Bulgari

 

  By: shabib on Giovedì 10 Marzo 2011 10:24

Stock: Bulgari

purtroppo e' il risultato della mercificazione di tutto - il sistema ha insegnato da almeno 30 anni che l'importante e' vendere tutto al meglio , vendersi , perse le eccellenze ne faremo altre....vedremo lo stellone d'italia se uscira' fuori all'ultimo momento , intanto vendiamoci tutto ! sopratutto quello che e' unico e poco ripetibile.... http://dailymotion.virgilio.it/video/x3k7p7_indimenticabile-guccini-l-avvelenat_music Ed io che ho sempre detto che era un gioco sapere usare o no ad un certo metro: compagni il gioco si fa peso e tetro, comprate il mio didietro, io lo vendo per poco! Colleghi cantautori, eletta schiera, che si vende alla sera per un po' di milioni, voi che siete capaci fate bene a aver le tasche piene e non solo i co...oni... Che cosa posso dirvi? Andate e fate, tanto ci sarà sempre, lo sapete, un musico fallito, un pio, un teorete, un Bertoncelli o un prete a sparare cazzate! Altri testi su: http://www.angolotesti.it/F/testi_canzoni_francesco_guccini_1655/testo_canzone_lavvelenata_42986.html Tutto su Francesco Guccini: http://www.musictory.it/musica/Francesco+Guccini

 

  By: pana on Giovedì 10 Marzo 2011 10:16

"totale disattenzione all eccellenza" che pena ! che spettacolino obbrobrioso, dopo la fuga dei cervelli , ora la fuga anche delle migliori aziende, il disfacimento politico sta producendo una catastrofe economica.. -------- . Mi immaginavo che alla mostra per i nostri 125 anni a Roma venisse a trovarci qualche istituzione. Non è venuto nessuno. Quando abbiamo replicato in Francia al Gran Palais, l’anno scorso, c’erano 5.000 persone con tutta la Parigi che conta», sottolinea Bulgari. altroche "ne usciremo meglio degli altri " !!!!

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

 

  By: marco on Martedì 08 Marzo 2011 10:55

I capitalisti di casa nostra sono abituati ad intrallazzare con la politica, appena si apre il mercato arrivano quelli seri e pagano! Più 62%! come in USA, qui avrebbero fatto un opa ad un risicato +10% sulla media degli ultimi 6 mesi...puttanate così. Arnaud è un sognatore, se paga +62% è perchè ha un progetto e ci crede da noi vogliono pagare poco niente per spolpare immediatamente. Per questo motivo l'Italia è al palo.

 

  By: SpiderMars on Martedì 08 Marzo 2011 10:42

E un' altro pezzo delle nostre Eccellenze se ne và..! per la gioia degli affetti della malattia piu grave del secolo scorso per cui il lusso ed il profitto è un reato.

 

  By: Moderatore on Martedì 08 Marzo 2011 10:19

-------------------------------------- La super-maison mondiale del lusso Lvmh conquista Bulgari. La storica casa orafa romana, uno dei marchi più prestigiosi del Made in Italy (e un miliardo di euro di fatturato l'anno scorso), finisce nel portafoglio della multinazionale parigina. Da oggi un altro pezzo pregiato del luxury italiano parlerà francese. Bernard Arnault, il signore delle griffe (ne controlla 50 da Louis Vuitton a Marc Jacobs, fino allo champagne Moet&Chandon) imbastisce un'operazione da 4,3 miliardi di euro e lancerà un'Opa sull'azienda nata nel 1884 dall'idea di un artigiano greco, Sotirio Bulgari, e oggi uno dei sinonimi di raffinatezza e alta gioielleria. Gli eredi del fondatore, Paolo e Nicola, che ancora controllano l'azienda da quasi 140 anni, vendono ai francesi (consegneranno il loro 50% circa) ma non escono del tutto di scena: riceveranno il 3,5% del colosso Lvmh, una quota che ne farà il secondo azionista familiare. Meglio piccoli in un grande gruppo che indipendenti in un'industria, quella del lusso, sempre più competitiva e globale. Nel più assoluto riserbo (nessun rumor era trapelato nei giorni scorsi), e con un blitz (Lvmh ha convocato un board straordinario domenica sera e Bulgari ieri mattina), è andata in porto la più grande operazione di M&A nel mondo del lusso nel 2011 (a fianco della famiglia c'era lo studio Chiomenti, Lvmh in Italia ha uno storico legame con gli avvocati di Bonelli Erede Pappalardo). La governance è tutta a favore degli italiani che portano a casa un accordo coi fiocchi: i due fratelli Bulgari continueranno a essere presidente (Paolo) e vice-presidente (Nicola), mentre per Francesco Trapani, il ceo che ha guidato in questi anni l'azienda, si profila una promozione sul campo: andrà a guidare tutta la divisione gioielleria-orologi di Lvmh (andando a sostituire Philippe Pascal) e in più siederà nel consiglio di amministrazione di Lvmh. La famiglia Bulgari e il ramo di Trapani (imparentato con i due fratelli e titolare di un 4,3%) conferiranno tutti i loro titoli (152 milioni) e riceveranno in cambio nuove azioni Lvmh. A tutti gli altri azionisti di minoranza, andranno soldi: il gruppo francese offre un prezzo tutt'altro che avaro, 12,25 euro. Tanto che ieri Bulgari si è impennata a razzo (con uno stratosferico +60%) per allinearsi al prezzo d'Opa (come solitamente accade).

Bulgari - Moderatore  

  By: Moderatore on Lunedì 07 Aprile 2003 14:05

Stock: Bulgari

--------------Commenti ed Analisi Recenti su BULGARI------------------ ---------------------------da MILANO E FINANZA 07/04------------------ Mentre sull'italiana Bulgari Morgan Stanlay ha mantenuto il rating di equal weight con un prezzo obiettivo a 5,2 euro, lo stesso rating assunto per Hermese e Lvmh. Ricordiamo che solo la scorsa settimana Goldman Sachs ha deciso di tagliare il rating del settore. Il broker ha infatti abbassato il giudizio da neutral a cautios. La bocciatura è stata spiegata dall’analista di Goldman Sachs, Jacques Franck Dossin, sulla base del fatto che sono sempre più insistenti e crescenti le preoccupazioni riguardanti la sindrome della polmonite in Asia e quelle relative all'impatto della guerra. Entrambi i fattori potrebbero infatti avere un impatto negativo sul turismo che rappresenta il 30% delle vendite delle società che vendono in quell'area profumi, orologi, gioielli e abbigliamento soprattutto nei duty free o negli aeroporti. Bulgari da parte sua ha comunque fatto sapere che il 2003 sarà fortemente condizionato dalla evoluzione della situazione economica e geopolitica, ma l'Ad Francesco Trapani si è detto in ogni caso ottimista "perché possiamo contare su un marchio di eccezionale forza e su una solida organizzazione aziendale". "Nonostante Bulgari abbia riportato nel quarto trimestre 2002 dati in linea con le nostre attese", ha affermato Franck Dossin, "con un incremento dell’Ebit e dell’utile netto, abbiamo confermato il rating di underperform (l’azione farà peggio del mercato, ndr) sul titolo della casa di gioielli in quanto sulla base del nostro modello l’azione è correttamente valutata". -----------------------da WEBSIM 27/03-------------------------------- Bulgari ha chiuso il 2002 con un utile netto consolidato di 76,1 milioni di euro, in crescita del 12% sul 2001, informa una nota. Il fatturato è salito dell'1% a 774 milioni (+3% a cambi confrontabili), l'utile operativo del 5,4% a 108 milioni. I costi operativi totali sono scesi di circa il 6% , sostanzialmente invariati i costi di gestione al netto dei costi di pubblicità e promozione. Il 2003, dice la nota, sarà fortemente condizionato dalla evoluzione della situazione economica e geopolitica, ma l'ad Francesco Trapani si dice ''comunque ottimista perché possiamo contare su un marchio di eccezionale forza e su una solida organizzazione aziendale''. La capogruppo ha raggiunto un utile di 22,1 milioni, in calo dai 35,7 milioni del 2001; -6% i ricavi, a 47 milioni di euro. Il Cda proporrà un dividendo unitario di 0,074 euro contro gli 0,062 euro dello scorso esercizio (+19%). Per quanto riguarda le vendite per area geografica, sono buone le performance del Giappone e dell'Italia. In crescita il fatturato di tutte le categorie di prodotto, ad eccezione degli orologi, le cui vendite, leggermente diminuite in fatturato (-1%), sono comunque cresciute in volume. ---------------------------------------------------------------------- Risultati quarto trimestre. Bulgari ha fatto registrare ricavi per 255 mln Eu, in crescita del 13% anno su anno. L'incremento escludendo gli effetti cambi, sfavorevoli a casua della forza dell'euro, è del 17%. La società ha battuto le nostre stime che incorporavano ricavi pari a 246 mln Eu. Il fatturato totale per l'intero 2002 è stato pari, quindi, a 773 mln Eu (+1% ovvero +3% al netto dell'effetto cambi). Bene gli orologi… È andata molto bene nel trimestre la divisione orologi che ha fatto segnare una crescita nominale del fatturato del 27%. Su base annua, invece, vi è stata una contrazione del fatturato delle divisione dell'1% in linea con le altre società svizzere, leader di settore. …Giappone e Usa. Dal punto di vista geografico, i ricavi in Giappone e in Usa sono aumentati rispettivamente del 27% e del 32% (escludendo l'effetto cambio. Anticipazioni della società. L'a.d. di Bulgari ha affermato che gli utili 2002 saranno più elevati di quelli dell'anno precedente grazie a vendite natalizie migliori del previsto e ad un migliore mix di prodotto. Le indicazioni per il 2003 sono ancora di una crescita degli utili spinta dal lancio di nuovi prodotti (orologi, gioielleria, profumi).