Uscire dall'Euro

 

  By: pigreco-san on Giovedì 01 Ottobre 2015 18:14

Gufiiiiiiiiiiii Famiglie più ricche dell’1,1% rispetto all’anno scorso http://www.unita.tv/focus/famiglie-piu-ricche-dell11-rispetto-allanno-scorso/ ma da quando l'Unità tifa per Renzie?

 

  By: antitrader on Giovedì 01 Ottobre 2015 14:57

Bravo Gian, e' noto che spesso lo psicologo si trmba la paziente, ma puo' succedere anche il contrario (la terapia piu' efficace).

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Ottobre 2015 14:21

sicuramente non spendo soldi per andare da un uomo, pigreco...;) è contrario alla mia etica professionale..... questo (cobraf) è l'unico ambiente di soli uomini che frequento....;)

 

  By: pigreco-san on Giovedì 01 Ottobre 2015 14:18

Scommetto che lo psicologo di Gianlini è una mora con un bel seno. :)

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Ottobre 2015 14:15

hai ragione Gano, la visione hollywoodiana è sicuramente uno dei fattori che inducono a perdite il trading è per lo più silenzio, inattività, attesa niente di frenetico, come si vede nei film

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 01 Ottobre 2015 14:10

#i#"Gano, sono andato da uno psicologo per capirlo"#/i# Hai fatto bene. Occhio, perché è impossibile combattere razionalmente contro le forze inconscie se prima non si individua e risolve il problema. Io sarei per sospendere il trading fino a completamento della terapia. Comunque, proprio quello che ti dice la cosiddetta "panza" è influenzata dalle forze inconscie. Secondo me voi avete un po' un' idea hollywoodiana del trading. Sicuramente Soros ha delle intuizioni non comuni, ma sotto di lui ha uno stuolo di analisti con i controcoglioni, e proprio basandosi su quelle montagne di dati che poi lui fa le sue previsioni e ha le sue intuizioni (e le azzecca). E' questo il motivo per il quale mi irrito. Oramai tutto sembra aver assunto una dimensione hollywoodiana. Da film di seconda categoria.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Ottobre 2015 14:06

Gano, sono andato da uno psicologo per capirlo il problema è l'accettazione del guadagno da trading come guadagno lecito; l'educazione ricevuta che lo disprezzava non aiuta scrivermi tutto fa parte del lavoro che devo fare, così da renderlo attività più simile ad una professione vera e propria

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 01 Ottobre 2015 14:04

#i#"La guerra fa bene al rublo"#/i# E' vero... a me sembra anche che ci sia un bel doppio massimo...

Slava Cocaïnii!

 

  By: pigreco-san on Giovedì 01 Ottobre 2015 14:01

La guerra fa bene al rublo che sta per sfondare il triangolo. ma vediamo cosa si inventano i mericani per fare un po' di soldi sganciando bombe. usdrub si sembra doppio max ma sopra 66 è long sotto 64 è siort.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 01 Ottobre 2015 13:59

E come mai non ci hai creduto?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Ottobre 2015 13:57

visto che non mi credi ti riporto questi miei appunti: questo è il famoso trade che ho fatto al contrario e su cui ho perso una cifra intorno a 90k e che mi ha destabilizzato per lungo tempo.... ma l'analisi che avevo fatto era PERFETTA

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 01 Ottobre 2015 13:55

#i#"per me conta di più l'impressione intuitiva che ho delle cose.... ad ognuno il suo approccio"#/i# L' hai scritto tu Gianlini che raramente hai plusvalenze. Potresti elaborare come questo si concilia con il tuo lavorare con "la panza"?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Ottobre 2015 13:54

Gano, l'impressione di panza sui mercati è quasi sempre corretta poi faccio il contrario, ma questo è un altro problema.... non ricordo una sola volta in cui dopo aver fatto un'operazione sulla base di quello che immaginavo sarebbe successo, ho perso soldi; ma non è capitato molte volte purtroppo....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 01 Ottobre 2015 13:48

#i#"per me conta di più l'impressione intuitiva che ho delle cose...."#/i# Evviva "la panza". Poi però non ti lamentare se a fine anno fiscale non hai plusvalenze...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Ottobre 2015 13:45

le notizie spicce su aerei e armi o spazi aerei mi interessano poco; per me conta di più l'impressione intuitiva che ho delle cose.... ad ognuno il suo approccio PS vero che Putin ha saputo aspettare, ma penso anche che sia felicissimo di poter scatenare un po' dei suoi topgun in giro per il Mediooriente...sai che noia passare il tempo solo ad esercitarsi? òpoi ovviamente fa la faccia seria come di quello che tirato per la camicia è dovuto intervenire proprio per estrema emergenza....