SEGNALAZIONE TITOLI

 

  By: alberta on Lunedì 13 Gennaio 2014 13:36

Stock: Saipem, Teva Pharma

Riprendiamo la segnalazione titoli "difensivi". Ad inizio Novembre avevamo segnalato TEVA, che era franato del 10%. _________________________________________________________ 07 Novembre 2013 12:20 Ma teva come mai ha fatto crollo da 41 a 37.... Per bilancio ? _________________________________ Sconcerto, articoli negativi segnalati anche qui.... Numeri alla mano, oggi si sarebbe in guadagno di circa 12%, entrando sul ribasso in area 37 e comunque in guadagno se solo si fosse mediata una eventuale posizione aperta anche in area dei precedenti massimi di area 40/41. Con i multipli raggiunti sui top pick di SP500 e NQ100, confermiamo che, in caso di correzione, TEVA rimane una buona scelta difensiva. Per essere chiari, se i mercati scendono del 10%, alcuni titoli potrebbero fare -20-25%. Questa TEVA potrebbe invece mantenere i livelli attuali o forse beneficiare di travasi di liquidità verso titoli difensivi. Sull' Italia, oggi gran balzo anche di SAIPEM, unico dei titoli Italiani suggeriti per il 2014 che era rimasto indietro nell' ultima gamba di rialzo (vedi i post precedentianche dei mesi scorsi). Saipem rimane assolutamente conveniente sino ad almeno 20 Euro, i multipli rimangono bassi ed un rimbalzo dell' OIL certo non la sfavorirebbe.....

 

  By: warren1979 on Domenica 15 Dicembre 2013 12:20

salve a tutti,volevo dirvi che tra' giovedi e venerdi ho fatto fuori 60% del portafoglio,e che aspettero' rendimenti migliori per rientrare,ma non e' facile capire cosa succedera',ormai in tanti cominciano a vedere uno storno in arrivo,e fino qui siamo tutti daccordo,ma l' ottimismo degli ultimi anni fa propendere ad una piccola correzione,in molti vedono i 1600 punti come grande occasione,e anche io fino a poco tempo fa' ero di questo parere,ma ora visto che sono abituato a fare il contrario di quello che fa' la massa sono convinto che lo storno si trasformera' in qualcosa di piu' importante,sara' difficile beccare il minimo,ma ci provero',secondo me un 10% di storno non bastera'...... buona giornata... e ricordarsi sempre, non e' importatnte quello che si dice,ma bensi' quello che si fa poi realmente.... un vincente e' colui che riesce ad usare il suo istinto per poter vedere lontano senza farsi offuscare dalla nebbia che ci circonda......

 

  By: manx on Venerdì 29 Novembre 2013 17:00

DRYS , in teoria sembra una tazza col manico , anche se il settore shipping è in piena crisi

 

  By: Vaicru on Venerdì 15 Novembre 2013 21:00

Chubb Corp Valido valido

 

  By: Vaicru on Venerdì 15 Novembre 2013 20:33

Warren Ho letto male io.

 

  By: warren1979 on Venerdì 15 Novembre 2013 16:26

cioe' vaicru ? dici che se il presidente incassa le opzioni non e' segno buono ?

 

  By: Vaicru on Venerdì 15 Novembre 2013 16:13

Warren Grazie della segnalazione Anche se non scambia tantissimo vale la pena tenerla sott'occhio, soprattutto adesso che e' scesa parecchio in poco tempo. Rayonier Inc. REIT's President and CEO just cashed-in 99,175 options Per onesta' comunque va detto che questo e' anomalo.

 

  By: warren1979 on Venerdì 15 Novembre 2013 12:49

vaicru ti segnalo questo qui dagli un' occhiatina,sui 40-42 siamo arrivati a destinazione.... io lo ho gia' a cassetto,sui 40 raddoppiero' la posizione,ed eventualmente ri raddoppiero' il tutto volessero tornare sui 35. e' molto solido come titolo,dividendi sempre in crescita fin dal 1997,settore legname e real estate, ( il settore che beneficera' molto della ripresa statunitense) http://phx.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=91500&p=irol-dividends

 

  By: Vaicru on Lunedì 11 Novembre 2013 11:45

IL tempismo e' tutto !!! Venerdi' chiuso Nordex. Oggi fa -13,5% quasi quasi rientro

 

  By: Vaicru on Venerdì 08 Novembre 2013 11:54

Nordex e Thyssen che avevo segnalato a metà settembre meglio chiudere posizione.

 

  By: Lelik on Giovedì 07 Novembre 2013 14:36

Su Teva, direi che in questo articolo trovi la risposta cercata: http://xrl.us/bp4jwu In pratica: vendite deludenti, piano di ristrutturazione con pesanti tagli di personale, e CEO che si dimette, anzi no, anzi sì, anzi è licenziato, o chissà che... Forse è meglio attendere un momento per entrare, nonostante effettivamente il calo potrebbe essere un'opportunità. Ma io la lascio agli altri. Ottimo il commento finale del giornalista: "Teva, like most organizations, suffers from a surplus of management and a shortage of leadership" che ormai è - purtroppo - appunto applicabile a moltissimi gruppi di dimensioni medie e grandi ovunque, almeno in Europa per quel che vedo e seguo per lavoro. Questo sempre perchè il grande dovrebbe essere sempre bello, e noi soffriamo in Italia per le piccole dimensioni delle nostre aziende... ah, ah, per non piangere.

 

  By: regina74 on Giovedì 07 Novembre 2013 13:20

Ma teva come mai ha fatto crollo da 41 a 37.... Per bilancio ?

 

  By: alberta on Giovedì 07 Novembre 2013 11:05

Teva è leader nei generici, ottimo acquisto è nel portafoglio difensivo 2014, dovessero esserci dei crolli questa tiene sicuro meglio del resto

 

  By: alberta on Giovedì 07 Novembre 2013 11:05

Teva è leader nei generici, ottimo acquisto è nel portafoglio difensivo 2014, dovessero esserci dei crolli questa tiene sicuro meglio del resto

 

  By: alberta on Giovedì 07 Novembre 2013 11:05

Teva è leader nei generici, ottimo acquisto è nel portafoglio difensivo 2014, dovessero esserci dei crolli questa tiene sicuro meglio del resto