Petrolio

 

  By: Peppe on Venerdì 19 Settembre 2003 12:21

il rialzo del petrolio, e quindi dell'eni, dicevo, sarebbe la logica conseguenza, ovvero cartina di tornasole, della veridicità della ripresa economica. Ehm, insomma se ripresa è, allora deve riprendersi il brent. Quindi il miglior modo per prendere il mercato è il vagone finale, il petrolio (ovvero eni). Chiaramente con molta calma. Quasi quasi arbitragg eni rialzo mediolanum ribasso (niente contro mediolanum, che solo uno dei rappresentanti di questo rialzo). Più prudente caricare le posizioni in diverse trance. Per realizzare la stategia venderei isoputeni e venderei isocallmediol !!! Ma ci voglio pensare ancora un pò, i rischi ci SONOOOO

 

  By: Peppe on Giovedì 18 Settembre 2003 01:02

... no, sono un trader privato. La saluto e la ringrazio per la gentilezza. Ora ho molto materiale a disposizione vediamo cosa si può tirare fuori (anche per eni, forse). Ho un grafico dal 1970 ma non sono sicuro della esattezza http://www.wri.org/wri/powerpoints/oil2/sld002.htm e così volevo fare un confronto poi ci sarebbe anche questo, BHA http://temporeale.teleborsa.it/bw/rubriche/educational/educational_7-5-2003.htm Sperando che non siano siti sgraditi, potrebbe confermare la bontà del primo link (se non chiedo troppo beninteso)? Grazie ovviamente per quanto già detto a parole e link. Buona serata

e il petrolio sta finalmente calando - gz  

  By: GZ on Giovedì 18 Settembre 2003 00:06

Con i nickname mi confondo a volte, ma Peppe non sei tu che lavori nel settore, non vi danno i grafici di lungo periodo ? Ad ogni modo i migliori grafici sono sempre quelli di Future Source per le commodities come il ^petrolio#^ Visto sugli ultimi 5 anni come nel grafico settimanale qui sotto (da Esignal) sembra un mercato che può franare ancora e la logica in sintesi è che la Russia e l'Iraq pomperanno molto più greggio (e l'amministrazione americana sta facendo il possibile per incoraggiarli). Bill Meridian ^che scrive un report che leggo#http://www.billmeridian.com/services.htm^ ed è gestore per l'emiro del Dubai da una decina d'anni per cui conosce un poco questi signori, scrive che i paesi arabi come il Dubai stanno tagliando le spese a tutti i livelli da un anno, evidentemente non credono di poter contare sulla bonanza del petrolio a 25-30 dollari ulteriormente) (colgo l'occasione per ricordare che da due mesi siamo al ribasso sul petrolio versione Crude Oil Nymex dai 31 dollari, going very well)

 

  By: Peppe on Mercoledì 17 Settembre 2003 23:40

... continuo a cercare, senza trovare, il WTI (West Texas Intermediate), cosiddetto Light Sweet Crude Oil) ma non sarebbe male anzi il Brent (del Mar del Nord). Insomma mi servirebbe il petrolio in chart di lungo. In serata magari metto i miei livelli di acq in reverse su set-up finali. (mi indicate un sito link con gr di lungo? Graziee). Buona serata a tutti

 

  By: Peppe on Mercoledì 17 Settembre 2003 20:51

si era detto trading scalare, Il petrolio (brent) è sceso npò, ora magari scatta un rimbalzo, per qualcosa di più consistente bisogna aspettare che il Tempo passi.

 

  By: Peppe on Domenica 14 Settembre 2003 12:00

Nel mio piccolo, il trading scalare o di posizione, non sono altro che modalità esecutive della proprio modo di operare (At o AF gann o altro per me). In base all'una o all'altra il giudizio è (mettiamo) buy ed allora accumulo (trad scalare) o semplicemente acq (trading di posiz).

 

  By: Peppe on Domenica 14 Settembre 2003 11:54

Liht Sweet Crude Oil NYMEX dall'83 Brent Crude Oil IPE dall'88 Su graf a 30 e passa Y sta messo un amore. Anche se flette, sta messo bene. Tracciato in esecuzione sul lungo periodo. Tecnica trading scalare o di posizione come qlc dice. (meglio in questo caso il trading scalare

 

  By: Peppe on Venerdì 12 Settembre 2003 19:05

Stock: Petrolio

Sarebbe possib vederlo su un grafico ad una 50 di y? In mancanza anche a 10 y andrebbe bene (meno bene però sempre qlc è). Ovvero sapere il sito? Grz se potete ;7