Uscire dall'Euro

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 19 Agosto 2015 12:12

Melchior hai citato tutti argomenti che tutti noi siamo certamente e ovviamente informati ma non ce ne frega un c.azzo. Sono pochi quelli sensibili ad informazioni diverse dal quotidiano o da notizie di evasione. Visto che tutti sono imprigionati. Saresti diventato subito vegano se ti importasse della terra nel suo insieme. ma non lo sei. Dunque è poco che parli di popoli a cui al cittadino medio non gliene frega un c.azzo. il cittadino medio sa che quelli sono uomini come noi con i loro pregi e difetti. se sono oppressi prima o poi si ribelleranno o scapperanno. guardatevi prison break che è meglio. http://eurostreaming.tv/prison-break-streaming/

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 19 Agosto 2015 12:10

leggere solo la parola 'napolitano' mi provoca il ribollire del sangue ... se poi mi aggiungete pure 'ttip' rischio di rimanerci secco

 

  By: MR on Mercoledì 19 Agosto 2015 12:04

Aggiungo io: quanti hanno anche solo sentito parlare del TTIP?

 

  By: Melchior! on Mercoledì 19 Agosto 2015 12:01

#i#Opinioni che non trovano riscontro nell'opinione pubblica.#/i# Vero, visto che l'opinione pubblica è ben disinformata dai giornalisti pagliacci venduti pennivendoli di regime, che preferiscono parlare di "Sara Scazzi" cronaca nera varia, o di gossip e cambiano persino il significato delle parole! Quanti sanno che l'episodio delle armi chimiche di Assad è stato un "false flag", ovvero un crimine di guerra imbastito per accusare Assad? Quanti sanno che a Kiev c'è stato un colpo di stato ? Quanti sanno chi finanzia l'ISIS e i nazisti Ucraini? In compenso sappiamo tutto di "Zio Michele" e dei capricci di Balotelli!

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 19 Agosto 2015 11:55

Opinioni che non trovano riscontro nell'opinione pubblica. della serie le scie chimiche servono per ridurre la popolazione.questa gente viene ascoltata e trova terreno fertile solo quando spara cazzate belle grosse.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 19 Agosto 2015 03:24

Quando il potere viola persino la Costituzione denunciare è assolutamente legittimo! #b#Gli Italiani continuano a farsi derubare e imbrogliare da politici traditori collusi con poteri criminali sovranazionali.#/b# L'attacco alla Libia è stato o no una violazione dell'articolo 11? Il bombardamento della Libia è stato o no una violazione del diritto internazionale? E' stato o no contro l'interesse degli Italiani? Napolitano va processato per alto tradimento il prima possibile! Grande, grandissimo Marco Mori! http://www.studiolegalemarcomori.it/un-pm-coraggioso-ha-aperto-un-processo-contro-il-golpe-finanziario-non-lasciamolo-solo/

 

  By: pigreco-san on Martedì 18 Agosto 2015 11:08

Melchior va sempre a caccia di notizie fetish..della serie tutto fa brodo. c'è sempre un pirla che per far successo o vendere un libro denuncia qualcuno di potere.

 

  By: Melchior! on Martedì 18 Agosto 2015 04:24

http://jedasupport.altervista.org/blog/politica/denuncia-draghi-renzi-reati-stato/

 

  By: bearthatad on Lunedì 17 Agosto 2015 15:17

Se Torino non avesse avuto la Fiat e lo sviluppo industriale disordinato e caotico del dopoguerra secondo me avrebbe avuto il destino e l'attrattiva (e le dimensioni) di Firenze. Oggi i giapponesi, i tedeschi, i coreani farebbero il tour Roma-Firenze-Venezia-Torino. Dal pdv storico artistico e architettonico Torino non ha nulla da invidiare a Firenze. I Savoia avevano tra città e cintura una dozzina tra castelli, ville e residenze varie. Le chiese, i palazzi, i giardini sono il risultato di quel che i Savoia hanno ordinato e commissionato soprattutto in epoca barocca, quando il loro regno era al culmine. Esattamente come è accaduto a Firenze con i Medici nel Rinascimento. La bellezza rinascimentale di Firenze, in un paesaggio incorniciato tra l'Arno e l'Appennino, è esattamente sovrapponibile alla grandiosità barocca di Torino capitale incorniciata tra le Alpi e il Po. Poi è arrivato Agnelli e ha devastato tutto. Se Giuanin Lamiera avesse deciso di avviare la sua fabbrichetta a Firenze, oggi Firenze, pur con la bellezza del suo centro storico, sarebbe il buco nero d'Italia.

 

  By: traderosca on Lunedì 17 Agosto 2015 14:57

Qui forte dei marmi, girano piu soldi in una serata al forte che in tutte le pizzerie puzzolenti e ristoranti cinesi di milano in un mese..........

 

  By: bearthatad on Lunedì 17 Agosto 2015 14:42

In questo hai ragione Gianlini. Quando vado a Milano torno con lo stesso scoramento, e pure sul carattere degli abitanti sono d'accordo. Dove lavoro, vicino Cuneo, le città sono più graziose, pulite e ben tenute rispetto a Torino, ma il clima che si respira è piu o meno lo stesso. Aggiungo però che per essere stato a Milano (per svago, raramente per altri motivi), direi che neanche Milano riesce a darmi la stessa sensazione di energia vitale in esplosione che mi ha dato Bucarest. Anche se rispetto a Torino è un altro mondo. Che tristezza: eppure Torino è graziosa, il fatto di essere stata una capitale dal pdv architettonico e artistico ha lasciato il segno, grandi viali alberati e giardini abbondano, la collina e le Alpi così vicine incorniciano il paesaggio... Io detesto gli Agnelli e la loro fabbrica. Ai tempi del boom hanno fatto gonfiare in modo disordinato e caotico la periferia, e ora che non gli conviene più hanno mollato tutto lasciandosi dietro il deserto dei tartari. Se non ci fosse stata la Fiat Torino sarebbe stata più piccola, si sarebbe sviluppato qualcos'altro con maggior diversificazione e oggi avrebbe le dimensioni e la vivibilità di Bologna o altre città di quelle dimensioni. Peccato.

 

  By: gianlini on Lunedì 17 Agosto 2015 13:33

Bearth Torino è una città iperdepressa. lo si vede subito. Ma forse è anche il carattere degli abitanti, che la rende di aspetto ancora più tetro e poco vivace di quanto non sia giustificato dai numeri dell'economia Il quadro che fai di Bucarest è più o meno quello che si può fare di Milano. Ma non mi stupisce, l'avevo scritto già anni fa, il sistema tende a concentrarsi al centro e lascia perdere le periferie. Le capitali, finanziarie o amministrative saranno sempre di più meta di immigrazione dall'esterno. Ricordi la mia predizione, dileggiata da tutti, di una Milano da 5 milioni di abitanti? Solo Tuco mi diede ragione.

Bucarest - bearthatad  

  By: bearthatad on Lunedì 17 Agosto 2015 13:27

Sono tornato dal mio viaggio in Romania, e come ultima tappa abbiamo visitato Bucarest. I rumeni che conosco cercavano di scoraggiarmi e (tutti!) dicevano che è una città bruttissima. In realtà è il contrario. Credo sia tutta gente che a Bucarest o non c'è mai stata o c'è stata molti anni fa, magari prima di emigrare in Italia, quindi ricordano la città dei primi anni dopo il comunismo (caro anti, quando scrivo questa parola ho sempre una reazione allergica, accresciuta dopo averne visto con i miei occhi i risultati). E' la città più vivace del paese. Il centro è pieno di gente, a tutte le ore (pure di notte) e ci siamo stupiti di quante donne (giovani e meno giovani) ci siano in giro anche a tarda sera. Qui a Torino ad esempio dopo cena se vedi ragazze a spasso sono sempre col moroso o se "mature" col marito. Là è letteralmente pieno, da sole, a gruppi, colle cuffiette nelle orecchie o con borse di spesa (ci sono negozi aperti tutta la notte), da sole o in gruppo, esattamente il contrario di quanto accade nei paesi arabi, mentre Torino si colloca a metà strada. Dal punto di vista edilizio ho visto cose da pazzi. In centro sono spuntati palazzi modernissimi ovunque, tutto quello che non è stato abbattuto (perché costruzione di pregio) è stato o è in corso di ristrutturazione, ci sono centri commerciali enormi strapieni di gente; catene come Zara, H&M, Bershka, Stradivarius che a Torino hanno due vetrine in via Roma o alle Gru là hanno interi palazzi! Queste catene aprono se fanno affari, non certo per perdere soldi. Se a Torino hanno due vetrine con 3 dipendenti e a Bucarest hanno un palazzo con 50 addetti un motivo ci deve essere... E non fanno certo affari coi turisti che non abbiamo visto: tutta sta gente erano tutti rumeni, gli occidentali erano quattro gatti noi compresi, probabilmente perché la cattiva fama della città (che i rumeni stessi inconsapevolmente alimentano con i loro racconti datati) non attira ancora il turismo. Risultato: depressione al rientro. Torino è glaciale. Altro che aperture H24, qua di notte spengono pure le insegne per risparmiare corrente, perciò buio pesto. La città è prossima alla bancarotta e l'amministrazione (da 50 anni di sinistra ovviamente) si dispera perché per la terza volta è andata deserta l'asta per vendere GTT (l'azienda tranviaria)... Tanto per fare un esempio le direttive sono di "razionalizzare" cioè tagliare il trasporto pubblico (linee e frequenze) per risparmiare, ma a Torino si tagliano prima ancora perché mancano i mezzi! Man mano che arrivano all'età dell rottamazione non ci sono i soldi per sostituirli e il parco bus e tram ogni anno si restringe... Fra pochi anni i nostri giovani (o almeno chi ne ha voglia) dovrà andare in Romania a cercare lavoro. A meno che non entrino nell'euro pure loro, ma non credo che siano tanto fessi. Se ne parla, è vero, ma alla fine non credo che lo faranno. Sono rumeni, non idioti.

 

  By: Melchior! on Venerdì 14 Agosto 2015 12:48

^Beppe Grillo: “Nazionalizzare le banche e creare una moneta parallela” all’euro #http://www.secondopianonews.com/news/economia/2015/08/09/beppe-grillo-nazionalizzare-le-banche-e-creare-una-moneta-parallela-alleuro/19121.html^ --------- #i#The suppression of the rising gold price suppresses the warning signal and permits the continuation of financial market bubbles and Washington’s ability to impose sanctions on other world powers that are #b#disadvantaged by not being a reserve currency.#/b##/i# ^Are Big Banks Using Derivatives To Suppress Bullion Prices? #http://www.paulcraigroberts.org/2015/07/08/big-banks-using-derivatives-suppress-bullion-prices-paul-craig-roberts-dave-kranzler/^

 

  By: Bullfin on Giovedì 13 Agosto 2015 13:43

GRANDE MELCHIOR!!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente