Beppe Grillo

 

  By: traderosca on Venerdì 07 Giugno 2013 21:26

La scatola di tonno è vuota Il Parlamento ha ancora un senso? Va riformato, abolito? Una cosa è certa, oggi non serve praticamente a nulla. Il Parlamento, luogo centrale della nostra democrazia, è stato spossessato dal suo ruolo di voce dei cittadini. Emette sussurri, rantoli, gemiti come un corpo in agonia che sono raccolti da volenterosi giornalisti per il gossip quotidiano. Chi rappresenta ormai questo luogo? Deputati e senatori sono nominati dai dirigenti della "ditta" del pdmenoelle (così si dice la chiami Gargamella Bersani in privato) e di un condannato in secondo grado per evasione fiscale che altrove sarebbe in fuga in lidi lontani. I parlamentari nominati dai partiti non rappresentano nessun elettore, neppure sé stessi. Sono solo impiegati con un ottimo stipendio adibiti a pigiare bottoni a comando. Qualcuno, scelto tra i più fedeli, viene utilizzato alla bisogna per raccontare frottole in televisione su canali lottizzati. Il Parlamento è sovrano in materia legislativa secondo l'articolo 76 della Costituzione "L'esercizio della funzione legislativa non può essere delegato al Governo se non con determinazione di principi e criteri direttivi e soltanto per tempo limitato e per oggetti definiti". Fare leggi è il suo compito, ma le leggi, al suo posto, le fa il Governo sotto forma di decreti a pioggia, quasi sempre approvati in aula. Il Governo, in teoria, ha il compito di governare, non di sostituirsi al Parlamento. Camera e Senato, sono diventati un luogo di nominati che approvano le leggi del Governo. Una situazione degna di deliri da funghi allucinogeni. Il Parlamento può sfiduciare il Governo in carica, unico titolato a farlo, sempre secondo la Costituzione (art. 94). Ma anche questo potere gli è stato sottratto con l'avvento di Monti eletto senza alcun voto di sfiducia a Berlusconi. "Vuolsi così colà dove si puote". I parlamentari stessi non sono tenuti alla presenza in aula. Alcuni si vedono una o due volte all'anno. A che serve questo Parlamento? A cosa servono le elezioni? Il Parlamento è incostituzionale in quanto il Porcellum è incostituzionale e ora pretende di cambiare la Costituzione su dettatura del pdl e del pdmenoelle? Follia. Il Parlamento potrebbe chiudere domani, nessuno se accorgerebbe. E' un simulacro, un monumento ai caduti, la tomba maleodorante della Seconda Repubblica. O lo seppelliamo o lo rifondiamo. La scatola di tonno è vuota. Ripeto: la scatola di tonno è vuota.

 

  By: Beginner on Venerdì 07 Giugno 2013 17:00

Ciao Macheno, non ho mai detto che tutti sono influenzabili,ci mancherebbe, però credo che la massa spesso e volentieri si comporti come dei pecoroni. Qualcosa probabilmente sta cambiando e sempre meno persone sono manipolabili, un po' perché la rete aiuta ad informare e un po' perché negli ultimi 2 anni abbiamo assistito a delle cose abominevoli fatte dalla nostra politica, tanto da far impallidire tangentopoli,se la maggioranza delle persone non si svegliasse adesso sarebbe veramente grave. Per farti capire cosa intendo per "lavaggio del cervello" ti faccio un esempio. Conosco 2 persone berlusconiane (per fortuna poche,ma forse loro sono solo quelle che ammettono di votarlo) che sostengono e ne sono veramente convinte che la magistratura sia tutta di sinistra,che tutti ce l'abbiano con lui perché vuole fare le riforme e bla bla bla...queste cose le sentiamo oramai da 20 anni...ecco,come loro molti votanti del pdl ne sono convinti. Ma è veramente un'idea loro? Se poi gli chiedi cosa farebbero ai disonesti e chi sono per loro i disonesti le risposte le puoi anche immaginare. Questa contraddizione con cui tutti i giorni convivono come la chiami? A me fanno una gran pena perché hanno perso la capacità di veder le cose per come realmente sono e, come loro, ce n'è veramente tanti, e non solo per il berlusca ovviamente; lui mi è servito solo per rendere il più chiaro possibile l'esempio.

 

  By: muschio on Venerdì 07 Giugno 2013 00:24

Tutto il potere ad Anti!!!!! :))))))

 

  By: sol on Venerdì 07 Giugno 2013 00:15

Quella di chiamare l'intervento di papa' sembra sia una abitudine dei bambini del M5S :-) http://video.repubblica.it/dossier/movimento-5-stelle-beppe-grillo/giovanardi-contro-5stelle-bagarre-al-senato-per-il-pianista/130650/129161?auto Dall'asilo di questo forum all'asilo del Senato. Un dialogo surreale: Grasso: Senatore Mastrangeli ha qualche problema ? Mastrangeli: "No non ho io problemi, ho visto votare la precedente votazione, il Senatore Carraro ha votato nella postazione dove adesso ... eh ... no nella postazione accanto dove c'e' il Senatore ... ecco. No no lei Carraro ha messo la mano la' dentro e ha votato ................. l'ho visto io." Grasso: Adesso controlliamo. Mastrangeli: Ha messo la mano la dentro e ha votato. Gano c'e' qualcuno che ti accompagna domani ? :-)

 

  By: alberta on Giovedì 06 Giugno 2013 23:56

Toh, adesso si scopre che il Berlusca e Grillo..... dicono le stesse cose..... http://www.corriere.it/politica/13_giugno_06/berlusconi-letta-braccio-di-ferro-merkel_618e6f5c-cedc-11e2-869d-f6978a004866.shtml Ehehehehehehehe

 

  By: Bullfin on Giovedì 06 Giugno 2013 23:21

machecaz te l'hai già trovato...il compicojoni ahahahha.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: macheno on Giovedì 06 Giugno 2013 23:15

Oh e' arrivato l'altro suo pari. Ne manca uno, dove lo hai lasciato ? Picciofin stai cercando lavoro come moderatore ?

 

  By: Bullfin on Giovedì 06 Giugno 2013 23:13

Beginner, bellissimo intervento. Gano...questo è il risultato nel lasciare un forum senza moderazione...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: macheno on Giovedì 06 Giugno 2013 23:13

Beginner ti rubo una frase posso ? >"Si chiama lavaggio del cervello" Beginner non tutti sono influenzabili, facciamo un esempio ? Mastro Guano con la sua affermazione cerca di influenzare il moderatore chiamandolo indirettamente in causa, prospettando la minaccia di sputtanamento del forum. Lui ragiona come un sempliciotto vegetativo se pensa che una persona intelligente come il moderatore si faccia influenzare da questa osservazione. Essendo poi gli interventi delimitati in certi ambiti e thread difficilmente tale allusione trova riscontro nella realta'. Mastro guano non si rende conto che alludendo direttamente o indirettamente al sottoscritto si espone alla mia lecita risposta. Altresi' non si rende conto che i suoi di interventi sono di una scadenza unica, ma questo si spiega con la deduzione che segue. Ora tu Beginner che sembri una persona intelligente presumi che mastro Guano ne abbia uno di cervello ? Presumi che lo usi per ragionare o per concimare le piante che gli stanno crescendo in testa ? Non preoccuparti mastro Guano un aspetto positivo in tutto questo c'e', nessuno ti puo' influenzare. E con questo abbiamo stabilito con certezza che Gano non e' influenzabile.

 

  By: Beginner on Giovedì 06 Giugno 2013 22:22

Caro Beginner se questa e' la tua idea allora tu stai offendendo tutti quelli che ci leggono, praticamente e' come dire che sono tutti stupidi e incapaci di pensare con la propria testa (a parte te ovviamente che sei superiore). Si il concetto è proprio questo;ma non vale solo per questo forum. Vale anche per giornali, telegiornali, trasmissioni televisive e via dicendo. Secondo te il nano come ha fatto a resistere per vent'anni alla guida dell'Italia distruggendola e l'opposizione (inesistente) a non far mai niente per cercare di fermarlo? Si chiama lavaggio del cervello, fatto con metodi studiati negli anni e sempre efficaci. Io e te ci mettiamo d'accordo su qualcosa,poi in pubblico io affermo una cosa e tu l'esatto opposto, il popolo ignorante si divide e non vede più l'obbiettivo finale,da sfogo solo al proprio odio. Risultato: io e te abbiamo mani libere e possiamo portare tutti verso il nostro obbiettivo finale. Ricorda che il popolo continuerà a farsi la guerra anche dopo raggiunto il nostro obbiettivo,ci sarà sempre qualcuno che dirà che era più giusto in una maniera piuttosto che in un'altra. In psicologia è un metodo studiato, ma fai conto che esisteva già nell'antica Roma, lo chiamavano "Divide et impera". Una volta ho letto una frase che mi ha illuminato, diceva: "Un uomo non morirà mai per il proprio ideale, davanti alla morte sarà sempre pronto a cambiare idea. Sarà però pronto a morire per l'ideale di qualcun altro." In politica ne vedo moltissimi pronti a morire sotto il comando di quel qualcun'altro senza rendersi conto del perché lo stanno facendo.

 

  By: Gano* on Giovedì 06 Giugno 2013 21:58

Questi due stanno sputtanando il forum...

 

  By: macheno on Giovedì 06 Giugno 2013 17:49

Picciofin perche' pensi che io non mi stia divertendo ? Guarda che bel sorriso.

 

  By: Bullfin on Giovedì 06 Giugno 2013 16:53

ma scusa MACHECAZ non stavamo divertendoci tra noi due??? non stai piu' al gioco??? fai il permalosetto?? :)))))). Comunque di me frega poco, pero' con Oscar dovresti veramente essere piu' educato. Non è un pupo di 5 anni sarebbe anche un Signore a cui portarli rispetto (cio' naturlamente non preclude che si possa farli notare che sta sbagliando....in politica ovviamente :))))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: macheno on Giovedì 06 Giugno 2013 16:40

Che goduria ragazzi, ecco completato il quadretto. Al gruppo dei pagliacci formato da un pseudo trader handicappato che scrive sul forum per soddisfare il suo fabbisogno di autostima con autocertificazioni di bravura e un rincitrullito dell'ante guerra che non avendo argomenti e preso da demenza senile si abbassa al livello puerile del suo compare, si aggiunge di propria iniziativa tale Guano la puzzetta ambulante, un essere di indubbia inferiorita' intellettiva prova della quale ne e' esattamente il post qui sotto. Questi tre vorrebbero poter provocare il prossimo senza che questo poi risponda loro per le rime, richiamando poi l'intervento del moderatore (il pompiere) dopo aver appiccato loro stessi il fuoco. Si sentono addirittura al di sopra della ragione in virtu' del fatto che passano tutta la giornata a scrivere stronzate sul forum, tanto da sentirsi istituzionalizzati in tale luogo e come tali superiori agli altri. Se ai loro post togli la cofusione mentale con cui analizzano gli argomenti che tentano di esporre, la faziosita' oltre ogni ragionevolezza, la convinzione di poter influenzare il prossimo pensando che chi legge sia allineato al loro basso livello vegetativo, hai praticamente eliminato totalmente i contenuti, se poi andiamo a giudicare la forma scopri che forse viviamo in un paese di ignoranti che nemmeno sanno scrivere in un italiano accettabile e corretto. Sintetizzando, considerando da chi arriva la provocazione che HA IL SOLO SCOPO DI RICHIAMARE L'INTERVENTO DEL MODERATORE posso solo dire una cosa (tanto mi stanno sulle balle le persone insulse, disoneste e stupidotte e di bassa lega). Ma andate affanc_ulo. PS pane al pane e vino al vino; ogni riferimento e' volutamente rivolto a guano, picciofin e al suo cane, ma se qualcuno vuole aggiungersi al gruppetto posso estendere l'invito gratuitamente. Ora vo' a produrre altrimenti si abbassa il PIL per colpa di questa manica di fancazzisti da forum.

 

  By: sol on Giovedì 06 Giugno 2013 16:01

Ah ecco adesso sono l'infiltrato che deve convincere gli altri a non votare per il M5S. Beginner secondo me hai ragione. Io credo che tutti quelli che non hanno votato per il M5S alle recenti amministrative siano stati influenzati dal sottoscritto e questo te lo puo' anche confermare il moderatore in quanto nei mesi precedenti ha registrato un aumento esponenziale degli accessi al suo sito e in modo particolare a questo thread. Caro Beginner se questa e' la tua idea allora tu stai offendendo tutti quelli che ci leggono, praticamente e' come dire che sono tutti stupidi e incapaci di pensare con la propria testa (a parte te ovviamente che sei superiore). Ovviamente l'altro non poteva che avvallare questa stupidata ma va bene tanto lo conosciamo. Almeno cercate di non farvi ridere dietro.