volumi stitici

 

  By: lanci on Lunedì 24 Settembre 2001 19:16

che finora si stia rivelando come un semplice rimbalzo tecnico si può constatare anche dal fatto che salgono perlopiù solo i titoli che hanno fatto i tuffi nei giorni scorsi e scendono i titoli che sempre nei giorni scorsi hanno tenuto la linea. Per rimanere ad alcuni che seguo più da vicino: PHSY con tutti gli indicatori su SELL ad inizio seduta faceva + 10% (ora +6,5%); ILUM con tutti gli indicatori su BUY (e che naturalmente da buon talpone mi son comprato) sta scendendo a - 4%.

 

  By: Ant on Lunedì 24 Settembre 2001 18:59

Senza le casalinghe di Voghera o di qualsivoglia posto il mercato non andra' da nessuna parte. Se le casalinghe non ci mettono i soldi il mercato non sale quando tu avrai gia' comprato se le casalinghe non ritirano i soldi il mercato non scende. I volumi sono un indicatore di conferma, il prezzo e solo quello ti puoi comprare. Ciao

 

  By: Missing5 on Lunedì 24 Settembre 2001 18:57

U.S. (and global) equity markets are bouncing today, because there was no bearish news over the weekend. However, a sustained rally is going to need a positive geopolitical spark, since the earnings backdrop has just taken a severe hit. However, absent some positive development, investors may progressively lose faith in the equity market, as the belief that prices always rise to new highs is being seriously challenged. Equity mutual fund investors who built up positions since the secular bull started in August’82 (at the rate that mutual fund sales occurred) are now barely in positive territory: most inflows occurred in recent years when the market was above current levels. A secular capitulation, not just a cyclical crunch, may develop if the market does not soon stabilize. Modificato da - Alfred Jingle on 9/24/2001 16:58:13

Migliori e Peggiori Titoli - Alfred Jingle  

  By: Missing5 on Lunedì 24 Settembre 2001 18:42

Stock: ENEL, ENI, Mediolanum, SEAT

Che sia un rimbalzo stitico, lo si vede dalla qualità dell'espettorato: Migliori: BCA FIDEURAM +13,47% MEDIOLANUM +12,43% SEAT PAGINE GI... +10,59% BCA DI ROMA +10,14% SAN PAOLO IMI +10,00% Peggiori: ENEL -1,06% ENI +0,66% PIRELLI SPA +1,77% ITALGAS +1,87% FINMECCANICA +2,09% Salgono i titoli sexy, segno che non ne hanno avute ancora abbastanza (di legnate tra capo e collo). Quanto ai volumi, beh, chi se f o t t e! Se di rimbalzone si tratterà, da domani arrivano pure quelli. Oggi comprano i pochi folli (o impavidi), domani anche le casalinghe di Voghera ed entro fine settimana pure le suocere, america permettendo. E' così che nascono i volumi, l'eterna chimera.

 

  By: Ant on Lunedì 24 Settembre 2001 18:27

I mercati possono trovare un minimo anche in presenza di volumi bassi. Money management (stop loss e risk management)sono comunque da tenere presenti. da Martin J Pring analisi tecnica dei mercati finanziari pag 271 punto 7: "il culmine delle vendite (selling climax) si verifica quando il prezzo cade per un considerevole periodo di tempo con una velocità in aumento e in presenza di un volume degli scambi in espansione. Dopo questa fase ci si puo' attendere sia un movimento al rialzo sia un azione di supporto .. del minimo.... Il rialzo del prezzo si verificherà con un volume in contrazione: è questa l'unica circostanza nella quale questo fenomeno potrà essere interpretato positivamente . "

 

  By: MEC on Lunedì 24 Settembre 2001 18:20

Gap aperto dal Mibtel in area 18244 e oggi di max ha fatto 18211 . Per la gioia di chi si è messo al rialzo io non ho ancora chiaro cosa fare. Vedo ora che il fib ha fatto 25800 e per me è una buona area per shortare qcosa in intraday.

 

  By: lu.luke on Lunedì 24 Settembre 2001 17:57

Infatti non gira assolutamente, ma scarica solo iperv. Il mercato è ufficialmente orso da 20 gg., a parer mio, dalla rottura del Nyse Composite, ultimo indice in bullish trend decennale

 

  By: marker on Lunedì 24 Settembre 2001 17:39

guardate che volumi stitici sta facendo il mercato dopo le bombe ribassiste dei giorni scorsi. è cosi' che gira un bear market?