Beppe Grillo

 

  By: antitrader on Martedì 26 Febbraio 2013 01:54

"Specialmente poi se è un attore che comincia ad interessarsi ai problemi seri dopo i 60 anni, è garantito che non sa niente e recita e improvvisa orecchiando qualcosa di qua e di là." Peccato che gia' 6 anni fa mentre tu eri ancora un feroce sostenitore dell'economia classica (addirittura austriaca) ^lui era gia' come sei diventato tu adesso.#http://www.youtube.com/watch?v=CJJ9rzReXso^ P.S. per me nel video dice solo fregnacce ma lo voto lo stesso per motivi ben piu' consistenti. Ciao ragazzi! ALla prox.

 

  By: GZ on Martedì 26 Febbraio 2013 01:34

Comunque credo che Grillo non dica tutto quel che pensa e che intende fare (anche prima), ha dei piani in testa che non riesco ad afferrare... --------- Casaleggio può avere piani perchè è un manager e uno intelligente di 54 anni, ma non Grillo che semplicemente non sa bene cosa dice e improvvisa come un attore. Quando ero giovane siccome facevo teatro ho conosciuto bene un attore comico da palcoscenico sui 60 anni e rotti, Aldo Giuffrè stessa età e simile formazione di Grillo, a Roma. Dopo aver perso la voce Giuffrè si era tolto lo sfizio di fare uno spettacolo con aspiranti attori (Ionesco, la Cantatrice Calva) per cui per cinque mesi ci siamo visti tutti i giorni per mettere su questo spettacolo in cui ci insegnava. Gli attori comici da palcoscenico (quelli di cinema o di teatro drammatico è diverso) che hanno passato gran parte della loro carriera in tour in giro per l'Italia in albergo a fare il loro one-man-show comico hanno tante qualità simpatiche. Ma sono ignoranti, fuori dal mondo reale e sono attori al 100%, recitano continuamente. Specialmente poi se è un attore che comincia ad interessarsi ai problemi seri dopo i 60 anni, è garantito che non sa niente e recita e improvvisa orecchiando qualcosa di qua e di là. Io non capisco come siate tutti così naive, capisco i ragazzi di 25 anni che ha intorno Grillo, ma non gli adulti con famiglie e che hanno lavorato: Grillo da sempre rifiuta non solo qualunque dibattito di qualunque genere, anche in un teatro, cinema o palasport o radio locale o alla BBC, ma anche banali interviste in cui ti fanno dieci domande !! E' l'unico leader di un movimento che non sia capace di rispondere ad un qualche banale contraditorio, a delle obiezioni.... Ma lo sai che in Inghilterra o Germania tutto passa attraverso dibattiti e contradditori, nessuno viene preso sul serio che parli solo dal palco e basta nei comizi e si rifiuta ai dibattiti. Solo in Italia hai un leader che per poco vince le elezioni e non è capace di sostenere una conversazione dove gli chiedono un minimo conto di cosa cavolo sta veramente proponendo. E non ha nemmeno nessuno intorno in grado di farlo. Gioca questo gioco molto pericoloso del "è tutto uno tale schifo che non vale le pena di parlare o discutere con nessuno, sono tutti venduti, marci, prezzolati, vanno tutti spazzati via..." per cui li attacco e basta a aspetto che tutto crolli Il fenomeno Grillo è un sintomo della decadenza e del declino dell'Italia, dal punto di vista culturale

 

  By: traderosca on Martedì 26 Febbraio 2013 00:47

MOVIMENTO 5 STELLE - 30071 28,16% tsunami a Parma!!!chi diceva che il M5S fosse in declino a Parma?barbun!! molto importante il grande successo del movimento dove il grande sindaco Pizzarotti amministra con grandi difficoltà tra debiti creati dai lestofanti precedenti,ora in galera!!!quello che accadrà presto a livello nazionale......

 

  By: lutrom on Martedì 26 Febbraio 2013 00:07

Dalla prima intervista telefonica di Beppe risultano due concetti, detti esplicitamente: 1) non farà nessun accordo con gli altri; 2) vede nella sopravvivenza degli altri due schieramenti l'espressione politica di una parte di popolazione la cui ricchezza o rendita non è stata toccata, ma aggiunge che questo durerà molto poco (in altre parole prevede un ulteriore peggioramento della situazione economica che sarà utile per distruggere quello che rimane dei vecchi partiti). http://www.youtube.com ------------- Grillo è un estremista, lo si era capito: io l'ho votato turandomi il naso (purtroppo avrei sperato che prendesse qualcosa in più soprattutto alle regionali nel Lazio...), l'ho votato non sentendomela proprio di votare per il nano o per Gargamella... Comunque credo che Grillo non dica tutto quel che pensa e che intende fare (anche prima), ha dei piani in testa che non riesco ad afferrare...

 

  By: themaui on Martedì 26 Febbraio 2013 00:01

IL M5S SI STA AVVIANDO AD ESSERE LA PRIMA FORZA POLITICA ALLA CAMERA. http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C000000000.htm

 

  By: Bobugo on Martedì 26 Febbraio 2013 00:00

Con ca 180 parlamentari iscritti a suo nome, Grillo è ora il dominus della politica italiana. Quando hai una simile forza parlamentare e siedi al centro dello schieramento politico tra altre due forze che si contrappongono sei tu che detti l'agenda. Le dichiarazioni odierne di Grillo sono pura strategia. Non può essere che si chiami fuori da tutto e che siano gli altri a doversela sbrigare. Non so quanti milioni di italiani lo hanno votato perchè le cose cambino, gli hanno dato la forza per fare ciò e si aspettano che ora seguano i fatti. Siamo ad una svolta. Le prossime settimane risulteranno particolarmente importanti per comprendere da che parte si va: l'elezione dei presidenti delle Camere e della Repubblica chiariranno quali maggioranze reggeranno il Paese. E Grillo di carte in mano da giocare per cambiare le cose ne ha ora davvero tante!!

 

  By: Paolo_B on Lunedì 25 Febbraio 2013 23:38

Dalla prima intervista telefonica di Beppe risultano due concetti, detti esplicitamente: 1) non farà nessun accordo con gli altri; 2) vede nella sopravvivenza degli altri due schieramenti l'espressione politica di una parte di popolazione la cui ricchezza o rendita non è stata toccata, ma aggiunge che questo durerà molto poco (in altre parole prevede un ulteriore peggioramento della situazione economica che sarà utile per distruggere quello che rimane dei vecchi partiti). http://www.youtube.com/watch?v=0m7KCMd-3SA

 

  By: antitrader on Lunedì 25 Febbraio 2013 22:57

"Ma come è possibile che Monti prenda più voti alla Camera che al Senato ?" E' quello che mi stavo chiedendo, ma c'e' anche un'altra cosa stranissima, mentre le percentuali degli altri partiti variano quelle di monti son sempre allo stesso valore salvo qualche centesimo. Brogli? Ah, saperlo!

 

  By: fultra on Lunedì 25 Febbraio 2013 22:55

Stavolta credo agli extraterrestri di Poli, travestiti da umani. PS Stavolta son d'accordo con antritrader sopra, il punteggio di monti pare congelato, oltre il filo di lana di un niente.....ma servirebbe a saltare il fosso.

 

  By: Poli on Lunedì 25 Febbraio 2013 22:53

monti proprio per un pelo entra alla camera...casini l'aveva detto, noi fuori? escludetelo. detto fatto. solita magia informatica del ministero degli interni eppure li davano al massimo all'otto per cento non di più. volevano l'ingovernabilità e l'hanno avuta adesso arriva alba rossa...voglio vedere come fanno un governo con bersani o qualsiasi altro che duri con grillo dentro, l'unica è monti e l'austerity, il porconano salutatelo perchè non lo vedrete mai più.

 

  By: GZ on Lunedì 25 Febbraio 2013 22:52

ma come è possibile che Monti prenda molti più voti alla Camera che al Senato ? Anche Bersani che prende più voti alla Camera è un poco sorprendente

 

  By: traderosca on Lunedì 25 Febbraio 2013 22:50

"Monti è, e Monti sarà" dice niente?" niente Monti........

 

  By: traderosca on Lunedì 25 Febbraio 2013 22:48

20 milioni di italiani sarebbero da denunciare per delitto contro l'umanità......

 

  By: uomoscarpi on Lunedì 25 Febbraio 2013 22:44

ahahaha bellissima Francesco.... *** il pd per vincere deve giocare da solo....pure il vendolin pareva spaccasse il mondo...ahahahaa arriva a malapena al 3%...è proprio il partito dei perdenti orco boia pensavamo d'avercela fatta...oiii

 

  By: Bobugo on Lunedì 25 Febbraio 2013 22:44

Pronti per un governo nazionale?i ladroni troveranno un'intesa per formare un governo di unità nazionale,e avanti...... ------------------------------------------------------------ Ma nooooooo, davvero??! Dopo tre mesi che lo vado ripetendo pressapoco ad ogni intervento vedo che si comincia a farsene una ragione. "Monti è, e Monti sarà" dice niente? Se si vara un governo "tutti dentro" è facile rivedere Monti alla guida (o negli immediati paraggi..) ed in questo caso è scontato l'ascesa di Berlusconi alla presidenza del Senato. Organico ministeriale a piacere.... Ma, c'è un ma! A questo punto la bilancia è in mano a Grillo il quale potrebbe giocarsela diversamente (provo a dare il mio modesto parere, visto che qualcuno, come ho notato, forse legge il forum e riporta... del resto il mio precedente consiglio sugli avvocati gli ha portato molto bene!) Penso dunque che il M5S potrebbe intavolare una trattativa con il PD per il varo di un governo di minoranza, naturalmente non a guida Bersani, ed alla larga i vecchi arnesi del partito, ma con a capo nuovi soggetti ed aperto a competenze tecniche. Chiaramente un tale Governo si muoverebbe sulla falsariga del programma di Grillo in merito alla moralizzazione della vita pubblica, mentre per la parte economica si potrebbe giocare un giusto mix tra sviluppo e mantenimento della disciplina di bilancio. Se il gioco funziona, il merito va a Grillo che così si può ripresentare agli elettori con buona parte del suo programma di risanamento morale portato in porto. Se non va, si fa cadere il governo e si ritorna alla urne presentandosi come vera ed unica forza del cambiamento (questa volta sui fatti e non solo sulle parole) Naturalmente a capo del programma di tale governo ci dovrebbe essere: la legge sul conflitto di interessi (legge vera!), i costi della politica, la riforma istituzionale, il governo degli enti pubblici ecc.