PORTAFOGLIO del FORUM ITALIA e EUROPA

 

  By: LaSignoraMaria on Mercoledì 10 Marzo 2004 18:46

Sono presenti nel portafoglio del Forum Europa alcuni titoli suggeriti in cui manca però l'autore. Non siamo stati in grado di correggere la dimenticanza di questo utente, in quanto in questo topic dedicato proprio alle posizioni del Forum, non è stato introdotto alcun post con la relativa spiegazione delle posizioni introdotte. Cortesemente l'utente che ha introdotto le posizioni riportate di seguito, deve "correggerle", ossia completare il campo "autore". In caso vi fossero difficoltà, inviare una mail a giorgia@cobraf.com

 

  By: paolagir on Venerdì 27 Febbraio 2004 12:06

L'altro ieri è stato preso lo stop loss a 4000 e la posizione sul dax non è più in essere. Era un poco di tempo che non perdevo sul dax, peccato per gli 88 pt.

 

  By: paolagir on Lunedì 02 Febbraio 2004 23:11

...per cui. Lo short si è chiuso in anticipo con 73 pt di gain e ora il long ha come stop loss 4000 e target 4216. un saluto a tutti Paola

 

  By: paolagir on Domenica 01 Febbraio 2004 22:48

X Giorgia: all'apert del dax ribalto la posizione, l'attuale short in gain, con un long e i soliti 88 pt di stop loss e 128 di profit. Buona settimana Paola

 

  By: paolagir on Mercoledì 28 Gennaio 2004 21:55

X Giorgia: avrei il solito trade sul dax future da inserire, sono short da 4161 con stop loss da 88 pt a 4249 e profit da 128 a 4033. mi scuso x il ritardo con cui segnalo il trade fatto alle 18.30 circa ma proprio non ho avuto il tempo. Grazie come al solito. Paola

 

  By: GZ on Lunedì 26 Gennaio 2004 15:22

Questa era solo un idea ed era fattibile credo con non più di due o tre sim che consentono lo short, ma di preciso non so. Come mi è capitato di accennare più volte non compro e vendo titoli ITALIANI personalmente (solo il futures) e indirettamente ne seguo, ma solo in versione "long" (di gestione di portafoglio). Questo perchè non ho ancora trovato una piattaforma italiana paragonabile a quelle estere che uso in termini sia di costi che di esecuzione ("direct access" ad es.), che di margini che di affidabilità. Sfortunatamente anche le piattaforme estere più comprensive come IB hanno le azioni (oltre che americane) inglesi, svizzere, tedesche ora francesi, ma non ancora le italiane (esistono ovviamente banche inglesi e scandinave che offrono tutto dappertutto, ma hanno costi da 2 a 3 volte maggiori di quello che trovi sui broker americani). Per cui per operare anche su titoli italiani dovrei avere dei conti apposta solo per questi, il che è una complicazione eccessiva. L'unica eccezione sono i futures sui titoli italiani sul Liffe che ho provato alcune volte come vendita short, ma a parte Telecom e Stm sono poco liquidi.

 

  By: panarea on Lunedì 26 Gennaio 2004 14:08

i miei complimenti, una sola domanda: con quale strumento (CW, short, altro) è stato così tanto short su Tiscali? A giro c'è fineco che permette lo short ma mi sembra "costoso", future su tiscali o sul numtel (guarda caso...) non ci sono, c'è un po' di call a giro.. La domanda non è pellegrina: shortando il numtel nei prox settimane si fanno i soldi veri. Se mi dice come fare operativamente

Tiscali e Ebiscom : fine dell'operazione - gz  

  By: GZ on Lunedì 26 Gennaio 2004 11:09

Il curatore del sito (il sottoscritto) ha partecipato ai suggerimenti del forum qui di fianco con una piccola idea in settembre: vendere al ribasso Tiscali e comprare Ebiscom e ne avevo spiegato le ragioni allora. L'idea è stata fortunata perchè ^Ebiscom#^ è salita del +85% e ^Tiscali#^ è scesa di un -12%, quindi batteva di parecchio gli indici. In termini ^della classifica dei "portafogli del forum" con questa idea sono primo in classifica per rendimento MEDIO Europa#www.cobraf.com/forumf/portafogliforum.asp^ (non cumulativo) per cui rischio di vincere un abbonamento al sito. E' venuto il momento di chiuderla perchè ora la differenza di valutazione tra Tiscali e Ebiscom si è ridotta al punto che la prima può persino recuperare rispetto alla seconda (a meno ovviamente di una crisi sui suoi bonds inaspettata). L'idea era di un operazione "protetta" in cui se il mercato crollava avevi una posizione al ribasso che ti proteggeva e se saliva il titolo migliore doveva farti guadagnare

 

  By: paolagir on Mercoledì 21 Gennaio 2004 21:49

X Giorgia: la posizione long future dax da 4007 (eseguita in apertura) si è chiusa in profitto avendo preso il terget a 4142 il giorno 19 x 135 punti. Per il momento sono flat, ma se non creo problemi continuerò a fare trade per il portaf. Grazie come sempre Paola

 

  By: Alex63 on Lunedì 19 Gennaio 2004 15:56

acquistate 2 posizioni di Gefran a 3.79; portafoglio aggiornato. Alessandro Crovati

 

  By: tkopf on Venerdì 16 Gennaio 2004 19:53

Stock: Tiscali

C'era un errore nel prezzo di acquisto, 52 euro al posto di 5,2 sulle 20000 azioni Tiscali appena acquistate. Ora è corretto.

 

  By: tkopf on Venerdì 16 Gennaio 2004 19:49

Stock: Tiscali

Comprate 20000 Tiscali a 5,2 nel mercato serale

 

  By: paolagir on Mercoledì 14 Gennaio 2004 08:49

X Giorgia: dovrei inserire un'altra posizione nel portaf europa. il trade è long dax al prezzo di apertura odierno (14/01/04), a cui poi applicherò uno stop loss a 3925 e target a 4142. Grazie come al solito e buona giornata (che presumo "pesantuccia")ù Paola

 

  By: tkopf on Martedì 06 Gennaio 2004 14:48

Vendute 1000 e.Biscom a 52.59

 

  By: tkopf on Lunedì 05 Gennaio 2004 14:42

Stock: Tiscali

Vendute 10000 Tiscali a 5,9