Beppe Grillo

 

  By: defilstrok on Giovedì 24 Gennaio 2013 16:21

A proposito, a mio avviso c'è un grosso segnale di vendita sulla Sterlina (grafico) ........................................... Un attimo, meglio aspettare conferme

 

  By: giorgiofra on Giovedì 24 Gennaio 2013 16:17

E' probabile che io abbia sostenuto che occorrano almeno quattromila euro al mese ad una famiglia per poter vivere con tranquillità ed agio. Dubito che abbia mai sostenuto che quella fosse la somma per non farsi mancare l'essenziale. Sono due affermazioni molto diverse.

Euro contro Sterlina - GZ  

  By: GZ on Giovedì 24 Gennaio 2013 16:15

Stock: Euro

Ok Hobi, però anche se sono solo 12 anni il grafico Euro/Sterlian conferma che l'Euro è un marco travestito. La Sterlina NON si è rafforzata verso l'Euro, da quando esiste l'Euro questo è salito da 60-65 a 85 oggi che è un +30%. =============================== Questo grafico da solo ti dice la follia dell'Euro per l'Italia, noi avremmo dovuto fare l'unione monetaria, ma con l'Inghilterra =============================== A proposito, a mio avviso c'è un grosso segnale di vendita sulla ^Sterlina#^, sia contro Euro che contro Dollaro. Perchè fino a quando l'Austerità tiene e Monti e Rajoy in Spagna non vengono cacciati l'Euro torna a funzionare, agli occhi degli operatori finanziari di mercato, come un Marco sotto mentite spoglie...

 

  By: Moderatore on Giovedì 24 Gennaio 2013 16:14

.

 

  By: angelo on Giovedì 24 Gennaio 2013 16:13

Angelo, mi farebbe la cortesia di indicarmi dove abbia mai affermato che occorrano 4000 euro al mese per non farsi mancare l'essenziale? Gliene sarei davvero grato. ============================================================================== Giorgio, dovrei fare una ricerca su questo forum (e la funzione CERCA - non me ne voglia il buon ZIBO - non è proprio il massimo). Se è proprio necessario lo farò, tempo permettendo (ma solo perchè sarà una ulteriore spegazione del perchè non mi è possibile partecipare attivamente al/ai forum: il rapporto costo/beneficio...) Sono infatti abbastanza sicuro di quanto affermo. Lei non lo ricorda? Lo smentisce?

 

  By: giorgiofra on Giovedì 24 Gennaio 2013 15:59

Angelo, mi farebbe la cortesia di indicarmi dove abbia mai affermato che occorrano 4000 euro al mese per non farsi mancare l'essenziale? Gliene sarei davvero grato.

 

  By: hobi50 on Giovedì 24 Gennaio 2013 15:52

Io detesto abbastanza fare ragionamenti sui grafici ,ma faccio eccezioni per i grafici pluridecennali. Dai due grafici appena postati dal Dott. Zibordi si possono fare alcune considerazioni abbastanza attendibili. 1) I tedeschi sono certamente " uber alles ".Quando sei uber alles,ti puoi anche permettere una valuta che continua ad apprezzarsi.Ma se riesci a spravvivere con una valuta forte ottieni il vantaggio enorme delle RAGIONI DI SCAMBIO . 2) Solo il peso dell'incorporazione della Germania est ha frenato la rivalutazione del marco tedesco. 3)La sterlina si è sempre svalutata contro il marco ma non contro l'euro.Quindi o l'economia inglese negli ultimi anni si è rafforzata ( il che non mi sembra proprio )oppure l'Euro NON è il marco. Hobi

 

  By: pablo on Giovedì 24 Gennaio 2013 15:40

"rileggi (BENE) la storia del miracolo economico del dopoguerra al di fuori di certe ricostruzioi stereotipate .....siamo sempre state tra le aree più sviluppate del pianeta grazie all'iniziativa ed all'ingegno.......... UNICA CONDIZIONE RICHIESTA: che lo Stato ti ponesse in uguali condizioni di partenza con gli altri...". ----------- E che bisogno avrei di rileggere? Sono cose che sostengo anche io. Contesto solo chi estremizza non vedendo l'utilità e la necessarietà di una struttura statale: che è "un male necessario" se vuoi, ma se gli uomini devono vivere in società non possono farne a meno. Uno Stato "pulito", equilibrato, è necessario. Solo questo dico.

 

  By: angelo on Giovedì 24 Gennaio 2013 15:39

Per il resto, vista la sua attitudine e la tua spocchia, immagino che qualsiasi argomentazione non tecnica finisca per sembrarti noiosa o inutile. Ma se la discussione dev'essere portata a questo livello infimo non mi interessa più, sono (umanamente) fatti tuoi. ===================================== Oh, finalmente una cosa su cui siamo d'accordo, hai descritto quello che penso di te. Adesso posso andare, veramente.... CIAO ANTI.... ripensaci, non vuoi mica lasciare Hobi da solo a smentire KAZZENGER???

 

  By: pablo on Giovedì 24 Gennaio 2013 15:37

Angelo, scrivi una stupidaggine sesquipedale, ma proprio gigantesca, e poi fai pure il saccente e anche il maleducato... Hai sbagliato bersaglio: io mi riferivo a ciò che postano altri, non ho l'abitudine di prendere me stesso come punto di riferimento. Per il resto, vista la tua attitudine e la tua spocchia, immagino che qualsiasi argomentazione non tecnica finisca per sembrarti noiosa o inutile. Ma se la discussione dev'essere portata a questo livello infimo non mi interessa più, sono (umanamente) fatti tuoi.

 

  By: angelo on Giovedì 24 Gennaio 2013 15:32

Forse dovresti rileggere meglio. ============================================================== No, ti assicuro che leggo in maniera sufficentemente attenta (quando leggo). FORSE FORSE FORSE dovresti pensare meno a come intervengono gli altri su questo forum, e di più al contenuto informativo (al 99,9% nullo) dei tuoi post. Ad maiora (visto il punto di partenza, non dovrebbe essere difficile..:)..). Ps NUMERIIIIII? Leggiti Schei di Stella, e poi dimmi se parliamo di numeri o di persone.... leggi la storia economica del Rinascimento.... rileggi (BENE) la storia del miracolo economico del dopoguerra al di fuori di certe ricostruzioni stereotipate .....siamo sempre state tra le aree più sviluppate del pianeta grazie all'iniziativa ed all'ingegno.......... UNICA CONDIZIONE RICHIESTA: che lo Stato ti ponesse in uguali condizioni di partenza con gli altri... E' così complicato da capire???

 

  By: pablo on Giovedì 24 Gennaio 2013 15:31

"Mi fermo anch'io qui ma è proprio da storico che invece si dimostra che la cosa starebbe assolutamente in piedi. Proprio da storico, .... da storico dell'economia, però". --------- Ecco appunto: se non ci fossero gli uomini, ma solo i numeri, probabilmente funzionerebbe... È proprio questo il difetto diffuso fra i "tecnici dell'economia"... di dimenticare a che cosa si applicano le loro teorie nella realtà

 

  By: pablo on Giovedì 24 Gennaio 2013 15:27

Angelo, posso dirti che se vuoi fare una vita tranquilla e normale al Nord, con due bambini servono 3000 euro circa. Se non li hai ovviamente ti adegui. Ma la cifra va salendo con l'aumentare delle spese fisse. E se non li hai non spendi niente e non "consumi", con tutte le conseguenze del caso. Per il resto, mi pare che sia tu quello che non argomenta (se non altro in questi post) le sue tesi. Quella sulla "germanizzazione" dei Paesi d'Europa mi pare una sciocchezza concettuale così grande che ti ho risposto. Per il resto, non so di che cosa stiamo parlando. Non parlo per slogan e mi pare che tra Zibordi e gli altri di "giustificazioni" (grafici, numeri eccetera) alle tesi esposte ne siano state pubblicate e segnalate a centinaia. Forse dovresti rileggere meglio. Buon letargo! Ad majora

 

  By: hobi50 on Giovedì 24 Gennaio 2013 15:24

"Zibordi dice che la M3 in Usa è collassata e quindi è stata sostituita da M1." Sostituita ? ...non penso proprio.Sono aggregati che hanno destinazioni diverse . Hobi

 

  By: angelo on Giovedì 24 Gennaio 2013 15:23

Allora, ti rispondo solo a questo e non da economista che non sono, ma da STORICO: questa qui sopra è una cosa che non sta né in cielo nè in terra. Irreale e surreale insieme. Impossibile realizzare una cosa simile, storicamente è una bestemmia. Secoli di costruzione di Paesi con caratteristiche peculiari, sistemi di base diversi, risorse differenti, climi diversi, strutture industriali completamente differenti, approccio all'energia e alle materie prime completamente diversi. E non cito i particolari "umanistici" che so che a voi tecnici non piacciono e fate come se non ci fossero. ================================================================================= Mi fermo anch'io qui ma è proprio da storico che invece si dimostra che la cosa starebbe assolutamente in piedi. Proprio da storico, .... da storico dell'economia, però.