Il mercato dell'uva passa

 

  By: Fortunato on Giovedì 29 Novembre 2007 01:31

Sì Zibordi, questa sera il contrattempo mi ha fatto storcere davvero. Mi creda mi da un fastidio micidiale tutto questo. Conosce qualche provider di internet che non faccia di questi "scherzi" non graditi? Fortunato

 

  By: GZ on Giovedì 29 Novembre 2007 01:19

nel mondo dei mercati finanziari globali non esistono motivi razionali per operare con intermediari italiani su mercati esteri

 

  By: Fortunato on Giovedì 29 Novembre 2007 00:24

Scusate ma oggi cosa è accaduto alla connessione? Avete avuto anche voi i problemi che ho avuto io? Praticamente da una certa ora in poi la connessione a internet mi si impallava e solo da pochi minuti sta andando normalmente come è logico che sia. Io uso alice adsl e non ho mai avuto di questi problemi. Fortunato

 

  By: Parigino on Giovedì 29 Novembre 2007 00:09

Certo che sarebbe una magra consolazione per i gestori tanto “bisognosi” di chiudere l’anno in attivo se poi si ritrovano pochi giorni dopo sommersi dalle perdite. Può darsi che nonostante il loro “impegno” ci sia una zampata dell’orso prima di fine anno. Un altro taglio dei tassi in america può forse dare un minimo di respiro ai mercati. Limitando un po’ (forse) le perdite, non certo alimentando rialzi per i quali non mi sembra ci siano più o presupposti

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 28 Novembre 2007 23:55

Gian, non serve, ma come si dice: mal comune... Quando si era piantata ero short 15 contratti con media 1460,75 , volevo chiuderne 10 accontentandomi di pochi punti e tenere i 5 soliti di giro. Beh ho vistp l'indice arrivare a 1455,75 ma quando sono riuscito a chiuderli era a 1462... P.S. lamentarsi, a parte qualche bestemmia contro il telefonista di turno, credo che di piu' non si possa fare.

 

  By: Esteban on Mercoledì 28 Novembre 2007 23:47

Ciao Gianlini ... Lascia perdere ... Mi ero appena lamentato del fatto che si piantava ... I problemi non li risolvono ... in cambio si ricordano sempre dei propri tornaconti : e-mail ricevuta ... A fronte di queste nuove gratuità,(che io non ho richiesto) e in relazione agli aumenti intercorsi negli ultimi anni dell'imposta da parte dello Stato, oltre che ai costi imposti al sistema dalle recenti modifiche normative in materia bancaria e finanziaria, IWBank non si farà più carico del costo relativo ai bolli per tempo vigenti, sia sul conto corrente sia sul dossier titoli relativi al tuo conto con Profilo Trading. che simpatici ...

 

  By: gib on Mercoledì 28 Novembre 2007 23:32

Gianlini porcamiseria, ma un paio di settimane di nuoto a Lourdes non potresti fartele?

 

  By: gianlini on Mercoledì 28 Novembre 2007 22:25

porca miseria non mi ero accorto che iwbank si era bloccata e così ho cliccato due o tre volte sul sell di un dax, ma non vedevo passare niente, poi ho visto anche dal sito che era bloccata ma pensavo di non aver fatto niente ora invece sono rientrato e vedo che mi ha caricato 3 dax short a 7736 qualcuno di voi sa come si può fare a lamentarsi con iwbank????

 

  By: GZ on Mercoledì 28 Novembre 2007 21:50

deve essere andata persa la parte del post in cui era spiegata l'affermazione

 

  By: Ziomauri on Mercoledì 28 Novembre 2007 21:26

Il VERO subprime consiste nei titoli di stato USA che non sono solvibili ( altro che CDO SIV ecc... )fino a quando saranno accettati....

da giugno non si è più venduto un solo junk bond in europa ! - gz  

  By: GZ on Mercoledì 28 Novembre 2007 20:52

...da giugno non si è più venduto un solo junk bond in europa ! ------------------------------------- Il mercato da ieri sera ha rimbalzato e per una volta lo abbiamo pure previsto esattamnte, quello che è più difficile prevedere è quando crolla di nuovo visto che l'economia gli si sta liquefacendo sotto i piedi Il mercato può rimbalzare perchè: i gestori hanno bisogno di chiudere l'anno in attivo e ogni anno in dicembre ce la mettono tutta gli arabi, russi e i governi asiatici hanno questi miliardi accumulati vendendoci il petrolio a caro prezzo e l'elettronica a buon mercato e invece di spenderli li investono sui mercati c'è sempre la speranza che è l'ultima a morire che la FED e la BCE taglino i tassi all'osso come nel 2002 e salbino tutti ma rimbalza in stile gatto morto perchè questa volta è diverso, l'eccesso di debito degli ultimi 15 anni sta incrinando il sistema finanziario allo stesso tempo in cui l'america è avviata alla recessione (la cosa impressionante è che di solito hai una crisi finanziaria quando c'è una recessione o un rialzo dei tassi di interesse, questa volta è iniziata quando tutto andava benone, immagina quando l'economia reale si ferma) --------------- ..companies in Britain and Europe have failed to place a single high-yield bond since the credit crunch kicked off in August, and may now have to wait until next year before the credit market reopens for business. # Eurozone split as bond spreads hit 6-year high # Ambrose Evans-Pritchard: Will Europe survive the euro? Société Générale said the monthly volume of junk bond issues peaked at €6,595bn (£4699bn) in June, falling to zero in August, September, October, and November as investor flight from the market forced up yield spreads to stringent levels. Far from returning to normal, the credit markets appear to tightening even further into the Christmas season. Spreads on three-month Euribor - used to price floating-rate mortgages and some corporate lending - have ballooned to 74 basis points, the highest since 9/11 terrorist attacks in 2001. The European Central Bank's October survey of 90 eurozone banks found that lenders had tightened conditions dramatically, both raising interest rates and slashing the maturity of loans....

punto di non ritorno - gz  

  By: GZ on Mercoledì 21 Novembre 2007 13:11

Questo è l'indice europeo, Eurostoxx 600 delle maggiori 600 società europee e sta rompendo in questo momento il triplo minimo e trendline una volta che la crisi finanziaria si allarga e la recessione diventa evidente questo diventa il punto di non ritorno

 

  By: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2007 22:50

E' il gioco delle tre carte che si abbevera per il momento di chi si è messo corto vedremo come va a finire

 

  By: GZ on Lunedì 08 Ottobre 2007 22:01

il Financial Times ha un pezzo dove spiega come hanno risolto la crisi creditizia per quanto riguarda la parte dei leveraged loans, cioè crediti per comprare aziende andati male diciamo ----------------- The Real Deal: beware the banks’ UFOsWant to get rid of your leveraged loans quickly? Don’t sweat. All you have to do is leverage up the leverage by creating a new vehicle. Let’s call them UFOs (or Unidentified Financing Objects). These have a standard CLO structure, but they remain private, are controlled by the banks and are designed to help shift the catalogue of leveraged loans stuck on their balance sheets from financing deals. Here’s how they work. The bank holding the loans teams up with a hedge fund, or a buy-out group. Together, they create a UFO to buy selective loans at the current market discount, say 96 cents in the dollar, from themselves. The bank, which owns the loans at par value, takes the write-off, but gets to hold on to the better quality debt tranches, which it can carry at a much lower cost of capital. The hedge fund/buyout group takes the highly-leveraged “first loss” or an equity slice of the UFO, in the hope that it can make profit on the underlying loans when they return to par value at maturity or when the debt is refinanced. The banks say these UFOs are a pure creative genius, that they do the market a favour by creating liquidity where there is none, and help lift the secondary prices of the loans by demonstrating demand. Meanwhile, they can get a substantial return on the senior slices of debt - at least relative to their cost of funding and the risk capital they are required to hold. But the credit squeeze means there are hardly any new CLOs to absorb the current loans on offer, so it’s only the bank-sponsored UFOs that can snap up these loans. It’s like selling your house and giving the buyer the financing. Have you really offloaded it, and is the price a real market price? These UFOs are not a reflection of real demand driving improving leveraged loan prices. These new vehicles being created in a stagnant market are merely a stealthy way of financially-engineering the burden of costly risk away from the bank.

 

  By: GZ on Giovedì 16 Agosto 2007 18:18

per l'invasione dell'Iraq, marzo 2003, la Volatilità delle opzioni, il costo in un certo senso delle opzioni, era schizzato di massimo al 34.5% Oggi siamo al 33.2% e solo per dei miserabili mutui indietro 60 giorni nei pagamenti nel Missisipi