PORTAFOGLIO del FORUM ITALIA e EUROPA

 

  By: paolagir on Mercoledì 24 Dicembre 2003 10:02

Guarda caso il post è proprio di un mesetto addietro. Indicavo solo che mi si era chiuso il long >>24 November 12:23 Vorrei aggiornare la posizione long dax: si è chiusa in flat avendo preso il target da 82 pt a 3712 (che si aggiungono ai 128 del preced trade) Grazie come sempre a Giorgia per l'aiuto<< Paola

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 23 Dicembre 2003 16:39

Per paolagir: ------------- Mi spiace per la dimenticanza. Ho trovato il suo post precedente con la sua richiesta, ma sinceramente non mi appare molto chiara. Potrebbe spiegarsi meglio in maniera tale da poter effettuare la modifica?

 

  By: paolagir on Lunedì 22 Dicembre 2003 19:49

Non che non mi faccia piacere vedere il mio trade sul dax a +6,8% ma non è reale. Avevo chiesto a Giorgia se per cortesia mi aggiornava la posizione che si era chiusa a 3712. Sapete tutti che i trade che posto sono sempre reali... Grazie per la pazienza a Girgia

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 09 Dicembre 2003 15:48

Per flavio: ----------- Il simbolo per Bca Finnat è : "BFE", mentre per la risp. il simbolo è "BFE,S" Ricordiamo che trattandosi di due posizioni ancora aperte, ciascun utente ha la possibilità di cambiare personalmente le proprie posizioni.

 

  By: flavio on Martedì 09 Dicembre 2003 13:28

x giorgia i titoli terme acqui ord e risp. hanno cambiato nome in bca finnat e io sono uscito a 0.5

 

  By: tkopf on Mercoledì 03 Dicembre 2003 20:21

Comprate nel mercato serale 1000 azioni e.Biscom al prezzo di 52,88 Operazione effettuata nell'ipotesi del superamento della soglia psicologica dei 2000 punti del Nasdaq Compsite e del conseguente probabile effetto positivo sui titoli tecnologici!

 

  By: Alex63 on Mercoledì 03 Dicembre 2003 19:09

Buonasera Giorgia, forse si potrebbe risolvere il problema creando un portafoglio futures per chi li usa e trasferendo li tutte le operazioni effettuate?

 

  By: tkopf on Mercoledì 03 Dicembre 2003 18:19

OK ! Grazie Giorgia ! PS. Un premietto per il secondo e terzo posto ? ;)

 

  By: LaSignoraMaria on Mercoledì 03 Dicembre 2003 18:14

Sì certo un abbonamento gratis per sei mesi a tutto il sito. Se calcoliamo il migliore degli ultimi 6 mesi. Comumque ora controlliamo meglio perchè ci sono alcuni problemi nel calcolo della performance, per chi abbia utilizzato ad esempio i futures. Ricordiamo che prima di luglio tutti usavano lo stesso investimento fisso di 10mila euro per operazione e questo creava problemi come discusso altre volte. Da allora abbiamo creato la possibilità che ognuno inserisse invece il valore investito che voleva e quindi dovremmo calcolare il rendimento da Luglio a Dicembre in modo che tutto sia più omogeneo. Possiamo comunque automatizzare il calcolo delle % a partire da una certa data per rendere la cosa più chiara e contiamo di finire questo lavoro entro il mese. In ogni caso per chi guardi la performance ora tenga presente che dipende se consideri il rendimento MEDIO delle operazioni oppure quello TOTALE (la somma di tutte le operazioni). Noi indichiamo tutti e due questi criteri che danno risultati differenti ora

 

  By: tkopf on Mercoledì 03 Dicembre 2003 18:00

Forse ricordo male, ma c'era qualche sorta di premio per chi si piazzava al primo posto nella graduatoria dei portafogli ? Grazie!

 

  By: paolagir on Lunedì 24 Novembre 2003 13:23

Vorrei aggiornare la posizione long dax: si è chiusa in flat avendo preso il target da 82 pt a 3712 (che si aggiungono ai 128 del preced trade). Appena avrò un'altra operazione (che eseguo sempre realmente) la inserirò nel portaf. Grazie come sempre a Giorgia per l'aiuto Paola

 

  By: banshee on Venerdì 21 Novembre 2003 18:21

Tanto per sapere........ com'e' che la mia posizione su GOL e' stata spostata dal portafoglio Italia ed Europa a quello America?

 

  By: paolagir on Mercoledì 19 Novembre 2003 14:34

Solo una precisazione: ho variato i miei stop loss a 86 pt e target a 82 pt in luogo dei 180 sl e 120 tp.

 

  By: fabrizio maiocco on Mercoledì 19 Novembre 2003 13:11

Per giorgia: gentilmente può inserirmi 30.000 UNIPOL PRIVILEGIO A 1.86 e 100.000 warrant UNIPOL PRIVILEGIO A 0,14 grazie.

 

  By: paolagir on Martedì 18 Novembre 2003 23:35

Come vede, Giorgia, sono tornata... (o quasi) e le chiedo altri piaceri: -la posizione short dax da lei inserita per me nel portaf io la riferivo al future e non all'indice (non ci avevo fatto caso), da cui il punto seguente: -entrata short a 3760 giorno 6/11 sul dicembre. Questa sera ho preso il target a 3632 (i 128 pt) mentre l'indice in portaf è a 3666. -Comunq. in ogni caso la posiz sarebbe da ribaltare in long da 3630 (la chius di stasera) su cui metto stop loss da 180 pt e target da 120 pt. E' troppo poco dirle solo grazie? Paola