Uscire dall'Euro

 

  By: pana on Mercoledì 13 Maggio 2015 15:05

buon successo dei bond greci spread in calo e fuori dalla recessione * Mercati, Borse (ANSA) - ROMA, 13 MAG - La Grecia ha assegnato titoli di Stato a 3 mesi per 1,138 miliardi di euro con un rendimento stabile al 2,7%. Stabile anche la domanda con un rapporto di copertura pari a 1,30.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 13 Maggio 2015 14:59

Shabib ha ragione da vendere. Ti ha detto intanto per chi NON votare: PD, PdL, NCD... poi aggiungo io il partito dei caxxari (M5S) e SEL che è il reggicoda del PD. Se ricordi bene scrissi un po' di tempo fa che non esistono ora in Italia strumenti democratici per cercare di cambiare il sistema. Perché il M5S partito dei caxxari: M5S senbra essere una finta opposizione messa lì per congelare nell' inutilità i voti degli scontenti e dei diseredati in generale. O forse pensi come Lmwyllis che possa arrivare al 100%? Ma non vedi che non appena passa il 20% Grillo fa di tutto per ritornare indietro?

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Mercoledì 13 Maggio 2015 14:26

Shabib, hai scritto un mucchio di cagate pazzesche. "e alle prossime elezioni cercate di discernere e non votare per partito preso !" Tu cosa consigli? Sentiamo, perche' se non rispondi a questa domanda allora sei uno dei tanti cazzari rettilianici. P.S. Hobiiiiiiiiiii! Salta fuoriiiiii!

 

  By: shabib on Mercoledì 13 Maggio 2015 12:57

mi fa piacere davvero , MR :-) almeno te !

 

  By: MR on Mercoledì 13 Maggio 2015 12:32

Shabib, sono d'accordo praticamente con tutto.

 

  By: shabib on Mercoledì 13 Maggio 2015 11:35

n'artra cosetta . LO SCEMPIO FATTO DA MONTI E FORNERO E ATTUATO DALLA PSEUDOSINISTRA D'ACCORDO CON LA PSEUDODESTRA in altri periodi nessuno si sarebbe sognato di farlo : VI HANNO TALMENTE LAVATO IL CERVELLO CHE SIETE CONVINTI CHE DAVVERO LA CURA MONTI-FORNERO ERA NECESSARIA PER IL PAESE : FOLLIA ! avete rinunciato a tutte le conquiste sociali di un secolo e ancora dormite , avete accettato privatizzazioni guidate volte solo ad arricchire le lobby dei partiti , tutti , e che hanno distrutto aziende stupende come era ENEL O ENI O TELECOM etc ....e ancora dormite .... avete ripudiato il sistema PROPORZIONALE , quello piu' democratico che c'e' perche' la folla dei magna magna faceva cadere ogni 6 mesi il governo e avete fatto in modo che il potere si rinforzasse e si arroccasse su posizioni dittatoriali che di democratico non hanno piu' nulla ....svejateve !!!! per inciso : sono per il proporzionale corretto con sbarramento al 3% , ma PROPORZIONALE e senza premi di maggioranza e per trovare soluzioni a tutto ma rispettando per prime famiglie e imprese artigianali e mpi.

 

  By: shabib on Mercoledì 13 Maggio 2015 11:28

ROBERTO , visto che pigrecosan parla romanesco , lo faccio pure io : il ritorno alla lira se po' fa' , MA DEVE ESSERE ACCOMPAGNATO ASSOLUTAMENTE DALLE SEGUENTI CONDIZIONI : - immediato ripristino della contingenza-scala mobile per i redditi sotto i 30.000 lordi annui. - ripristino di tutti i meccanismi di salvaguardia sociali distrutti col beneplacido della pseudosinistra : tfr intoccabile , salvo limitaz. , pensione a copertura al 100% dell'ultimo stipendio , copertura sanitaria a cura dello stato e proibizione a gestire da alcuna forma privata la sanita'. - se la volemo fa' sporca , potremmo anche rinnegare il debito e fare default , ma io penso che gia' tornare ad una valuta che si puo' manovrare al ribasso distruggerebbe almeno il valore reale del debito del 50 % il primo anno. - l'impatto per l'export sarebbe positivo e si tornerebbe a produrre italiano , ma il caroimport ci penalizzerebbe moltissimo , per questo e' necessaria almeno la scala mobile , ma certamente ci sarebbe piu' interesse per tutti a creare e consumare italiano. - naturalmente lo stato dovra' impedire cumulo pensione-lavoro , ovvero i pensionati non possono riciclarsi in altre mansioni per poter lasciare l'occupazione ai giovani , lo stato avoca a se la proprieta' e la gestione delle aziende basilari per il paese , quindi oltre la sanita' , le banche e le scuole , ma anche ENEL,ENI etc , deve averne la proprieta' del 51% onde stabilirne la gestionalita' e la scelta dello staff dirigenziale secondo principi non privatistici. e alle prossime elezioni cercate di discernere e non votare per partito preso !

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 13 Maggio 2015 10:49

Roberto ZERO x ZERO fa ZERO... un debito che di interessi paga zero non ti pare che sia già azzerato. cosa è che non ti è chiaro. ora er magico draghi alle banche ladre fa pagare pure gli interessi ahahahah ma non si è mai visto siamo su scherzi a parte.. le banche che pagano interessi... se vuoi te respiego l'algebra ZERO x ZERO fa ZERO... un interesse zero su un debito gigante fa zero, non se paga nulla devi solo dimostrare che sei solvibile aahahahhaah me metto denovo la cravatta e faccio il giro delle banche vediamo quanti soldi recupero... 1. tutti quelli che hanno stipendi pubblici dovrebbero chiedere soldi minimo con mutuo 30ennale perchè i tassi non sono mai stati così bassi. da ora per qualche anno sarà per la prima volta il momento migliore per comprare una casa della storia. prezzi bassi tassi a zero e te vuoi che la gente si metta in tasca dei fiorini? 2. per la prima volta nella storia con oil basso e una montagna di disokupati pronti a dare er kul all'imprenditore negriero che ha nuove leggi dalla sua parte per poter usar er bastone..sembrano i primi 900... 3. un esercito di bocche nuove da sfamare a spese dell'europa che basta andare a prenderle e voi state ancora a parlare de euro? ma ciavete er tarlo in testa e non mettete il naso fuori dal virtuale... ma non capite che se non riparte ora con queste condizioni...... ed è per questo che la cina tlema...

 

  By: Roberto964 on Martedì 12 Maggio 2015 17:09

Come ti ammazzo il debito 1) Ritorno alla lira 2) riaccorpamento tesoro banca centrale 3) applicazione lex-monetae per crediti e debiti 4) deficit di bilancio del 10/15% annuo di PIL 5) £ira QE di 400/500 miliardi/anno con riacquisto del residuale invenduto dei btp 6) tassazione complessiva al 30% max In 2 anni disoccupazione sotto al 6% garantita e crescita di PIL da +3% medio per 5 anni. La £ira si svaluta? Certo, ed è proprio ciò che serve per limitare le importazioni e favorire l'export. Si alza l'inflazione? Certo, ed è proprio ciò che serve per ferire a morte il debito e la rendita finanziaria. Roberto Nardella

 

  By: shabib on Lunedì 11 Maggio 2015 14:08

benessere mondiale e una vita più sostenibile ... mah ! io vedo gli USA aizzare l'europa contro la Russia , perche' sanno bene che l'unione eu-russia sarebbe poco salubre per loro... io vedo agitarsi contro Putin politici paranoici che non sanno piu' che scuse inventarsi per colpire la russia e impedire , come da sempre , all'europa di aprirsi e un domani fondersi con la russia .... e in questa situazione si puo' credere ad una moneta globale ? e poi c'e' il resto , oil , islam , exjugoslavia , ocio che e' in fermento .... etc etc. e visto il tema , confermo che sono per la liberazione delle nazionalita' oppresse , come i curdi , gli armeni , E POI , TUTTI QUEI MILIONI DI RUSSI IN CRIMEA E EST UCRAINA PERCHE'NON POSSONO RIUNIRSI ALLA RUSSIA ? il principio di nazionalita' si usa solo quando fa comodo ? evidentemente si !

 

  By: MR on Lunedì 11 Maggio 2015 13:32

#i#L'unica vera opzione per questo capitalismo e fantomatica libertà di imprenddere tanto sbandierata dalla destre noeuro e poco capito dalle sinistre pro euro è una moneta unica mondiale...alla faccia dei noeuro che sembrano blackblok dagli ultimi discorsi.. si va verso la parità tra euro e dollaro senza se e senza ma...verso il benessere mondiale e una vita più sostenibile..chi ancora non sa è che questo andrà contro all 1% della popolazione mondiale che detiene il 99% delle risorse.#/i# Propongo la moneta unica intergalattica.

 

  By: traderosca on Lunedì 11 Maggio 2015 11:55

"GIANNI caro , a me piu' che utopia sembrano valori politici e sociali ..." Shabib,tutti cerchiamo di raggiungere il benessere personale e della società,ma le modalità per raggiungere tale benessere sono un tantino controverse..........

 

  By: pigreco-san on Lunedì 11 Maggio 2015 11:54

L'unica vera opzione per questo capitalismo e fantomatica libertà di imprenddere tanto sbandierata dalla destre noeuro e poco capito dalle sinistre pro euro è una moneta unica mondiale...alla faccia dei noeuro che sembrano blackblok dagli ultimi discorsi.. si va verso la parità tra euro e dollaro senza se e senza ma...verso il benessere mondiale e una vita più sostenibile..chi ancora non sa è che questo andrà contro all 1% della popolazione mondiale che detiene il 99% delle risorse.

 

  By: shabib on Lunedì 11 Maggio 2015 09:56

GIANNI caro , a me piu' che utopia sembrano valori politici e sociali ... GIANNI , ma ti ricordi perche' eravamo comunque impegnati in qualche modo ? perche' volevamo i dane' o perche' ci credevamo ? e oggi , THE OTHERS , perche' sembrano impegnarsi ? ti abbraccio , sempre.

 

  By: traderosca on Domenica 10 Maggio 2015 12:45

Shabib,occhio non cadere nell'utopia......