PORTAFOGLIO del FORUM ITALIA e EUROPA

 

  By: AB58 on Venerdì 18 Novembre 2005 16:12

Scusate se mi intrometto, non sapevo in che post inserire. Per Sig.ra Giorgia, mi stuzzica partecipare al portafoglio del forum. Chiederei gentilmente l'inserimento degli acquisti odierni . Impiego il Fantacapitale fifty-fifty su € et $. Escluse commissioni. Portfolio Euro: Mediaset - MS: pz. 700 a 9.05 Ifil - IFL: pz. 1800 a 3.5 Telecom IT: TIT pz. 2700 a 2.33 Impregilo - IPG:pz. 3000 a 2.54 DMT - DMT: pz. 200 a 30 El.En - ELN: pz. 210 a 30.1 Hera - HER: pz. 2750 pz. a 2.25 Premuda - PR pz. 2855 a 1.732 Per i $, oggi è Three Witches, magari si pesca bene sul fondo. Grazie anticipatamente, Aldo

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 26 Aprile 2005 17:18

Per defilstrok: --------------- Le confermo quanto da Lei richiesto.

 

  By: defilstrok on Venerdì 22 Aprile 2005 19:42

per Giorgia: La pregherei di iscrivere la chiusura integrale dello short di Dax a 4230 e la contestuale apertura short per metà posizione di Australian Dollar a 0,7794. Vi ringrazio e buon week-end

 

  By: gianlini on Venerdì 05 Novembre 2004 13:19

penso che sia l'effetto parmalat anche a voler far discorsi di carattere razionale o fondamentale, nessuno si fida più dei dati di partenza; ognuno teme che i valori di cui discute siano totalmente inventati

Il 68% degli italiani tiene tutti i soldi liquidi - gz  

  By: GZ on Venerdì 05 Novembre 2004 13:05

Mentre cercavo ora una cosa che avevo scritto ho notato che l'ultima volta che qualcuno si è preso la briga di suggerire un titolo italiano è stato in aprile. Da mesi non si vede nessun interesse anche solo per parlare di qualche titolo nostrano (anche se il traffico del sito è più o meno lo stesso di un anno fa). Le mail che riceviamo (o quello che sento personalmente) danno la stessa sensazione. Sui titoli americani qualcosa di più e così sui futures e cambi, ma titoli italiani nada, zero. E il bello è che sono due anni che le borse rendono e specie negli ultimi due mesi le azioni italiane sono le migliori del mondo (controllare per credere il ^mibtel#^). Dall'altra però ^sembra un fenomeno generale#http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=582005&chId=30&artType=Articolo&back=0^ : "...il 4% investirebbe in strumenti finanziari a rischio....70% degli intervistati ritiene l’investimento immobiliare il migliore .... tiene i propri risparmi liquidi il 68%...." --------------------------------------------------------------- Portafogli giocano in difesa ^La crisi ha lasciato il segno nei comportamenti degli italiani. La conferma nella ricerca Ipsos-Acri#http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=582005&chId=30&artType=Articolo&back=0^ ...Nel mondo del risparmio c'è una parola d'ordine, "giocare in difesa" condivisa da larghe fasce di investitori. Le possibilità di risparmio delle famiglie italiane tendono a ridursi per una consistente difficoltà nel far quadrare il bilancio e nel trovare risorse da mettere da parte. Per chi può e vorrebbe farlo, investire i propri risparmi risulta comunque difficile, perché cresce la diffidenza verso gli strumenti finanziari, anche quelli ritenuti più sicuri. Solo la casa viene ancora considerata “l’estremo rifugio” e, in alternativa all’investimento verso il mattone che ha considerevoli barriere d’ingresso, le preferenze degli Italiani si dirigono decisamente verso la liquidità. Sulla stessa linea di difficoltà per il risparmiatore sono gli altri indicatori di trend: il possesso di strumenti finanziari si contrae, mentre specularmente cresce la percentuale di Italiani che tiene i propri risparmi liquidi, passando al 68% contro il 57% del 2003, il 52% del 2002, il 47% del 2001. Anche se è in costante aumento (sono il 34% sul totale campione e il 38% tra gli adulti di età superiore ai 30 anni) il numero di coloro che non si sentono tranquilli se non mettono da parte qualcosa (erano il 33% nel 2003, il 29% nel 2002, il 26% nel 2001), rispetto al 2003 diminuiscono gli investimenti anche in quegli strumenti generalmente considerati “sicuri” come: titoli di Stato, 7 punti percentuali in meno; certificati di deposito, 6 punti in meno; polizze assicurative Vita e fondi pensione, 5 punti in meno. Il desiderio sarebbe, invece, quello di poter investire nel mattone. Infatti il 70% degli intervistati ritiene l’investimento immobiliare il modo migliore per salvaguardare, oggi, il proprio risparmio (erano il 59% nel 2003, il 53% nel 2002, il 39% nel 2001); solo l’11% propende per gli strumenti finanziari cosiddetti “sicuri”; il 4% investirebbe in strumenti finanziari a rischio. La diminuita possibilità di risparmio si coniuga dunque con una diffusa sfiducia che provoca un atteggiamento diffidente e di scarsissima disponibilità all’investimento e l’alternativa sembra ormai porsi tra investimento immobiliare e liquidità. Se sintetizziamo gli atteggiamenti complessivi, tenendo conto anche delle previsioni di andamento dell’economia personale, europea e mondiale, oltre che di quella italiana, gli ottimisti sono complessivamente poco più di un terzo, i pessimisti quasi la metà (46%), mentre circa il 20% ha una percezione neutra, di sostanziale stabilità.....

 

  By: LaSignoraMaria on Giovedì 15 Aprile 2004 13:03

Per PDF117: ----------- Stiamo effettuando alcune modifiche tecniche, per cui al momento non vedrà comparire accanto alle sue posizioni il suo nome, ma questo verrà sistemato entro la giornata.

 

  By: PDF117 on Giovedì 15 Aprile 2004 00:05

Non trovo nessun campo dove inserire il nome utente. Che sia un problema di firewall o di cookies da attivare ? Saluti PDF117

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 14 Aprile 2004 22:18

Gentile Giorgia, mi spiace disturbarLa ma io ho lo stesso problema. Non si aggiorna il portafoglio (nel mio caso america) e non trovo il campo in cui inserire l'autore. Grazie Alex

 

  By: LaSignoraMaria on Mercoledì 14 Aprile 2004 21:28

no, non è automatico, dovrebbe inserire lei il suo username con cui partecipa al forum nel momento in cui inserisce delle posizioni oppure le modifica, è un campo che trova nel menu in fondo

 

  By: PDF117 on Mercoledì 14 Aprile 2004 20:28

Come si fa' ad inserire l'autore nel portafoglio? Non dovrebbe essere automatico? Grazie PDF117

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 14 Aprile 2004 19:26

Chiudo ultima call dax 115,8 Ciao Alex

 

  By: fabrizio maiocco on Mercoledì 07 Aprile 2004 13:39

per Giorgia: potrebbe inserirmi 10 put sul mib30 aprile al prezzo di 110. grazie

 

  By: panarea on Martedì 30 Marzo 2004 15:24

non x fare il rompico***i ma c'è una posizione short su snai di ungiornofo , niente di personale e complimenti comunque, ma non essendo praticata purtroppo da nessun intermediario mi sembra inutile perchè soltanto poesia. Se invece mi sbaglio e c'è qualcuno che vende short snai & C faccio le mie scuse e gradirei il nome. saluti

 

  By: Mr.Fog on Lunedì 29 Marzo 2004 19:19

Chiudo qui a 65,00 quattro delle 5 call sul dax. Porto l'ultima a scadenza. Ciao Alex

 

  By: LaSignoraMaria on Lunedì 15 Marzo 2004 12:23

Chiediamo nuovamente all'utente che ha inserito le posizioni sotto riportate, di completare anche il campo "autore", in quanto il portafoglio del Forum non può contenere posizioni "anonime". In caso vi fossero difficoltà, inviare una mail a giorgia@cobraf.com