ACF e de mark

Capital ONe - gz  

  By: GZ on Martedì 22 Ottobre 2002 02:49

Forse ha ragione Tom Brown a ripetere il buy su questi titoli ( che discutevo venerdì, vedi più sotto il posto iniziale) Oggi Capital One fa +4.8% e anche Americredit +3.5% e da segnali positivi sul grafico Questo settore del credito al consumo ha molto potenziale perchè stato dato per morto un mese fa quando tutti erano convinti che si andava ORA in una recessione Modificato da - gz on 10/22/2002 0:55:55

 

  By: massimo on Sabato 19 Ottobre 2002 10:02

opinione corretta, la mia segnalazione é che sono da monitorare per vedere se é la volta buona, ciao massimo

 

  By: rael on Sabato 19 Ottobre 2002 01:53

Questa settimana sono volati i finanziari e i tecnologici, cioè roba che sale dopo che era stata massacrata nelle settimane precedenti. Quindi è il solito, noioso, pedante, scontato bear market rally. Vero, il finanziario è il settore che sale quando il mercato crede a un miglioramento economico all'orizzonte, e io francamente sul grafico non vedo proprio un bel niente. Tutt'altro, purtroppo! Aspettiamo tristemente che rompa i 600. Mia opinione...

 

  By: massimo on Sabato 19 Ottobre 2002 01:08

Questa settimana sono volati i finanziari e i tecnologici, cioè roba che sale con l'economia in ripresa e se la borsa li preferisce crede in un miglioramento dell'economia, ma soprattutto è andato benissimo il dow trasporti nonostante l'attacco Bali che rinnova la paura di volare e se i trasporti non hanno paura il resto del mercato è tutto messo meglio, ciao massimo

Lettura consigliata : Credito al consumo - gz  

  By: GZ on Venerdì 18 Ottobre 2002 23:59

Oggi Thomas Brown di ^www.bankstocks.com# www.bankstocks.com^ interviene per ammettere di aver avuto torto finora su ^Americredit#^, ^Capital One#^ e Household Financial, ma per dire che occorre insistere perchè il settore del CREDITO AL CONSUMO è solido e il mercato lo punisce in modo irrazionale "Gli Orsi del credito al consumo esagerano". Negli ultimi tre mesi tutti parlavano del famoso consumatore americano super-indebitato con 12 carte di credito che spendeva al di là delle sue risorse. E che appena avrebbe smesso di farlo avrebbe dato il colpo di grazia all'economia mondiale (perchè il consumatore europeo e giapponese hanno già smesso da un poco di spendere). Al di là della discussione accademica, se sia così o meno lo vedi dai titoli delle società che forniscono il CREDITO AL CONSUMO (immobiliare, per auto, che emettono carte di credito ecc...). Quindi è una discussione molto interessante. Sia per chi ha comprato ^Americredit#^ ^COF#^ e simili sia in generale perchè è un settore critico ^Leggere quello che dice Brown#http://www.bankstocks.com/article.php?id=636^ (che è uno dei migliori da 10 o 15 anni sul settore finanziario e banche. Modificato da - gz on 10/18/2002 22:2:18

 

  By: GZ on Giovedì 17 Ottobre 2002 21:04

il sito sembra aver superato i problemi ^ACF#^ sta scendendo mentre tutto sale o quasi non mi sembra che sia il momento di comprare titoli che perdono quando tutto sale questa non è accumulazione, ma debolezza il rimbalzo degli ultimi giorni è una cartina di tornasole per scremare i titoli (poi può darsi che con notizie nuove le cose cambino, ma Capital One è saltata per aria due giorni fa e tutti i titoli simili come ACF sono in quarantena) Modificato da - gz on 10/17/2002 19:8:47

 

  By: Paolo Gavelli on Giovedì 17 Ottobre 2002 20:08

Stock: Americredit

GZ, lo so che rompo, ma quando il sito avrà superato la crisi, potrebbe mica buttare un occhio demarkiano al weekly di acf: mi pare interessante. Sembra una bella accumulazione, in atto da un mese buono. 2ali