Ameritrade

 

  By: Gilberto on Martedì 13 Aprile 2004 00:02

the amount of government paperwork Ecco , quando parli di Europa , questo hai in mente .... montagne di documenti e carte bollate ..... naturalmente tutte utilissime alla crescita e al benessere comune . Il bello di tutto questo è che prima o poi i castelli di carta ( cfr. Bruxelles ) crollano rovinosamente SEMPRE !!!!!!

 

  By: Gilberto on Lunedì 12 Aprile 2004 23:55

A questo punto mi chiedo quali siano i vantaggi che questa bella Europa di Bruxelles ha portato in Italia .... Qualcuno mi può aiutare ? Non me ne vengono in mente ..... Quanto ai disservizi , svantaggi e burocrazia superiore a quella italiana ( nuovo record mondiale !!! ) la lista è pressochè infinita . E poi questa Europa di carte bollate , dovrebbe competere a livello mondiale con US e Asia ? La vedo difficile .... anzi disperata !!!

 

  By: GZ on Lunedì 12 Aprile 2004 23:42

eh... occorre salvaguardare un attimo un poco anche le nostre banche dalla concorrenza sleale no ? del resto sia i fondi comuni chee gli hedge fund made in Usa sono vietati in Italia, a meno che non si registrino come SIM (cosa impossibile), perchè fare un eccezione per i broker ? una piccola leggina che passa a livello della commissione europea e voilà! ecco che senza che nessuno nel Parlamento italiano abbia deciso niente di niente, hai una leggina che tiene un poco fuori 'sti broker americani, Questo è il bello della Comunità Europea, le cose le decide a Bruxelles una commissione e basta, senza inutili discussioni

 

  By: Gilberto on Lunedì 12 Aprile 2004 23:34

Avevo visto giusto.... Poco fa' mi arriva una mail dalla Ameritrade in cui tutto si spiega : At this time Ameritrade is unable to open accounts for clients with addresses in the following countries: A. United Kingdom (England, Northern Ireland, Scotland & Wales) B. France C. Ireland D. Austria E. Belgium F. Denmark G. Finland H. Germany I. Greece J. Italy K. Luxembourg L. Netherlands M. Portugal N. Spain O. Sweden These countries are requiring Ameritrade to become registered in each of their countries. The time it takes Ameritrade to register will depend on the amount of government paperwork we are required to submit. Meglio che non mi esprima sull'Europa , anzi su Bruxell , altrimenti rischierei di essere censurato . Questo piccolo disservizio da' l'idea di come l'Europa viva di carte bollate , permessi e affini , mentre gli States mi sembra vivano di qualcosa di più concreto !!!! Fra un po' ci vorrà un bollo anche per andare a ....... NO COMMENT !!!!

 

  By: Gilberto on Lunedì 12 Aprile 2004 21:49

Sinceramente non credo . Io Refco non l'ho mai sentito .... Comunque , se vuoi aprire un conto con Refco , basta che vai sul sito e chiedi . Il mese scorso Barron's pubblicava una lista dei migliori US broker , ma non so se posso riportarla qui , visto che è una pagina a pagamento . Comunque , la stessa classifica la fa' anche Forbes.com : ecco il link : http://www.forbes.com/bow/b2c/category.jhtml?id=5 C'è una breve descrizione del Broker fatta da Forbes e il link del Broker ; tutto molto comodo . Peccato che i broker "togo" , come digono qui a Modena , siano quasi esclusivamente per US citizen ....

 

  By: Ironblade79 on Lunedì 12 Aprile 2004 21:37

Prmetto che non sono un esperto, ma allora c'è il rischio che non sia permesso agli europei di aprire conti presso broker usa come refco etc.? Che ne pensate? Ironblade79

 

  By: GZ on Lunedì 12 Aprile 2004 21:12

...IB fornisce anche un servizio di screen .. è un discount broker e basta, ma ha una piattaforma su cui sono stati scritti dozzine di programmi con con delle API o interfaccia commerciali attacchi a programmi grafici o di screening o altro come Broker in cui paghi ad azione trattata Cybertrader che ora è di Schwab e UB

 

  By: Gilberto on Lunedì 12 Aprile 2004 20:56

Totalmente daccordo . Si leggono molti più commenti politici che puramente finanziari , come dovrebbe invece essere in questa sede . Ma la polemica lascia il tempo che trova . Sinceramnte sono più interessato alle discussioni "operative" che a quelle politicizzate . In effetti , però , la cosa è davvero curiosa ......

 

  By: gianlini on Lunedì 12 Aprile 2004 20:50

Avevo preso a pretesto una battuta sua, Gilberto, che era scritta in modo molto efficace, per sottolineare un dato statistico che credo valga con buona approssimazione per il pannello di aderenti al presente forum. Non vale per lei, leggo (aveva già offerto una professione di fede in tal senso? se sì, mi scuso per non averla letta o ricordata), ma vale per molti altri (quelli che usualmente traggono spunto dagli scritti miei e di Marker, ad esempio oltre che di Zibo, per lanciare i loro strali anti-U.S.A.). In ogni caso, se è addirittura d'accordo con la fallaci, non avrà che da convenire con me che trovare persone antiamericane in questo sito, è ancor più ...come dire? ...segnale di disarticolazione mentale?...che non trovarne per i vicoli di una delle nostre città....

 

  By: Gilberto on Lunedì 12 Aprile 2004 20:40

Stock: Ameritrade

comunque le commissioni sulle AZIONI Americane, perlomeno quelle prezzate sotto i 20 dollari sono più care in america che non comprando attraverso SIM o banche italiane (!) perchè là non sono in % del controvalore dell'ordine, ma del prezzo di ogni azione A che Broker si riferisce ?? Con Ameritrade la commssione è 10.99$ per ogni eseguito qualunque sia il prezzo dell'azione e qualunque sia il controvalore totale . Con E*Trade ( Power E*trade ) la commissione per eseguito è 9.99$ indipendentemnete dal prezzo dell'azione o dal controvalore totale dell'ordine . Operando solo sui mercati americani , ho sempre speso di più opendo dall'Italia che direttamente dagli Stati Uniti .

commissioni e regolamentazioni sono bizzarre - gz  

  By: GZ on Lunedì 12 Aprile 2004 20:28

ci sono diverse cose strane come regolamentazioni, ad esempio ho un conto come residente americano su cui NON posso usare opzioni su DAX, Eurostoxx e SMI sull'Eurex, ma i futures invece sì..... per cui sembra che un americano possa comprare il futures sul DAX, ma non le put e call sul medesimo future o anche sulle azioni tedesche comunque le commissioni sulle AZIONI Americane, perlomeno quelle prezzate sotto i 20 dollari sono più care in america che non comprando attraverso SIM o banche italiane (!) perchè là non sono in % del controvalore dell'ordine, ma del prezzo di ogni azione viceversa le commissioni sulle azioni tedesche e svizzere e inglesi a me costano meno con un broker americano come IB ???!!!

 

  By: Gilberto on Lunedì 12 Aprile 2004 20:18

Caro Gianlini, credo non abbia capito bene la mia posizione verso gli Stati Uniti ..... Proprio perchè per me sarebbe impossibile non operare sui mercati americani , sarei costretto a diventare US citizen . Costretto in questo caso non ha una valenza negativa .... Per quanto mi riguarda , gli US non sono solo la culla della civiltà del trading , ma sono il faro che illumina un'Europa flaccida come il ventre molle ..... Si legga la Fallaci che fa' prima . Credo proprio che abbia totalmente frainteso ....

 

  By: Gilberto on Lunedì 12 Aprile 2004 20:09

Guarda , finchè l'altro colosso del discount brokerage rimane acceso sull'Europa io scelgo quello !!! Si tratta di E*Trade , che ultimamente si è beccata 4 1/2 stelle su 5 da Barron's come miglior broker US . In effetti è molto veloce e non ho mai avuto problemi di sorta . Anche E*Trade si piazza sui 3,500,000 di accounts totali e inoltre è uno dei pochi US Broker che consente di comprare US Bond anche non governativi . Il massimo però sarebbe la BrownCo Securities , il braccio brokerage della J.P. Morgan . Questo broker però rimane un miraggio per i foreign citizens ......

 

  By: gianlini on Lunedì 12 Aprile 2004 20:06

Riguardo alla seconda spero proprio di no !!!! Altrimenti sarei COSTRETTO a diventare US citizen :) ! E' interessante notare come in un sito di finanza la maggioranza dei partecipanti sembri o sia velatamente o esplicitamente anti-americani, essendo l'america la vera Mecca e culla della "civiltà del trading" Come se in un sito di calcio ci si augurasse di non essere per nessuna ragione brasiliani o in un sito di cricket di non essere del Commonwealth. Consiglierei al buon Zibo di contattare il prof. Raffaele Morelli perchè apra un'apposita finestra sull'argomento.....

 

  By: Ironblade79 on Lunedì 12 Aprile 2004 20:03

Mah... Incredibile... Infatti penso che sia l' UE al massimo non certo il governmo USA... Bò... Sarebeb incredibile... Ripiegare su Londra nel caso?? Che ne pensi? Ironblade79