SEGNALAZIONE TITOLI

 

  By: ANDRI on Martedì 18 Giugno 2013 20:55

.

 

  By: alberta on Martedì 18 Giugno 2013 20:38

Stock: Finmeccanica

Altra conferma che il Governo è tornato a vecchie abitudini.....anche su FNC veto alle cessioni .... ________________________________________________________________ ATR, la joint venture paritetica tra Alenia Aermacchi e Eads, ha ricevuto un ordine dalla compagnia Nord Aviation Capital (Nac) per 90 aerei Atr 600 S, di cui 35 ordini fermi, per un valore di 2,1 miliardi di dollari. Il contratto è stato annunciato al Salone Aeronautico Le Bourget. Intanto, ieri il ministro dello Sviluppo Economico, ha ricordato quali sono le posizioni del governo, o perlomeno le sue, in materia di dismissioni: le attività non strategiche che la holding ha messo sul mercato, non si devono vendere. Zanonato, ha parlato con i giornalisti nel corso della visita al Salone aeronautico parigino di Le Bourget e ha ribadito che la via da seguire è quella della ricerca di partnership. Il ceo di Finmeccanica, che deve far quadrare i conti e tenere in piedi un'azienda molto indebitata, ha preso atto del veto politico, rispondendo alle domande della stampa nel corso di un incontro avvenuto nella stessa manifestazione fieristica, ha affermato: "Stiamo lavorando seriamente, non per fare cassa".

 

  By: gianlini on Martedì 18 Giugno 2013 19:29

comprati 1000 pezzi, in media a 14,50

 

  By: alberta on Martedì 18 Giugno 2013 16:26

Stock: Saipem

Ieri sera l'amministratore delegato di Eni (ENI.MI), Paolo Scaroni, ha affermato che la revisione sui conti annunciata venerdì sera da Saipem "porta ad un rallentamento della riflessione" sul processo di valorizzazione avviato di recente. Scaroni, che ha parlato con i giornalisti a margine di un altro evento, ha preso atto che in questo momento non si può procedere con una cessione, totale o parziale, un'operazione chiesta da alcuni importanti soci di Eni. Eni detiene il 42,9% della società dei servizi all'industria petrolifera. ___________________________________ Questo taglio del valore di SPM di quasi -75 % in meno di un anno diventa quasi sospetto anche in relazione a questa dichiarazione di Scaroni: Viene il sospetto che non ci sia volontà di vendere ed adesso ci sia una concreta motivazione nel valore ridicolo che ha oggi l' azienda, praticamente sotto il valore degli assets tangibili. Qui diventa un buy, visto che oramai quasi nessuno la inserisce nella lista della spesa....

 

  By: warren1979 on Domenica 16 Giugno 2013 16:39

Alberta Dacci un etf ---------------------------------------------------------------- lo storno e' a buon punto da questi livelli si puo' gia' incominciare a comprare, certo non escluderei una giratina fino a 1575-1550 ma sarebbe solo grande occasione,da qui ci sono gia' titoli che sono in zona buy, altri invece devono scendere perche' non hanno perso ancora niente. personalmente venerdi' sono entrato su : CATERPILLAR,CONOCO PHILLIPS,WASTE MANAGEMENT,BHP BILLITON,PROCTER&GAMBLE questi hanno gia' scaricato gli eccessi e potrebbero salire del 25-30% dalle attuali quotazioni. ciao

 

  By: Vaicru on Giovedì 13 Giugno 2013 14:09

Alberta Dacci un etf

 

  By: alberta on Giovedì 13 Giugno 2013 13:42

Senza volerci paragonare con l' acuto Polipolio, segnaliamo banalmente l' ottima tenuta e conseguente rimbalzo, anche nel crollo odierno del livello 0.20 di BMPS, evidentemente visto come soglia ultima prima dell' azzeramento del valore delle azioni..... Quindi una scommessa, a mò di call, val la pena di mettercela, ev con un ETF a leva..... ce ne sono a bizzeffe. Ciao a tutti

Il 6% al giorno ? Sì, con lo stock picking - polipolio  

  By: polipolio on Mercoledì 12 Giugno 2013 23:12

Come acutamente suggerisce Zibo in altro post, negli ultimi mesi (meglio dire anni) ho avuto parecchie cose da fare, che hanno limitato i miei interventi su COBRAF. Ma ciò non mi ha impedito di occuparmi, almeno a tempo parziale, del mio portafoglio e, ogni tanto, come oggi, pure con qualche soddisfazione. Spiace che Cooper non l'ho segnalato prima. Diciamo che segnalo le altre posizioni, le quali, peraltro, senza nessun tipo di avviso potrei chiudere già domani, come pure, senza dare alcun avviso, tra un paio d'anni. E che comunque potrebbero essere meno (ma anche più) profittevoli di CTB (attenzione che ce n'è di corte e di lunghe) [Sono il risultato di un handpicking su una serie di screen basati essenzialmente su dati economici e di cash flow, sui giudizi degli analisti, sul buy/sell degli insider e sui rispettivi trend, oltre che su minime indicazioni 'tecniche']

 

  By: defilstrok on Mercoledì 05 Giugno 2013 12:41

Notizia non buona, invece, per Apple

 

  By: defilstrok on Martedì 04 Giugno 2013 17:37

notizia non male per i titoli del settore:

 

  By: defilstrok on Giovedì 16 Maggio 2013 16:22

Buffett non immagina un recupero delle commodities. Non si spiega diversamente perché abbia completamente scaricato ADM: SAN FRANCISCO (MarketWatch) -- Warren Buffett's Berkshire Hathaway Inc. (US:brk.a)(US:brk.b) unloaded stakes in Archer Daniels Midland (US:adm) and General Dynamics (US:gd), and initiated a position in Chicago Bridge & Iron (US:cbi), according to the company's 13F filing for the first quarter ending March 31, published late Wednesday. Berkshire also purchased additional shares of Wells Fargo & Co (US:wfc), International Business Machines Corp. [s:ibm], Wal-Mart Stores Inc. (US:wmt), Davita Health Care Partners (US:dva) and DIRECTV (US:dtv).

 

  By: Bobugo on Mercoledì 15 Maggio 2013 00:44

In attesa che arrivi il giro del ciclo (o era il giro d'Italia?) che ormai invano attendono, mi pare interessante andare a vedere i titoli in precedenza officiati. Oggi abbiamo CLDX che segna un +30% dall'epoca della segnalazione, ed è col piede pronto per ripartire alla grande, mentre - udite udite - BYD su cui ben pochi erano disposti a scommettere ad inizio anno arriva ora a lambire un rialzo del +50%! E la corsa go on.....

 

  By: Bobugo on Sabato 02 Marzo 2013 22:45

Oggi è stata una magnifica giornata di sole e si comincia a respirare un anticipo di primavera. Il clima mi sembra adatto, dopo il soddisfacente esito del primo trade, per guardare a qualcos'altro di veramente speciale. Le mie carte mi stanno dicendo che Celldex Therapeutics, un titolo che in verità ha già corso parecchio dai minimi, è lanciato verso target impensabili: si potrebbe parlare di un raddoppio, o forse pure molto di più, molto di più, chissà..... E come al solito ognuno pensi con la propria testa.

 

  By: TotoTruffa on Lunedì 11 Febbraio 2013 20:53

11/02/2013 10.05 Borse Internazionali ^Pesante Novo Nordisk#http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,495576/Pesante_Novo_Nordisk.aspx^ FTA Online News Tonfo della danese Novo Nordisk. Il titolo della società farmaceutica sta perdendo alla Borsa di Amsterdam il 14,49% penalizzato dalla notizia che la Food and Drug Administration statunitense non ha approvato la distribuzione dei due farmaci per l'insulina Ryzodeg e Tresiba, chiedendo ulteriori dati sulle conseguenze cardiovascolari. Novo Nordisk non riuscirebbe e fornire le informazioni entro l'anno corrente ma ha precisato che questo non avrà conseguenze negative sui risultati finanziari del 2013. (EP)

 

  By: Vaicru on Lunedì 11 Febbraio 2013 16:45

Novo Nordisk -13% cosa e' successo ?