Uscire dall'Euro

 

  By: MR on Lunedì 28 Settembre 2015 13:59

Da qualche parte bisognerà pure partire caro Gianlini. Perché se qualcuno mi dice che impoverendo la gente, essa diventa moralmente migliore, immagino che debba questa granitica certezza a qualcosa di più di mero astio personale o frustrazioni esistenziali. Io ho solo chiesto appunto da dove deriva. Non vanno bene i precedenti storici (che poi è solo una scusa per non riconoscere che il mondo non cambia mai, ma fa lo stesso)? Benissimo: sarà qualcosa d'altro.

 

  By: traderosca on Lunedì 28 Settembre 2015 13:54

"sono contro l EURO ma poi vanno a lavorare nei paesi con l'euro? ma se hanno sovranita monetaria e valutaria perche non stampano fiorni e li danno alle mamme che partoriscono cosi lapopolzione sale ?" Pana,i problemi di una nazione non sono solo quelli di euro o no euro,il passato ungherese dal dopoguerra sino agli anni 90 è stato di distruzione e rivoluzione, non capisco come siano riusciti a ricostruire e mantenere una città cosi bella e ordinata. Riescono a vivere decorosamente anche con minimi stipendi,certo che sono attratti dal benessere della vicina Germania,in italia ne vedrai pochi di magiari...........

 

  By: gianlini on Lunedì 28 Settembre 2015 13:25

MR, come sarebbe bello se uno potesse sempre utilizzare ricette vecchie per sanare problemi attuali....il mondo sarebbe perfetto....

 

  By: MR on Lunedì 28 Settembre 2015 13:02

#i#Ecco perché io sono a favore dell'austerity e la gente la educhi solo con quella. Altrimenti tutti si sentono autorizzati a ruttare in pubblico.#/i# Come sempre ti chiedo: hai precedenti storici da portare a suffragio dell'idea che la diminuzione del tenore di vita di una determinata popolazione abbia corrisposto ad un incremento della coscienza civica, della legalità e della pace sociale? Altrimenti (come sempre al quadrato) potrebbe sembrare che la si spara grossa solo per vedere che effetto fa.

 

  By: gianlini on Lunedì 28 Settembre 2015 12:57

anche pensando chissà quante ragazze italiane sarebbero disposte fare quel lavoro e sono disoccupate.......... ----------- Oscar, non sarebbe meglio che le quattro ragazze italiane corrispondenti ambiscano ad essere impiegate come biochimiche e biologhe nei laboratori della Chiesi, piuttosto che aspirare a fare le cassiere?

 

  By: pana on Lunedì 28 Settembre 2015 12:50

emigrano in germania? n Ungheria hanno un grosso problema,la diminuzione della popolazione ungherese superiore alla nostra,non solo per effetto della diminuzione nascite,ma per una forte migrazione, ovviamente in Germania.............. sono contro l EURO ma poi vanno a lavorare nei paesi con l'euro? ma se hanno sovranita monetaria e valutaria perche non stampano fiorni e li danno alle mamme che partoriscono cosi lapopolzione sale ?

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: traderosca on Lunedì 28 Settembre 2015 12:42

Pana> "credevo che il tenore di vita fose migliore del nostro" "Sono un paese ex blocco sovietico..." Gano,giusto,il confronto dovrebbe essere fatto con gli altri ex blocco sovietico, Ucraina,Moldavia,ecc. e penso che l'Ungheria vada molto meglio,sono passati attraverso una guerra devastante e una rivoluzione per l'indipendenza pazzesca,sino a qualche anna fa ci vedevano come gli americani,un sogno per loro,ma ora sono a conoscenza della nostra crisi e osservando i turisti italiani,molto molto meno. Bullfin> "L'euro non è visto bene......." "Tutti quelli che ora sono fuori dall' euro non ci vuole entrare nessuno" non saprei nelle altre nazioni,ma in Ungheria vogliono tenersi il fiorino. Certamente ho fatto alcune riflessioni.Si respira un'aria più pulita,senza vedere extra in circolazione che ti assillano ovunque, via e quartieri occupati da extra,lavori umili, ristorazione,ecc.ecc. nessuna faccetta nera,stupri e altre cosucce, quasi assenti. Ieri sono andato al supermercato a Parma,vi erano 4 casse e le cassiere tutte extra che parlavano tra di loro nella loro lingua,non è bello,anche pensando chissà quante ragazze italiane sarebbero disposte fare quel lavoro e sono disoccupate.......... In Ungheria hanno un grosso problema,la diminuzione della popolazione ungherese superiore alla nostra,non solo per effetto della diminuzione nascite,ma per una forte migrazione, ovviamente in Germania..............

 

  By: pana on Lunedì 28 Settembre 2015 11:13

quelli fuori dall euro non lo vogliono? i ceco slovacchi ti smentiscono..! PRAGUE—Czech Prime Minister Jiri Rusnok said his country should revive its stalled bid to adopt the euro, saying the common currency could be introduced as early as 2020, and praised the central bank's recent currency intervention as a possible early step toward joining the euro zone.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: pigreco-san on Lunedì 28 Settembre 2015 11:05

Tutti questi discorsi da sfizzeri sulla proprietà della moneta da parte dello stato sono interessanti. Ma ricordo ai vari Bull,Gano, Melchior e company, tutti bravi fioi, con tante buone ideee che si dimenticano però sempre di essere italiani. Dopo 30 anni di ladri berlusconiani, ladri politici tutti, ladri sindacalisti e ladri in primis imprenditori e preti ladri e pensionati tutti ladri, il popolo italico è morto. Personalmente e finchè vivo non credo più agli italiani figuriamoci se voglio una moneta tutta mia e del mio vicino ladro che gli sparerei diritto in fronte..ma quando mai. indietro non si torna. w il pupillo e se grazie al pupillo metà italidioti saranno rasi al suolo ben venga, ma sempre troppo pochi.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 28 Settembre 2015 10:06

#i#Pana> "credevo che il tenore di vita fose migliore del nostro"#/i# Sono un paese ex blocco sovietico... #i#Bullfin> "L'euro non è visto bene......."#/i# Tutti quelli che ora sono fuori dall' euro non ci vuole entrare nessuno

Slava Cocaïnii!

 

  By: pana on Lunedì 28 Settembre 2015 09:51

* ull,tornato da Budapest,una nazione che va bene per te,però..però.... Budapest,bellissima città,pulita ordinata con palazzi storici ben tenuti,servizi ottimi, prezzi leggermente inferiori a quelli italiani.Popolo nazionalista,modesto che punta all'essenziale. A chi piace le bionde gran belle gnocche. Nella città,nessun extra,nero,marocchino,accattone,ecc. anche i lavori più umili vengono svolti da ungheresi,esiste un minimo garantito #b# ,ma il tenore di vita è nettamente inferiore a quello italiano,la macchina è un lusso,gli appartamenti modesti,il cibo povero,ma i servizi sono eccellenti,lo stato funziona.Fuori dalla grande città dove l'industria maggiore è il turismo,l'economia è prettamente rurale,tutti possiedono un pezzo di terra dove coltivare,ortaggi, frutta e bestiame.L'euro non è visto bene.......#b# strano, dato che hanno sovranita monetaria e valutaria credevo che il tenore di vita fose migliore del nostro

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Melchior! on Domenica 27 Settembre 2015 22:06

^Euro: cronaca di un disastro annunciato! #http://www.imolaoggi.it/2015/07/18/euro-cronaca-di-un-disastro-annunciato/^

 

  By: ARABFENICE on Domenica 27 Settembre 2015 20:25

SCIE CHIMICHE E PUTTANATE X IDIOTI IN STAMPALIBERA. GB

 

  By: themaui on Domenica 27 Settembre 2015 20:02

#b#ULTIMISSIME CENSURATE SUI MIGRANTI#/b# http://www.stampalibera.com/index.php?a=30420

 

  By: Bullfin on Domenica 27 Settembre 2015 18:33

Mi trasferisco lì!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente