Beppe Grillo

 

  By: sol on Domenica 28 Aprile 2013 13:07

Ciao Bull sono veneto di adozione, ti posto una foto qui sotto :-) Se vuoi venirmi a trovare vieni a Porta Portese :-))) http://www.youtube.com/results?search_query=mustafa&oq=mustafa

 

  By: macheno on Domenica 28 Aprile 2013 12:56

Con i ragazzi irrequieti di oggi, stare in classi da 30 persone, equivale solo a stare le ore a dire state zitti, state zitti), . ------------------ Ci vuole piu' astuzia da parte dell'insegnante. Vuoi farti ascoltare ? Inizia a far acquistare loro un libro che sia poco piu' di un bignami, per costringerli a prendere appunti. Quando spieghi un argomento lo fai parlando a voce normale/bassa, vedrai che sono costretti a rimanere zitti se vogliono prendere appunti, altrimenti saranno gli altri compagni a lapidarli. Quando li interroghi fallo anche degli argomenti che hai spiegato nei 3-4 mesi precedenti cosi' sono costretti a ripassare e non possono fare calcoli sull'argomento che tocca loro. E sii feroce con le valutazioni. Vedrai che otterrai rispetto, silenzio tombale e ottimi risultati.

 

  By: gianlini on Domenica 28 Aprile 2013 12:46

con i ragazzi irrequieti di oggi, stare in classi da 30 persone, equivale solo a stare le ore a dire state zitti, state zitti), . Lutrom, tu riscontri un cambiamento rispetto a 10 o 20 anni fa in questo senso (e cioè che i ragazzi sono davvero più indisciplinati?) a me sembrano tutti dei mortaccioni, rispetto a quanto eravamo noi da ragazzi (io sono stato in classe con 2 o 3 che si sono fatti della galera, uno poveretto è pure morto inseguito dai carabinieri) sembrano tutti casa e scuola e poco altro (cioè tanto FB, pc, nintendo...) nessuno dei compagni di classe di mia figlia (3a media) ha il motorino, tanto per dirne una, e quasi nessuno va neanche in giro in bici! cosa inconcepibile ai miei tempi...

 

  By: macheno on Domenica 28 Aprile 2013 12:35

E come volevasi dimostrare un paese di LADRI puo' solo partorire un governo di LADRI. Questo e' il vostro governo, il governo di chi preferisce riavere l'IMU e tassare le attivita' produttive, quello che difende i patrimoni e tassa gli investimenti, quello che rappresenta almeno meta' degli italiani che votano per il PDL e poi negano, quello che preferisce creare la disoccupazione per poi presentarsi come la soluzione di tutti i problemi, quello che strozza con la liquidita' le imprese per dar da mangiare ai corrotti politicanti infami, quello che preferisce colpire con altre tasse i consumi pur di ritornare l'IMU al proprietario della villa che non produce un *** se non scoregge e boria, per cui cosa *** vi lamentate tra poco riavrete l'IMU e sarete tutti felici e contenti, come lo sono i LADRI che sanno di avere commesso un reato ma ne hanno un tornaconto e sono felici di questo. Quindi signori e signore siate piu' onesti verso voi stessi e verso gli altri, manifestate la vostra gioia per averla ancora una volta sfangata a scapito di chi da lavoro al paese e si fa un *** della madonna per farlo. Se trovo Brunetto che sta gia' ponendo la condizione della restituzione dell'IMU lo inforco dal basso verso l'alto, lo faccio crescere di almeno un metro, chissa' che respirando aria d'altura piu' pulita non gli funzioni meglio quel cervello bacato e pieno di letame che si ritrova. LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

qualcosa di buono da Letta & soci ? - lutrom  

  By: lutrom on Domenica 28 Aprile 2013 11:18

[...] ma sospendo ogni giudizio finale prima di averli visti all'opera,nel governo Letta qualche novità rispetto al passato c'è.......spero per tutti gli italiani che qualcosa di buono possano combinare...... --------------------------------------- Quali sarebbero queste novità nel governo Letta? Purtroppo qualche nome nuovo non equivale a cambiamenti positivi, questi nomi nuovi saranno probabilmente solo delle foglie di fico messe lì per nascondere la realtà che è: riconferma di un presidente della repubblica centenario, Letta "figlioccio" di Monti e degli europeisti, inciucione nanisti-piddini per nascondere l'"affare" Monte dei Paschi, per allontanare il nano dalle galere e per conservare i diritti alla vera casta... Già vedo che sui giornali di regime si parla di grande novità perché è un governo fatto da gente più giovane del precedente, con più donne ed addirittura con un ministro di colore. LUNGI DA ME L'ESSERE RAZZISTA, purtroppo queste sono tutte foglie di fico per nascondere la realtà: l'ennesimo governo di ESTREMA DESTRA (sulle cose che CONTANO!!!), l'ennesimo governo dei "banchieri" e dei poteri forti, l'ennesimo governo del facciamo sacrifici umani per l'euro, l'ennesimo governo del quant'è bella la Germania, l'ennesimo governo del facciamo pagare i poveri cristi, l'ennesimo governo del facciamo riforme di facciata per mantenere i nostri privilegi, l'ennesimo governo degli italiani che leccano il cul. a tutto il mondo perché tutti sono bravi e buoni e noi siamo cattivi, l'ennesimo governo del riduciamo alla fame operai impiegati e piccoli imprenditori, l'ennesimo governo del pagate più tasse (già si ricorda in continuazione l'aumento dell'IVA nei prossimi mesi!!!), ecc. ecc., invece è l'ennesimo governo di SINISTRA (ma solo sulle capz.at.e!!!!) del quanto sono belle le donne al governo, quanto sono beli i giovani al governo, quant'è bella la prima donna di colore al governo i Italia (RIPETO non sono razzista, la signora è anche simpatica ma qui mi sembra l'americanata di mettere uno di colore alla obama al governo ma solo per nascondere che in america i ricchi stanno diventando sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri, i pensionati tornano a lavorare perché i soldi della pensione non bastano, ecc. ecc.) Intanto NEL MONDO REALE DELLA GENTE CHE NON E' MILIARDARIA, nel posto PRIVATO deve lavora mia moglie come un asino facendo lavori che richiederebbero il doppio o il triplo di personale, dove fa cose che secondo legge dovrebbero essere remunerate a parte ma non lo sono, dove di ferie te ne danno sempre meno del dovuto, dove quasi non puoi ammalarti, dove non vedi aumenti da anni (previsti dalla legge) perché i soldi non ci sono, le proporranno un contratto di solidarietà o qualcosa del genere, cioè di perdere ulteriori soldi ogni mese (circa il 20-30%), in pratica tra poco i cinesi verranno ad investire qui perché il costo del lavoro da noi sarà più basso della Cina!!! Intanto al sottoscritto (che comunque sta meglio di sua moglie) nel posto STATALE dove sta continua ad avere gli scatti di anzianità bloccati (che equivale per un docente neoassunto ad avere in pratica quasi lo stesso stipendio di un bidello con la quinta elementare, detto con tutti il rispetto del bidello), il rinnovo contrattuale è bloccato, il numero degli studenti per ogni classe aumenta di anno in anno (non voglio classi di 10 persone, ma anche un somaro capisce che con i ragazzi irrequieti di oggi, stare in classi da 30 persone, equivale solo a stare le ore a dire state zitti, state zitti), i precari preparati e magari plurilaureati continuano a fare i tappabuchi ed a ricevere gli stipendi con mesi di ritardo perché non ci sono i soldi (verissimo!!!), l'edificio dove sta la scuola continua a non essere a norma antisismica (e siamo in una delle zone più sismiche d'Italia!) senza parlare che non è a norma per la sicurezza, gli incendi e l'accesso ai disabili (però il governo continua a spendere soldi per farci fare inutili corsi sulla sicurezza come se lavorassimo in una miniera!!), i docenti che pietà umana vorrebbe che facessero tutt'altro lavoro (perché totalmente esauriti che passano solo le ore a strillare in classe o a leggere il giornale e basta) continuano a "lavorare", ecc. ecc. Intanto le tasse le pago a carrettate, sul negozio che ho in affitto, dichiarando tutto, pago quasi il 50% in tasse, l'altro negozio (in zona centrale) non riesco ad affittarlo perché qui i negozi chiudono e non aprono (ma continuo a pagarci IMU e balzelli vari), e quindi le "rendite" dei negozi non sono sufficienti neanche a pagare il mutuo che ho sulle spalle (fatto per ristrutturare la mia prima casa ed i 2 negozi sottostanti -che non sono certo due negozi da ipermercato, altrimenti credete che sono miliardario-). Magari mi sbaglierò, sicuramente ha ragione Oscar nel dire che è bene sospendere il giudizio per vedere cosa farà effettivamente il nuovo governo ma, come dice anche Giorgio, non è per essere complottisti, ma mi sembra l'ennesimo governo del mettiamolo nel cul. agli italiani dando qualche contentino per i cretini ed i somari che ragliano...

 

  By: traderosca on Domenica 28 Aprile 2013 10:33

Defil,la nostra è una democrazia rappresentativa,20 milioni di italiani hanno votato per quei rappresentanti....quindi non parlerei di golpe...... Io non ho votato per quei rappresentanti e penso che non possano sortire nulla di buono, ma sospendo ogni giudizio finale prima di averli visti all'opera,nel governo Letta qualche novità rispetto al passato c'è.......spero per tutti gli italiani che qualcosa di buono possano combinare......

 

  By: defilstrok on Domenica 28 Aprile 2013 03:16

(aggiungo: visto che ci hanno messo in scacco in maniera così formidabile, a 'sto punto mi sa tanto che non sia così peregrino prendere in considerazione la possibilità che la borsa italiana possa essere la migliore del 2013)

 

  By: defilstrok on Domenica 28 Aprile 2013 03:12

Come non sottoscrivere Sir Wildman... E come non rendersi conto del clamoroso golpe messo in atto... Mamma mia! Hanno rieletto un Presidente di 88 anni (robe mai viste!) per darci un esecutivo anch'esso mai visto: un esecutivo che non riflette nessuna logica politica; né di potere; ma neppure la più laida ripartizione delle poltrone alla Cencelli. Macché! E' un esecutivo che risponde a una logica che è sfacciatamente "esterna": in quel di Bruxelles, sotto il giogo del P.u.d.e. Ben 10 ministri (Letta, Alfano, Lupi, Mauro, Franceschini, Delrio, Carrozza, Cancellieri, D'Alia, Kyenge) prossimi all'area di CL. E ben 7 ministri (Letta, Mauro, Moavero Milanesi, Giovannini, Bonino, Saccomanni, Trigiglia) che hanno rivestito un qualche ruolo a livello di istituzioni europee, dove sono stati ammaestrati e addestrati e dove hanno fatto comunella. Cos'ha a che vedere tutto ciò con il PD? Cos'ha a che vedere con il risultato elettorale? Questo non è un semplice esecutivo. Questo è un messaggio di stampo mafioso ai mercati in omaggio a quei poteri forti che Monti diceva - sapendo di mentire - che lo disturbavano. E' la vittoria dei farisei (dice bene Grillo citando Barabba). E' un'ulteriore conferma del ruolo politico giocato dai mercati nell'ottica della "finanza funzionale". Il buon Letta altro non è, tale e quale il suo predecessore, che una Autorità Decorativa che si fa garante e portavoce di "altri" interessi. (nelle foto, oltre al famoso "pizzino", la prima pagina di un editoriale pubblicato in tempi non sospetti da WallStreetItalia)

 

  By: traderosca on Sabato 27 Aprile 2013 22:56

e l'italia esulta!!i 20 milioni di elettori del gatto e la volpe PD-PDL esultano, magari in selenzio o insultando Grillo oppure scrivendo lenzuolate assurde sul forum...... Il M5S ha il monopolio dell'opposizione o col M5S oppure con l'accozzaglia,senza se e senza ma......cmq sperem...

 

  By: Bullfin on Sabato 27 Aprile 2013 22:25

Ustiii Sol non sarai Veneto :))))....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: sol on Sabato 27 Aprile 2013 22:21

Se togliamo i tuoi la qualita' del thread decolla. Imbriagon.

 

  By: Gano* on Sabato 27 Aprile 2013 22:19

Sir complimenti! Ottimo post. Forse l' unico intelligente tra gli ultimi 300 o 400 di questo thread! Addendum: Ecco, Sol ha appena deciso di non smentirsi... ;-)

 

  By: sol on Sabato 27 Aprile 2013 22:18

Sembra che Berlusconi abbia consigliato Letta su un paio di pezzi da 90 del suo partito ..... solo che il suo era un concetto geometrico (°) non quantitativo. Letta lo ha frainteso.

 

  By: Bullfin on Sabato 27 Aprile 2013 22:00

Sir ti riabilito, ottimo post...mi hai STUPITO (e sono serio). Anche il dato sulla sanità ma possiamo estenderlo anche alla difesa e all'istruzione siamo addirittura un decimo di pil sotto la media Ue....bravo e informato...pero' il problema core sono gli interessi..vanno in tutti modi abbassati sotto l'inflazione e abbondantemente pure...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Sir Wildman on Sabato 27 Aprile 2013 21:55

ma dove li prenderà Grillo i soldi per far tornare a galla l'Italia?? Non rispondermi, per cortesia, dai tagli alla politica o altre cose del genere (magari potrà recuperare qualche miliardo di euro ma mai le centinaia di miliardi che ci servono!!!). --- Conosco le voci principali del bilancio pubblico da anni. Ero uno dei pochi che all'epoca sul FOL postava certa roba perche' qua son tutti che parlano e nessuno sa dove finiscono veramente i soldi. Innanzitutto, quando un paese e' in depressione, si stampano soldi e si va in deficit. Non c'e' neanche da discutere. Non ci sara' alcuna inflazione. Se sei in depressione e stampi non succede proprio niente. Secondo, si deve pensare al paese da qua a 10 anni, non da qua a 2 anni. Io credo che l'industria vada salvata, un paese come l'italia non puo' prescindere da una forte manifattura. Come? Facendo selezione. Non si puo' salvare tutto. QUello che e' obsoleto deve morire, quello che vale deve crescere. Io sono per una Tremonti modificata: chi investe in automazione allo stato dell'arte detassazione completa, chi sta la con macchinari del dopoguerra pretendendo di avere gente da 300 euro al mese se no non ce la fa deve chiudere. Oltre a questo concentrerei ancora di piu' gli investimenti in quelli che sono i probabili settori trainanti da qua a 10-15 anni: nanotech, elettronica, IT, biotech, robotica e automazione. Infrastrutture: occorre un piano per le infrastrutture, che non sono solo i trasporti, ma anche le infrastrutture IT, ecc .. Ma vieniamo ai soldi. Qua la prima voce che mi viene in mente sono le pensioni. Il nostro welfare al netto delle pensioni praticamente non esiste. Ci sono milioni di persone che prendono pensioni assurde confrontate con quanto versato. Fatta salva una soglia di sussistenza per me andrebbe esteso il contributivo alle pensioni in godimento con tetto max alle pensioni e regole uguali per tutti (privati, statali ecc ...). L'istituto della pensione non e' stato pensato per fare la bella vita' durante la terza eta', ma per garantire la dignita' dell'anziano. I diritti acquisiti non si toccano e' una cazzata pazzesca, perche' col sistema a ripartizione equivale a dire .. io magno e poi il conto lo paga chi viene dopo. Sulla sanita' si puo' fare qualcosa, ma di sicuro non la privatizzo, visto che noi con la sanita' pubblica spendiamo meno (in punti di pil) e garantiamo la salute. Sembra assurdo, ma il nostro sistema e' piu' efficiente di quello privato. Io credo che un altro grande capitolo sia la politica energetica. E' probabile che da qua a N anni l'energia costera' sempre di piu' ... ed essendo noi dei semplici importatori dovremmo far qualcosa per importare meno possibile. Verde si, ma non a tutti i costi. Io credo che la prima cosa sia rifare la rete ... risparmieremmo molto centrali ed e' la cosa piu' verde che ci sia in assoluto. .... poi possiamo andar avanti ore ... ma era giusto per dare un'idea.