Uscire dall'Euro

 

  By: GZ on Lunedì 27 Settembre 2004 16:12

in italia ne vendono uno simile per corrispondenza.... forse non è regolamentato

 

  By: polipolio on Lunedì 27 Settembre 2004 15:38

"...Taser può essere un arma di difesa personale a casa .... solo penso lo devi portare in valigia dagli usa... " Bravo, così ti arrestano in dogana...

 

  By: GZ on Lunedì 27 Settembre 2004 15:17

mah... mi allenerò a saltare sul tetto delle macchine... alcune volte sono stato inseguito da cani lupo di contadini e di guardia a laboratori artigiani della zona (sono più lenti dei pit-bull), un mio amico che ha problemi simili in romagna aveva comprato su DMail una specie di "stunt-gun" e dice che funziona, colpisce il sistema nervoso dell'animale e pensavo che Taser fosse simile in ogni caso quella della Taser può essere un arma di difesa personale a casa se vivi isolato e non vuoi un arma, solo penso lo devi portare in valigia dagli usa, non c'è ancora la possibilità di comprarlo direttamente

 

  By: Gilberto on Lunedì 27 Settembre 2004 14:55

ei sa se i pit-bull questa pistola a onde elettomagnetiche li ferma oppure è solo per il sistema nervoso umano ? ----------------------------------------------------------- Comunque i miei girano col guinzaglio ..... Per le onde elettromagnetiche , non credo facciano molto , soprattutto se sono in più di uno , anche col Taser , al massimo ne intontisce uno , ma nel frattempo l'altro ha tutto il tempo di .... Insomma le consiglio di cambiare percorso , perchè se trovano un buco nella rete e sono slegati è meglio che si porti su un tetto di un'auto e chiami soccorsi (sulla lamiera le loro zampe scivolano) : può togliersi dalla testa sia di scappare (troppo veloci) sia di cercare di affrontarli . Altra razza abbastanza pericolosa sono i Rottweiler , coporatura robusta , testa larga , neri a chiazze marroni : anche qui se sono a coppia , meglio rifugiarsi in alto . Da quando sono grandicelli , non vedo più vu cumprà e simili intorno a casa ..... Sono un'ottima prevenzione contro la delinquenza , molto più di qualsiasi arma .

 

  By: gianlini on Lunedì 27 Settembre 2004 13:46

basta leggere le cronache: gli imprenditori si avvantaggiano solo relativamente dal fenomeno immigrazione : se si leggono le cronache si scopre che quasi sempre a sfruttare gli irregolari sono altri immigrati o stranieri che dir si voglia. difficile che si legga di rumeni sfruttati da italiani o di cinesi sfruttati da italiani. l'imprenditore italiano normalmente tratta con pochi "imprenditori" stranieri sotto i quali stanno quelli sfruttati ...spesso lo sa, è un fenomeno che gli è ben presente, ma che ne abbia un reale vantaggio è senz'altro discutibile. Infatti normalmente questi fenomeni investono un intero settore, tutto insieme e senza grosse disomogeneità, così che il vantaggio competitivo del singolo sfuma rapidamente. Può essere invece che sia proprio il cliente finale, il cittadino comune, noi tutti insomma ad esserne avvantaggiati. Proprio sabato ho visto un servizio sui sikh che lavorano nelle stalle della Padania. Sembra che senza di loro il latte non arriverebbe sulle nostre tavole, per lo meno non al prezzo al quale ci giunge. Gente che lavora dalle 2 alle 19 del giorno dopo, con una pausa di 3-4 ore in tutto. Alla chiesa non fa nè caldo nè freddo. Gli immigrati anche solo per non sentirsi troppo soli e lontani, sono assai inclini a tenersi le proprie abitudini religiose e a rafforzarle semmai, proprio per far gruppo. L'uniche chiese in cui a Milano vedi fuori della gente ormai sono quelle dei filippini, quella dei copti in via Senato e quella dei peruviani.

 

  By: Andrea on Lunedì 27 Settembre 2004 13:03

Beh, anche la chiesa (o meglio i vescovi) ha detto che sarebbe meglio SELEZIONARE l'immigrazione dando la priorita' a paesi ... [omissis] A chi fa comodo allora questa immigrazione ??? Beh, mi pare chiaro: agli imprenditori (piccoli e grandi), alla chiesa (vaticano in particolare) ... ------------------------------------------ Io non ho capito. Secondo lei, carlog, questa immigrazione selvaggia fa comodo o no alla Chiesa? È riuscito a dire due cose opposte in tre frasi totali di messaggio. A mio avviso questa immigrazione NON fa comodo alla Chiesa. Nè a quella che vive nei palazzi (per i casini politici che gli crea) nè a quella di frontiera (a i quali crea casini molto più pratici). Che faccia poi comodo agli imprenditori è discutibile. Qualcuno che ha il pelo sullo stomaco per approfittarsene se ne avantaggia senz'altro. Ma quelli che non lo fanno hanno ben presente che quando gli scompare la Mercedes o gli si volatilizzano i gioielli della moglie è molto probabile che non finiscano lontani da Tirana ... Concordo invece sulla malavita.

 

  By: polipolio on Lunedì 27 Settembre 2004 12:31

"A chi fa comodo allora questa immigrazione ??? Beh, mi pare chiaro: agli imprenditori (piccoli e grandi), alla chiesa (vaticano in particolare)" Sorry, ma alla Chiesa manco pe' gnente... Semmai, per un travisamento della pietà in pietismo, alcuni [di chiesa] si sentono in obbligo di difendere le ragioni dei più deboli o di chi loro appare tale. Nonostante questo, guardano con preoccupazione alla crescente islamizzazione della società e alla capacità di proselitismo che l'Islam dimostra anche tra i non immigrati.

 

  By: Moderator on Lunedì 27 Settembre 2004 11:58

^dazer...#http://www.dazer.com/dog-deterrent.jsp^ Non le imitazioni .Senza eccesso di fiducia

 

  By: GZ on Lunedì 27 Settembre 2004 03:38

Lei che è di Modena , ha provato a girare di domenica pomeriggio ... Io mi sento molto più sicuro coi miei due pitt bull... ----------------------------------------------------------- due pit bull!... spostandosi dai problemi del mondo a quelli locali vicino a dove vado a correre io a Modena Est un pit bull ha sbranato una donna e ci sono diversi cani addestrati a fare la guardia fabbrichette della zona che mi preoccupano in modo più diretto al momento degli arabi stavo pensando di procurarmi il famoso aggeggio della ^Taser#^ che manda una scossa che paralizza (il celebre prodotto grazie al quale il titolo in borsa poi è andato in orbita ) per questi cani quando faccio jogging, lei sa se i pit-bull questa pistola a onde elettomagnetiche li ferma oppure è solo per il sistema nervoso umano ?

 

  By: carlog on Lunedì 27 Settembre 2004 03:01

Beh, anche la chiesa (o meglio i vescovi) ha detto che sarebbe meglio SELEZIONARE l'immigrazione dando la priorita' a paesi di provenienza culturalmente compatibili con il nostro paese e la religione cattolica (Polonia, Filippine, Brasile, ecc.), ma e' stata prontamente rimbeccata dalla sinistra. Molti operai sono peraltro contrari alla immigrazione in quanto tale perche' crea offerta di lavoro che abbassa i salari e la capacita' di consumo. Ma avete mai sentito che questa loro opinione abbia trovato eco nei sindacati e nei partiti di sinistra ? Ecco perche' alcuni operai (io ne conosco) hanno votato per il centro destra. A chi fa comodo allora questa immigrazione ??? Beh, mi pare chiaro: agli imprenditori (piccoli e grandi), alla chiesa (vaticano in particolare) ed alla delinquenza (mafia inclusa). Bella compagnia no ???

 

  By: Gilberto on Lunedì 27 Settembre 2004 00:40

In Italia saremmo ancora in tempo per evitare questo destino ---------------------------------------------------------- Mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe fatto Jean Marie Le Pen a capo dell'Eliseo .....forse la Francia sarebbe stata più vivibile ora . Il similare in Italia è la Lega ; non mi sembra che ci siano altre formazioni politiche abbastanza serie nei confronti dell'immigrazia illegale e non . Zibordi , Lei che è di Modena , ha provato a girare di domenica pomeriggio , che bella gente che si trova per strada ? Io mi sento molto più sicuro coi miei due pitt bull ; con queste bestiole non si scherza ....

 

  By: GZ on Domenica 26 Settembre 2004 14:45

La nuova Rivoluzione Francese, lettura per il weekend. Non vado in Francia da tempo, ma conosco gente che sta a Parigi e che ha comprato una casa nel sud della francia e quello che sento è che con sei milioni di musulmani ora ci sono due nazioni che vivono separate. I musulmani hanno le loro periferie e dove arrivano loro i francesi vanno ad abitare altrove, hanno una disoccupazione giovanile al 30% il quadruplo della media, le gang giovanili terrorizzano tutti e il peggio capita alle ragazze..... In Italia saremmo ancora in tempo per evitare questo destino ^Christiane Amanpour descrive uno spaccato della vita in francia nei quartieri musulmani #http://cbsnewyork.com/rooney/sixtyminutes_story_137205127.html^ dove i francesi indigeni e la polizia stessa non entrano

 

  By: panarea on Mercoledì 13 Novembre 2002 18:14

Perchè non parliamo/investiamo in Europa e tutto è soltanto o Milano o NY? Io, personalmente, perchè: 1 - I vari servizi di ebanking italiani sono tutti o milano o ny. qualcuno sul DAX, ma pochi. quindi anche volessi comprare ad Atene, come faccio? Con un operatore telefonico che ci mette 45 minuti a dirmi un prezzo e con com. del 3%? ammetto però che questo possa essere risolto se lavori alla Caboto 2 - La lingua: io conosco, solo e soltanto, l'inglese. Provate ad avere informazioni utili (tipo company profile in inglese) di un'azienda quotata ad Atene. Certo, chi ha bloomberg o reuters può darsi che trovi qualcosa, il resto come fa? Andate su finance.yahoo.com e poi nei vari paesi, tipo svezia, finlandia, portogallo e grecia. Scopo: riuscire a sapere cosa fa una società quotata. In bocca al lupo. Quindi o NY o Milano o, forse, un po' di UK perchè a londra ci lavorano in tanti ed è in inglese. Il resto chi lo sa? 3 - Trasparenza Su finance.yahoo.com riesci a sapere il numero tel. e il nome di ciascun membro del CDA di ogni società + se vende o compra le proprie azioni + cosa pensano i principali analisti (buy o sell o simili). Tutto subito e gratis. In italia non c'è niente di simile, ma vivendoci posso sapere qualcosa. Sulla società cementifera ateniese dove le pesco queste informazioni? ciao

L' Europa è Proprio Alla Deriva. - Luigi Luccarini  

  By: Luigi Luccarini on Mercoledì 13 Novembre 2002 15:27

Bisogna che qualcuno lo dica: l'Europa è proprio alla deriva. Sono giorni e giorni che la sessione mattutina serve solo a (ipotetiche) sistemazioni di portafoglio, senza una vera idea da proiettare sul mercato. Immancabilmente ci si muove - e spesso neppure a proposito - soltanto dopo l'apertura di N.Y.. Il bello è che quello che succede negli USA - a livello aziendale - significa poco o nulla per noi, visto che con l'euro sopra la parità ormai qualsiasi prodotto made in... aggiungete voi il paese (area yen o altrove è lo stesso) risulterà più competitivo di quelli - pochi - che vengono realizzati dalle nostre parti. La cosa più sconvolgente, oltre all'assenza di qualsiasi intervento della Banca Centrale a controbilanciare gli effetti di questa ridicola rivalutazione, è l'assenza di qualsiasi utilità del massiccio afflusso di valuta che si sta generando in Europa. Che ce ne facciamo, se le nostre imprese sono destinate a veder contratte le loro quote di mercato e quindi a destinare minori risorse agli investimenti. Ci compriamo ancora i bonds per far diventare gli Stati detentori dei 3/4 della liquidità mondiale e far loro pagare gli stipendi agli impiegati? Forse qualcuno, nelle "alte sfere", non ha capito che lo Stato non può - per vincoli indotti dal trattato CEE - fornire "aiuti" economici alle imprese e neppure nazionalizzare quello che non è servizio pubblico. E non ha capito neppure che a fronte della rivalutazione del 17% della moneta, un aumento del 35% del CRB comporta comunque inflazione importata, mentre gli USA (beati loro) se ne fregano visto che stampano dollari a volontà. Gli eccessi sono un errore, da una parte e dall'altra: è eccessiva la generosità Fed, è sbagliato il rigore BCE: la conseguenza però è che negli USA al mercato interno adesso si associa un ottimo mercato esterno (il nostro) per smaltire il supero di produzione; alle nostre imprese invece rimarrà ben poco con cui rilanciarsi nel 2003. Ho paura che di questo passo finiremo presto in stagflazione, tipo primi anni '70. Edited by - luigi luccarini on 11/13/2002 14:30:35