Le banche non devono creare moneta

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Dicembre 2015 16:08

MR, mi sembra che l'unico qui sul forum che da' l'idea nei suoi interventi di essere estremamente scontento della situazione complessiva in generale, e per riflesso, della propria vita, sia proprio tu! Inizia a curare la tua rabbia, poi potrai anche permetterti di suggerire qualcosa ad altri

 

  By: traderosca on Lunedì 14 Dicembre 2015 16:06

ma che volete sapere di come ragiona un anziano........

 

  By: MR on Lunedì 14 Dicembre 2015 16:00

Non ti preoccupare Anti,vecchio proprietario/proletario comunista/liberista laureato/analfabeta: ci sarà sempre un Gianlini a mangiarsi la tua *** e ringraziare pure. Altri purtroppo non si fanno fottere. Ripeto: scozza i tuoi quattro spicci fino a che sei in tempo, sarà la decisione migliore della tua vita.

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Dicembre 2015 14:47

Scusa bullfin...ma mi caschi in contraddizione! Dici che sono cresciuti nella miseria...ma chi ha oggi 75 anni è nato al più presto nel 1940 (il poveretto che si è tolto la vita, ne aveva 68 d anni, solo un pelino più di Anti e Oscar, quindi è nato nel 1947), quindi ha vissuto il trentennio di vita 20-50 anni (quello in cui lavori, progredisci, crei) nel favoloso periodo della lira che voi rimpiangete tanto...quelli cresciuti nella miseria sono quelli di 20 anni prima, diciamo quelli nati fra il 1910 e il 1930.....

 

  By: Bullfin on Lunedì 14 Dicembre 2015 14:26

Certo Gian che sei l'unico che capisce Anti...infatti tra matti ci si intende... Non capisci nulla come Anti e HObbi e company.... Gli anziani sono venuti su nella miseria e hanno l'imprinting della paura di rimanere senza soldi e per questo che non si accontano mai. Inoltre l'ho gia' detto sono stati abituati ad avere investimenti a doppia cifra per una vita...non capiscono ora che un 5% è un rischio oltre misura, ma vedono la cifra e la reputano pure bassa... ah parole al vento...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Lunedì 14 Dicembre 2015 14:01

"io dico che NON si è sputtanato i soldi avuti in eredità" Al solito non hai capito una beata mazza. Da quello che ho scritto anche un somaro avrebbe capito che non ho avuto soldi (nelle zone rurali i soldi non ci son mai stati) e quel che ho avuto non l'ho trasformato in soldi. Te mi sembri uno degli anni 60 quando ancora c'era chi non sapeva leggere e scrivere. Ai tempi l'ambizione molto diffusa era quella di rendere i figli "istruiti". I tempi son cambiati caro mio, con le calcolatrici nessuno sa piu' fare le operaioni (niente di male). Adesso con google nessuno sente piu' la necessita' di memorizzar stronzate, tanto hai in tasca un affare in cui c''e dentro tutto quello che ti occorre sapere. Quel che fa la differenza oggi e' l'intelligenza bruta (cosi' come una volta la forza fisica), le infinite nozioni memorizzate leggendo i libri te le puoi anche infilare su per il c....

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Dicembre 2015 12:40

Certo che Anti lo capisco solo io....;) Anti critica il pensionato che va alla ricerca del rendimento extra, non dice mica che il pensionato deve regalarli i soldi. Naturalmente bisogna anche entrare nella testa degli anziani, per i quali, incredibilmente, tutto ha molta più valenza di quando erano più giovani. Anziché progressivamente staccarsi dalle cose e dal denaro, gli anziani vi si attaccano come dovessero campare 500 anni....magari gli stessi che a 20 anni hanno rischiato di morire guidando in modo spericolato e insensato....

 

  By: MR on Lunedì 14 Dicembre 2015 11:50

#i#Bull, a 70 anni a che ti servono i soldi?#/i# Per esempio a sostenere figli e nipoti?

 

  By: MR on Lunedì 14 Dicembre 2015 11:48

La prova che Anti è un analfabeta: io dico che NON si è sputtanato i soldi avuti in eredità e lui mi dice che non ho capito nulla perchè...il suo pèatrimonio è integro. Va beh, non vado oltre a leggere perchè poi mi metto a piangere.

 

  By: MR on Lunedì 14 Dicembre 2015 11:46

#i#Io nun ce l'ho cò te ma cò quelli che te stanno vicino e nun t'hanno buttato de sotto.#/i# beh, veramente mi hanno imballato mentre ero in bici, ma sono troppo fico e non mi sono fatto nulla.

 

  By: Bullfin on Lunedì 14 Dicembre 2015 08:59

lasciamo stare lo sportellista che ovviamente non ci capisce un beata mazza, ma secondo te? Quelli del consiglio di amministrazione immaginavano che quei bond li' andavano a 0 (ZERO)? GIA' DA UN PAIO DI ANNI ANALISTI INDIPENDENTI AVVERTIVANO IL RISCHIO CHE MOLTI UTENTI BANCARI SI VEDEVANO APPIOPPARE SFIDANDO LE LEGGI DEL BUON SENSO I BOND BANCARI. Bull, a 70 anni a che ti servono i soldi? Sarebbe opportuno mangiare poco, andare in giro non ne hai piu' lo spirito, trombare non ne hai piu' la forza e le oppurtunita', quando hai pagato la tessera alla bocciofila e al dopolavoro ferroviario cos'altro ti serve? TI FAREI NOTARE (TE CHE VIVI NELLA BAMBAGIA) CHE I PENSIONATI AL GIORNO D'OGGI SERVONO PER AIUTARE I FIGLI DISOCCUPATI E PEGGIO ANCORA SPOSATI E DISOCCUPATI...NE CONOSCO A VOLONTA'....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: carlog on Lunedì 14 Dicembre 2015 01:59

mi risulta che per prendere la patente di guida bisogna fare un esame pratico ed orale (stabilito dal ministero dei trasporti), se lo sbagli ti bocciano, se truffi ti denunciano e se poi metti sotto qualcuno rischi di andare in galera perche' non dovrebbe essere cosi' anche per la "patente finanziaria", dove e' il ministero della pubblica istruzione nello stabilire i programmi di insegnamento delle lauree in economia e finanza?, cosa significa l'autonomia delle universita' se non deresponsabilizzazione (+ o - consapevole) di chi opera coi clienti? Il governatore della Banca d'Italia VISCO due settimane fa e' venuto a Modena invitato dagli economisti della Universita' (prof. Landi in particolare), si e' ben guardato del parlare dei recenti fallimenti bancari su cui doveva vigilare, ne' gli "amici" della Universita' gli hanno chiesto chiarimenti in merito ... http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2015/11/28/news/il-governatore-di-bankitalia-a-modena-senza-futuro-le-banche-troppo-piccole-1.12524323?ref=search purtroppo mancava GZ ...

 

  By: antitrader on Lunedì 14 Dicembre 2015 01:46

Bull, lasciamo stare lo sportellista che ovviamente non ci capisce un beata mazza, ma secondo te? Quelli del consiglio di amministrazione immaginavano che quei bond li' andavano a 0 (ZERO)? Poi tutta questa "voglia di protezione" del pensionato fa solo ridere. Questa e' un'epoca in cui chi ha piu' soldi (e piu' redditi) in Italia son proprio i pensionati. Bull, a 70 anni a che ti servono i soldi? Sarebbe opportuno mangiare poco, andare in giro non ne hai piu' lo spirito, trombare non ne hai piu' la forza e le oppurtunita', quando hai pagato la tessera alla bocciofila e al dopolavoro ferroviario cos'altro ti serve? E poi diciamola tutta, quando hanno perso i pensionati che si son comprati l'ennesimo bilocale? Ah gia', pero' il bilocale c'e' sempre, e si, per affittarlo ai marocchini (che non ti pagano) e per pagare le tasse ai politici che se li spendono in zoccolame e gigolo'.

 

  By: Bullfin on Lunedì 14 Dicembre 2015 01:30

Il massimo della bizzaria poi la raggiungi quando stai a cianciare di un presunto complesso di inferiorita', inferiorita' de che? Tieni presente che,qui sul forum, l'unico con cui mi son rapportato con una certa deferenza e' stato Hobi, Sara' come dici tu Anti, ma uno che quando vi è un pensionato che viene invitato a sottoscrivere tutto il suo capitale in un unico strumento non dice che i responsabili sono da metterli in carcere e da risarcire il pensionato e che anzi dice ben gli sta al pensionato... beh francamente altro che deferenza...mi viene da mandarlo a fan cul....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Lunedì 14 Dicembre 2015 00:58

Mr, Sputasentenze!!!!! eheheh Io nun ce l'ho cò te ma cò quelli che te stanno vicino e nun t'hanno buttato de sotto.