INDU WEDGE

 

  By: Noir on Mercoledì 12 Maggio 2004 17:08

La Butterfly ha dei parametri rigidi .. mi spiego ..il ritracciamento di AB non può superare 1.618 ?

Vi Sono Tre Tipi di Bradley - FJF1  

  By: FJF1 on Mercoledì 12 Maggio 2004 14:20

Prima di tutto Grazie Giorgia vi sono tre tipi di bradley, la normale , la geo e la helio. ciascuna pero' puo' "inveritire" ossia va specularmente "girata"; inoltre non necessariamente - proprio per questa inversione che è fatto che spesso accade- la polarita' puo' indicare uh bel fico secco di nulla. Cio' che e' piu' concreto dire è che lo swing in termini temporali sara' in quel determinato punto. Se Non v'è un riscontro scentifico certo sulla validita' del modello; sta tuttavia al buon senso di chi la utilizza correlarla ( in overlay sul chart o statisticamente) e trarne delle indicazioni utili. Il medesimo discorso vale per le reti neirali piu' o meno sofisticate: quello che sopratutto indicano è il momento dello swing e la polarita'(direzione). Non di certo la magnitudo. Ho usato wave trader quando era in Dos ( ora esiste la versione WINDOWS) ed era un ottimo programma per chi utilizza un determinato approccio ovviamente . Tuttavia dati i molti livelli che propone non lo consiglierei in tutta franchezza. Ma funzionava bene. I programmi che uso attualmente sono in grado di fare di piu' e meglio a meno prezzo.... fermo restando che quel che conta è sempre e solo il market technician; è chi sta davanti al chart e deve prepararsi un plan preciso di trading che decide e ha le responsabilita'. Grazie dell'attenzione e buon trade a tutti! Cordialmente FJF

 

  By: Noir on Mercoledì 12 Maggio 2004 13:11

Quale bradley guardi ? So che ci sono due/tre modelli e non so se, ciclicamente, mostrano tutti lo stesso pattern.. Hai mai provato il software di Gilmore ?

 

  By: FJF1 on Mercoledì 12 Maggio 2004 12:22

Ecco il primo grafico:

 

  By: Noir on Mercoledì 12 Maggio 2004 11:33

Ciao FJF1, Chiedo scusa x l'intervento troppo virile. Non annoi affatto.. Se riesci a postare il grafico ho un paio di domande

 

  By: FJF1 on Martedì 11 Maggio 2004 21:22

Spero si veda ora ( tra laltro il titolo e' errato poiche non sono riuscito a postare un Wedge sull'INDU.... Cordialmente FJF

unicamente analisi tecnica dinamica tutto qui - FJF1  

  By: FJF1 on Martedì 11 Maggio 2004 21:16

Buondi' Angelo Salve. Si sono in efftti il medesimo con cui ha scambiato tempo addietro e che per motivi .......specifci che GZ sa non ho ancora proseguito con la seconda parte dell'intervento. Le sue note ed obiezioni sono molto chiare ed in specifico ho piacere di risoponderle in dettaglio....almeno per quanto permesso. Buongiorno a lei Noir: apprezzo i suoi chart e le sue posizioni chiare; mi fa' piacere che in qualche modo abbia stimolato la sua attenzione e di certo non mi offendo per un approccio virile. Non v'è nulla di piu' piacevole di uno scambio dialettico virile ma dotto e intelligente dove ci suia da imparare e divertirsi. Che è poi Confronto. Ahime' provo in varie riprese a ridimensionare il chart ma non vuole apparire. L'approccio E' molto semplice e sopratutto molto visuale, tuttavia. Io sono un Elliottiano puro e la mia metodologia di trade ( faccio questo di lavoro) si basa sui rapporti tra le onde: dunque estremamente semplice ed armonico. La Butterfly , La Gartley i 3 Drive , le sequenze X-A-B-C-D sono semplicemente delle rappresentazioni grafiche di rapporti tra onde ( swing) che devono rispettare una certa serie di ratios geometrici/ Fibonacciani. é un modo diverso per chiamare un movimento di 3 impulsive e 2 correttive. "Ogni onda del medesimo grado si relaziona alle altre in rapporti geometrici di tempo e prezzo.(RN Elliot) . In vulgata: un sell of AB ritraccera' con BC il 65% delle volte da un minimo del .382 al massimo del .500 (38.2 % to 50%) . Il movimento successsivo di sell off CD sara' generalmente o di 1: 1 AB o se oltrepassato di 1.272....1.414 .... 1.618, 1.732, 2.0 ......2.618. Molto semplice. Nessun fumo Noir , unicamente analisi tecnica dinamica tutto qui. Io con questo approccio ci lavoro , cosi' come lavoro con l'amato Demark ( il mio ciclico base di trade , non di cahrting e sempre e solo lui, ma utilizzato con tutti i disclaimer e le sottigliezze che lui impone e /o raccomanda e suggerisce nelle entry / exit e innumerevoli settaggi nel coniugare una serie di elementi di conferma prima di entrare in sicurezza un trade) Per quanto alla BRADLEY il caveat è stato specifico: attenzione è molto controversa ed è un supporto di charting "discutibile" non un main driver di trading. Certo che se non riesco a mostrare i chart son parole al vento........ Tuttavia io mi accontento di pararmi il ....per i prossimi 5 giorni: chiaro che la mia idea ciclica c'è, ma non me ne innamoro . Chi ha ragione è sempre il mercato, ed io ho sempre torto per assumption. Quando ho ragione è perche' è il mercato a darmela ( la ragione ovvio) , non viceversa. Cosi' mi focalizzo su "quanto posso perdere" non su " quanto posso fare" . Molto con i piedi per terra e molto umile nei confronti di Mr. Market. TAKE CARE OF YOUR LOSSES AND YOUR PROFITS WILL TAKE CARE BY THEMSELVES.... Mi auguro di non aver annoiato . Grazie della attenzione FJF

 

  By: GZ on Martedì 11 Maggio 2004 20:16

sì è lo stesso personaggio in effetti parlandoci di persona sono rimasto un poco stupito perchè ha questa esperienza di vita vissuta in azienda e poi frequenta Larry Pesavento, Bryce Gilmore e tutto il circo dell'analisi tecnica esoterica...

 

  By: angelo on Martedì 11 Maggio 2004 20:01

Buongiorno FJF1, non so se era un voluto abbandono dell'anonimato o meno, ma mi pare che il grafico postato riporti (presumibilmente) il suo nome. Per curiosità, Lei è la stessa persona che ha postato su altro forum, presentandosi - tra l'altro - anche come analista fondamentale che è intervenuto alle due ultime conference call di Benetton? Cordialità, Angelo.

 

  By: FJF1 on Martedì 11 Maggio 2004 18:42

A ulteriore conferma.... Cordialmente FJF

La Struttura Ribassista dell' S&P 500 - FJF1  

  By: FJF1 on Martedì 11 Maggio 2004 18:35

Stock: Dow Jones

Uno strappo in giu' alla noisa lateralita' degli ultimi tempi era atteso. La spinta di venerdi' ha mosso bene in giu'la struttura ribassista un po' noisa partita in costruzione dal 27 aprile. Arrivato ad oltrepassare il rapporto di 1:1 tra gli swing era molto probabile un push con primo obiettivo 1.272 e successivi 1,618 , 1732 e infine 2.0 . Tutti regolarmente rispettati e stop sul 2.0 ovvero 107797 ora il giusto pull back è diretto verso .386 ed in secondo step .500 Grazie della attenzione Cordialmente FJF