Rialzo Secolare

 

  By: Galactus on Martedì 04 Dicembre 2007 15:51

Io sono ottimista ma sentite cosa pensa la famosa Abby Cohen ... Abby Joseph Cohen, Chief Investment Strategist di Goldman Sachs insiste e continua ad alzare la posta e il rischio di rovinarsi la carriera, con una nuova previsione che vede l'indice Standard & Poor's 500 entro la fine del 2008 a quota 1675, cioe' +14% rispetto alla chiusura di ieri, stando a quel che scrive l'agenzia Bloomberg. \"Il mercato azionario Usa offrira' guadagni moderati ma sovraperformera' in modo clamoroso (\"dramatically outperform\") i bonds in un orizzonte di 12 mesi\", la Cohen ha scritto oggi in un rapporto dall'ufficio Goldman Sachs di New York. \"Una recessione sara' probabilmente evitata, grazie alla forza dell'export e delle pese in conto capitale da parte delle aziende private e pubbliche, e grazie anche a una Federal Reserve vigile e flessibile\". Qualche giorno fa la Cohen aveva diffuso la sua previsione per il 2007: lo S&P 500 terminera' l'anno a quota 1600, ha detto l'11 novembre scorso. Il che implica un rialzo di + 8.7% dai livelli attuali entro il 31 dicembre. Il benchmark delle azioni quotate a Wall Street quest'anno e' in crescita di appena +3.8%, per via della tripla crisi bancaria, creditizia, immobiliare. Che dire, se non è pazza ha del fegato...

 

  By: Galactus on Lunedì 03 Dicembre 2007 20:01

oggi congestione... e' gia' buona... sembra un mercato fatto di plastica... sembra che ci sia una mano che lo tiene su'... se no a natale non si spende tutto... che bello se fossero soldi veri... non presi a prestito... ai tassi piu' alti degli ultimi 5 anni... ha ragione galactus... salira'... nonostante il disgusto degli operatori... io non vendo... preferisco perdere con quello che ho che vederla salire e non guadagnare... uno storno lo fara'... lo ha sempre fatto... ma improvviso e... quando? buon trading a tutti... Ciao TIGRE Guarda che i dati non disegnano una situazione cosi pessima, il PIL USA al 5% nel III quarter non mi pare cosi disastroso. Il paradosso è che nonostante i dati siano buoni il mercato sta facendo pressione perchè la FED butti giù quel mezzo punto sui tassi. Sino all'11 dicembre si può stare tranquilli... poi vedremo ma io ho alzato gli stop loss sui tre titoli che tengo in portafoglio e li ho portati a livelli dove conservo ancora una buona percentuale di profitto e dunque non ho molto da temere... spero solo di riuscire a fare la vacanza di Natale con i guadagni. Okkio comunque perchè se rigira la scrollata sarà forte .... Ripeto, rimango ottimista almeno sino all'11 e con buone probabilità di arrivare a fine anno con il raggiungimento dei massimi già visti ad ottobre o giù di li... Spero che ANTI non abbia spalmato troppo la sua marmellata perchè potrebbe rischiare molto, credo che le sue siano solo constatazioni che non rispecchiano poi il suo operato e che cioè non sia poi attivo sulla borsa altrimenti in 5 anni di predicazioni avrebbe sicuramente perso un occhio della testa. ;)

 

  By: il tigre on Lunedì 03 Dicembre 2007 19:42

oggi congestione... e' gia' buona... sembra un mercato fatto di plastica... sembra che ci sia una mano che lo tiene su'... se no a natale non si spende tutto... che bello se fossero soldi veri... non presi a prestito... ai tassi piu' alti degli ultimi 5 anni... ha ragione galactus... salira'... nonostante il disgusto degli operatori... io non vendo... preferisco perdere con quello che ho che vederla salire e non guadagnare... uno storno lo fara'... lo ha sempre fatto... ma improvviso e... quando? buon trading a tutti...

 

  By: Galactus on Lunedì 03 Dicembre 2007 18:02

Bene , si continua al recupero e si andrà avanti cosi ancora per un po'.... Mi dispiace per la marmellata di Anti ma per il momento mangiamo il panettone e poi arriverà anche quella .... :D;)

 

  By: Alex02 on Giovedì 29 Novembre 2007 23:37

non ne potevo + di quel \"si schianta tutto\", nonostante antitrader mi stia estremamente simpatico buon gain a tutti! Eh si è vero ... e tu pensa che noi lo sopportiamo ormai da 6 anni :D:D Oh non ti offendere ANTI , rimani sempre una delle menti più lucide di questo forum. Buonanotte a tutti

 

  By: Galactus on Giovedì 29 Novembre 2007 10:33

Ciao Alex So di essere abbastanza ignorante in materia ma mi ero fatto questa opinione: Dopo la debugle di agosto i mercati avevano reagito repentinamente e nel giro di un paio di mesi avevano toccato nuovi massimi. Credo che al gioco non abbiano partecipato in molti (considerando i volumi scambiati in quel periodo) e che quei molti che purtroppo erano stati assenti nella fase di rialzo avessero tutte le intenzioni di voler calvalcare l'onda. Da qui una serie di downgrade e di cattive notizie che alla fine hanno fatto si che il mercato ritoccasse i minimi di agosto (guardate qualche grafico e vedrete come la figura di doppio minimo sia evidente su quasi tutti i listini). Da qui si può ripartire ma credo anch'io che si festeggerà solo per Natale/inizio anno e poi si possa veramente recitare il canto del cigno ... Spero di non sbagliarmi ... :(;)

 

  By: Alex02 on Mercoledì 28 Novembre 2007 20:26

:DAzz ... Gala... Che spettacolo di rialzo .... ma se non hai mai capito un caz... di borsa .... da dove arriva cotanta saggezza???? ;) Beh comunque credo che si potrà procedere al rialzo almeno sino ad inizio anno e poi arriverà quel famoso schiantamento del todo di cui tanto profetizza ANTI ormai da 6 anni perlomeno ... Azz. però che costanza ANTI!!! :D

 

  By: Strike 3000 on Mercoledì 28 Novembre 2007 18:43

si infatti io mi ero intromesso 2 giorni fa avvisandoli dell'inversione imminente.. ma i piu' non c'hanno creduto...

 

  By: britney on Mercoledì 28 Novembre 2007 17:18

non ne potevo + di quel \"si schianta tutto\", nonostante antitrader mi stia estremamente simpatico buon gain a tutti!

 

  By: britney on Mercoledì 28 Novembre 2007 16:43

non ne potevo + di quel \"si schianta tutto\", nonostante antitrader mi stia estremamente simpatico buon gain a tutti!

 

  By: Alex02 on Venerdì 23 Novembre 2007 23:42

Proprio secolare non mi sbilancerei ma un bel rimbalzone ci sta tutto anche perchè devo vendere le tue impregilo e spero tu sia uno tra i compratori ... :p

 

  By: Galactus on Giovedì 22 Novembre 2007 17:39

Mi ricordo che sul vecchio forum questo topic esisteva ed esprimeva il giusto contraltare al topic di anti Si schianta tutto... Qui mi piacerebbe vedere quali sono le sensazioni dei foristi per avere un'idea di cosa aspettarci per questo fine anno. Non mi nascondo affatto e sono straconvinto che per fine anno, inizi gennaio assisteremo ad un bel rally dei mercati, passata la bufala della crisi dei mutui subprime.. Vi voglio segnalare che qui in Italia le banche non solo stanno recuperando con l'aumento dei tassi (quantunque la BCE li tenga fermi) ma hanno anche escogitato il metodo per raccattare tutti quegli immobili che, pignorati per insolvenza dei sottoscrittori di mutui, sono vendibili all'asta. Report lo ha segnalato domenica su RAI TRE, andate a dare un'occhiata a questo indirizzo e vi accorgerete come queste banche nostrane si danno da fare per portare a casa degli affari colossali.. ^clicca qui#http://www.asteimmobiliariitaliane.it/index.php^