c'e un metodo

 

  By: Condor on Mercoledì 24 Luglio 2002 22:13

Solo azioni, solo discrezionale, piccoli gain , alto rapporto gain loss.. ciao e auguri..

 

  By: lutrom on Mercoledì 24 Luglio 2002 22:02

A proposito di metodi, non è che qualcuno ha provato a dare un'occhiata al metodo (solo azionario Italia ed America) che punta sul brevissimo periodo e che viene seguito da www.ilgeniodellalampada.com ?? Vi convince e soprattutto lo ritenete utile in qualsiasi tipo di mercato?

 

  By: lanci on Mercoledì 24 Luglio 2002 21:25

Ave, condor senti, non è per indovinare un nome e allora chiedi con che lettera inizia e con quale finisce e quante lettere ci sono, ma ci sono alcune informazioni che forse potresti darmi, per te sarebbero innocue e per me probabilmente molto utili. Ecco la lista della spesa: 1) Ti basi su un sistema totalmente automatico oppure ti basi anche sul tuo naso (alias discrezionalità); 2) Lo usi per gli indici futures, azioni o commodities? 3) E' solo Long o anche Short? 4) Quanto tempo tiene mediamente una posizione ? (nel senso 1 0 2 gg o a tempo indeterminato finché non arriva il segnale di Sell?) 5) Infine i gains arrivano: a) con piccole percentuali di guadagno ma con alto rapporto vincite/perdite; b) con alte percentuali di guadagno e basso rapporto vincite/perdite; naturalmente rispondi se ne hai voglia e/o tempo. lanci

 

  By: Condor on Mercoledì 24 Luglio 2002 19:39

no sull' Italia non funziona..in qualche modo Rosen ha capito quello che intendevo dire io per anni ho smanettato di tutto anche perso e guadagnato molto poi alla fine..ma e' stata molto dura..dico di insistere perche' credo che insistendo alla fine ci si arrivi almeno per me e' stato cosi..ma non perdete tempo in cose complicate tipo 3000 indicatori o altro..buon trading a tutti..

 

  By: Rosencrantz on Martedì 23 Luglio 2002 23:32

credo che Condor intendesse "trova il tuo metodo", cioè il trading system che si addata perfettamente a te, allora si guadagna in qualsiasi mercato ci vuole molto tempo e tanti soldi persi, un trader può essere in perdita per anni finchè non trova il SUO metodo, se ci riesce allora tutta la fatica e i soldi persi negli anni di ricerca e studio vengono ripagati la selezione è durissima ma se si ha un pò di sale in zucca alla fine il "metodo" si trova, io sono convinto che la cosa tremendamente dura da sconfiggere sia la propria emotività, il metodo più è semplice più paga

 

  By: lutrom on Martedì 23 Luglio 2002 23:23

Scusa, e qual è questo metodo? Per l'Italia e per il semplice mercato azionario non ci sono speranze??? (mi dirai: trovatelo e sudaci sopra come me, ma sai, la domanda..... sorge spontanea. Comunque complimenti).

 

  By: Condor on Martedì 23 Luglio 2002 21:42

Questo forum e' un forum a cui per un certo periodo ho partecipato parecchio perche' e' sempre molto interessante..volevo solo dire a chiunque partecipa di non demordere e cercare il metodo c'e'..magari ci vuole parecchio a capirlo..e' relativamente semplice..a me ci sono voluti anni per capirlo e funziona solo sui mercati usa. Buon lavoro a tutti e buon trading..