SEGNALAZIONE TITOLI

ITT Industries - Mr.Fog  

  By: Mr.Fog on Venerdì 30 Dicembre 2005 16:04

Non e' certo una notizia nuova, ma in parte spiega il +50% su anno del DJ Water Ix. Altra societa' non compresa in quell'indice ma che ha molto a che fare con questo problema e' la ITT. Il 38% del suo business si basa sul trattamento delle acque e non per niente....(guardare il grafico please) Se solo scendesse un poco, ma e' un animale che ha vinto anche contro l'orso del 2000/2001. Cina: inquinate le acque sotterranee nel 90% delle città Forniscono il 70% dell'acqua potabile e il 40% per l'irrigazione delle campagne. Secondo fonti ufficiali la situazione peggiorerà, senza radicali interventi per rendere più efficiente l'uso delle risorse. Le falde acquifere sotterranee forniscono il 70% dell'acqua potabile a 1,3 miliardi di cinesi e il 40% dell'acqua utilizzata per l'irrigazione delle campagne. La gran parte dei fiumi sono così inquinati che l'acqua non può essere usata nemmeno per l'irrigazione. Ma nel 90% delle città queste falde "sono state contaminate - indica un rapporto dell'Amministrazione statale per la protezione dell'ambiente (Sepa) - da fattori inquinanti organici e inorganici e ci sono indizi che l'inquinamento sia in aumento".

 

  By: cisha on Venerdì 16 Dicembre 2005 13:12

Tralasciando i miei soliti discorsi sul fatto che non me ne intendo e bla bla bla bla ...vorrei sottoporre ai più bravi questo grafico....tanto per rimanere investiti sul settore gioielli, oro ecc.. ed andare un titolo retail forse ancora sottovalutato. Considerare che il 70% del fatturato lo fa in America dove ha avuto una forte accelerazione degli utili; il 30% nel RegnoUnito con una decrescita degli stessi. Stagionalmente le aspettative sono per una crescita degli utili nei prossimi 3-6 mesi recuperando il terreno perduto e scommettendo su una rivalutazione del dollaro nel prossimo anno.

 

  By: Mr.Fog on Sabato 10 Dicembre 2005 11:04

Fog, spero che tu fossi lungo ^Abbastanza#http://www.cobraf.com/forumf/topic.asp?whichpage=23&pagesize=10&forum_title=&topic_title=PORTAFOGLIO+del+FORUM+AMERICA&forum_id=1&topic_id=3590^ ;-)

 

  By: polipolio on Sabato 10 Dicembre 2005 09:18

Fog, spero che tu fossi lungo...

 

  By: Mr.Fog on Sabato 10 Dicembre 2005 00:30

Acc...e adesso chi lo dice a mia moglie che quei fantastici pantaloni che mi ha regalato non andranno piu' bene...?? 118% in un giorno. Se non son matti non li vogliamo.

 

  By: GZ on Giovedì 08 Dicembre 2005 16:16

Oggi che è un giorno che sembra delinearsi di rimbalzo a NY dove andare a cercare una lista di titoli papabili ? Sicuramente nella ^Top Ten di Investors Business Daily#http://biz.yahoo.com/special/low1205_05.html^ no ? (quella che tutti i trader spericolati seguono in america)

 

  By: Moderator on Martedì 06 Dicembre 2005 13:56

Si ,l'ho segnalato come Penny Stock con cui ogni tanto fanno lo Yo-Yo ,un energetico alternativo che non sale e non scende nè per il suo valore intrinseco nè per il prezzo del petrolio ; un giocattolo ,appunto,come era TASR o tante Penny S ,persino Google ,su cui ogni tanto si buttano tutti .Fra le varie , tutte un pò incerte in questi giorni e spompate dalla mancanza di euforia ,BCON mi sembrava pronta per giocarci , non da investirci i soldi. Come le scappatelle che possono capitare anche a persone serie. Sebbene da 0,3 in due anni stia oggi a 2 (+600%).Come trimestrali non brilla di sicuro

un giocattolo per il trading - gz  

  By: GZ on Martedì 06 Dicembre 2005 01:16

Norton, Beacon Power è un titolo molto popolare tra i piccoli trader e il grafico di oggi in effetti sembra un buy, ma ha guardato i volumi ? Ci sono 59 milioni di azioni di BCON e in certi giorni ne vengono scambiate 10-12 milioni. Hmmmm... Questo è un titolo che OGNI DIECI GIORNI SCAMBIA TUTTO IL FLOTTANTE. Sa cosa vuole dire ? Se fosse una società grande come Fiat o BNL significherebbe che stanno per fare l'OPA. Ma dato che è un titolo per piccoli trader da 123 milioni di capitalizzazione vuole dire che è un Giocattolo per il Trading. Sì, in effetti OGGI lo comprerei su base grafica, sembra una buona idea, ma come speculazione di qualche giorno, a lungo termine mah... ha perso un -70% mentre le borse e il suo settore salivano...

 

  By: Moderator on Lunedì 05 Dicembre 2005 21:54

Dando uno sguardo a qualche penny stocks ,segnalo un titolo da trading stretto quando aumentano i volumi ,(mi ricordo quando da 0,33 andò a quasi 0,9 in un giorno di agosto di un anno fa);potrebbero rigiocare su BCON (Sconsigliato l'acquisto agli investitori)

per il finale di dicembre le riprendono ora in mano - gz  

  By: GZ on Sabato 03 Dicembre 2005 13:41

Sicuro, le materie prime e la loro lavorazione sono uno dei due o tre settori con cui i gestori hanno fatto i soldi negli ultimi due anni e per il finale di dicembre e le riprendono ora in mano In Europa se fai uno screening dei titoli maggiori legati al trasporto, lavorazione ed estrazione di rame, nickel, alluminio, oro, argento, platino e simili hai queste della tabella qui sotto. Se guardi quanto costano ("Pe.Ratio"), la loro performance negli ultimi 12, 6, 3 ed 1 mese ("12mPer"...) e volatilità quali sono le migliori ? direi ^Antofagasta#^ che è il maggiore per il rame in Cile quotato a Londra, simbolo ANTO e in Austria Voestalpine, simbolo VOE, che lavora l'acciaio. Ma anche NorskHidro in Norvegia e ^Anglo American#^ funzioneranno e ^Tenaris#^ che però ha volatilità media del 42% (ultima colonna "6nVlty") a 6 mesi ! Il che vuole dire che può anche perdere -42% in 6 mesi e insomma è il più rischioso del gruppo

per il finale di dicembre le riprendono ora in mano - gz  

  By: GZ on Sabato 03 Dicembre 2005 13:39

 

  By: cisha on Venerdì 02 Dicembre 2005 16:00

Se l'economia tiene e comincia a viaggiare in EUROPA potrà sostenere anche i costi per i vari fori e trafori (...tanto per tornare sul groviera) di cui avranno bisogno i corridoi autostradali e ferroviari. Come ricordava un articolo su F&M Trevi trivella per il petrolio ma soprattutto per dighe, gallerie, metro' ecc.

 

  By: Moderator on Venerdì 02 Dicembre 2005 12:55

A parte i petroliferi (in Inghilterra i meteorologi hanno annunciato l'inverno più freddo degli ultimi 30 anni),le materie prime nel complesso (Oro , Acciaio)mi pare che hanno rotto in sù :ETF commodities su borsa francoforte

 

  By: Moderator on Venerdì 02 Dicembre 2005 12:50

Un rialzo del petrolio fino a 61/2 ci starebbe ? io prendo petroliferi

 

  By: cisha on Giovedì 24 Novembre 2005 13:03

A parte la commessa del ponte sullo stretto che anche con il governo di centro-sinistra si realizzerà (magari modificando una parolina nel contratto di gestione tanto per poi dire che con quell'azione ha reso l'opera veramente di pubblica utilità) sembra che anche il processo di ristrutturazione della società abbia ora una bella spinta visto che Impregilo non sarà più responsabile delle perdite di FIBE nella gestione rifiuti della Campania. E via ancora un altro grafico....che volete ciò preso gusto: