sell bund e bond

 

  By: GZ on Giovedì 22 Maggio 2003 14:32

grazie l'ultima onda può essere il 61.8% della numero "3", anzi direi che sarebbe la norma e in quel caso per completarla c'è parecchio spazio

Prechter: il conteggio sul tbond. - rael  

  By: rael on Giovedì 22 Maggio 2003 14:23

Questa settimana il sito di Prechter è gratis. Se mi entra il grafico, questo è il loro conteggio sul tbond.

 

  By: Noir on Mercoledì 21 Maggio 2003 14:36

Tutti gli Elliottiani Hochberg Miner Precher Kennedy Fox portavano avanti un conteggio ribassista di medio lungo. Oggi, continuano a pensare che questo movimento sia comunque correttivo con target tra 117.85 (fatto) 118.06.. Personalmente, penso che sia una grande B in esaurimento.. (12 seq. sul settimanale e 11 sul daily). Graham, l'analista astrale che leggo tutte le mettine e che, devo dire, ci azzecca molto (aveva predetto lo spike degli obbligazionari in epoca non sospetta 112.70 circa), dice che i max sono in questa settima (23 maggio).

 

  By: gianlini on Mercoledì 21 Maggio 2003 14:26

sono d'accordo! ma senza fare neanche un minimo ritracciamento ora?

 

  By: GZ on Mercoledì 21 Maggio 2003 13:55

Prechter è sempre negativo sui bonds, lo hai letto di recente ? la cosa che mi preoccupa è che sembra che pochi vedano partire un ondata finale da qui, una quinta onda o come la vogliamo chiamare ma se cambi il settaggio del grafico da "screen" a "user defined" e gli metti dello spazio vuoto sopra tutta la prospettiva cambia (noi teniamo tutti i grafici nel settaggio "screen" per cui quando un mercato sale sembra che abbia toccato il limite perchè tocca il margine superiore dello schermo, ma se lo centri sembra diverso)

 

  By: Noir on Mercoledì 21 Maggio 2003 12:58

Che ha tu creda o no alla deflazione non fa nessuna differenza, che lo creda Greenspan Si.L'accelarazione degli obbligazionari è avvenuta dopo le frasi dette nel FOMC e poi gli attentati hanno fatto il resto. Sono i prezzi che fanno autoavverare gli scenari. Un Bund a 118 fa venire molti dubbi e fa scattare molte stop/reverse che potrebbero innescare movimenti in area 119, break out con volumi, tradotto target 125.. e allora?

 

  By: gianlini on Mercoledì 21 Maggio 2003 12:37

e poi il rally del nasdaq è stato innescato dalla paura del millennium bug, ricordate? ora invece per il bund tutti hanno paura che salga. se non si riesce a fare i contrarian qui!

 

  By: gianlini on Mercoledì 21 Maggio 2003 12:30

dal grafico mensile o settimanale del dollaro non capisco proprio da dove potrebbe partire una nuova ondata (non è già arrampicato abbastanza?) il bund non ha fatto la fase si falso wedge da cui è partito il nasdaq per il suo rally nel 1999,semplicemente sta facendo ora un secondo massimo arrivandoci sbottonato (leggasi con qualche gap di troppo) e in accelerazione, se si somma il mio broker che ieri mi ha implorato di dirgli dove sarebbe potuto arrivare il bund in base ai miei grafici e calcoli.... io sono short

 

  By: Noir on Mercoledì 21 Maggio 2003 12:22

Grafico a 1 minuto.. da 117.64 salite 5 onde : o è failure o si sale x 118.27/41. Sell un tick sotto 117.64 x 117.55/117.34

 

  By: GZ on Mercoledì 21 Maggio 2003 12:22

con il ^Bund#^ oggi sembra di combattere contro il nasdaq nel 1999...

 

  By: gianlini on Mercoledì 21 Maggio 2003 10:46

Stock: Bund

ennesimo gap up (exhaustion?) ennesimo hoops a 117,73 vendere forte forte la deflazione non c'è (basta uscire a cena per rendersene conto), se non ci fosse il bund nessuno se ne sarebbe accorto, ma questo è solo l'effetto dello spostamento enorme di liquidità fuori dalle borse e dentro l'obbligazionario