Beppe Grillo

 

  By: traderosca on Venerdì 21 Febbraio 2014 20:07

bravo Anti,parla di cose concrete....... a proposito,il ministro dell'economia sarà un certo Padoan,era consigliere economico nel governo Amato,probabilmente è stato lui a consigliare Amato di recuperare i soldi della sua pensione e di altri amici,prelevando la copertura dai conti correnti degli italiani in notturna.

 

  By: antitrader on Venerdì 21 Febbraio 2014 19:12

Il salario della Yellen e' di 200.000 dollari/anno, quelli di Draghi 500.000 usd/anno. Insomma, in Italia un qualsiasi stronzo dotato di una qualche poltrona prende un multiplo di quei due li' che sono i piu' potenti del mondo. Ma rob de matt!

 

  By: lmwillys on Venerdì 21 Febbraio 2014 16:27

Traderosca, col termine 'comunismo' sembri Fonzie quando cercava di dire 'ho sbagliato' Peavey, ognuno ha la propria ricetta, tutti siamo in elaborazione di una ricetta, è un casino ovviamente e la mia è approssimativa e migliorabile come quella di tutti, come sai sono orientato al venus project, è uno sforzo da offrire agli altri e aperto agli altrui suggerimenti ovviamente ma ora c'è chi sta tentando di realizzare l'economia condivisa o weeconomy o uno degli altri 1000 modi in cui la vuoi chiamare, è il tanto bisastrato Ecuador, il Paese di Correa, bisastrato dalle m.erde anglosassoni ovviamente ... http://floksociety.org/en/ non è che questi ultimi che citavo nel post precedente siano i primi esempi di condivisione ... basta pensare a Stallman, all'open source, a wikipedia, alla conoscenza offerta e libera per l'intero globo ... al crowdfounding, ecc. ecc. ... milioni di esempi per il resto ... eliminare la prostituzione, una donna deve essere libera esattamente come un uomo, con tetto e cibo sicuro questo mestiere non esisterebbe, poi non esisterebbero i ladri, ecc. ecc. la mia solita stupenda parte finale col fankulamento definitivo del denaro, c'è anche Fresco ideatore del venus project http://www.youtube.com/watch?v=OV5H23oHkGc

 

  By: peavey on Venerdì 21 Febbraio 2014 16:01

lmwyllis, mi piacerebbe approfondire quel che dici a proposito della condivisione. Non ho capito bene come la vedi organizzata.

 

  By: SanTommaso on Venerdì 21 Febbraio 2014 15:50

.

 

  By: farenheit on Venerdì 21 Febbraio 2014 15:38

Willis, cotanti ideali, se ci si prefigge di raggiungerli nel modo giusto (ovvero senza imposizioni per nessuno) sono giusti e condivisibili. Ma per essere sostenibili manca una parte, ovvero la condivisione pure della "Topa" perchè finchè nel mondo esiste chi ne ha poca e chi ne ha troppa, chi non batte un chiodo e chi ne è circondato, allora il desiderio di rivalsa di questi ultimi ci sarà sempre. E non sto scherzando.

 

  By: traderosca on Venerdì 21 Febbraio 2014 15:02

ma dai,LENNON era in crisi mistica e fumava molta erba.......quando ha scritto quella frase.....

 

  By: lmwillys on Venerdì 21 Febbraio 2014 12:56

'un mondo senza la proprietà' ... non so ... dimmi tu

 

  By: traderosca on Venerdì 21 Febbraio 2014 12:51

guarda che è un brano anti-religioso, anti-nazionalista, anti-convenzionale,pacifista non mi sembra che rappresenti il comunismo........

 

  By: lmwillys on Venerdì 21 Febbraio 2014 12:32

ciao Traderosca ... stavo attendendo la tua sortita :-) http://www.testitradotti.it/canzoni/john-lennon/imagine

 

  By: traderosca on Venerdì 21 Febbraio 2014 12:19

Willys,fumi anche te......?

 

  By: lmwillys on Venerdì 21 Febbraio 2014 11:28

l'inno al COMUNISMO di John Lennon

 

  By: shabib on Venerdì 21 Febbraio 2014 11:14

You can say i'm a dreamer...? https://www.youtube.com/watch?v=yRhq-yO1KN8

 

  By: lmwillys on Venerdì 21 Febbraio 2014 10:18

bisogna svegliarsi ed unirsi nella contrapposizione al sistema è ora di finirla di pensare ognuno ai kazzi propri, di guardare lo sconfitto di turno piangente dietro un cartello pensando 'sono fortunato, tocca a lui e non a me' ieri guardavo gli avvocati frignanti, mi piacerebbe sapere quanti di loro in fila per sei col resto di due hanno espresso solidarietà con per dire le lavoratrici omsa o gli indesit è il tempo della sharing economy SVEGLIA

 

  By: traderosca on Venerdì 21 Febbraio 2014 10:04

Willys,come lo interpreti,tu che sei un sognatore,il sogno fatto questa notte.......? Ho visto Renzi andare a Bruxelles per fare richiesta di poter superare il tetto del 3% del deficit in cambio di profonde riforme sull'assetto politico,cuneo fiscale, investimenti produttivi,riforma del lavoro ed altre cosucce un po' nebulose nel sogno. Le richieste furono accettate anche per motivi politici in quanto siamo alla vigilia delle elezioni europee infatti un senso di euforia pervase l'italia e gli europeisti,le borse salirono enormemente,l'economia mostrò da subito dati positivi e alle elezioni furono sconfitti profondamente gli antieuropeisti in testa il M5S. Nel dopo elezioni iniziarono i problemi,le riforme promesse nemmeno l'ombra,ma lo sforamento del 3% fu notevole........mi svegliai di soprassalto udendo rumori di aerei......... You can say i'm a dreamer...?