Ho paura c'è Zibordi al ribasso

Si sono accorti che l'indice di fiducia italiano era truccato da giugno - Moderatore  

  By: Moderatore on Giovedì 31 Ottobre 2013 03:14

Stock: FTSEMIB, Mibtel

Il motivo principale per cui i fondi esteri come Blackrock si sono buttati sulla borsa italiana da luglio è stato probabilmente il balzo in su da 85 a 100 della fiducia dei consumatori e un balzo simile della fiducia delle imprese che aveva sorpreso tutti. Anche se tutti gli altri dati erano pessimi, ad esempio la spesa per consumi -3,3%, il fatto che da luglio la fiducia fosse sorprendentemente balzata ai massimi degli ultimi due anni in Italia ha fatto impressione e all'estero l'hanno usata come pretesto per spingere su la borsa italiana. Il 98% degli analisti e investitori non legge tutte le note e se si pubblica un indice di fiducia in Italia che, contro tutte le aspettativ,e balza ai massimi Bloomberg e Reuters lo riportano e basta. Quando l'indice è balzato su Bloomberg titolava a fine giugno: "La Fiducia delle Imprese sale dopo le misure di Letta". **** ^"Italian Business Confidence Rises in June After Letta Measures"#http://www.bloomberg.com/news/2013-06-28/italian-business-confidence-rises-in-june-after-letta-measures.html^ ^"Italy Consumer Confidence Increases To Two-Year High"#http://www.ratingfx.com/forex_news/quickview/1511142^... Italy's consumer confidence improved in July to the highest level in two years, contrary to economists' forecast for a slight deterioration, latest data showed Thursday. ***** Questa illusione è durata fino ad una settimana fa, quando sono cominciati ad uscire pezzi che notavano che in giugno l'Istat ha cambiato la metodologia e tutto il sistema con cui campiona e calcola l'indice di fiducia. Anche ^Banca d'Italia mette ora una nota che dice che l'Istat ha cambiato i dati#http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/econo/bollec/2013/bolleco74/bollec74/boleco_74.pdf^ e che non sono confrontabili da giugno in poi. Ovvio poi che il fatto che l'Istat appena Letta forma il governo manipola i dati per influenzare il mercato finanziario è un indice di disperazione)

 

  By: Vaicru on Venerdì 25 Ottobre 2013 23:15

Ma allora qua si da ragione a Il Falco Ma allora Gz e il Falco la pensano uguale ma allora Gz = Il Falco ma allora Gz e Il Falco sono la stessa persona ! hhmmmm meglio che gli indici continuino a salire, meglio , meglio

 

  By: GZ on Venerdì 25 Ottobre 2013 21:55

Il 24 luglio qui si era messo un calcolo per cui tutto il rialzo dal 2009 (guardando all'S&P 500) era terminato con il top del 19 luglio a circa 1.700$ e invece l'S&P dopo aver oscillato due volte di 50 punti in basso è schizzato di nuovo su di altri 50 punti e quota 1.755$ Si potrebbe notare che l'Euro il 24 luglio era a 1.31$ e ora è a 1.38$ cioè ha il dollaro ha perso un -5% e contro quasi tutte le altre valute è stata la stessa cosa per cui l'S&P è salito del +5% in una % identica alla svalutazione del dollaro (-5%) A parte questo però il segnale tecnico giornaliero è apparso di nuovo con la chiusura di martedì e così su tutti gli altri indici, specie quello spagnolo e italiano e quello mensile e settimanale sarebbe ancora valido

 

  By: EOM on Venerdì 23 Agosto 2013 14:08

Sei un gran pezzo di M erda!! VERGOGNATI! SPECULARE SU UNA PERSONA MORTA SOLO PER VANITA' SEI UN MISERABILE! Vedrai che prima o poi la pagherai molto cara... I vermi come te meritano di essere schiacciati senza pietà

 

  By: ILFALCO on Venerdì 23 Agosto 2013 12:10

STAVAMO SCARSI A NULLITA' CONDITE COL NIENTE. CARA MEZZA SEGA LA TUA STUPIDITA' E' INFERIORE SOLTANTO ALLA TUA IGNORANZA; CERCA DI IMPARARE QUALCOSA CHE E' TUTTO AGGRATIS INVECE DI DAR FIATO INUTILMENTE ALLE TROMBE! CIAO FALLITO, VEDIAMO A MARZO 2014 L'AMICO LUPO. MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!

 

  By: EOM on Venerdì 23 Agosto 2013 11:46

TECNICAMENTE STIAMO COMPLETANDO IL CLASSICO PULL-BACK A 560 DOLLARI CIRCA SUL LATO INFERIORE DI UNA FIGURA TECNICA DENOMINATA: "IL LUPO". **************** ******************** Senti cretino, ficcati nel kulo il tuo lupo La figura tecnica prende il nome da una scoperta di Brian Wolfe scomparso nel 2004 ^vedi qui#http://www.wolfewave.com/Brians%20photo.htm^ e di suo padre, quindi vedi di finirla, stai disonorando una persona che non c'è più http://www.wolfewave.com/

 

  By: ILFALCO on Venerdì 23 Agosto 2013 09:47

LA STORIA INSEGNA CHE L'HOMO SAPIENS RIPETE AD INTERVALLI QUASI REGOLARI GLI STESSI ERRORI, COME SE UN COPIONE GIA' SCRITTO FOSSE RISPOLVERATO DI TANTO IN TANTO. UNA REGOLARITA' CI VIENE IN PRIMIS DALLA NATURA CON LE 4 STAGIONI; INDI PER CUI NE DEDUCO CHE STA NELLA NORMALITA' DELLE COSE IL RIPETERSI DI CICLI DI EVENTI. QUEST'ANNO,COME PIU' VOLTE RICORDATO, SIAMO (COME NEL 2001 E NEL NEFASTO 1929) SECONDO L'ASTROLOGIA CINESE NELL'ANNO "SERPENTE". TUTTI RICORDERANNO IL SIGNIFICATO CHE SI DA' AL DIABOLICO ANIMALE CHE RIUSCI' A FAR CAPITOLARE ADAMO ED EVA CONVINCENDOLI A COGLIERE IL FRUTTO PROIBITO OVVERO LA MELA. TUTTI RICORDERANNO ALTRESI' COME NEL 2001 FU COLPITA DURAMENTE LA CITTA' AMERICANA CONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO COME "GRANDE MELA". ESSENDO UN APPASSIONATO DI ASTROLOGIA NONCHE' SEGUACE INOSSIDABILE DELLE SACRE SCRITTURE CHE DESCRIVONO TUTTE LE UMANE VICENDE PASSATE E FUTURE,NON POSSO FARE A MENO DI COLLEGARE QUESTO 2013 AD UN'ALTRA "GRANDE MELA" CHE STA X ESSERE COLPITA DURAMENTE DAL SERPENTE DIABOLICO. AVRETE CERTAMENTE CAPITO CHE MI RIFERISCO ALLA APPLE I CUI GRAFICI PREVISIONALI NON MI LASCIANO MOLTI DUBBI SULLA CATASTROFE FINANZIARIA CHE STA PER COLPIRE TALE AZIENDA. TECNICAMENTE STIAMO COMPLETANDO IL CLASSICO PULL-BACK A 560 DOLLARI CIRCA SUL LATO INFERIORE DI UNA FIGURA TECNICA DENOMINATA: "IL LUPO". IL SUO TARGET E' QUASI IMPRONUNCIABILE ALLO STATO ATTUALE MA IO CREDO SIA NELL'ANALISI TECNICA CHE OVVIAMENTE IN ME STESSO E QUINDI NON HO ALCUNA PAURA AD INDICARE IN 120 DOLLARI IL PREZZO OBIETTIVO MINIMO X LA PRIMAVERA 2014 CON SPIKE FINO A 90 DOLLARI. IL TRACOLLO SEGUIRA' L'ORMAI NOTO MIO METODO ARMONICO CON UNA REGOLARITA' PRECISA NEI MOVIMENTI AL RIBASSO SIMMETRICAMENTE AL RIALZO PASSATO. SPERO CHE LE DUE FIGURE ALLEGATE SPIEGHINO IN MANIERA SEMPLICE PER TUTTI CIO' CHE HO SCRITTO. CAPIRETE BENE CHE OLTRE 400 DOLLARI AL RIBASSO IN CIRCA QUATTRO MESI SAREBBE LO SCHORTONE DA WORLD-RECORD. UNA BUONA GIORNATA A TUTTI E COME SEMPRE: MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!

 

  By: Capitone on Giovedì 22 Agosto 2013 16:27

Giusto Pana ma se fatto per libera scelta ha senso per impedimento non é la stessa cosa

 

  By: pana on Giovedì 22 Agosto 2013 10:05

forniscono connessione wi-fi sugli aerei !! come se uno per 6,7 8 ore non potesse stare senza internet !! pazzia e follia !

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Vaicru on Mercoledì 21 Agosto 2013 18:16

Pana Gogo. Ebit ultimi 12 mesi -101 milioni $ ( da -31mln ) Questi che hanno combinato ?

 

  By: pana on Mercoledì 21 Agosto 2013 17:57

eheh e le GOGO sfondano i 10 dollari al ribasso come da me previsto da tenere short e short, danno connessione wi.fi sugli aerei

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Bullfin on Venerdì 16 Agosto 2013 22:49

Bulfin,la solita finezza che ti contraddistingue si vede che sei una spanna sopra. Non lo sai che chi si loda si sbroda, a Benetazzo le referenze le fanno gli altri non se le fa' da solo, sei un bambino. Beh anche Gz usa quei termini e dice razzo e io invece uso azzo...perchè non gli vai a dire che anche lui pecca di finezza e lo usa per rispondere tipo a Vincenzo, Anti, etc. E' inutile che tu mi dica chi si loda...sei tu che hai messo in confronto me e Benetazzo e quindi ti ho portato le pezze giustificative della mia affermazione precedente. Una persona che dice che il problema del bilancio italiano è tagliare le spese vuol dire che non ha studiato la contabilità italiana punto. Questo perchè le spese di istruzione, difesa, sanità, etc. etc. sono stati dal 1980 inferiori alla media Ue rispetto al Pil. Il problema sono stati gli interessi via divorzio e il problema che ci siamo linkati al cambio DM costringendoci a continue manovre che hanno drenato liquidità e guarda a caso hanno mandato giu' la produttività delle imprese e i consumi e quindi il pil. Punto e chiaro che anche un pupo ci arriva. Questo lo vedi nella CONTABILITA' DOVE NEGLI ANNI NOVANTA GLI INTERESSI AVEVANO RAGGIUNTO IL 25% DI TUTTA LA SPESA PUBBLICA COMPRIMENDO TUTTE LE ALTRE SPESE, OK??????????????? DOPO INFATTI IL PROBLEMA NON SONO STATE LE SPESE MA IL PIL CHE è CROLLATO VIA MANOVRE CHE HANNO DRENATO L'IMPOSSIBILE. Ti ringrazio del bambino che mi hai dato...detto da te è il complimento migliore che potessi ricevere. Mi stavi simpatico...oggi un po' meno..pazienza :))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: themaui on Venerdì 16 Agosto 2013 22:24

Che discorso dell'azzo..... Bulfin,la solita finezza che ti contraddistingue si vede che sei una spanna sopra. Non lo sai che chi si loda si sbroda, a Benetazzo le referenze le fanno gli altri non se le fa' da solo, sei un bambino.

 

  By: Bullfin on Venerdì 16 Agosto 2013 20:54

Dove stavi te nel 2005? Che discorso dell'azzo. Allora dopo gli studi universitari mi sono interessato di economia e di finanza solo con fine 2009 dove ho iniziato anche attività di trading personale. Prima ero preso da bilanci e diritto commerciale, etc. Qui fai come mio padre che dice quando io lavoravo in xyz tu non eri ancora nato...bel discorso di intelligenza. Ora in fatto della crisi del 2011 ti posso dire questo che ho mandato il 9 dicembre 2009 alle 14 e 30 e un paio di secondi un sms ad un mio caro amico dicendoli di vendere euro e comprare dollari. NOn sapevo il motivo ma sapevo che l'euro si sarebbe svalutato come poi è accaduto proprio dalle 14e30 e zero secondi. In merito poi se vuoi puoi vedere qui su Cobraf mie previsioni affermazioni quali il gas naturale sta facendo un bottom storico il 13 aprile 2012 fatto poi il 20 (in cui posto due giorni dopo l'operazione long a 1,910) e dove Gundlach lo dice una settimana dopo. Poi posso dirti che ho previsto il top del bund a 150 (errore di 1,9% di prezzo) centrando il mese di maggio 2013 con un anno e mezzo in antico (novembre 2011), poi puoi andare a vedere tutte le previsioni Sep fatte da me azzeccate al millimetro o annunciate un ora prima etc. e poi le previsioni btp fatte sul bottom del novembre 2011 per non parlare di aprile 2011 in cui dicevo di vendere chf in agosto....etc. etc. etc. etc.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: themaui on Venerdì 16 Agosto 2013 20:39

Bulfin Benetazzo puo' anche non starti simpatico pero' fino adesso ci ha preso sempre, quello che sta accadendo adesso lo diceva gia' nel 2005.Dove stavi te nel 2005? Eugenio Benetazzo è il più autorevole economista fuori dal coro in Italia, noto alla stampa di settore come il Nouriel Roubini italiano o lo Steve Jobs dei mercati finanziari per il modo irriverente e dissacrante con cui analizza e racconta lo scenario macroeconomico contemporaneo. Laureato in Economia aziendale, operatore di borsa indipendente e gestore di patrimoni, vive e lavora tra l’Italia e Malta ed è considerato un vero e proprio guru finanziario, soprattutto per l’ineguagliabile capacità di lettura e sintesi del panorama finanziario della nostra epoca. Le sue opinioni appaiono sempre più spesso sulla stampa finanziaria di settore ed è un autentico personaggio cult delle emittenti televisive indipendenti. La sua figura è balzata agli onori delle cronache finanziarie per aver previsto e profetizzato con largo anticipo la crisi del 2008-2009 con un best seller economico allora controcorrente, Duri e puri (Macro Edizioni), uscito nel 2006. Nel 2009 ha pubblicato il pamphlet economico Banca rotta (Sperling & Kupfer) incentrato sulle conseguenze economiche della crisi dei mutui subprime, sulla base del quale è stato organizzato anche il tour dello show finanziario Funny money. Nel 2010 pubblica L’Europa s’è rotta (Sperling & Kupfer) che anticipa di un anno la crisi del debito sovrano europeo esplosa nell’estate 2011. Nel 2011 sorprende ancora il panorama editoriale uscendo in anticipo rispetto al commissariamento dell’Italia con il libro Era il mio paese (Dalai Editore). È presidente di Deltoro Holding, un incubatore finanziario di cui è fondatore e azionista, nato dall’aggregazione di centinaia di piccoli investitori e risparmiatori italiani. Il suo tour itinerante con spettacoli di informazione finanziaria ha ormai attraversato tutta la penisola e le sue analisi macroeconomiche sono richieste da una pluralità di interlocutori: Confindustria, UnionApi, Confartigianato, ordini professionali, assessorati alla Cultura, università, movimenti e forze politiche, associazioni di imprenditori, associazioni culturali e persino scuole superiori. Sono migliaia ormai in tutta Italia i blogger che riprendono e diffondono i suoi articoli e le sue recensioni sulle principali notizie economiche del paese. Nel 2012, ha pubblicato per Chiarelettere "Neurolandia" (con Gianluca Versace). http://www.cadoinpiedi.it/author/benetazzo-eugenio/ http://www.eugeniobenetazzo.com/il_signore_senza_anelli.htm