Beppe Grillo

 

  By: GZ on Lunedì 26 Maggio 2014 10:21

qui in emilia il PCI-PDS-DS_PD è una mafia economica. Non ammazzano nessuno e non si arricchiscono personalmente più di tanto, ma controllano da cinquantanni tutti gli appalti e tutte le licenze e in questo modo hanno costruito l'impero economico di lega coop, che è oggi il più grande conglomerato italiano per dipendenti e fatturato. E si regge sul potere politico che hanno nelle regioni rosse e sugli appalti che ricevono nel resto d'Italia quando il PD governa a Roma. In aggiunta controllano i media locali in combinazione con il gruppo Espresso-DeBenedetti che possiede una trentina di giornali e tv locali. Qui a Modena hanno l'università ad esempio di Economia che è controllata dal comune, i giornali come la Gazzetta e le tv locali, l'edilizia tutta con la CMB e i loro studi di architetti, i centri commerciali che sono tutti loro, di ipercoop e conad e poi ovviamente la sanità pubblica.... E' quello che si chiama un sistema di potere nel senso pieno del termine

 

  By: MR on Lunedì 26 Maggio 2014 10:16

Quindi la difesa della propria identità e dei propri salari dall'importazione di manodopera allogena è razzismo?

 

  By: pigreco-san on Lunedì 26 Maggio 2014 10:01

ahahah ora abbiamo razzisti che si vergognano di dire che sono razzisti...ma il razzista non è colui che se ne frega di compiere un gesto pubblico deplorevole? certo che la destra si sta frantumando ormai dappertutto, cercando di aggrapparsi ad ogni idea che arriva da qualsiasi pirla che contiene un po' di orrido e odio per il diverso. ormai oscilla ovunque tra 1% e il 20% della popolazione con momenti di splendore quando la classe dirigente in carica ne combina una, a momenti di quasi scomparsa come in italia quando alla classe dirigente sale un manager vero. 70 anni di assenza di guerre in europa e ignoranza culturale storica delle nuove generazioni e di noia fa si che in questo genere di popolazione con il germe razzista induce poi a votare per gente che manco si conosce ma che rappresenta quel germe, che affibia colpe dei problemi a qualcuno senza autocritica, che fa cagnara. Il populismo di destra. I veneti per esmpio che vivono su un territorio immenso se confrontato a cinesi, indiani ma diciamo asiatici in generale già non si sopporta tra paesi separati da qualche decina di km di campi. per fortuna questo genere di germe è presente massimo nel 20% della popolazione che ancora vive in uno stato sub culturale, sommersa da una società che corre veloce, e che recepisce come propri alcuni segnali populisti lanciati a proposito dai furboni di turno. L'europa però sta andando chiaramente da un altra parte e queste elezioni hanno saggiato il tetto massimo del populismo. Finchè resta folclore sembra che i populisti crescano ma quando la cosa si fa seria un sacco di popolazione che prima appoggiava certi atteggiamenti razzisti crea il muro..come è successo in italia...un segnale chiaro e inequivocabile... succederà così anche in Francia con la le penne al massimo ..da qui si può solo siortare.

 

  By: Sogliola on Lunedì 26 Maggio 2014 08:50

Zibo, concordo pienamente con qullo che dici, ma vorrei fare una piccola precisazione corca il voto in Olanda. GEERT WILDER sembrava dai sondaggi aver perso le elezioni, o comunque non averle vinte, ma in realtà gli ultimi dati ufficiali sono molto migliori dei sondaggi (chi vota per un partito considerato, a torto o a ragione, xenofobo e razzista non sempre lo confessa a quelli dei sondaggi) e sembra ora aver conseguito almeno un parziale successo elettorale. In ogni caso per questi risultati europei la BCE se la fa sotto, e Draghi (ultima notizia) convoca per domani tutte le banche a un summit per fare importanti annunci al mercato. Quando si dice l'indipendenza delle banche centrali ... Saluti. Sogliola.

 

  By: traderosca on Lunedì 26 Maggio 2014 07:57

"Mi vien da ridere che quelli contro gli immigrati ora pensano all'espatrio. vendono lotti di terra su marte. un affarone." Pigreco,tranquillo,è solo rassegnazione,già è dal 1970 che siamo abituati........

 

  By: lmwillys on Lunedì 26 Maggio 2014 07:40

termina ora la conferenza stampa di renzi è veramente come dice crozza un nientalista

 

  By: MR on Lunedì 26 Maggio 2014 07:32

Dalla stessa città del nostro padrone di casa :)

 

  By: gianlini on Lunedì 26 Maggio 2014 07:28

posso chiedere, MR, in quale città abita? (perchè magari scrive da Brunico, allora l'idea dell'Italia è vagamente distorta)

 

  By: pigreco-san on Lunedì 26 Maggio 2014 07:19

Mi vien da ridere che quelli contro gli immigrati ora pensano all'espatrio. vendono lotti di terra su marte. un affarone.

 

  By: MR on Lunedì 26 Maggio 2014 07:17

è un presupposto proprio perchè del tutto avulso dalla realtà. La nazione probabilmente più corrotta del mondo, quella in cui il potere viene esercitato nel modo più opaco, in cui girano più danari sporchi, in cui il cittadino è spiato e schedato anche mentre va al cesso sono gli Stati Uniti, ma stranamente nessuno ne parla mai, e si preferisce (come fa anche lei) mettere l'Italia nel novero dei cattivacci come il Pakistan.

 

  By: gianlini on Lunedì 26 Maggio 2014 07:07

MR, perchè deve essere un presupposto, e non magari, una constatazione? (chiaramente non è vero che SOLO gli italiani siano fatti in un certo modo, la compagnia è folta, ad esempio greci, russi, libanesi, pakistani, ecuadoregni, rumeni, .....)

 

  By: MR on Lunedì 26 Maggio 2014 06:59

Gianlini, temo che lei non abbia capito. Quello che volevo dire è che l'autorazzismo di Antitrader mi ricorda molto quello di Travaglio, perchè entrambi partono dal presupposto che solo gli Italiani sono fessi, ladri, corrotti, ecc...

 

  By: lutrom on Lunedì 26 Maggio 2014 06:46

Un'altra speranza è crollata!!!!non rimane che l'espatrio...... --------------------------- Caro Oscar, è facile dire espatrio: per chi come me ha famiglia ed altre oggettive pesanti difficoltà, di espatriare non se ne parla proprio... L'unica purtroppo è fare buon viso a cattivo gioco, cioè se non li puoi sconfiggere cerca allora di farteli "amici"... Salvo poi, nel segreto dell'urna, NON VOTARLI MAI!!!!!

 

  By: gianlini on Lunedì 26 Maggio 2014 06:46

la cosa che mi da più fastidio sono queste insinuazioni per cui se uno dice qualcosa deve per forza averlo copiato da qualcun altro il bello di questo forum è che la maggior parte dei partecipanti pensa con la propria testa senza copincollare il pensiero di altri Anti è fra quelli che ragionano con la propria testa, cosa c'entra ora Travaglio?

 

  By: MR on Lunedì 26 Maggio 2014 06:41

A leggerla Antitrader mi ricorda una conferenza di Travaglio direi di un paio di anni fa in cui, fra lo sguardo attonito dei presenti (compresi quelli al suo tavolo), il simpatico eterno giovane brizzolato ha avuto l'ardire di affermare che l'Italia è l'unica nazione al mondo in cui la mafia non è stata sconfitta dallo Stato.