che "il messaggio"...era "ovvio". Ma oggi ne abbiamo uno nuovo: Brcm ha eseguito 50$. Questa mini bolla non potrà che ritracciare (sul serio) solamente DOPO aver fatto una spike secondo me. Interpreto i fatti di oggi come una "quasi matematicità" che MSFT tornerà a 73$. Oggi, il "vero" target degli indici americani è da rivedere al rialzo, tanto per cambiare. Il ritracciamento che tutti aspettano per entrare "pesanti" è alle porte, concordo (ho indicato 5 gg fa che secondo me il mercato stava lavorando per trasformare in "muro di gomma" 9600pt. di DJ), ma con la chiusura di oggi abbiamo un nuovo target: più alto. Incredibile, come il sentiment sia una forza micidiale, forse la più potente di tutte. Beppe p.s. in parole povere: 1) oggi mi ha ritelefonato il broker dicendomi -"compra, facciamo premi, fib, opzioni...etc.) 2) a 10500 DJ mi telefonerà la banca dicendomi "come sta Sig.Beppe, quando passa a trovarci?" 3) a 11000 DJ mia mamma ammetterà che non ritornare sull'azionario dopo avere perso il 50% è stata una cazzata e mi dirà:" cosa dicio Beppe, compro?" Risultato: 1) Da qui a Giovedì meglio non essere troppo prudenti (diamo ragione al mio broker anche se non è un gran chè come timing...) 2) Torniamo a 9800 intraday per ripartire per 10500 ( le banche comprano prima di chiamarti: così sanno cosa venderti dopo....) 3)Poi faremo una spike per dare "sul serio!" una mano al sentiment del popolo delle democrazie occidentali, arriveremo a 11000 e mia mamma mi dirà le paroline magiche. Cmq, io a 10500 prendo una put settembre. Speriamo raga, nel frattempo occhio all'attacco all'iraq: vera occasione per ritracciare/ricomprare.