Beppe Grillo

 

  By: lutrom on Giovedì 18 Aprile 2013 20:30

[...] Ma, caro Bersani, l'ipotesi di fare un passo indietro e togliere il disturbo ???? Qui si fanno figuracce a nastro, dentro e fuori il Partito..... L'ABBRACCIO CON ALFANO mentre i compagni di partito vengono mandati affa..... ------------------------- Ed intanto i somari ragliano: gargamella e mortadellone sono i più grandi statisti di tutti i tempi, nemici giurati del nano e dei nanisti, loro sì che non faranno mai inciuci!!!

 

  By: themaui on Giovedì 18 Aprile 2013 20:22

<Rodota' rispetto a Marini e' di levatura superiore. RODOTÀ DÀ LEZIONI DI DIRITTO AGLI SPETTATORI E AL MINISTRO ALFANO. Era il 2009 e Stefano Rodotà disse la sua ad Alfano sulla questione di Eluana Englaro. http://www.cadoinpiedi.it/2013/04/17/rodota_da_lezioni_di_diritto_ad_alfano.html

 

  By: Giovanni-bg on Giovedì 18 Aprile 2013 20:17

Come prevedibile è il caos Onestamente penso che con un po' di logica già prima delle elezioni chiunque si sarebbe reso conto che si andava a finire così.

 

  By: alberta on Giovedì 18 Aprile 2013 19:15

1. MARINI BOCCIATO, BERSANI IMPALLINATO, INCIUCIONE CRIVELLATO: I FRANCHI TIRATORI DILAGANO, SCHEDE BIANCHE A PIOGGIA, E MANDANO L’AVVISO DI SFRATTO AL SEGRETARIO - 2. ALTRO CHE I SOLI RENZIANI, I VOTI IN DISSENSO SUPERANO QUOTA 200. E ANCHE LA PORTAVOCE BERSANIANA ALESSANDRA MORETTI SI RIPOSIZIONA: “HO VOTATO SCHEDA BIANCA” __________________________ Ma, caro Bersani, l'ipotesi di fare un passo indietro e togliere il disturbo ???? Qui si fanno figuracce a nastro, dentro e fuori il Partito..... L'abbraccio con Alfano mentre i compagni di partito vengono mandati affa.....

 

  By: traderosca on Giovedì 18 Aprile 2013 18:03

Gano,mah....

 

  By: Blade on Giovedì 18 Aprile 2013 17:12

1. MARINI BOCCIATO, BERSANI IMPALLINATO, INCIUCIONE CRIVELLATO: I FRANCHI TIRATORI DILAGANO, SCHEDE BIANCHE A PIOGGIA, E MANDANO L’AVVISO DI SFRATTO AL SEGRETARIO - 2. ALTRO CHE I SOLI RENZIANI, I VOTI IN DISSENSO SUPERANO QUOTA 200. E ANCHE LA PORTAVOCE BERSANIANA ALESSANDRA MORETTI SI RIPOSIZIONA: “HO VOTATO SCHEDA BIANCA” - 3. IL CAPOLAVORO DI BERSANI: CONSEGNARSI AL CAINANO E A TUTTI I DISSIDENTI DEL PD - 4. TRA DINOSAURI E VECCHIE GLORIE, SPUNTA IL VERO CANDIDATO DI ROTTURA: SERGIO CHIAMPARINO. PD TRASVERSALE, “BANCHIERE”, LONTANO DA ROMA, PARTE DA 40 RENZIANI - 5. IL PD SCONFITTO VOTA SCHEDA BIANCA FINO ALLA QUARTA VOTAZIONE: SEMPRE CON MARINI? - 1. MOLTI RENZIANI VOTANO PER CHIAMPARINO = (AGI) - - "Manderemo un segnale, perche trovare un candidato di dialogo con il centrodestra e possibile, poteva essere Amato". Cosi un deputato vicino a Matteo Renzi spiega durante votazioni e spoglio dell'elezione del presidente della Repubblica, che il voto contrario a Marini, dichiarato ed esplicito, avra una forma organizzata. "Voteremo Chiamparino spiega un altro renziano. 2. ANCHE LA PORTEVOCE DI BERSANI MOLLA MARINI Alessandra Moretti su twitter - #Quirinale ho votato scheda bianca. La ricerca di un'ampia intesa parlamentare non può dividere il PD, né ignorare la voce del paese reale 3. SE MANCANO OLTRE 100 VOTI, IPOTESI RITIRO NOME MARINI (DIRE) Se la candidatura di Franco Marini si attestasse oltre 100 voti sotto la quota dei due terzi dei grandi elettori (672 votanti), il Pd valuta di non ripresentare la sua candidatura. E' quanto si apprende da fonti del Pd. 4. TRA VOTI ANCHE QUELLO PER IL CONTE MASCETTI PERSONAGGIO IMPERSONATO DA UGO TOGNAZZI IN AMICI MIEI (ANSA) - Potrebbe essere stato un parlamentare burlone fiorentino, sicuramente un cinefilo, chi stamani per il Quirinale ha inserito nell'urna la scheda con il nome di Mascetti, l'indimenticabile conte Lello impersonato da Ugo Tognazzi in Amici miei, il film di Monicelli girato nel 1975 a Firenze. E' il conte Lello Mascetti a usare il termine ''super *** la'', investendo la vittima della burla con una raffica di parole incomprensibili. 5. EMILIANO (PD), BERSANI SI DIMETTA (ANSA) - ''Franco Marini non ce la fara', non raggiungera' il quorum e non sara' eletto Presidente della Repubblica. La sconfitta elettorale di Bersani si aggiunge a questa sconfitta politica rovinosa subita nel vano tentativo di trovare un accordo politico con Berlusconi. Con grande dolore si deve ammettere che non c'e' altra possibilita' che chiedere ed ottenere le dimissioni di tutta la segreteria del Pd''. Lo scrive su Facebook il sindaco di Bari e presidente regionale del Pd, Michele Emiliano. ORFINI, MARINI OUT,TROVARE SOLUZIONE DIVERSA ++ (ANSA) - ''Marini non e' passato. A questo punto bisogna fermarsi e trovare una soluzione diversa. Insistere sarebbe impensabile''. Lo afferma Matteo Orfini (Pd) su Twitter. 6. BOCCIATO L'ACCORDO BERSANI-BERLUSCONI ALLE 15 IL SECONDO SCRUTINIO, PD NEL CAOS La Stampa.it Fumata nera. Franco Marini non raggiunge il quorum per l'elezione del presidente della Repubblica. Anzi. Si ferma ben al di sotto: 520 voti contro i 672 richiesti. Stefano Rodotà ha preso 243 voti, Sergio Chiamparino 41. 14 preferenze per Romano Prodi, seguito da Bonino, D'Alema, Napolitano e Finocchiaro. RESA DEI CONTI NEL PD La spaccatura nel Pd è ormai evidente. I renziani non hanno votato per l'ex leader della Cisl. Anche Vendola e i suoi si sono sfilati annunciando il voto per Rodotà, il candidato indicato dai 5 Stelle dopo le rinunce di Gabanelli e Gino Strada. E adesso nel Pd c'è già chi invoca la resa dei conti su Bersani. La linea del segretario è infatti stata bocciata sonoramente dalle Camere. E ADESSO? Un timido applauso è scattato nell'aula della Camera quando i voti in favore di Franco Marini hanno raggiunto il numero di 504: una cifra ben inferiore al quorum richiesto nelle prime tre votazioni (670), ma sufficiente dal quarto scrutinio in poi. Il Pd tuttavia, visto anche l'ampio numero di voti mancanti a Marini, potrebbe valutare di cambiare "cavallo". LA SFIDA DEL "LUPO DC" Da parte sua Marini, intervistato questa mattina fuori dalla sua abitazione, aveva spiegato che sarebbe stata «una battaglia dura». «Spero si possa fare bene. Oggi - aveva aggiunto l'ex leader Cisl - De Mita mi ha fatto una telefonata, mi ha fatto molto piacere. L'augurio è che il mio partito possa ritrovare una forte unità. Scissione? Ma quale scissione. Sono in corsa e me la gioco fino in fondo», aveva confidato Marini agli amici abruzzesi (politici e non) sentiti al telefono nelle ultime ore. GIRO DI VITE SUI PREVOTANTI Intanto a Montecitorio va in scena la stretta sui "prevotanti", ovvero dei parlamentari che "saltano" il turno per votare. La presidente della Camera Laura Boldrini, cui la Costituzione conferisce la guida dei lavori del Parlamento in seduta comune, ha annunciato prima di indire la prima votazione per il nuovo Capo dello Stato che non ci sarebbero state eccezioni all'ordine previsto per votare: prima i senatori, poi i deputati e quindi i delegati delle Regioni. Tutti per ordine alfabetico. Normalmente, i leader dei partiti chiedono di votare prima di quando toccherebbe loro effettivamente, potendosi subito dedicare alle altre cose da fare. Per cui alla fine i "prevotanti" arrivano anche ad essere pure una trentina, scatenando le proteste in Aula di chi viene sorpassato. Ma stamani Boldrini ha messo un freno

 

  By: Blade on Giovedì 18 Aprile 2013 17:10

“E’ una battaglia dura – ha detto Marini in mattinata – e spero si possa fare bene. Oggi De Mita mi ha fatto una telefonata, mi ha fatto molto piacere. L’augurio è che il mio partito possa ritrovare una forte unità. Scissione? Ma quale scissione”. -------------------------------- Come fai ad avere come presidente uno così Questo è fermo agli anni ottanta Roba da matti Vai a chiedere a Barnard cosa pensa della Gabanelli...

 

  By: Gano* on Giovedì 18 Aprile 2013 17:00

Io non lo so voi a cosa pensate... Uno ti vota Grillo per avere meno euro, meno banche, meno meno burocrazia, meno costrizioni e poi la sua capolista per le presidenziali, la Gabanelli, vuole abolire il contante. Te Tradeoscar l' incongruenza proprio non la vedi? Quello che stanno facendo è pazzia. Le tasse le fai pagare a tutti mettendole al 25%, tagliando le spese inutili e le mangiatoie dello stato. Non tartassando i cittadini, prelevandogli i soldi dai conti correnti o proibendogli di usare il contante.

 

  By: traderosca on Giovedì 18 Aprile 2013 16:55

si,si,vedrai quello che ti capita....rob de matt

 

  By: Gano* on Giovedì 18 Aprile 2013 16:50

"Grazie Milena,gli italiani non ti meritano......" Ma te sei matto. La Gabanelli è quella che voleva proibire il contante e che ne ha fatto pure sopra un programma demenziale di Report. E te presenti una come quella alle elezioni presidenziali? Aho!? I grillini stanno veramente pisciando di fuori.

 

  By: sol on Giovedì 18 Aprile 2013 16:42

E' come dire a Grillo "ti ringrazio ma smettila di perdere tempo con le troiate da circo e sii piu' concreto, altrimenti nessuno ti credera' piu'."

 

  By: traderosca on Giovedì 18 Aprile 2013 15:14

Grazie Milena,gli italiani non ti meritano...... Mi rivolgo ai tanti cittadini che hanno visto in me una professionista sopra le parti e quindi adeguata a rappresentare l’inizio di un cambiamento nel Paese. Sono giornalista da 30 anni e ho cercato sempre, in buona fede, di fare il mio mestiere al meglio; il riconoscimento che in questi giorni ho ricevuto mi commuove, e mi imbarazza. Certamente non mi sono mai trovata in una situazione dove sottrarsi è un tradimento e dichiararsi disponibile un segno di vanità. Forse non si sta parlando di me, ma dell’urgenza di dare un volto a un’aspettativa troppo a lungo tradita. Che io non avessi le competenze per aspirare alla Presidenza della Repubblica mi era chiaro sin da ieri, ma ho comunque ritenuto che la questione meritasse qualche ora di riflessione. E non è stata una riflessione serena. Quello che mi ha messo più in difficoltà in questa scelta è stato il timore di sembrare una che volta le spalle, che spinge gli altri a cambiare le cose ma che poi quando tocca a lei se ne lava le mani. Il mio mestiere è quello di presentare i fatti, far riflettere i cittadini e spronarli anche ad agire in prima persona. Ma quell’agire in prima persona è tanto più efficace quanto più si realizza attraverso le cose che ognuno di noi sa fare al meglio. Io sono una giornalista, e solo attraverso il mio lavoro – che amo profondamente – provo a cambiare le cose, ad agire in prima persona, appunto.

 

  By: themaui on Giovedì 18 Aprile 2013 14:56

.

 

  By: Fr@ncesco on Giovedì 18 Aprile 2013 13:14

[Gerry10] E’ davvero difficile capire come Bersani possa sostenere un candidato ------ Ma no, è molto semplice invece. Renzi ha preventivamente sfiduciato - giorni fa - Marini, per cui l'unica possibilità per Bersani di dimostrare di avere ancora la capacità politica propria di un segretario di partito è quella di fare vedere di essere in grado di eleggere il presidente della repubblica nonostante l'aperta ostilità di Renzi. Come sempre avviene in questi casi, stiamo assistendo a un congresso-bis di partito che si svolge nelle urne parlamentari...

 

  By: traderosca on Giovedì 18 Aprile 2013 10:54

la rosa dei candidati si ristringe su :Marini,D'Alema,Amato se il PD vuole accordi col PDL per un eventuale governo,Rodotà se convergenza M5S........in tutti i casi brrrrrrrr