Uscire dall'Euro

 

  By: hobi50 on Martedì 17 Febbraio 2015 11:57

I mercati,anche oggi,hanno dimostrato di non temere contraccolpi finanziari dalla crisi greca. Le perdite,in caso di default ,sarebbero a carico di spalle robuste in quanto pubbliche. Al contrario ,un eventuale accordo in extremis,sarebbe un accordo al ribasso per tutti che consentirebbe di " kick the can down the road " per altro tempo. Ma, in caso di default,i mal di pancia potrebbero essere di natura politica. Penso che Draghi avrebbe meno possibilità di contrabbandare manovre rischiose(OMT e QE ) come manovre monetarie. E se questo dovesse accadere il mercato si sentirebbe più a rischio: in tempi difficili, potrebbe mancare il supporto della BCE,il che implicherebbe l'inizio di una nuova era . Quella di CONTABILIZZARE LE PERDITE invece che rimandarle e shiftarle sul pubblico. Di effetto completamente diverso potrebbe essere il duro cammino del popolo greco in default e con una nuova moneta (un monito per tutti ). Hobi

 

  By: pablo on Martedì 17 Febbraio 2015 03:31

"Tipico degli idioti dare dei nazisti a tutti gli altri... :)" ----- Sei a credibilità zero anche qui: in tutta la mia vita non ho mai visto un idiota dare del nazista a qualcuno. Ho visto invece gente che vorrebbe il massacro sociale, l'agonia prolungata degli anziani, l'abolizione di scuola e sanità e la sopravvivenza solo per i più bas ta rdi che poi non ha nemmeno il coraggio di trarre le conseguenze di ciò che afferma.

 

  By: MR on Martedì 17 Febbraio 2015 00:06

Xtol te sei peggio dei nazisti, almeno loro non erano ipocriti. Erano dei figli di puttana coerenti e felici di esserlo.

 

  By: Bullfin on Martedì 17 Febbraio 2015 00:06

Xtol, non ho mai visto uno come te rigirare la frittata pur di aver ragione...dovevi fare l'avvocato :)!!!... Domani ti rispondo perchè sta sera son di corsa... Comunque oggi ho capito una cosa....gli americani non ci vogliono bene... Pensiamo tanto alla Merkel ma il vero nemico numero uno sono gli Usa (vedi Libia, vedi Putin, etc..)...la Merkel segue subito dietro....poi vi è l'assessore del comune :))))......

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Martedì 17 Febbraio 2015 00:02

Tipico degli idioti dare dei nazisti a tutti gli altri... :)

 

  By: pablo on Lunedì 16 Febbraio 2015 23:41

Tipico dei nazisti dare degli idioti a tutti gli altri...

 

  By: XTOL on Lunedì 16 Febbraio 2015 23:22

Trivers: "la maggior parte dei dipartimenti di antropologia delle università americane consiste di due sezioni completamente separate, dove, come ha detto un biologo mio collega, <loro pensano che siamo nazisti e noi pensiamo che siano idioti>.

 

  By: pablo on Lunedì 16 Febbraio 2015 22:37

Anti a te il concetto di "spirito libero" che pensa con la propria testa immagino sia completamente sconosciuto... te ne dico una: avevo, tanti anni fa, sperato che uscisse qualcosa di buono dalla "Rete", ricordi? Ecco, con speranza e convinzione mi ero iscritto e avevo votato per la Rete, nonostante il nome demenziale. Visti gli sviluppi ho imparato presto a non farmi soverchie illusioni. Thatcher e Reagan: ero un ragazzino, siccome la materia grigia contadina funzionava già seguivo più dei miei coetanei, ma a 12-13 anni non è che facessi filosofia economica... mi interessavo più all'esame di terza media e alle prime ragazzine... @ MR Socialdarwinismo nazisteggiante direi. Hai trovato un'ottima definizione...

 

  By: pasco on Lunedì 16 Febbraio 2015 22:34

 

  By: MR on Lunedì 16 Febbraio 2015 20:43

Ed ora scopriamo che lo Stato sociale (in mona gli inglesismi) è pure deleterio per la tenuta del tessuto comunitario. Dopo i pensionati parassiti che andrebbero gasati, una nuova perla socialdarwinista de noantri.

 

  By: XTOL on Lunedì 16 Febbraio 2015 20:35

x Bull: #i#a) legge di Michels applicata all'organizzazione sindacale#/i# perchè non si dovrebbe applicare anche alle organizzazioni imprenditoriali? #i#b) cultura neoliberista che ha scardinato i legami sociali#/i# sbagliato: i legami sociali vengono fortificati dalle difficoltà comuni (basti pensare a una trincea); sono stati scardinati dal welfare che ha reso possibile isolarsi perchè c'è (c'era) mamma stato. #i#c) il rimbambimento dei mass media#/i# generico, insignificante (i mass media rimbambiscono da sempre - vedi minculpop) #i#d) e il piu' importante la globalizzazione (necessaria al capitalismo di perpetuarsi)#/i# appunto, quello che sostengo io quando scrivo "i miglioramenti nelle condizioni dei lavoratori sono stati dovuti al loro crescente potere contrattuale (che sta calando, con i prevedibili inevitabili effetti)" ma tu, chissà perchè me lo contesti.. mah! x Pablo: #i#"Io lo sostengo da tempo che quello che vorresti tu è abolire il denaro"#/i# mi confondi con willys, la cui idea di abolire il denaro ho a suo tempo contestato. io sarei semmai per abolirne la gestione centralizzata, che dà luogo ai privilegi indecenti creati dagli apprendisti stregoni (che pullulano anche nel sito)..

 

  By: antitrader on Lunedì 16 Febbraio 2015 20:18

Bastano nozioni di logica elementare: non sei Comunista, non sei stato Dipietrista, non sei Grillino, non so che cazzz sei ma qualunque cosa sei le elezioni le hai SEMPRE vinte andando semplicemente per esclusione (e se dici che no sei andato a votare ti vine il naso di Pinocchio). E son certo che eri anche un ultra' della thatcher e di reagan salvo piu scoprire "la spesa pubblica" quando ormai avevano gia' rubato tutto e non c'era piu na' lira da spendere! Ciao ragazzo!

 

  By: pablo on Lunedì 16 Febbraio 2015 19:37

Anti abbi pietà... per favore... c'è un limite anche alle belinate. Le elezioni le "abbiamo" sempre vinte... manco quelle delle assemblee di condominio fratello...

 

  By: antitrader on Lunedì 16 Febbraio 2015 19:07

"Per questo esiste la politica (o meglio, esisterebbe): per evitare che una minoranza abbia il sopravvento su tutto il resto. " Ecco, bravo, Finalmente ci sei arrivato al mitico "assessore" (quello che ti sei scelto e che ti ruba pure le mutande). Se aggiungi che tu (e altri qui sopra) le elezioni le avete SEMPRE vinte (mentre io le ho sempre perse) ecco che puoi cominciare a decifrare il mio astio (che tanto astio non e') verso la CIALTRONICA gente italica. Io non avrei alcun motivo di fare il "comunista" e mio padre ne aveva ancora di meno. Naturalmente sarebbe auspicabile anche un efficace programma di rieducazione proprio perche' avete sempre vinto le elezioni salvo poi andarvela a prendere (sotto l'influsso del noto gruppo editoriale) con Prodi, Ciampi e De Benedetti quando l'Italia dal dopoguerra e' sempre stata saldamente in mano ai democristi, e ai socialisti per poi passare al ventennio forzafasciopadanaro.

 

  By: pablo on Lunedì 16 Febbraio 2015 18:40

Anti No, non è per gli interessi, non solo. E' "anche" per gli interessi. Parlane con GZ che ha pubblicato un fantastico papiro dettagliatissimo in merito. E per una volta leggi TUTTO quello che scrivo: in TUTTI i Paesi europei la spesa è cresciuta, non solo in Italia. Xtol Il denaro degli italiani non è "ricchezza"? Io lo sostengo da tempo che quello che vorresti tu è abolire il denaro. Bullfinn Complimenti, intervento perfetto GZ Il suo discorso è molto pragmatico, e in questo senso comprensibile. Però. Però la ricchezza man mano che si va avanti si concentra sempre di più in poche mani; viene erosa a causa della crisi eterna che ammazza le nuove generazioni che si mangiano i risparmi di quelle precedenti per sopravvivere; la stretta sul mercato immobiliare in Italia se ne mangerà un'altra bella fetta. Così non si può andare avanti per molto, con un Paese con una percentuale nettamente minoritaria di possidenti che tengono tutti in scacco e ci conducono alla rovina. Per questo esiste la politica (o meglio, esisterebbe): per evitare che una minoranza abbia il sopravvento su tutto il resto. Certo, guardando alla nostra politica odierna ci si chiede chi potrebbe suonare le trombe della rivolta. Ma se andiamo avanti così, chiunque lo farà in modo serio avrà un consenso altissimo.