consigli per aspirante promotore finanziario

 

  By: Ant on Venerdì 31 Gennaio 2003 10:21

Ciao Stirner ti posso dire questo in tutta sincerità, passare per la carriera di promotore finanziario se devi fare l'analista non serve a meno che.... tu non voglia fare l'analista indipendente. In tal caso e' una grande scuola perche' ti mette in condizione di fare un po' di PR (pubblic relations) per l'acquisizione di clientela. Ma di analisi corsi o altro ... non se ne parla molto. Si parla di legge, di PR e un po' di mercati Certo comunque che non e' la strada che rifarei se dovessi iniziare da capo. Antonio Promotore Finanziario

 

  By: Ant on Venerdì 31 Gennaio 2003 10:21

Ciao Stirner ti posso dire questo in tutta sincerità, passare per la carriera di promotore finanziario se devi fare l'analista non serve a meno che.... tu non voglia fare l'analista indipendente. In tal caso e' una grande scuola perche' ti mette in condizione di fare un po' di PR (pubblic relations) per l'acquisizione di clientela. Ma di analisi corsi o altro ... non se ne parla molto. Si parla di legge, di PR e un po' di mercati Certo comunque che non e' la strada che rifarei se dovessi iniziare da capo. Antonio Promotore Finanziario

 

  By: Stirner on Giovedì 30 Gennaio 2003 20:46

Per favore, amici del forum, datemi qualche dritta, sono certo che i promotori finanziari in questo sito non manchino. Stamattina ho fatto il colloquio alla Mediolanum e auspico di aver superato la preselezione... Vi faro' sapere gli sviluppi. Stirner

 

  By: Stirner on Mercoledì 29 Gennaio 2003 22:01

Stock: Mediolanum

Gentili partecipanti al forum, avrei desiderio di intraprendere la carriera di promotore finanziario o consulente o analista finanziario presso una SIM o una banca che offre servizi di gestione del patrimonio, qualificata e competitiva, possibilmente operante (o con una filiale) in Torino, città vicino alla quale abito (anche una lista delle peggiori SIM può essere utile per non rivolgere richiesta di lavoro presso di loro). Vorrei sapere da voi a quali società farei meglio a rivolgermi, quali sono i segreti e i punti di forza e di debolezza del mestiere, quali le materie su cui mi devo preparare per potermi iscrivere all’albo, quali alternative ci sono e quale percorso obbligato devo fare prima se voglio infine divenire un analista finanziario. Chiunque svolge una di queste professioni mi farà assai gradita cortesia se vorrà rispondere o sulle pagine di questo forum oppure alla mia email dr.mystik@libero.it