Come mai Abby Cohen...

 

  By: Ful.Spa on Sabato 06 Ottobre 2001 03:07

X ZIBORDI riguardo i problemi tecnici, le posso dire che ho seriamente sospettato che gli stessi fossero legati in qualche modo ai fatti relativi al WTC (sul funzionamento della rete ci capisco ben poco, specifico). per quanto riguarda le posizioni aperte da lei nella giornata odierna mi complimento. lei sui titoli è davvero 'sprecato' viste le performance; si dedichi solo all'intraday se i risultati sono così soddisfacenti come dice, ed eviterà anche di sopportarsi le critiche di coloro i quali si ritrovano portafogli da -50 e -60% mediamente, acquistati dietro suo consiglio. per quel che concerne la mia operatività: short da 35500 circa (post "ferragostiano", vada a vedere), incrementati a 31900, giusto 3-4 minuti prima dell'attentato (vabbè...quello è C***:-) e fino a 25000. il giorno delle scadenze tecniche, come accade 4 volte l'anno, mi prendo un periodo di riposo, e questo lo sanno anche certi amici del forum con i quali corrispondo in privato. unica operatività: qualche long su FIB, aperto a 25000 e chiuso (frettolosamente, ahimè) in area 27000. non si preoccupi comunque per il mio futuro: al crollo ci sarò... dentro, ovviamente da trend follower!:-) lei intanto continui a comprare e a "diffondere il verbo", ad essere toro e a vedere tutte rose e fiori... partecipo da poco a questo forum (diciamo, da quando il compo era a 2300) e solo una volta ho sentito parlare di sell (prealtro troppo tardi a mio avviso: il giovedì precedente il sell-off delle scadenze). poi solo rialzi, buy on the dips, posizioni sballate e contrarie al mercato... ovviamente il mercato ha dato ragione a lei... la saluto, chi scrive è uno che a 4800 pronosticava il crollo del nasdaq a 1500. le pagine web sono tutte lì ancora, nessuno le ha mai cancellate; se le interessa le giro pure gli URL... e come diceva Schiller: "la scrittura presta corpo e voce ai muti pensieri, e la pagina scritta si tramanda lungo la corrente dei secoli." f.s.

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 05 Ottobre 2001 23:57

Michael Lewis sarebbe uno che scrive per il NYTMagazine e Bloomberg News. Articolo pubblicato 3 mesi fa sull'Internazionale. Comunque vollix sempre divertente. :) Da' proprio il tocco al forum. bye

 

  By: panarea on Venerdì 05 Ottobre 2001 23:52

Sugli interventi caro giovanni ha ragione funes nulla da dire, tu lo sai non mi è simpatico è un tuttologo onnisciente spra un sacco di pifferate ma stavolta a ragione lui.- Sul crac spero abbia ragione tu se no stavolta ti vengo trovare e la famosa cena la facciamo io te e Don Hays e poi giù botte e non fa nioente che fai kick boxing.-

Nervosismo in Attesa del CRAC - Gzibordi  

  By: GZ on Venerdì 05 Ottobre 2001 23:45

Funes, durante il crollo il sito aveva dei problemi tecnici. Giusto per dovere di cronaca e precisione! :-) -------------------- quindi lei viene qua a dire che io simulo di avere problemi tecnici per mascherare il fatto che non so cosa dire ecc... non so se legga o meno quanto scrivo.. ma ho avuto problemi tecnici ad es ieri l'altra mattina che tutto andava bene e potevo segnalare qualche titolo del Neuer Markt ma mi sembra più che altro che non abbia molto da fare e suggerisco allora di applicare il proprio ingegno a comprare e vendere future in attesa del crac finale, perchè detto Crac potrebbe essere in ritardo di qualche giorno e sembra che questa attesa renda un poco insofferenti e anche sospettosi dei motivi altrui e se per ingannare l'attesa oggi mi seguiva, comprava il FIB al mattino, rimaneva corto con put al pomeriggio e per finire comprava l'S&P alla sera un tre su tre, che non è così facile visto che il mercato ha fatto tre movimenti oggi così in attesa della fine e del crac di tutto il sistema finanziario e economico, in cui le borse verranno certamente spazzate via e con loro abby cohen, l'america e il sottoscritto intanto metteva da parte qualche soldo Modificato da - gzibordi on 10/5/2001 21:48:55

SONO ARRIVATO ULTIMO - michelino di notredame  

  By: michelino di notredame on Venerdì 05 Ottobre 2001 23:28

Michael Lewis "SONO ARRIVATO ULTIMO" Raramente trovate qualcuno che vi spieghi cos'ha fatto con i suoi soldi dall'inizio del 1996 all'inizio del 2000. Per tre anni e mezzo me ne sono stato a guardare un mucchio di altre persone, tutte ovviamente inferiori a me, che si arricchivano in borsa mentre io tenevo d'occhio in silenzio le mie azioni della societa' farmaceutica American Home Produtcs, relativamente stabili. Ma per quanto lo incitassi e lo spronassi, il mio portafoglio di titoli della vecchia economia si rifiutava di apparire giovane. Le mie azioni erano come un canile di vecchi cani flatulenti in attesa che il loro mal di stomaco finisse. Alla fine del 1999 ne avevo ormai abbastanza di questa vita tranquilla. Volevo l'azione - e l'ho avuta. In un unico pomeriggio di passione ho investito una bella fetta del mio fondo pensione in una societa' chiamata Exodus Communications, pagando 160 dollari ad azione. Ero appena tornato da una conferenza della Merrill Lynch, dove avevo ascoltato Henry Blodget parlare del futuro di internet. Henry Blodget e Merrill Lynch erano rialzisti sulle prospettive degli Stati Uniti, piu' rialzisti su internet e piu' rialzisti ancora su Exodus. Proprio in quel momento la Merrill stava dimostrando quanto si sentisse fortemente rialzista acquistando milioni di azioni Exodus. A beneficio dei circa 500 broker della Merrill Lynch tra il pubblico, i capi dell'azienda si alzarono per spiegare quel che stava facendo Exodus. STAVO PER DIVENTARE RICCO A me non interesseva molto quel che faceva la Exodus perche' non pensavo che avesse importanza. Ritenevo che l'esercito di intermediari di borsa seduti intorno a me sarebbe corso ad accaparrarsi una cospicua partecipazione in Exodus, mandano così le mie azioni ancora piu' in alto. In poco tempo avrei raccolto enormi plusvalenze; e poiche' questi guadagni si sarebbero verificati nel mio fondo pensione, sarebbero stati esenti da imposte. Quando sono arrivato alla conferenza avevo gia' un vago sospetto che stavo per diventare ricco; quando sono uscito ne avevo la certezza. Naturalmente non e' andata così. Le azioni Exodus sono salite a 170 dollari, o forse un po' di piu', poi sono state divise a meta': due azioni nuove per ogni azione vecchia. Dopodiche' c'e' stato il crollo: l'ultima volta che ho controllato i listini, erano scambiate a 2,03 dollari. L'unica consolazione e' che adesso possiedo il doppio delle azioni che avevo acquistato. La mia prima reazione a questi eventi e' stata quella di sentirmi molto, molto stupido. Provavo un profondo imbarazzo per me stesso: non dovevo incolpare nessuno della mia improvvisa sfortuna tranne il mio piccolo, avido io. Per quasi quattro anni me n'ero stato tranquillo a guardare, ridendo degli "idioti totali" che acquistavano azioni di societa' che non producevano utili e senza nessuna chiara idea di quando o quanti ne avrebbero prodotti. Adesso ero uno di loro; anzi no, ero peggio di loro. La maggior parte di quei folli avevano fatto dei soldi, con i loro stupidi investimenti. LACRIME AGLI OCCHI Ma negli ultimi mesi ho cominciato a sentirmi molto meglio. Intorno a me persone importanti mi stavano facendo capire che la colpa dei soldi che ho perso non e' mia. Dopo tutto Exodus non e' stata una mia idea. Non avevo mai sentito parlare di questa societa' finche' non e' stata portata alla mia attenzione dalla Merrill Lynch. Io non sono stato avido: sono stato ingannato! L'uomo che alla fine del 1999 e' inciampato nella conferenza della Merrill Lynch non era uno sciocco, pigro e calcolatore, che sperava di arricchirsi rapidamente approfittando della follia di altre persone. No, era un uomo semplice, che si era fidato. Un tipo franco, pratico, abbastanza educato da prendere le parole di Henry Blodget e della Merrill per quel che sembravano. Profondamente onesto, dava per scontata l'onesta' anche negli altri. Messa la faccenda in questi termini, potrebbero venirvi le lacrime agli occhi. A me vengono. Ora chiedo solo che le persone che hanno abusato della mia fiducia siano punite secondo il massimo previsto dalla legge. Se la legge non prevede nessuna punizione, cambiatela. Perche' se questi manipolatori dei mercati rimarranno inn liberta', o se godranno anche solo di un altro istante di felicita' nella loro vita futura, io non saro' mai piu' in grado di investire in borsa con l'innocenza per cui sono giustamente conosciuto.

 

  By: Ful.Spa on Venerdì 05 Ottobre 2001 22:20

Funes, durante il crollo il sito aveva dei problemi tecnici. Giusto per dovere di cronaca e precisione! :-) Inviato - 5 ottobre 2001 19:29 -------------------------------------------------------------------------------- X Zibo Nelle 3-4 settimane precedenti il minimo del 21 settembre, credo sia intervenuto una volta alla settimana nel forum. Ora viaggiamo sulla dozzina al giorno.

 

  By: GZ on Venerdì 05 Ottobre 2001 21:36

dico che nei giorni a zig-zag sarebbe più utile magari parlare degli andamenti a breve termine oppure delle valute o delle commodities piuttosto che stare a fare commenti del tipo " per me abby cohen merita la galera..."

 

  By: funes on Venerdì 05 Ottobre 2001 21:29

X Zibo Altri due post suoi ed entriamo in zona di iperpostato. Ha ironizzato molto sul silenzio nostro durante i rimbalzi. Ma ha provato a fare una statistica dei suoi post? Nelle 3-4 settimane precedenti il minimo del 21 settembre, credo sia intervenuto una volta alla settimana nel forum. Ora viaggiamo sulla dozzina al giorno. Siamo TUTTI buoni soggetti per un indicatore di sentiment, io e LEI inclusi.

 

  By: GZ on Venerdì 05 Ottobre 2001 19:43

argomenti oziosi per 10 anni ha fatto guadagnare $$$$ dare retta alla Cohen e non ha mai a puntato un fucile a nessuno per obbligarlo a seguire le sue analisi perchè non giocate al mini-nasdaq o al rimbalzo di Checkpoint o a quello del franco svizzero che che così non vi annoiate ?

 

  By: lu.luke on Venerdì 05 Ottobre 2001 19:39

Non prendetevela con la povera Josepha. E' rialzista come tutti negli USA per puro spirito patriottico. Persino MSDW lo è. Aspettiamo l'approdo a 1750 di Compo. e poi fuggiamo a gambe levate. 1550 ha fatto da supporto, come previsto. Buona domenica.

 

  By: gianlini on Venerdì 05 Ottobre 2001 19:34

perchè hanno rifuso di tasca propria i soldi a chi li ha persi avendo comprato a 1450 l'S&P contando che arrivasse a fine anno a 1600 secondo indicazioni date dalla stessa Cohen...

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 05 Ottobre 2001 19:18

...non e' ancora in galera? Oppure Blodget, quella gente lì. Gli analisti della grandi banche d'affari.