Banca Profilo in pillole - gz

Banca Profilo in pillole - gz  

  By: GZ on Venerdì 18 Luglio 2003 19:41

quando ero più giovane, ad esempio l'anno scorso, mi avventuravo a esprimere giudizi praticamente su tutti i titoli del creato ma con l'età viene anche un pizzico di saggezza che consiglia di parlare solo delle cose che pensi un poco di sapere ci sono 300 titoli in italia, 5 mila in europa e 9 mila in america e ho sviluppato alcuni criteri per selezionarne alcuni da approfondire, per tutti gli altri guardo il grafico e il settore e B Profilo è uno di quelli Comunque ecco un analisi brillante costata 2 minuti circa: a) il grafico di B Profilo è illeggibile o forse semplicemente neutrale (questo è un parere "visuale" che costa pochi secondi e tutti ne siamo capaci) b) sui fondamentali ricordo che sono finiti in un problema di giudiziario tempo fa di cui non ricordo più i dettagli e di recente hanno comprato la sgr di HSBC per 3 miliardi quindi se le borse salgono dato che stanno scommettendo sull'asset management possono salire più della media, ma solo se gli indici salgono ----------------------------------------------------------------- 10 luglio (Reuters) - Banca Profilo (Milano: PRO.MI - notizie - bacheca) si mette in luce a Piazza Affari con volumi superiori alla media giornaliera dopo l'annuncio di un accordo preliminare per l'acquisizione delle attività italiane di private banking di Hsbc (Londra: HSBA.L - notizie) al prezzo di 10,8 milioni di euro. Alle 13,15 il titolo ritraccia dai massimi di seduta e avanza del 2,14% a 1,39 euro a fronte di uno stoxx bancari europeo negativo per lo 0,88%, mentre il Mibtel (Milano: ^MIBTEL - notizie) cede lo 0,44%. "Il prezzo dell'acquisizione mi sembra in linea con le ultime transazioni nel settore del private banking", ha detto un analista, che ha chiesto di non essere citato. Il titolo dall'inizio dell'anno ha messo a segno un guadagno del 6,7%, toccando un massimo a 1,54 euro a fine maggio. "Il rialzo è ad ogni modo poco significativo perchè il titolo è poco liquido", ha aggiunto. Con questa acquisizione, l'investment bank specializzata nel private banking e nel capital market ha dichiarato che porterà la racconta complessiva a 3 miliardi di euro.

 

  By: andromedas on Venerdì 18 Luglio 2003 18:55

Stock: Banca Profilo

Gentilissimo Dott. Zibordi gradirei un suo parere su uno dei tanti titoli dimenticati del listino: "Banca Profilo". Il titolo dal 2001 in poi è precipitato da 9 euro fino all'attuale fase laterale, che dura da moltissimo tempo, tra 1.639 a 1.130. Non ha beneficiato dell' ultimo perio di rialzo e mostra volumi molto bassi. Ho delle perplessita' e vorrei un una suo parere. Cordiali saluti andromedas