Beppe Grillo

 

  By: Gano* on Venerdì 19 Aprile 2013 13:06

In quel periodo l'euro c'era già perché i cambi vennero fissati il primo gennaio 1999. ----------------------------------------------------------------------------------------- VincenzoS, hai scritto una sciocchezza. Non lo vedi in un anno l' effetto dell' euro, ma in un arco di cinque dieci anni.

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Aprile 2013 12:56

vincenzo, sai cosa mi ha detto la donna delle pulizie ecuadoriana proprio due giorni fa? che quando aveva vinto Berlusconi, loro (intesi, gli immigrati) hanno avuto davvero paura che avrebbero fatto più fatica a rimanere in Italia, perchè quando parlava in televisione, sui giornali, ecc.ecc.; a distanza di anni dice....ha fatto più lui per gli immigrati di tutti gli altri....

 

  By: VincenzoS on Venerdì 19 Aprile 2013 12:51

x Fr@ncesco Avremo sette anni di Prodi, con tutto quello che ne consegue. Ma si tratta di un passaggio necessario affinché gli italiani si rendano conto di come stanno davvero le cose. Ci vorrà un Prodi presidente della repubblica, sarà necessario un Prodi al Quirinale, per riuscire a portare la maggioranza degli italiani su posizioni fortemente anti-euro. ---------------------------------------------------- Non sono mai stato di sinistra nè ho mai votato più a sinistra del Partito Repubblicano all'epoca della Prima Repubblica e sono quello che i sinistri definiscono, con un po' di disprezzo, un anti-comunista viscerale. Ma se tu ossrvassi bene il grafico che hai postato relativo alla produzione industriale comparata tra Italia e Germania, noterai che il distacco vero è cominciato nel 2003, in piena era dei fasti del secondo governo Berlusconi; prima di allora le differenze tra gli andamenti erano trascurabili. Tra l'altro tra il 2001 e il 2003 gli andamenti erano stati declinanti sia in Italia che in Germania (scoppio della bolla dot-com e 11 settembre). Poi nel 2003 in germania si sono rimessi a fare sul serio mentre in Italia l'unto dal signore ha pensato ai cavoli suoi e a favorire gli amici costruttori. In Italia finalmente la produzione industriale riprende a salire, guarda caso, nel 2006 quando ritorna al governo Prodi (che non ho mai votato e non sopporto). Poi arriva la crisi del 2008 e si dimostra ancora una volta la totale incapacità di Berlusconi ad affrontarla anche perché la sua mancanza di credibilità internazionale rende impossibile attuare manovre in deficit che in quel momento avrebbero pure potute essere accettate a livello europeo. Che l'euro non c'entri nulla lo dimostrano i dati 1999-2001 in cui gli andamenti di Italia e Germania sono uguali. In quel periodo l'euro c'era già perché i cambi vennero fissati il primo gennaio 1999. Il primo gennaio del 2002 fu solo la data del debutto dell'euro come banconota, ovvero l'occasione, grazie ai mancati controlli, per tutta una serie di approfittatori di mettere in atto il cambio 1 € = 1000 lire, che poi è stata la cosa che ha distrutto il potere di acquisto delle famiglie.

 

  By: manx on Venerdì 19 Aprile 2013 12:38

Prodi è una vera e propria provocazione . Per metà degli italiani è detestato. La carica di PdR dovrebbe essere di garanzia per tutti , super partes , invece Prodi è totalmente di parte e viene usato per abbattere un'altra parte : contraddice completamente quello che si vorrebbe in costituzione per la figura del PdR. E' della casta , fin dai tempi di Andreotti e l'IRI , una delle più vecchie cariatidi della casta . E' messo a farci la guardia come Commissario Europeo in modo che non scappiamo dall'Euro. Va via Monti e ci piazzano Prodi , inamovibile per 7 anni. E' uomo Golman Sachs , avremo la supervisione di GS sulle banche e la finanza , le cessioni. E' non super partes , viene dopo due presidenti ambedue di area centrosinistra , una vera occupazione delle istituzioni . Ancora più arrogante dopo la misera percentuale di voti ottenuta alle elezioni . Un'occupazione di una carica istituzionale in perfetto stile comunista , per fare il regolamento di conti che non sono capaci di fare col voto popolare

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Aprile 2013 12:32

Questa è uno scenario realistico: nel momento in cui si arriva ad avere una disoccupazione giovanile del 80-90% come in Tunisia e in Egitto, ci vuole poco perché scatti la miccia che scatena l'incendio... se le cose vanno avanti così, non manca molto... ----------- Vincenzo, ma la situazione fuori Milano è davvero così disperata che arrivate a scrivere cose così?

 

  By: sol on Venerdì 19 Aprile 2013 12:32

Non hai capito Francesco, a me che Berlusconi la faccia franca grazie ad un governo PD non mi sta bene, troppo comodo, chi ci rimette e' il PD, chi ci guadagna e' il PDL e fanno pure gli sbruffoni perche' in qualsiasi momento ti fanno cascare il governo dopo aver fatto i loro comodi addebitando ogni colpa alla politica del PD. Si deve arrangiare per cui mi sta anche bene che vada alle elezioni e torni a governare cosi' la crisi lo spazzera' via definitivamente. Se si va alle elezioni lo voto pure io, poi Blade, Gano, tu, diamogli tutti una mano a togliersi dalle balle che e' meglio per tutti.

 

  By: Fr@ncesco on Venerdì 19 Aprile 2013 12:30

[Zanella51] ATTENZIONE CHE TRA UN PO' RITORNERANNO LE GHIGLIOTTINE E SARA' UN MASSACRO -------- Questa è uno scenario realistico: nel momento in cui si arriva ad avere una disoccupazione giovanile del 80-90% come in Tunisia e in Egitto, ci vuole poco perché scatti la miccia che scatena l'incendio... se le cose vanno avanti così, non manca molto...

 

  By: Fr@ncesco on Venerdì 19 Aprile 2013 12:25

[Sol] ..... per me l'importante che il nano non la faccia franca e pertanto che non venga eletta una persona a lui congeniale. -------- E io ribadisco che NON E' VERO. L'elezione di Prodi provocherà la vittoria totale di Berlusconi. Oggi forse a te questa cosa non è molto chiara... vedrai che ti sarà chiara molto presto.

 

  By: zanella51 on Venerdì 19 Aprile 2013 12:23

il problema è che BISOGNA FINIRLA CON QUESTE SPECULAZIONI. BASTA ESSERE PRESI PER IL *** DA QUESTE PERSONE. ATTENZIONE CHE TRA UN PO' RITORNERANNO LE GHIGLIOTTINE E SARA' UN MASSACRO

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Aprile 2013 12:19

Dai Sol! non raccontiamoci balle Prodi nemmeno si ricordavano più dove fosse finito, era scomparso dalla scena, out, finito, kaputt poi è tornato su Berlusconi come un fungo, perchè non ha saputo nascondersi e agire da dietro le quinte, e di fronte alla magra figura di Bersani, hanno dovuto recuperare l'unico che ha saputo dare, elettoralmente parlando, filo da torcere a Berlusconi.... "Berlusconi ha la stessa astuzia politica di Craxi, con in più i soldi e i media..." ahahahahahh Berlusconi non ha nemmeno un decimo dell'astuzia politica di un Craxi, e infatti ha bisogno di soldi e media per ritagliarsi lo spazio che Craxi partendo dal niente si era costruito, politicamente parlando

 

  By: Fr@ncesco on Venerdì 19 Aprile 2013 12:19

[Gianlini] io invece penso che PROPRIO perchè c'è Berlusconi in campo sia possibile che Prodi venga eletto Presidente della Repubblica -------- Per me, questo è un grave errore di valutazione che fai. Gravissimo. Ma grave grave grave. Prima di Berlusconi c'era Craxi, ed era uguale. E primi di Craxi c'era Fanfani, ed era uguale. E prima di Fanfani c'era De Gasperi, ed era uguale. I comunisti facevano gli stessi discorsi contro questi qui come oggi li fanno contro Berlusconi. Precisi identici. L'unica differenza è che Berlusconi gli ha fatto il "corralito", cioè li ha marchiati a fuoco e li ha messi nel recinto. Ovviamente i "recintati" non l'hanno presa molto bene. Oltretutto Berlusconi ha la stessa astuzia politica di Craxi, con in più i soldi e i media... in parole molto semplici, l'unica differenza tra ora e prima è che Berlusconi è solo più coriaceo rispetto a quelli che lo hanno preceduto.

 

  By: sol on Venerdì 19 Aprile 2013 12:14

Gianlini ci sono anche altri motivi, ma se lo fanno e' solo perche' sono costretti. Anche se non sono di sinistra godo solo a pensare che i destraioli si rodono il fegato pensando a Prodi ..... per me l'importante che il nano non la faccia franca e pertanto che non venga eletta una persona a lui congeniale. Sono piu' vicino io al pensiero dei M5S e di Grillo di quelli fasulli che lo hanno votato senza sapere per chi hanno votato.

 

  By: Blade on Venerdì 19 Aprile 2013 12:06

Io di sicuro tornerò a votare PDL se Prodi verrà eletto Ho sostenuto Grillo in buonafede, sperando in un cambiamento Ho persino portato pazienza quando ho visto i miei rappresentanti in parlamento Ora basta, se intendono scippare il mio voto spero che la paghino cara Alle prossime elezioni Grillo sarà spazzato via come il peggiore dei comunisti Rodotà alla fine non mi era poi così indigesto, ma Prodi....naaaaaaahhh

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Aprile 2013 12:05

Perché esiste un solo modo per riuscire a fare passare Berlusconi per un santo: eleggere Prodi alla presidenza della repubblica -------- io invece penso che PROPRIO perchè c'è Berlusconi in campo sia possibile che Prodi venga eletto Presidente della Repubblica capisci? in gergo calcistico si chiama marcatura a uomo

 

  By: sol on Venerdì 19 Aprile 2013 12:05

A me sta benissimo che tu come tanti altri votino per il nano, lo sai perche' ? Cosi' salverai il PD che tanto ti sta sulle balle, se invece lo vuoi affondare definitivamente devi votare PD. :-))))))))