Commodity

By: lemu on Mercoledì 03 Dicembre 2014 16:30

XSANTOMMASO SCRISSE 03 Dicembre 2014 13:09 PREMESSO CHE NON HO NESSUN QUADRO SEGNALETICO SUI TUOI TITOLI E QUINDI RISPONDO CON IL SENNO DELL’ACCONTENTARSI E GODI. A_ Uscire dalle posizioni vincenti. OK.CHIUDERE E INCASSARE. B_ Aumentere le posizioni in perdita. OK,SE TU DISPONESSI DI COJONI BLU IO LO FAREI, QUANDO VEDO COJON BLU. TU 6 SENZA COJON_BLU O RED E QUINDI CON L’INCASSO DEL PUNTO A_, FISSA DEGLI ENTRI POCO SOPRA ALLO STOPLOSS AUTOMATICO DA MARGINE, HO APPENA CHIUSO UNA PARTE DI UNA OP, IN PERDITA RIDOTTA, X POTER DISPORRE DI CAPITALE X MEDIARE UNA POSIZIONE CHE STAVA SMARGINANDO. QUESTA LA DICE TUTTA SUL FATTO CHE DISPORRE DI 300 000 EURI, INVECE DI SCAGOTTARE ARROVELLANDOSI IL CERVELLO E CHIEDENDO A MEZZO MONDO, MEGLIO OBLIGAZIONI, SVIZZERA, PARADISI FISCALI? CON RISPOSTE DEGNE DI PAPERINO, TIPO, CAMBIA TUTTO IN FRANCHI DI GROSSO TAGLIO E MURALI IN CASA, CREANDOTI UN GPS, X RITROVARLI…. QUESTA MIA ULTIMA NECESSITA’ NON SI SAREBBE VERIFICATA. SE ENTRI DECENTEMENTE E NEL MEZZO DI PICCOLE TEMPESTE, MEDI CON COJON_BLU O RED, A SECONDA DEL CASO, PUOI SOPPORTARE E USCIRE, SEMPRE, IN GUADAGNO, GB

By: SanTommaso on Mercoledì 03 Dicembre 2014 14:09

Si, sono andato contro trend, cosa che non faccio mai e questo mi mette a disagio. Non sono molte le cose che si possono fare nei prossimi giorni: Uscire dalle posizioni perdenti. Uscire dalle posizioni vincenti. Aumentere le posizioni in perdita. Aumentare le posizioni vincenti. Tu che faresti?

By: lemu on Mercoledì 03 Dicembre 2014 11:24

SANTOMMASO SCRISSE 03 Dicembre 2014 09:35 TOGLIENDOSI LE MUTANDINE…. NUOVO PARAGRAFO DELL’AT VERBAL_ILLOGICA. Quando ho asserito di aver comprato sui minimi/massimi, era solo un modo per descrivere una operazione contro trend. SMENTENDO TE STESSO CIRCA LA TEORIA DEL SEGUIRE IL SESSO DEGLI ANGELI? Nessuna delle operazioni aperte e' stata fatta esattamente sugli estremi,anzi alcune sono gia' abbastanza lontane. CON I COMPLIMENTI DEL BUL DEL NORDEST. Non ho propio idea di cosa succedera' MI SEMBRA OVVIO, A MENO CHE TU NON ABBIA DEFINITO UN SISTEMA IPOTETICO LOGICO DEDUTTIVO RIGOROSO E AMPIO. cosa andro' a fare esattamente AVERE CONFUSIONE CIRCA I PROPRI OBBIETTIVI NON è LA + SANA DELLE SITUAZIONI. E con questo mi riferisco alla possibilita' di incrementare o chiudere le attuali posizioni. Quello che "spero" di poter dimostrare e' che tenere per molti giorni aperte le posizioni sia piu' pagante del mordi e fuggi. TI SBAGLI. NON MOSTRERAI UN BEL FICO SECCO, POTREI DIMOSTRARTI, EMPIRICAMENTE E STATISTICAMENTE CHE QUESTA TUA TESI è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA E QUESTO X UN QUALSIASI PRODOTTO FINANZIARIO. SEMBRA DI CAPIRE CHE NON CONOSCI LA LEGGE DELL’INTERESSE COMPOSTO. In fin dei conti sono andato contro 9 forti trend. SMENTENDO TE STESSO CIRCA LA TEORIA DEL SEGUIRE IL SESSO DEGLI ANGELI? L'unico aspetto particolare e' che sono estremi mai visti prima. SE SONO ESTREMI , è OVVIO E BANALE. SALUTI E LA PROSSIMA CHE PUBBLICHI RESOCONTI OPERAIVI FALLO IN MODO DECENTE E FALSIFICABILE ( SECONDO LA DEF DI POPPER E NON AL MODO DEL BUL, CON TRENDLINE FONDAMENTALI….) GB

By: SanTommaso on Mercoledì 03 Dicembre 2014 10:35

Quando ho asserito di aver comprato sui minimi/massimi, era solo un modo per descrivere una operazione contro trend. Nessuna delle operazioni aperte e' stata fatta esattamente sugli estremi,anzi alcune sono gia' abbastanza lontane. Non ho propio idea di cosa succedera' e cosa andro' a fare esattamente. E con questo mi riferisco alla possibilita' di incrementare o chiudere le attuali posizioni. Quello che "spero" di poter dimostrare e' che tenere per molti giorni aperte le posizioni sia piu' pagante del mordi e fuggi. Ovvio che posso perdere su tutte e nove le posizioni. In fin dei conti sono andato contro 9 forti trend. L'unico aspetto particolare e' che sono estremi mai visti prima.

By: lemu on Mercoledì 03 Dicembre 2014 09:25

X TUTTI QUELLI CHE L’EURO è LA NS DISGRAZIA… DA LA REPUBBLICA 03_12_14 Cupola mafiosa a Roma: 37 arresti, 100 indagati "Così Alemanno favoriva i camerati del clan" (SAREBBE INTERESSANTE LEGGERE COSA SCRIVONO I DESTRO_CAN_GIORNALISTI O IL SALVNI DI TURNO). LA CANCRENA DELL’ITALIA, NON è SOLO LA CONTINUA DISPERSIONE IN 1000 RIVOLI , A PERDERE, X GLI AMICI DEI DELINQUENTI, DI RISORSE FINANZIARIE MA LA CONTINUA TUMEFAZZIONE DEL TESSUTO SANO IMPRENDITORIALE CHE NON VIENE MAI CONTABILIZZATA DAI BAGNAI, BAGNATI DI TURNO, CAUSATE DA QUESTE PRATICHE BANDITESCHE. GB

By: lemu on Mercoledì 03 Dicembre 2014 08:51

MISURA TEMPERATURA IN CORSIA GB GB

By: lemu on Mercoledì 03 Dicembre 2014 08:34

BUL SCRISSE 03 Dicembre 2014 00:54 Bravo San!!. Ciao. X SanTommaso SCRISSE IN Commodity 14:09 02/12/14 IO INVECE, IGNORANTE COME UNA TALPA , MA SOPRATTUTTO IGNORANTE X INFO SCARSE, ALTRA MUSICA E + SANTOMMASO DEL SANTO, SE NON VEDO BENE NON CREDO A NULLA. SEMBRA CHE IL SANTO VOGLIA FARE LA DANZA DEI 7 VELI. DOPO IL PRIMO VELO, IN CUI NON SI CAPIVA NULLA ECCO LO SVELAMENTO DEL 2 VELO, DOVE SI COMINCIA A INTRAVVEDERE QUALCOSA. 1_ TABELLA OP CON QUALCHE COLONNA IN + BENE. 2_ <Ieri, per la prima volta in vita mia, ho comprato sui minimi e venduto sui massimi> STRAORDINARIO!. NELLO STESSO GIORNO? E COME IL BUL AVEVA GIA’ CHIESTO MANCANO SEMPRE LE DATE OP. 3- TABELLA OP CON QUALCHE INCONGRUENZA QUANTITA’<>P/L NON REALIZZATE P/L<> TIPO. 4_ SECONDA TABELLA MARGINE USATO ? 65%? SE SI , NON SI SA MAI. Sembra che ho avuto un po' di fortuna sul timing. QUALE TIMING SE NON HAI PUBBLICATO LE DATE E ORA, OP? Fa piacere, ma non importa molto. FA PIACERE E CONDIVIDO. Queste posizioni conto di tenerle per qualche mese. NON FINCHE GUADAGNI BENE? Vi terro' aggiornati. AUGURI E NON DIMENTICAR LE DATE. GB X FAVORE BUL , NON FARE LA COMARE, LASCIA COMMENTARE L'INTERESSATO, SE NE HA VOGLIA DI SCOPRIRE IL 3 VELO.

By: Bullfin on Mercoledì 03 Dicembre 2014 01:54

Bravo San!!. Ciao.

By: SanTommaso on Martedì 02 Dicembre 2014 15:09

.

By: SanTommaso on Venerdì 28 Novembre 2014 08:58

Per gli amanti degli estremi: Rough Rice CBT, Soybean Meal CBT, Wheat CBT.

By: SanTommaso on Venerdì 28 Novembre 2014 08:55

.

By: SanTommaso on Martedì 07 Ottobre 2014 20:13

.

By: shabib on Martedì 23 Settembre 2014 18:28

OCCHIO AL CACAO ... Asti, 23 settembre 2014 I prezzi del cacao aumentano vertiginosamente a seguito dell’ espansione del virus Ebola in Africa, vediamo cosa sta accadendo. http://goldandother.wordpress.com/2014/09/22/un-virus-potrebbe-infettare-il-cacao-si-chiama-ebola/

By: shabib on Martedì 09 Settembre 2014 16:42

THANKS FOR NEWS TO : http://www.commoditiestrading.it/spread-trading/Mais--le-previsioni-meteo-guidano-il-rimbalzo-1515.aspx Mais: le previsioni meteo guidano il rimbalzoLa Redazione | Articolo pubblicato il 08/09/2014 14:46:10 Google +1 Il Corn future mette a segno un buon rimbalzo in chiusura di ottava e si attesta a quota 356 USd/bu con un incremento del 2.74% (contratto dicembre 2014). Le news che hanno trainato il mercato sono a carattere metereologico, con le agenzie specializzate che prevedono un drastico abbassamento delle temperature nelle pianure situate al Nord degli Stati Uniti; in particolare potrebbe essere colpito il Nord Dakota dove il ribasso delle temperature potrebbe indurre alcune gelate premature (National Wheater Service). Sotto pressione anche il Canada dove l’ agenzia DTN prevede gelate già nel corso della settimana entrante. Il prodotto si presenta molto sensibile alle news in arrivo anche a causa della posizione grafica delle quotazioni, che risultano ai livelli più bassi dal 2010 ad oggi alimentando così movimenti di prezzo a carattere fortemente emotivo. In rialzo anche i Soybeans, che si attestano a quota 1021.4 USd/bu, in rialzo dell’ 1.82% (contratto novembre 2014). Si presenta in recupero anche il Wheat future, con il contratto dicembre 2014 che si attesta a quota 535.25 USd/bu (+0.94%) con i timori riguardanti un possibile calo di qualità del prodotto primaverile che contribuiscono ad alleviare il danno causato dall’ alleviarsi delle tensioni in Ucraina. Analisi disponibile nel video After The Floor inoltre : Cereali: il bottom che non c’èGabriele Picello | Articolo pubblicato il 09/09/2014 11:00:41 Google +0 I traders di materie prime ormai da tempo si domandano dove potrebbe essere localizzato un bottom per i prezzi dei grains ed a questa domanda tentano di rispondere gli analisti di Morgan Stanley in un recente report. Gli esperti dell’ istituto mettono subito le mani avanti e dichiarano che sul breve termine sono poche le possibilità di assistere ad una ripresa delle quotazioni poichè è vero che i prezzi in calo del mais potrebbero tradursi (a lungo termine) in una riduzione di produzione, ma è anche vero che il lungo tempo che intercorre tra semina e produzione rende inefficace l’ utilizzo di tali disamine per la formulazione di previsioni di breve periodo. La banca d’ affari invita gli investitori ad attendere il report WASDE di prossima divulgazione che, sempre secondo le stime del gruppo, potrebbe rivelarsi favorevole al Mais; nel dettaglio la banca statunitense prevede un output di prodotto pari a 13.917 bn di bushels, valore inferiore a quello dell’ anno passato ed inferiore anche alle ultime stime dell’ USDA pari a 14.032 bn di bushels. Le previsioni degli analisti sul mais In questo caos ribassista fanno capolino le previsioni di alcuni analisti e (a dirla tutta) risultano essere particolarmente inquietanti, con Paragon Investments (broker con sede in Kansas) che propone un target di prezzo a quota 320 USd/bu a seguito di un forecast diffuso da Chris Hurt (Purdue University) che stima la resa a quota 170 bushel per acro. Ribassista anche Bill Tierney (AgResource) che stima in 340 USd/bu la media di prezzo per la stagione corrente e prevede una caduta al di sotto dei 300 USd/bu nelle stagioni a venire. GUARDA CASO LE CIFRE ESPOSTE SONO SUPPORTI .....

By: LEMURE on Lunedì 08 Settembre 2014 10:52

XShabib DI Commodity SCRISSE 08:39 08/09/14 LEMURE , il sabato e la domenica mi disintossico dal mondo contemporaneo, che mi ha tanto scassato il bullbull , per questo non ti ho risposto , ma tanto non mi sembra che tu ci tenga alla forma .... ESATTO, MI INTERESSA LA SOSTANZA ANCHE SE IN INFRADITO. per quanto riguarda CORN , WHEAT e SUGAR , e' successo semplicemente che hanno percorso la strada ribassista dai massimi. GRAZIE , MA QUELLO CHE è ACCADUTO L’ABBIAMO VISTO TUTTI. , tanto piu' che il $ si e' rafforzato QUINDI X TE EUR_USD BASSO, , MATERIE PRIME LEV, BASSE? O L'EQUIVALENTE LOGICO, X TE, EUR_USD ALTO,MATERIE PRIME ALTE? O MI SBAGLIO?? vuoi previsioni , NO GRAZIE, SONO ALLERGICO AI PREVISIONARI. SI GRAZIE, SE ESPONI UN TUO METODO IPOTETICO LOGICO DEDUTTIVO, CON REGOLE DI DEDUZIONE. ma senza grafico , adesso non ho proprio tempo : QUANDO LO AVRAI E AVRAI VOGLIA, GRADIREI. GRAZIE io sarei SAREI O SONO? in acquisto per il CORN da area 300 , per WHEAT da area 450 , per SUGAR da area 14 e ovviamente piu' sara' debole $ piu' grosso percentualmente sara' il guadagno , piu' tarda a indebolirsi $ e veleggia verso area 1,25 piu' i supporti citati saranno messi alla prova ma ritengo che in ottica acq . siano buone ripartenze... GRAZIE, MA NON CREDO CI SIA SOLO LA MOLLA EUR_USD, CHE SPIEGA RIBASSI DI WHEAT, GAS,SUGAR, SOJA….. FORSE QUALCHE SUPER JAPAN STA GIOCANDO UN GROSSO BLUF. CIAO E GRAZIE GB