PORTAFOGLIO del FORUM ITALIA e EUROPA

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 18 Novembre 2003 17:55

Per mini: --------- Ora la sua posizione appare correttamente. Il problema era dovuto al fatto che aveva introdotto come simbolo "GIM" al posto di "GI".

 

  By: tkopf on Lunedì 17 Novembre 2003 16:12

Stock: Tiscali

Comprate 10000 azioni Tiscali a 5.81 euro; Mi sembra che gli analisti stiano facendo un gioco al massacro su questo titolo. Prima criticavano l'azienda del fatto di essere partita in ritardo nel mercato della banda larga (ADSL) e quindi di perdere l'opportunità della maggiore profittibilità di questo settore; adesso che batte in continuazione le stime di fine anno, prima 600 mila abbonati, poi 650, poi 700, ora 800 mila a fine anno (anche se a fine ottobre ne ha già superati 700 mila), adesso dicono che il suo ADSL è minacciato da e.Biscom che ha un ARPU (ricavo medio per utente) ben maggiore. Ma.., mi sembra pretestuoso. Sono due prodotti diversi, quello di e.Biscom sicuramente più costoso e dedicato quindi a chi ha maggior propensione a spendere. Quando c'è troppa unanimità tra gli analisti, in qualsiasi direzione, è sempre bene riflettere se fare il contrario. C'è qualcuno che presta attenzione a questo titolo ? Sono graditi commenti. Grazie.

 

  By: LaSignoraMaria on Venerdì 14 Novembre 2003 18:45

Comunichiamo che la posizione "short" riportata di seguito è stata cancellata: come abbiamo già ripetuto diverse volte, (proprio anche nell'ultimo post) è indispensabile introdurre una breve riga di commento che specifica la posizione acquistata e/o venduta con il relativo "autore". In questo caso non è stato riportato nulla e di conseguenza la posizione (errata come simbolo, in quanto mostrava un utile del 100%) è stata eliminata.

 

  By: LaSignoraMaria on Mercoledì 12 Novembre 2003 13:04

Comunichiamo agli utenti del Forum che diverse posizioni introdotte sono state cancellate, in quanto nonostante la nostra precedente segnalazione, da diverso tempo comparivano ancora titoli senza il campo "autore", oppure riportavano un utile del -100%, in quanto era stato introdotto un simbolo errato. Ricordiamo che è importante prima di inserire i titoli raccomandati, specificare sempre ciò che si intende acquistare o vendere; diversi autori non hanno infatti seguito questa semplice procedura e quindi comparivano all'interno del portafoglio posizioni errate che non siamo stati in grado di correggere. Riportiamo di seguito le posizioni che sono state cancellate

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 11 Novembre 2003 11:50

Per paolagir: ------------- Mi scuso per la dimenticanza. La sua posizione short sul dax è stata ora introdotta.

 

  By: paolagir on Martedì 11 Novembre 2003 10:47

Mi scuso con Giorgia ma le ripropongo la domanda... inserirebbe lo short dax per me? Sarebbe veramente gentile. Grazie e un saluto

 

  By: paolagir on Giovedì 06 Novembre 2003 22:25

Sono viva... poi vi dirò. Come al solito non riesco a inserire il trade nel portaf per cui se Giorgia è così gentile da inserirmi uno short dax aperto stasera 6/10 in chiusura a 3760. Grazie in anticipo, se possibile. P.S. ho iserito uno stop loss a 90 pt dall'entrata e un profit da 128 pt Paola

 

  By: Alex63 on Mercoledì 05 Novembre 2003 15:13

Stock: Pirelli and C

long 3 posizioni di Pirelli E C a 0.69; portafoglio aggiornato Alessandro Crovati

 

  By: banshee on Giovedì 30 Ottobre 2003 12:11

Rettifico i prezzi d'ingresso sui titoli che tra ieri e domani hanno staccato o staccheranno dividendi. I titoli interessati sono i seguenti: TPP 0,65 $ EPD 0,3725 $ Acclaim Energy Trust 0,1625 cad Paramount Energy Trust 0,1525 $ PAA 0,55 $

 

  By: LaSignoraMaria on Giovedì 30 Ottobre 2003 11:58

Per flavio: ----------- Ricordi in caso dovesse in futuro inserire nuovamente una posizione riguardante il Fib30, che all'interno del campo "codice" deve essere inserito @MIB.1

 

  By: flavio on Mercoledì 29 Ottobre 2003 20:05

giorgia lo short si riferisce al fib

 

  By: LaSignoraMaria on Mercoledì 29 Ottobre 2003 17:38

Per Flavio: ----------- Oggi ha inserito un ordine "short", ma ha riportato all'interno del campo "codice" dei caratteri numerici al posto del simbolo. A quale titolo si riferiva?

 

  By: tkopf on Venerdì 24 Ottobre 2003 16:54

Vendute short 7000 azioni Tiscali a 5.5 euro Vendute 4652 azioni Acea a 4.45 (chiusa posizione)

 

  By: LaSignoraMaria on Venerdì 24 Ottobre 2003 12:41

Per mini: -------- Vista la sua difficoltà, ho introdotto le sue posizioni come richiesto. La procedura che è stata creata ad agosto in maniera tale che l'utente possa introdurre personalmentei propri titoli è comunque semplice. In caso volesse telefonarmi allo 059-21-24-36 posso spiegarle in un attimo questa procedura.

 

  By: Luigi Luccarini on Giovedì 23 Ottobre 2003 20:41

ha ragione, quel "pacco" me lo sono acqistato il 6.12.02, provvederò a correggere l'errore