamente spinge a scegliere solo in base alla volatilità attesa. Se è così che preparano i futuri economisti stiamo freschi. Almeno almeno richiedere la formazione di un portafoglio ma basare il voto sulla giustificazione che si dà per la scelta di portafoglio (correlazioni nella diversificazione, Var Cvar, beta e alfa e compagnia bella).

 

  By: Gano* on Lunedì 31 Ottobre 2011 21:33

Sicuramente il settore bancario. Se non temi il downside (vista la situazione potrebbero fallire e/o essere nazionalizzate, andando quindi a zero) la banche sono quelle che potrebbero schizzare di piu'. Certo che gennaio e' un po' presto.

 

  By: gavethebes on Lunedì 31 Ottobre 2011 21:26

Buonasera a tutti. Sono uno studente universitario che a gennaio dovrà dare l' esame di economia e la valutazione dipenderà anche da quanto avrò guadagnato in un portafoglio virtuale, se invece perdo non importa. Posso investire solamente in azioni del mercato italiano e solo al rialzo. Pensavo quindi di investire su titoli ad alta volatilità (tiscali?).. Qualcuno ha voglia di darmi qualche suggerimento? Grazie a chi mi vorrà aiutare Marco

 

  By: xandre on Lunedì 22 Agosto 2011 21:17