Uscire dall'Euro

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 01 Ottobre 2015 13:34

> gli americani fanno solo finta di non essere d'accordo Gianlini, a me piacciono le previsioni, ma quando hanno una logica e non dicono tutto e il contrario di tutto. La tua sicuramente ha una logica, anche se non sono molto d'accordo. Sul fatto che gli americani siano realmente d'accordo con i russi ho infatti qualche dubbio, altrimenti non avrebbero chiesto (e ottenuto) a Bulgaria e Grecia di chiudere il loro spazio aereo agli aerei di Mosca. Piuttosto penso che facciano buon viso a cattivo gioco, che si siano cioè resi conto del completo fallimento della loro politica medio orientale e che siano strategicamente allo sbando. Putin ha infatti aspettato quello che forse è stato il momento migliore per intervenire (*). Dopo i disastri in Medio Oriente, e soprattutto dopo la loro dimostrata incapacità (o mancanza di voglia) di fermare l' ISIS, i falchi di Washington sono ora politicamente molto indeboliti. Militarmente i russi hanno una trentina di aerei sul campo (**), compresi i temibili caccia SU-30 e sono gli unici ad avere ANCHE batterie SAM sul posto. Possono chiudere lo spazio aereo agli USA, gli USA difficilmente possono fare altrettanto. Poi i russi sono lì per combattere il terrorismo, cosa possono avere in contrario gli americani? Che gli USA facciano buon viso a cattivo gioco è evidente. La Siria per loro è persa, ma soprattutto ora rischiano di perdere anche l' Iraq (***), dopo 20 anni di guerre. Sarebbe ironico no? PS Tu Gianlini dici sempre di essere poco informato. Mi stupisce quindi che tu faccia previsioni di questo tipo. Su che basi le fai? Sulla panza? Quelle lasciale fare a quell' altro sul DAX... (*) Adoro i modi russi di "intervenire". Mentre gli americani intervengono come avessero una platea di Hollywood da impressionare (vi ricordate lo ^shock and awe#https://en.wikipedia.org/wiki/Shock_and_awe^ della guerra d' Iraq?) strombazzando sempre ai quattro venti la loro capacità di fuoco, la loro forza distruttiva e i nemici che sono capaci di uccidere in un giorno, i russi agiscono sempre sotto tono. In Crimea erano "forze territoriali formate da educati cittadini in mimetica (i famosi "polite green men). (**) Nessuno se ne è accorto e nessuno sa come abbiano fatto i russi a trasportarli là. (***) Hanno chiesto anche all' Iraq di chiudere il suo spazio aereo ai russi, Baghdad si è rifiutata. probabilmente cominciano a capire chi sono gli alleati che ti abbandonano e quelli che non ti abbandoneranno mai.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Ottobre 2015 10:53

OScar, non fatevi ingannare dalla stampa ieri ho visto la conferenza congiunta Lavrov-Kerry, gli americani fanno solo finta di non essere d'accordo PS visto che a Gano piacciono tanto le previsioni, chissà se ha conservato il mio pezzo di una dozzina di mesi fa quando in risposta ai soliti allarmisti parlavo di una situazione tutt'altro che realmente tesa fra Russia e USA

 

  By: traderosca on Giovedì 01 Ottobre 2015 10:44

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/09/29/onu-al-via-incontro-obama-raul-castro_2ff40f40-e6df-455e-9532-34744bad3e61.html

 

  By: pigreco-san on Giovedì 01 Ottobre 2015 10:03

Perchè gli americani non hanno fatto sempre così? in afanistan, come lo pronunciano i nostri intelligenti debutati di forza taglia;in iraq ecc. per gli americani sono tutti terroristi compreso Putin. :) meno male che l'america c'è e ha le armi giuste.

 

  By: pana on Giovedì 01 Ottobre 2015 09:50

si abbiamo infatti visto come la guerra al terrore di Bush abbia esportato molta democrazia e stabilizzato il Medio Oriente, prima avevamo alwaeda e ora abbiamo isis molto piu spetata e ricca con petrolio, e banche http://threetrilliondollarwar.org/

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: Bullfin on Giovedì 01 Ottobre 2015 01:43

MENO MALE CHE PUTIN C'E'!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Melchior! on Mercoledì 30 Settembre 2015 23:16

#F_START# size=3 color=brown face=Helvetica #F_MID# Chissà perché i pagliacci-pennivendoli "giornalisti" USA e UE non hanno mai dato la notizia del tentativo di accusare falsamente Assad per l'uso delle armi chimiche. Si tratta di un crimine "FALSE FLAG" scoperto dal MIT (Massachussetts Institute of Technology) una delle maggiori università americane! http://21stcenturywire.com/2014/01/20/mit-study-further-destroys-washingtons-syria-chemical-weapons-claim/ https://s3.amazonaws.com/s3.documentcloud.org/documents/1006045/possible-implications-of-bad-intelligence.pdf #F_END# http://www.affaritaliani.it/economia/russia-sanzioni-numeri-370863.html

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 30 Settembre 2015 20:51

Jack Ryan: L’iniziazione Jack Ryan (Chris Pine) è un giovane analista finanziario che lavora sotto copertura a Mosca per conto della Cia. Quando scopre che il suo datore di lavoro (Kenneth Branagh) è implicato in un complotto teso a finanziare un attacco terroristico per far collassare l’economia americana, Jack non esita ad affrontarlo, anche a costo di mettere a repentaglio la propria vita. http://www.altadefinizione01.com/jack-ryan-liniziazione/

 

  By: Melchior! on Mercoledì 30 Settembre 2015 19:10

Mentre la UE e gli USA e la NATO stanno a guardare (o peggio): https://www.facebook.com/VladimirPutinItalianFanClub1/posts/795056180606749:0#

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Settembre 2015 14:14

Gano,quando sarai anziano,lo godrai ancora di più quel bellissimo posto dove abiti. Tuttavia devo ammettere che le abitazioni fuori città,hanno avuto un crollo di valore maggiore di quelle di città, perlomeno nella mia città.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 30 Settembre 2015 12:49

Io ORA sto troppo meglio in campagna (ma sono a 2 km dalla città), fra gli olivi, il sole, il profumo di rosmarino e con la vigna. Poi magari da vecchietto mi sposterò in un alveare in città, come dice Gianlini. Si vedrà allora... PER ORA non ci penso nemmeno.

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Settembre 2015 11:59

Gianlini,il dibattito da sempre è aperto da chi preferisce abitare in città oppure fuori città,sicuramente la preferenza è soggettiva,ma vi sono anche elementi oggettivi. Innanzitutto le statistiche sulla qualità della vita dove l'abitazione è al primo posto, dicono che la maggior qualità la si raggiunge vivendo nelle periferie (in campagna) ovviamente non in palazzoni o quartieri dormitori,ma in agglomerati residenziali in prossimità delle città piccole,dove per raggiungere la città ci vogliono minuti e non ore come nel tumultuoso traffico delle grandi città. Sono lustri che osservo cambiamenti di scelte dovute alle mode o altre circostanze del ceto medio alto dove vivere,ho assistito a svuotamenti della città a favore di casette,villette,quartieri residenziali in periferia e viceversa. Personalmente ho trascorso buona parte della mia vita in pieno centro città,sono 7-8 anni che vivo in periferia e non rientrerei in città anche si mi regalassero l'appartamento. I motivi sono questi:Vivo in una casetta non molto grande (siamo in tre col cane) non isolata,ma con altre villette, il tutto recintato e immerso nel verde condominiale, ho un bel porticato che si affaccia nel giardino privato,la pace e la tranquillità regna sovrana.Posso raggiungere il centro città in pochi minuti anche col mezzo pubblico situato nelle vicinanze. Per farla breve,non rientro in città in condomini..........con intere vie o ghetti abitati da extra perché loro prediligono la città per ovvi motivi......ecc.ecc. per quanto riguarda le comodità,forse sono più comodo io nel raggiungere supermercati o centri commerciali che un abitante della città...ecc.ecc.ecc.

 

  By: gianlini on Martedì 29 Settembre 2015 20:55

mi hanno suggerito di contattare persone dall'accento calabrese, penserebbero a tutto loro (salvo il trading, ovviamente)....ma ne conosco solo di laureati in ingegneria o giurisprudenza, purtroppo....

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 29 Settembre 2015 20:51

gianlini, ma ti sei poi informato per trasformare la tua reggia in collina in un club privee o night club, basta che ci gira la gnocca insomma credo sarebbe un buon affare, al primo piano organizzi una sala trading e al secondo le girls che ondeggiano sui pali da lap dance, sarebbe il primo club night club con trading room !

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: gianlini on Martedì 29 Settembre 2015 20:45

Ferpa, immagina hai 74 anni, è inverno e si rompe la caldaia....in un condominio tempo 24 h si attiva l'amministratore, chiama tecnici, ditte, ecc.ecc. e ripristina il servizio... nella tua bella casa isolata...magari fuori c'è nebbia, non trovi nemmeno il numero di telefono del caldaista per l'ansia, è già impegnato ora, passa magari dopodomani a dare un'occhiata....se non piove troppo però...finchè hai figli giovani magari ci pensano loro, ma sempre meno hanno figli, poi magari stanno a Londra....