Imiweb e REAL TICK

 

  By: BERNARD on Venerdì 22 Marzo 2002 22:24

Uno dei problemi che si possono avere in genere quando ci si collega via internet con un datafeed o broker per il TOL oltremare e' quello che ci si affida non piu' e non soltanto a Telecom, Infostrada, Fastweb & C. o altri per inoltre e ricevere i propri pacchetti sulla rete nazionale ma anche anche c.d. "dorsali" internazionali che vengono instasate proprio quando il resto del mondo (vedi USA) si sveglia e quindi certi server (hop) tra noi e gli USA potrebbero intasarsi. Passando quindi da una SIM su base Italia ad un paese estero e' necessario curare maggiormente la supervisione del collegamento. Esistono dei software (es. Gimme IP di www.idylesoftware.com) che creano un "sensore", ovvero un piccolo rettangolino a video che ti ti riporta in tempo reale il tempo in millisecondi del ping ogni 5 sec. vs. il server remoto da controllare (es. il server di ricezione ordini di PATS) . Personalmente lo uso in congiunzione a PingPlotter (www.pingplotter.com) che permette di associare anche un file sonoro di tipo WAV come allarme se una certa condizione (es. ping > 600 ms negli ultimi 5 pacchetti) viene soddisfatta e quindi mi avvisa del peggioramento persistente del collegamento o se tace, tutto e' OK.

 

  By: gianlini on Venerdì 22 Marzo 2002 22:12

Una domanda : la dichiarazione dei redditi con dettaglio di operazioni scatta in ogni caso o se si sono guadagnati soldi (cioè se è applicabile il capital gain)??

 

  By: GZ on Venerdì 22 Marzo 2002 20:15

non c'è problema a pubblicizzare servizi di borsa di qualunque genere (inclusi report concorrenti) allo stesso modo è utile che chi può racconti i lati negativi dei servizi che utilizza ad es alsicl narrava di banca sella che quando non funziona il sito non risponde al telefono e ho avuto un esperienza simile per cui sconsiglio assolutamente la sella per i derivati e così via in linea di massima, se si sa l'inglese, i broker americani presentano diversi vantaggi

 

  By: BERNARD on Venerdì 22 Marzo 2002 20:09

Il Dott. Zibordi afferma che non c'e' problema a far pubblicita' dei nomi delle Sim o dei Broker; leggendo bene il mio post relativamente alla solidita' del broker stesso se ne legge chiaramente anche il nome ma se posso esserti utile per qualche chiarimento scrivimi pure via email (bernard_gautherot@yahoo.com). No problem!

 

  By: S.B. on Venerdì 22 Marzo 2002 19:45

Considerato che Pat potrebbe interessare a molti e che le condizioni di questo broker sembrabno davvero interessantoi se ne potrebbe conoscere il nome (e l'ventuale indirizzo internet). Non lo chiedo perchè si faccia pubblicità ma perchè tutti noi possiamo lavorare meglio, ossia con piattaforme miglioti e pagamendo meno commissioni. S.B.

 

  By: BERNARD on Giovedì 21 Marzo 2002 23:44

Gentile Dott. Zibordi, il "problema" della dichiarazione esiste anche con un broker europeo da lei citato come Man di Londra ed ognuno decide la soluzione che meglio gli aggrada. Ha ragione nel dire che la piattaforma di PATS va molto bene; e' sempre in via di sviluppo ma certamente la sua bonta' puo' dipendere anche dall'infrastruttura della Sim/broker che la offre. Se devo scegliere tra un broker di Londra che offre 2 Mbit ai suoi clienti , un'altro che ne offre 38 ed uno che ne offre 100 Mbit scelgo il terzo... in linea di massima. Oltre ad altri criteri, ovviamente. Quanto al discorso commissionale in senso stretto c'e da dire che 20 emini con la commissione massima sono 20 x 4.25 = $85; ovvero $170 per r/t; contro gli $80 di 4 SP big che lei afferma. C'e pero da dire che sull'SP Pit hai maggiore slippage, lo spread puo' non essere quello del Globex, i tempi di esecuzione non sono certo di 1/2 secondi, e' necessario essere abbastanza "big" per non andare a finire nella parte del floor dedicato agli ordini "paper( e 4 SP sono tali), ecc. Inoltre con 20 eminis SP anche con una sola operazione al giorno dopo 1 settimana (5 gg) un trader ha gia' superato i 175 lotti necessari a scendere a $4.00 per side... alla fine del mese sei gia' nella fascia 500-999 contratti e paghi $3.45 per contratto... dal mese successivo, quindi i $170 r/t diventano $138 o anche meno sei si si e' fatto semplicemente un paio di trade al giorno e si e' arrivati a $3.25 per side. Certo i big hanno i loro motivi per rimanere alle grida.. ma la differenza di 50/60$ per r/t a quel punto puo' valere gli svantaggi di essere un "piccolo" sul pit ed invece essere alla pari degli altri sul Globex - a parte non avere una Globex workstation :-)

 

  By: GZ on Giovedì 21 Marzo 2002 20:35

a parte il problema della dichiarazione dei redditi italiani a cui accennava quarter (obbligo di dettaglio delle transazioni) ho sempre sentito parlare bene di PATS e 8.5 dollari sull'elettronico sono pochi davvero resta che a parte i mini, bonds e valute tutto il resto non è elettronico nemmeno le opzioni call e put sugli S&P e se poi movimenti abbastanza può non convenire usare 20 mini-S&P (180$ di commissioni a botta) invece di 4 S&P grandi (80$ a botta circa) per cui il criterio principale per scegliere un broker usa per i futures non mi sembra la piattaforma elettronica

 

  By: BERNARD on Giovedì 21 Marzo 2002 17:10

Non e' di Refco. So bene che Refco si e' mangiata i suddetti broker. Ma so anche che proprio Refco non sta spingendo per niente PATS ma preferirebbe una sua piattaforma proprietaria. Non e' poi tanto piccolo con piu' di mille clienti. E questo era anche uno dei dettagli che non ho citato: la solidita' del broker. Questa e' la risposta originale: "All futures accounts are held in a segregated customer account, per CFTC and NFA regulations. No matter what happens to the firm, the clients funds are safe. They are segregated from the "books" of the firm. You may find more information on this subject matter at the Commodity Futures Trading Commission website or the National Futures Association website. Rosenthal/Collins, our FCM, is one of the largest capitalized and most profitable FCM's in the industry. They are capitalized at over $100 million. We are a Guaranteed Introducing Broker of Rosenthal/Collins. In other words: Rosenthal/Collins guarantees the accounts of eLocal. A Guaranteed Introducing Broker is the best and safest relationship between an Introducing Broker and the FCM. eLocal is the only Guaranteed Introducing Broker that Rosenthal/Collins has. We have been with them for 15 years. They feel very safe with the way that we conduct ourselves." Ho anche tutti i dettagli generali della NFA e CFTC in merito alla "Protection of Customer Funds", ovvero come sono tutelati i fondi dei clienti che aprono un conto futures. Quindi il problema non e' "perchè in teoria un broker americano può anche fallire a differenza di una sim di una banca italiana ma ovviamente se sei parte di refco che è come la comit no", ma come vengono tutelati dalla legislazione USA, NFA e CFTC. Inoltre a suo tempo ho verificato se c'erano cause disciplinari a carico del CEO presso la NFA (National Futures Association) ed e' tutto a posto. PATS offerto da elocal non ha l'IDEM ne' azioni ma "solo" CME Globex (eminis), CBOT a/c/e, Liffe ed Eurex. Ma una volta abbandonato il fib per il dax .. e' piu' che sufficiente :-)

 

  By: quarterback on Giovedì 21 Marzo 2002 16:22

tutto bello .quanto prende "round turn " il commercialista per compilarti l' unico con 175 contratti mese (in valuta magari). lo scudo fiscale finisce a maggio poi c' è la confisca...

 

  By: GZ on Mercoledì 20 Marzo 2002 21:16

beh... ormai tutti i broker appartengono a Refco che ha comprato Man, Lind Walldock, Linnco, PMB credo anche LFG tutti i broker con cui ho avuto a che fare finora sono tutti finiti comprati da Refco anche quando mantengono la loro struttura se non è della network di Refco sarà piccolo la pubblicità non è un problema ma meglio specificare se è capitalizzato perchè in teoria un broker americano può anche fallire a differenza di una sim di una banca italiana ma ovviamente se sei parte di refco che è come la comit no PATS ha anche il fib30 ?

 

  By: BERNARD on Mercoledì 20 Marzo 2002 21:07

Esatto, 8.50 roundturn : $4.25 fino a 175 contratti al mese; poi si scende , exch. fees comprese. Ho anche la rate card completa per volumi se interessa. Ho valutato anche Man di Londra ma poi ho scelto un altro broker licenziatario di PATS che e' di Chicago, ma non voglio fare pubblicita'. A meno che non me lo chiediate espressamente :-) Tale scelta e' il risultato di una mia selezione personale basata su: esperienza e professionalita', offerta della piattaforma J-Trader di PATS, infrastruttura per i clienti, Desk 24/24h, supporto tecnico e amministrativo, bonta' del collegamento del mio PC con i loro server, commissioni intraday e margini. E forse qualche altro dettaglio che adesso non mi viene in mente.

 

  By: GZ on Mercoledì 20 Marzo 2002 20:27

Commissioni max da $4.25 ad eseguito in giu' ---------------------- solo andata immagino e quindi round turn = 9 $ che è poco che volumi per avere 9 dollari round turn con PATS? (mon hai detto tramite chi usi PATS, forse Man a londra ?)

 

  By: Condor on Mercoledì 20 Marzo 2002 19:41

Realtick ogni tanto si inceppa..ma quando va e' veloce..io uso imi e mi trovo bene ma la uso da poco..sugli usa invece specialmente il nasdaq sugli eseguiti non mi sembra il massimo ma sto ancora testando. vedrem..

 

  By: BERNARD on Martedì 19 Marzo 2002 13:21

...potrebbe essere J-Trader. Ciao Bernard

 

  By: BERNARD on Lunedì 18 Marzo 2002 22:59

Ciao a tutti, Ho letto i vostri interessanti post ed esperienze con Realtick e Top Trade e vorrei dire la mia su un'altra piattaforma. Ho Realtick ma lo uso solo come datafeed per le quotes ed i grafici, ma lavoro sull'Eurex e sul Globex ed in particolare sull'emini Nasdaq e Dax con una piattaforma professionale (J-Trader PATS). Arrivo sul book in non piu' di 1 secondo ed nello stesso tempo ho un eseguito su qualsiasi mercato tra quelli a scelta di CME Globex2, CBOT a/c/e, Liffe ed Eurex (No IDEM). Ha un book a 5 livelli sul Globex e a 10 su Eurex , CBOT a/c/e e Liffe! Il tutto gratis....senza fees mensili di piattforma o accesso ai mercati. Commissioni max da $4.25 ad eseguito in giu' e margini a $2500 a contratto (Dax incluso). La banda che offre il broker ai propri clienti e' 100 Mbit (e si vede nei fast market quando pensi guardando il dax o emini che siano fermi o quasi ed invece sono partiti ma soprattutto su livelli di prezzo superati da 10-15" vs. realtick...) , desk 24/24h, soprattutto supporto tecnico, sai sempre chi fa che cosa - ovvero per margini, amministrazione - supporto , piattaforma, ecc., ma permette anche di piazzare ordini telefonici su qualsiasi mercato dei futures, pit compresi. Ciao, Bernard