Domani potrebbe essere il giorno decisivo.

 

  By: Paolo Gavelli on Venerdì 30 Agosto 2002 18:16

GZ, quanto al complesso del complotto, mi pare che abbiamo il presidente che ci meritiamo. Quanto al dj, schaffer dice che essendo legato a 3m ed essendo 3m sopravvalutata, il dj possa scendere pesantemente (20% se ricordo bene) al solo ridimensionarsi di 3m Nessun complotto quindi: matematica applicata. 2ali

il Dow è nato così povero indice - gz  

  By: GZ on Venerdì 30 Agosto 2002 18:02

---------------------------------------- Ognuno ha il suo Nicolino, che alla fine sembra vero, e infatti e' vero. L'unico che ha un nome palesemente falso e' Giovanni Zibordi, ma si riconosce subito. .......... Schaeffer dice che il Dow va sotto i 6000 e il VIX deve andare a 180, altro che balle. poi dice che tutto il Dow in realta' e' una bella bidonata, perche' un solo titolo, MMM, che sta a 100, conta come 5 titoli che stanno a 20. il che e' vero, e' una bella bidonata. non dice che il Dow e' manipolato ma quasi. -------------------------- acc.... mi ha scoperto, (il mio vero nome è Darth Vader) fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio a pensare male si indovina sempre e così via ... lo diceva anche mia nonna però anche il buon senso andrebbe usato Il Dow Jones è da quando è stato inventato è che pesa i titoli in base al PREZZO e non alla capitalizzazone. Era così negli anni 20 e 30 e 40 o 50. Era così durante il mercato toro del 1982-1999 e nessuno se ne è lamentato. Visto che ora scende diventa un problema. ? E' nato così povero indice e lo sanno tutti. Lei lo ha scoperto leggendo Schafer ieri. L'ossessione che la borsa sia solo una vanna marchi show o una grande fregatura sta diventando ridicola. Praticamente non c'è una sola cosa che non sia sospetta o manipolata o una trappola o un imbroglio. Ma anche al di fuori della borsa per voi è così ? Vi stanno sempre tutti a fregare e imbrogliare ? (dico voi perchè è un fenomeno generale). Non succede mai niente senza un complotto o un intrigo (peraltro intrighi da poco perchè molto noti) Modificato da - gz on 8/30/2002 16:12:59

 

  By: banshee on Venerdì 30 Agosto 2002 17:47

"l'unico che ha un nome assolutamente falso è Giovanni Zibordi, ma si riconosce subito" :-))))))))) Oh Dio, fermatemi che non la trattengo più .... Riguardo il Nuovo Mercato, Michel (visto che sei di Notre Dame du Paris), se una risposta mia ti va bene lo stesso, io darei un'occhiata a BB Biotech, che ai prezzi attuali quota circa il 15% in meno del suo NAV, calcolato alla chiusura di ieri di Wall Street. Anche Prima Industrie è una buona società, ma la congiuntura e la ristrutturazione delle controllate americane non stanno aiutando i suoi conti. Però, si difende dignitosamente, e quota leggermente a sconto sui mezzi propri.

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 30 Agosto 2002 17:30

Luca, ma tu sei Luke? Se la risposta e' sì, allora sei Luigi. Perche' dico questo? Ah non lo so. Ma tieni presente che nessuno, fuori da internet, mi chiama Mich, neanche il gatto. Ognuno ha il suo Nicolino, che alla fine sembra vero, e infatti e' vero. L'unico che ha un nome palesemente falso e' Giovanni Zibordi, ma si riconosce subito. Insomma, i nomi non li ricordo, neanche il mio. Per ricordarmeli dovrei partire ab ovo, il che non e' facile. Ho visto anch'io Galliani e Francia. Allora tuttapposto, come dice un mio amico di Palermo. Sì, tuttapposto... Ma secondo te chi lo vince il campionato stavolta? E Ronaldo dici che va al Real? Societa' piu' nei guai? Forse il Modena si salva, con il criterio del numero di abbonati... Scusa la quantita' di domande banali ma vedo che ci becchi. mib30 - non vedo acquisti su Mediolanum e STM, che sono i tipici titoli da rimbalzo. il che e' abbastanza strano. non si rimbalza piu'? qualche acquistino su Unicredito. Schaeffer dice che il Dow va sotto i 6000 e il VIX deve andare a 180, altro che balle. poi dice che tutto il Dow in realta' e' una bella bidonata, perche' un solo titolo, MMM, che sta a 100, conta come 5 titoli che stanno a 20. il che e' vero, e' una bella bidonata. non dice che il Dow e' manipolato ma quasi. ultima cosa: mi ha shockato Tecnodiffusione. aveva volumi ottimi da un po'. e quella mattina che il ceo di INTEL si e' alzato male stavo per comprarle. a te cosa piace del Nuovo Mercato? come azienda voglio dire. grazie, ciao

Per il calcio la Roma ? - Luigi Luccarini  

  By: Luigi Luccarini on Venerdì 30 Agosto 2002 15:59

Luca sarei io Mich? Se la risposta è sì, ti dico che il campionato di calcio inizierà, la RAI lunedì - dopo il bellissimo spot di ieri con Beha e Galliani in versione manager piano di stock option già esercitate - siglerà l'accordo e fornirà il denaro che serve. Le otto ribelli sconteranno in banca gli introiti previsti per il contratto triennale (consiglio in diretta di Paolo Francia, vedi come aumenta la liquidità anche senza Greenspan?) e otterranno un paio di milioni in più dalle pay-tv che a loro volta sfrutterano l'effetto "acqua alla gola" dei tifosi per strappare abbonamenti in più. Io mi comprerei a copertura qualche azione Roma che non mi dispiace sul grafico a breve. Diciamo un 10/12% in controtendenza rispetto al listino. A proposito di quest'ultimo, andrei corto ormai fino a 24850 di Fib. Lo screening del mibtel fa venire le lacrime agli occhi. Poi costruiremo la spalla destra, poi ritorneremo ab ovo, temo

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 30 Agosto 2002 13:08

footsie a 10 anni. gli americani hanno un'espressione per indicare quei grafici lì, che cedono un po' per volta, quasi dolcemente, e poi all'improvviso si spezzano. "fascio di vimini" o qualcosa del genere, non ricordo. lo dicevano per lo SPX, negli ultimi anni... comunque, se il fascio si spezza fa 2000 punti, si vede a occhio. scusa luca, ma il campionato? cosa dici, comincia? senza calcio qui e' un paesaggio lunare

 

  By: Luigi Luccarini on Venerdì 30 Agosto 2002 12:49

Se Londra perde 4200 è meglio far scattere gli stop subito, temo.

 

  By: michelino di notredame on Venerdì 30 Agosto 2002 12:40

Ciao. Ma il pullback quale sarebbe? Quello con il quale e' tornato a contatto con la trendline, riuscendo anche a superarla, per poi tornarci sopra (pulbec del pulbec)? O quello da 1345 a 1335, detto pulbekino? No scherzo. Secondo me hai trovato la Trendline Aurea - una specie di Santo Graal dei graficisti - che nessuno aveva trovato finora, e che ti mostra come il Nasdaq sia destinato a perdere 8 punti al mese, ma ogni tanto rimbalzi. Ed ecco perche' nel settembre 2006 (fra 48 mesi cioe', sottraendo 8x48=384) avremo un pullback sui 951 punti, che mettera' fine a un fantastico rally. E beato chi ci sara'.

 

  By: luciozzz on Venerdì 30 Agosto 2002 01:39

Stock: Nasdaq 100

Osservando il grafico lineare o a barre del nasdaq composito e tracciando una linea tra le chiusure del 21/9/01 10-30/7/02 si ottiene un pullback proprio sulla chiusura di oggi 1335. chiedo conferma dagli analisti più competenti,potrei avere inventato la variante di gann. Ciao