Beppe Grillo

 

  By: Gano* on Martedì 01 Gennaio 2013 13:26

[Gianlini] così siete costretti a pagare due volte --------------------------------------------------------------------- Non hai capito (oppure ci fai). Eppure siete ingegneri ed economisti. A me non secca pagare "a prescindere". Innanzitutto so che nessuno potrà mai fare politica completamente "gratis". Poi sono sufficientemente ricco che dare 50 euro al M5S non mi pesa. A me secca, e molto, essere costretto a dare ope legis i soldi ai farabutti e ai mafiosi che sono in Parlamento ora. Se buttare fuori i farabutti e i mafiosi mi costa i 50 euro ^che do ORA volentieri al M5S#http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/index.php^, ben venga. Forse voi state attenti anche ai 50 euri in queste situazioni. Io no. Li regalo volentieri. Anche perché nell' attuale desolante panorama politico solo il M5S dà qualche (debole) segnale di poter liberarmi un domani dalla COSTRIZIONE di dover pagare mafiosi e farabutti. Spero con questo di aver chiarito.

 

  By: lmwillys on Martedì 01 Gennaio 2013 11:55

bellissimo quel 'vattene a fankulo coglione' ... Roby, come sai con me sfondi un portone spalancato, alla sola vista di quell'essere immondo perdo la mia proverbiale pazienza :-)) nella mia cerchia ristretta ridono di questo, me lo fanno vedere apposta, ma non sono l'unico a perdere le staffe, ho un cognato che nell'esplosione forse mi supera :-)) ieri sera ho cercato di non vederlo ma a tradimento mi hanno acceso la tv ... e qualche secondo tra un insulto e l'altro me lo son sorbito il mio buon grillino Becchi è decisamente meglio il Mod purtroppo si ostina a cercare nel messaggio del Movimento 5 stelle una soluzione COMPATIBILE col sistema ... lui è abituato a ragionare di debiti, tassi, soldi, ecc. .... soluzioni NON TRAUMATICHE compatibili non esistono e qualsiasi soluzione traumatica avrà le sue conseguenze pesanti ... è semplice ... l'avrò scritto forse un paio di milioni di volte ma evidentemente non sono considerato :-)

 

  By: Roberto964 on Martedì 01 Gennaio 2013 11:26

l'anti messaggio di fine anno del filosofo Paolo Becchi http://www.youtube.com/watch?v=ucme25Fx34c

 

  By: gianlini on Martedì 01 Gennaio 2013 10:01

oscar e gano così siete costretti a pagare due volte, la prima in modo coatto e la seconda su base volontaria ha ragione zibordi : non è razionale (pur capendone le ragioni); per voi si risolve in un danno

 

  By: traderosca on Martedì 01 Gennaio 2013 03:22

"E' una domanda che ha i suoi fondamenti. Per parte mia perché i cittadini con la donazione i soldi glieli danno se vogliono darglieli. Se uno ritiene che non se li meritino o che siano tutti dei farabutti o che questi soldi se li sp.uttanino in feste alla Fioroni, se li tiene per sé e non dà niente a nessuno. Quello che non piace è l' estorsione." a parte l'estorsione,io faccio una donazione a chi penso sia più onesto,chi corrisponda meglio ai miei ideali,chi governerà meglio....ecc.ecc.e non a qualsiasi partito a Fiorito non voglio dargli un euro e mandarlo a zappare!!!

 

  By: Gano* on Martedì 01 Gennaio 2013 02:51

Buon giorno e Buon Anno! E' una domanda che ha i suoi fondamenti. Per parte mia perché i cittadini con la donazione i soldi glieli danno se vogliono darglieli. Se uno ritiene che non se li meritino o che siano tutti dei farabutti o che questi soldi se li sp.uttanino in feste alla Fioroni, se li tiene per sé e non dà niente a nessuno. Quello che non piace è l' estorsione.

cacciamo la casta e facciamo il reddito di cittadinanza... - Moderatore  

  By: Moderatore on Martedì 01 Gennaio 2013 02:44

Gano, tu che fai un lavoro scientifico per cui usi la logica... quale logica vedi nel ridare allo stato i soldi dei contributi pubblici per le spese elettorali che sono soldi dei cittadini e poi subito dopo ^chiedere soldi ai cittadini per le spese elettorali #http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/index.php^... Comunque, per passare a cose più importanti, il discorso di BeppeGrillo di fine d'anno è bello: "..Le uniche certezze che abbiamo sul 2013 è che l’economia sarà peggiore del 2012 e che i responsabili del fallimento politico ed economico dell’Italia non se ne vorranno andare... Questi se ne devono andare. Se non sarà il M5S con le buone, arriverà qualcuno che lo farà con le cattive.....Dopo più di un anno Rigor Montis ha tradito ogni promessa, il debito pubblico è aumentato di 100 miliardi nonostante nuove tasse, disoccupazione mai vista dal dopoguerra, prodotto industriale in picchiata. Monti ha fallito e deve togliere il disturbo insieme ai suoi sostenitori di Pdl, Pd e Udc che hanno votato qualunque infamia nel 2012. L’Italia deve riprendersi la sua sovranità, il suo futuro, ha bisogno di cittadini onesti e capaci e non corrompili dal vecchio Sistema... ^Se il M5S andrà al Governo proporrà il reddito di cittadinanza come avviene nei Paesi più civili. Nessuno deve restare indietro...#http://www.beppegrillo.it/2012/12/discorso_di_fin.html#commenti^ Dopo averlo letto noti che, a parte l'indignazione e la voglia di cacciare tutti i politici, identiche quasi a ^quelle che ti "twittano" anche i gestori di hedge fund#http://cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=5541&reply_id=123504910#123504910^ come Davide Serra da Londra e che mi ripetono il mio benzinaio, il mio gommista e il mio notaio, l'unica ^cosa concreta che si indica per il 2012 è il REDDITO DI CITTADINANZA#http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/07/reddito-di-cittadinanza-3.html^ Mi spiace molto Beppe, ma qui si parla di cosa fare OLTRE ALLA CACCIATA DEI POLITICI ATTUALI che è desiderata probabilmente dal 75% degli italiani allo stesso modo con cui si desidera avere più soldi in tasca, liberarsi del capo, aver fatto un altro lavoro o aver sposato qualcun altro, ma poi si ritorna alla realtà e ci si adatta...Il fatto che si desideri cacciare i politici, ma non avvenga dipende soprattutto dal fatto che alla fine la maggioranza degli italiani, tengono famiglia, sono di mezza età, hanno ancora con un lavoro e qualcosa da parte. Si turano il naso e votano per uno come Monti perchè è come il professore a scuola o il capo in azienda o il dirigente in ufficio di cui parli male e ti lamenti, ma a cui pensi sia meglio adattarsi. I post di Grillo (e di tanti altri) di indignazione contro chi rovina l'Italia toccano una corda che risuona in tanti di noi, ma gli adulti con figli a carico alla fine riflettono su cosa poi si propone di fare. Ad esempio questo reddito di cittadinanza sarebbe di quanto, 100 euro al mese ad esempio ? Sono 1200 euro l'anno, moltiplicati per almeno 45 milioni di cittadini adulti = 55 miliardi l'anno. Il deficit pubblico italiano attuale è di circa 40 miliardi di euro l'anno ed è quello per cui tutto il mondo finanziario ci tormenta. Quindi distribuendo ad esempio anche solo 100 euro al mese a tutti di Reddito di Cittadinanza porteresti il deficit pubblico da 40 a 100 miliardi. Ok, lo si può senz'altro giustificare in un momento di Depressione economica come un modo per far girare moneta, ma per i benestanti non fa differenza e per chi guadagna 1.000 euro al mese o per chi è in cassa integrazione o disoccupato ne fa, ma poca. Ma questa misura ovviamente provocherebbe, a causa della reazione dei temibili Dei di Mercati ^come spiega Davide Serra un allargamento della "spread"#https://twitter.com/davidealgebris^, di almeno 200 punti, cioè probabilmente si tornerebbe a pagare un 7% sui BTP. Dato che i titoli di stato in circolazione sono 1800 miliardi e un 350 miliardi vengono rifinanziati nei prossimi 12 mesi avresti un impatto immediato di forse 15 miliardi di deficit addizionale, più un impatto sui costi generali di finanziamento di imprese e famiglie nel tempo perchè il costo dei titoli pubblici è la base della piramide del debito e influenza il costo del resto del debito (non in modo immediato, ad esempio i mutui in essere non cambiano, ma quelli nuovi poi sì e così il resto del credito costa di più...). Quindi ? cosa si fa, un reddito garantito per tutti di 100 euro al mese, che costano 50 miliardi di euro l'anno e vengono finanziati...stando nell'euro... probabilmente no... quindi logicamente ^uscendo dall'euro come del resto si aspettano o si augurano gli attivisti del M5S stando al loro forum#http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/sviluppo/lavoro/^...quindi un uscita dall'euro in che termini ?... ci sono idee anche solo su come argomentarla bene visto che il 95% dei media sono contrari e di riflesso nei sondaggi più del 60% degli italiani sono contrari a perdere l'euro ? (cioè se per caso si indicesse un referendum sull'euro oggi lo perdi di sicuro se non sei capace di andare in TV...) Oggi c'è un largo fronte che è arrabbiato, indignato, non ne può più, VORREBBE cambiare le cose, VORREBBE cacciare a pedate tutti i politici, un fronte che arriva dai facchini della stazione fino ai gestori di hedge fund milionari di Londra. Qui ci iscriviamo senz'altro a questo fronte, ma ci sono diverse sedi a cui iscriversi. E dopo la sparata emotiva contro la casta e una volta data voce alla la propria indignazione come si procederebbe ? Da Londra hanno le idee ad esempio molto chiare, ti spiegano che devi ridurre la spread di altri 200 punti dopo che Monti bontà sua l'ha ridotta di 150 evitando la svalutazione che comporterebbe l'uscita dall'euro ecc...per cui devi tenere sotto controllo la spesa e il deficit... Nel centro-destra o moderati o liberali-liberisti vari si parla alla fine pure di ridurre la spesa pubblica improduttiva e di contenere il deficit...Due anni fa ci fu un BlogEconomy con Giannino, MercatoLibero, IcebergFinanca, USemlab e tanti altri siti di economia che parlavano coraggiosamente della crisi imminente dell'Italia. Ora che ci siamo dentro la stessa gente però dovrebbe non solo denunciare, disegnare foschi scenari e indignarsi ma proporre anche qualcosa. E cosa propone in sostanza ^all'ultimo BlogEconomy in dicembre ? Ridurre la spesa pubblica e contenere il deficit pubblico...#http://www.rischiocalcolato.it/2012/12/video-un-piccolo-assaggio-del-blog-economy-di-torino-12-12-2012.html^, continuando a finanziare lo stato con debito invece che con moneta. Della serie: e che differenza c'è alla fine con Monti e la Troika ? Senza contare alcuni come l'Oscar Giannino che sono per rimanere nell'euro a tutti i costi...Non c'è da stupirsi se Monti è l'uomo chiave ora della politica italiana, è l'unico che ha idee economiche pratiche (letali, ma concrete). Beppe, ok l'idea del referendum sull'euro e passi anche il "reddito di cittadinanza" (sarebbe in pratica solo un piccolo sussidio...), ma poi tu e il tuo collega che ti aiuta a scrivere questi manifesti e blog avete avuto in questi anni il tempo di pensare a qualche soluzione pratica ?

 

  By: Leofab on Giovedì 29 Luglio 2004 00:48

Non me la prendo affatto. Su internet, poi, è vietato prendersela. Il fatto è che io non vedo questi animi galvanizzati. Anzi, sono convinto che se ci sarà rialzo dopo un po' gli animi si deprimeranno come non mai, intimoriti di perdere l'occasione per uscire finalmente dalle borse.

 

  By: Gilberto on Mercoledì 28 Luglio 2004 18:28

Leofab, non te la prendere .... E' divertente vedere come un rialzo riesca a galvanizzare gli animi !!

 

  By: Leofab on Mercoledì 28 Luglio 2004 15:00

Era valido, certamente. E' valido da febbraio 2003, periodo dal quale dico le stesse cose.

 

  By: Gilberto on Mercoledì 28 Luglio 2004 00:28

Tutto quello che hai affermato era valido anche ieri prima del rimbalzo odierno ??

 

  By: Leofab on Martedì 27 Luglio 2004 23:53

Stock: E-Mini Nasdaq

Il Nasdaq, e tutti i mercati ad esso correlati, pronto per un Big movement? Credo di sì. Inutili gli scongiuri o le superstizioni. Penso che gli Usa siano convinti della possibilità di risostenere una bolla grandiosa. Sono convinti, e a ragione, che ormai il sistema può perdurare e progredire solo sulla psicologia. Siamo nella civiltà post-industriale. Noi italiani non crediamo. San Tommaso ha insegnato bene. Nei periodi morti ecco allora che rinvigoriscono e ritornano (a volte ritornano) i boiardi di Stato, gli accentratori, i fagocitatori di poltrone. Il Berlusconi, pover'uomo (certo, tutto meno che povero), si vede mostra i sintomi di un non più funzionale vigore testosteronico. E' ondivago. Prima crede, poi vacilla. Il nostro mondo è stato invece catapultato in una dimensione sociale nuova, basata sulla FEDE. Non siamo ancora pronti? Rischiamo di lasciare i business ai predicatori da stadio.