Le banche non devono creare moneta

 

  By: antitrader on Lunedì 31 Ottobre 2016 00:13

Ma voialtri qui sotto lo sapete com'e' il giro de fumo del bitcoin? Mi sa che non sapete un cazzz voi. P.S Per chi vuol provare l'ebbrezza di giocare sul nulla non c'e' bisosgno di smadonnare con chiavi, crittografia, mining, password etc... c'e' il CFD quotato. (domani me lo faccio passare lo sfizio di giocarci).

 

  By: Bullfin on Lunedì 31 Ottobre 2016 00:07

se mi dovessi sbilanciare in una previsione, direi che il bitcoin durerà più dell'€ :) Che Dio ti benedica se va così...lo penso anche io...sperem...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Domenica 30 Ottobre 2016 23:52

bull, quello è uno dei tanti exchange (uno dei più grossi, credo), ma le statistiche generali le trovi^ qui:#https://blockchain.info/it/stats^ Shera, anche il denario dell'impero romano e il ducato della repubblica di venezia sono finiti nel dimenticatoio, quindi? se mi dovessi sbilanciare in una previsione, direi che il bitcoin durerà più dell'€ :)

 

  By: shera on Domenica 30 Ottobre 2016 20:46

Lui stesso dice di non capire molto di crittografia e ammette che ci sono delle cose che devono essere migliorate, ora se io in mano un lingotto d'oro tu mi dici che possiamo ancora migliorarlo, mi dici che se ti dimentichi la password scompare, mi dici che l'ha inventato uno che si fa chiamare satoshi nagatomo o qualcosa del genere Sono bulbi di tulipano, se vuoi capirlo bene se riesci a farci i soldi meglio. Il problema del parco buoi è che non capiscono come funziona il cerino: sanno che aumenta di valore, sanno che anche il vicino di casa lo ha comprato, ma non sanno cosa hanno in mano e a cosa serve. TI ACCENDI LA SIGARETTA E LO PASSI AVANTI!!! ...MA SOLO FINCHE' RIMANE ACCESO, PERCHE POI TI RIMANE IN MANO
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Bullfin on Domenica 30 Ottobre 2016 20:41

Ma questo è uno dei piu' tradati, no? i volumi sono bassi... Comunque controllando meglio è pure di buon auspicio...visto le volte precedenti...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Domenica 30 Ottobre 2016 20:30

volumi bassi? viaggiamo verso i 200.000.000 di dollari/giorno certo, non è il forex :)

 

  By: Bullfin on Domenica 30 Ottobre 2016 19:08

Chi è che ha scritto quello in corsivo...?... un certo mr spock... il giorno dopo io: può essere, può essere.. intanto, confidando nel suo infallibile intuito, ne ho comprato uno con 224 €, tra un annetto vediamo. (01 Marzo 2015) Si ora ricordo...tanto di cappello...!... Graficamente è lungo...l'unico dubbio che i volumi sono veramente bassi bassi.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Domenica 30 Ottobre 2016 19:06

#i#richio principale? la crittografia#/i# shera, ho girato a un amico la " Shannon theory". questa la risposta (se interessa): #i#non sono un crittografo e quindi la mia risposta non potrà essere rigorosa. Lunghezza della chiave Le modalità con cui si firma una transazione Bitcoin sono ben descritte qui (pagine 14 dell’elaborato, 22 del pdf): http://amslaurea.unibo.it/7934/1/bertani_beatrice_tesi.pdf In sostanza, si firma l’hash della transazione che viene inviata in chiaro e quindi non ha bisogno di essere protetta. Neanche l’hash della transazione deve essere protetto, giacché chiunque deve poterlo replicare per verificare la firma. Credo quindi che l’obiezione avanzata sia applicabile al caso, molto diverso, della protezione di un testo riservato e non di una certificazione con firma digitale, dove il testo è in chiaro. Generazione di numeri casuali Problema molto serio, ma comune a tutte le transazioni finanziarie del mondo, non solo a Bitcoin. Di fatto, la casualità è solo un’astrazione ed un numero realmente casuale è impossibile da ottenere, quello che conta è che non sia possibile conoscere in anticipo i fattori che influenzano la distribuzione. In questo caso un numero potrà essere trattato come se fosse casuale. Ovviamente il numero generato da un elaboratore può essere manipolato dal costruttore dell’hardware o dal sistema operativo, per questo si usano cautele accessorie, come quelle che vedi qui: https://www.bitaddress.org/bitaddress.org-v3.2.2-SHA256-f4d047c264a2b71946de319482a9365e56d8d7289dd85a352da3b1448b7647df.html dove ti è richiesto di aggiungere casualità non predicibile muovendo il mouse sullo schermo. Probabilmente il modo in cui lo muoverai non sarà casuale, anche se ti sembra, l’importante è che non sia prevedibile da terzi. I bitcoiner sono paranoici, e per questo esistono già sistemi hardware per generare numeri casuali che, probabilmente, saranno sempre più diffusi, come questo: https://mycelium.com/mycelium-entropy.html Obsolescenza degli algoritmi Il protocollo Bitcoin ha dimostrato di essere aperto ai miglioramenti e tutt’altro che granitico. Ultimamente è stata rilasciata una versione del client che separa la firma dal nucleo del protocollo, tramite una modifica detta “segregated witness”: https://bitcoincore.org/en/2016/10/27/release-0.13.1 Con la firma fuori dal nucleo del protocollo sarà possibile utilizzare algoritmi di cifratura sempre migliori, sempre al passo con lo stato dell’arte ed oltre i limiti della tecnologia per violarli.#/i#

 

  By: XTOL on Domenica 30 Ottobre 2016 18:51

#i#Chi è che ha scritto quello in corsivo...?...#/i# un certo mr spock... il giorno dopo io: #i#può essere, può essere.. intanto, confidando nel suo infallibile intuito, ne ho comprato uno con 224 €, tra un annetto vediamo#/i#. (01 Marzo 2015)

 

  By: shera on Domenica 30 Ottobre 2016 15:42

Finirà nella pattumiera della storia sicuramente, prima però potrebbe arrivare anche 100000 dollari perchè l'offerta è anaelastica. Tiscali docet.
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Bullfin on Domenica 30 Ottobre 2016 15:38

Te scommetto che sei entrato il secondo stesso che faceva il bottom...no?.... Il bitcoin non me ne ero curato ...non è che posso seguire tutti gli asset.... Pigreco aveva detto questo e avevo notato che aveva ragione... Chi è che ha scritto quello in corsivo...?...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Domenica 30 Ottobre 2016 15:32

350? ma se qua c'era il più bel segnale di acquisto: #i#Il bitcoin è una cazzata che tenta di replicare l'oro, e finirà nella pattumiera della Storia#/i# era il 28 Febbraio 2015 e stava a 224...

 

  By: Bullfin on Domenica 30 Ottobre 2016 14:28

Purtroppo quando Pigreco disse a 350 di fare attenzione al bitcoin andai su un broker con demo e vidi il grafico....era un'occasione di acquisto notevole...purtroppo tra un impegno e l'altro non aprii con quel broker (anzi ultimamente ne ho chiusi per semplificarmi la vita...)...mi sto mangiando le mani per quel che è accaduto...e per quello che accadra'!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Domenica 30 Ottobre 2016 14:15

"Se iniziano a vendere il bitcoin in posta bisogna solo aspettare che la casalinga al supermercato dica che ne ha comprati un paio... puzza di distribuzione" però la casalinga oltre dire che ne ha comprati un paio,deve dire che ha guadagnato, allora la corsa all'acquisto e il titolo si impenna,quindi il valore del bitcoin andrà molto più su e da lì può partire la distribuzione.

 

  By: shera on Domenica 30 Ottobre 2016 11:14

Il grafico no, vai su Zerohedge nel 2015 aveva anticipato tutto http://www.zerohedge.com/news/2015-09-02/china-scrambles-enforce-capital-controls-capital-flight-threatens-economy-which-grea ultimamente è correlato al Renmibi ed è un veicolo per spostare soldi, quando lo ha segnalato Zibordi era a 20 dollari e stavano spostando soldi da Cipro ora stanno usando il bitcoin per spostare le mazzette fuori dalla Cina dopo che hanno bandito alcuni prodotti shadow banking barriere in entrata per una criptomoneta? poche, forse l'infrastruttura che ha comunque un costo richio principale? la crittografia, me ne intendo discretamente a livello teorico e non esiste nulla di sicuro sul lungo periodo
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.