Uscire dall'Euro

 

  By: gianlini on Lunedì 28 Settembre 2015 17:55

Ferpa, i primi immigrati sono qui da più di 20 anni ed i loro figli iniziano ad essere cittadini italiani questo avverrà via via con i figli di tutti quelli che sono qui, quella norma finisce per favorire proprio loro, quindi perché dovrebbero essere contrari? se votano sono ormai cittadini italiani, se restano "stranieri" nemmeno votano, non pensi?

 

  By: gianlini on Lunedì 28 Settembre 2015 16:48

tu pensi che gli immigrati già presenti sul territorio nazionale e che in genere si sono conquistati quel poco che hanno con sudore e sacrificio, guardino con simpatia all'arrivo di nuovi concorrenti? avendo una volta per caso assistito ad una manifestazione CGIL ho l'impressione che ad essere politicizzati a sinistra siano in gran parte solo gli africani, i quali da operai di grandi complessi industriali (fonderie, industrie pesanti) sono inglobati nei sindacati - se un operaio incaxxato in manifestazione fa paura, vi assicuro che un operaio senegalese di 1,90 m ne fa ancora di più!; viceversa la maggior parte degli altri immigrati è atomizzata in mille lavorini e lavoretti, spesso da liberi professionisti e non credo proprio abbiano tutta questa voglia di votare chi gli porta in casa delinquenti e nuovi concorrenti e' ovvio che non voteranno mai lega, ma secondo me ad esempio Berlusconi....piace a molti più di loro di quanto si pensi.... Ieri ero a Venezia, dopo tanti anni, e sono rimasto stupitissimo dal fatto che tutte le bancarelle di vendita di prodotti turistici, alimentari, frutta, acqua, panini sono in mano a bengalesi e cingalesi, così come qualche esercizio commerciale, negozietti o piccoli supermarket! oltre ai soliti cinesi che vengono pellame...

 

  By: gianlini on Lunedì 28 Settembre 2015 16:24

Ferpa,...e perché non potrebbe proporla REnzi? tra l'altro è già al governo...farebbe anche prima...

 

  By: traderosca on Lunedì 28 Settembre 2015 16:17

Tagliamo la testa al toro. In materia di lavoro,diritto alla casa,asili,scuole,sussidi,ecc. una legge,ordinanza,ecc. dove la priorità a parità di requisiti deve essere data a un italiano,è chiaro se richiesta la conoscenza di 4 lingue oppure la raccolta dei pomodori e nessun italiano si presenta,va bene l'extra........come in altri paesi esiste questa regola.

 

  By: gianlini on Lunedì 28 Settembre 2015 16:10

dici? non mi sembra di esserlo... il concetto cmq è molto semplice....la globalizzazione, l'immigrazione, ecc.ecc. rende possibile a chi ha la capacità di "scegliere" di ottimizzare le proprie scelte e di ottenere un vantaggio; viceversa, chi è nella posizione di non poter scegliere, o è troppo debole, deve subire e si trova in posizione più svantaggiata rispetto alla situazione senza globabizzazione e immigrazione l'esempio della slovacca è lampante....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 28 Settembre 2015 14:51

Gianlini, oggi ti vedo acido... ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 28 Settembre 2015 14:49

tu spero gli abbia tolto il saluto, visto che ha preferito un'immigrata ad un'italiana

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 28 Settembre 2015 14:46

Un mio amico che aveva una birreria all' aperto in un villaggio in campagna vicino al mare, ha svoltato sulla concorrenza mettendoci una slovacca, alta, bionda, che non si faceva mancare nulla, mi pare di Bratislava. Non so se parlasse l' inglese... ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 28 Settembre 2015 14:36

forse Gano, non ci capiamo proprio se io scrivo russe, non mi sto riferendo a moldave o bulgare e tanto meno ad ucraine se scrivo russe intendo russe - a Milano lavorano in moltissimi negozi di fascia medio alta, e in molti bar o ristoranti (sempre di fascia medio alta)....abituate a servire una clientela internazionale, sanno perfettamente l'inglese (oltre a russo e italiano) PS le baltiche sanno tutte l'inglese a livelli molto alti...iniziano semmai a non studiare più il russo.... http://nuvola.corriere.it/2015/03/29/aaa-cercasi-commesse-del-lusso/ Articolo 1 seleziona ben 60 risorse da inserire presso nuove aperture di boutique all’interno dell’Outlet The Mall in provincia di Firenze. E’ fondamentale la conoscenza della lingua straniera, dato l’enorme afflusso di clientela internazionale. Vediamo quali sono le figure ricercate, i requisiti e come candidarsi: ◾ 10 Sales Assistant Madrelingua Russa: riportando al boutique manager, le figure si occuperanno di supportare i colleghi nella vendita, con clientela italiana ed internazionale. Si richiedono i seguenti requisiti: madrelingua / ottima conoscenza lingua russa, buona conoscenza lingua italiana, buona conoscenza lingua inglese, predisposizione a contesti di lusso. ◾10 Sales Assistant Madrelingua Cinese: riportando al boutique manager, le figure si occuperanno di supportare i colleghi nella vendita, con clientela italiana ed internazionale. Si richiedono i seguenti requisiti: madrelingua / ottima conoscenza lingua cinese, buona conoscenza lingua italiana, buona conoscenza lingua inglese; predisposizione a contesti di lusso. + ◾10 Sales Assistant Madrelingua Araba: riportando al boutique manager, le figure si occuperanno di supportare i colleghi nella vendita, con clientela italiana ed internazionale. Si richiedono i seguenti requisiti madrelingua / ottima conoscenza lingua araba, buona conoscenza lingua italiana, buona conoscenza lingua inglese, predisposizione a contesti di lusso. ◾10 Sales Assistant Ottimo Inglese: riportando al boutique manager, le figure si occuperanno di supportare i colleghi nella vendita, con clientela italiana ed internazionale. Si richiedono i seguenti requisiti: precedente esperienza nel ruolo di vendita in boutique di lusso, ottima conoscenza lingua inglese, predisposizione a contesti di lusso.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 28 Settembre 2015 14:31

#i#per le russe, ne conosci che NON sanno l'inglese??#/i# Russe, romene, moldave, serbe, bulgare... L' inglese lo parlano le polacche e le ceke. Poi filippine e cingalesi. Non saprei le baltiche. Però fanno sempre una bella figura.... ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 28 Settembre 2015 14:27

@Gianlini russe o romene certo che quanto a malafede....ho forse scritto romene?? ho scritto filippine e russe.... per le russe, ne conosci che NON sanno l'inglese?? io mai, sinceramente....(ma parlo di quelle che sono qui, magari in Russia capita....)

 

  By: pigreco-san on Lunedì 28 Settembre 2015 14:26

Vedo le vecchie signore "per bene" da città che non hanno il cane vestito, girare con la badante dell'est a braccetto perchè fa pandan o con la filippina non a braccetto ma allora sempre piena di borse. mai queste girerebbero con una italiana disoccupata. ve lo ripeto . gli italiani si odiano.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 28 Settembre 2015 14:21

#i#Pana> ""sono contro l EURO ma poi vanno a lavorare nei paesi con l'euro?"#/i# Già spiegato 100.000 e non vorrei ritornarci sopra un' altra volta. E' vantaggioso COMUNQUE lavorare in un paese che ha una valuta più forte di quella del tuo paese d' origine, specialmente se hai cioè modo o intenzione di impiegare quei soldi a casa tua. Anche per salari qui considerati da fame. @Gianlini russe o romene che sanno l' inglese?????? Se ne hai trovata UNA sei fortunato.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 28 Settembre 2015 14:05

OScar, una delle cose più impressionanti per chi viene dall'Italia è varcare nei paesi dell'Est la porta di edifici che apparentemente sono piuttosto in ordine e taluni architettonicamente molto pregevoli e infilarsi nel vano scale o nei cortili retrostanti.... tutta la pulizia e l'ordine, d'improvviso scompaiono....te l'assicuro....se poi sali ai piani e entri nelle abitazioni..... solo in abitazioni per veramente ricchi trovi standard equiparabili ad un medio condominio di periferia italiano.... PS riguardo ai lavori....sai perché a Milano preferiscono prendere camerieri cingalesi o commesse filippine o russe anziché italiani/e, o personale alberghiero di colore e indiano anziché italiano? perché in genere non devi insegnargli l'inglese....e se sei fortunato sanno pure il francese....spesso riesci perfino a trovare ragazzi ventenni non tatuati (ok....i neri partono avvantaggiati in questo...;))

 

  By: traderosca on Lunedì 28 Settembre 2015 14:01

"Oscar, non sarebbe meglio che le quattro ragazze italiane corrispondenti ambiscano ad essere impiegate come biochimiche e biologhe nei laboratori della Chiesi, piuttosto che aspirare a fare le cassiere?" Gianlini,è un discorso giusto il tuo,ma non può terminare lì,aimè non tutti possono aspirare ad un posto alla Chiesi o altro,non tutti sono laureati,poi vi è disoccupazione anche tra laureati,allora che femo? li mandiamo sotto i ponti ed assumiamo i negher?