Commodities

 

  By: SanTommaso on Martedì 07 Ottobre 2014 20:13

.

 

  By: shabib on Martedì 23 Settembre 2014 18:28

OCCHIO AL CACAO ... Asti, 23 settembre 2014 I prezzi del cacao aumentano vertiginosamente a seguito dell’ espansione del virus Ebola in Africa, vediamo cosa sta accadendo. http://goldandother.wordpress.com/2014/09/22/un-virus-potrebbe-infettare-il-cacao-si-chiama-ebola/

 

  By: shabib on Martedì 09 Settembre 2014 16:42

THANKS FOR NEWS TO : http://www.commoditiestrading.it/spread-trading/Mais--le-previsioni-meteo-guidano-il-rimbalzo-1515.aspx Mais: le previsioni meteo guidano il rimbalzoLa Redazione | Articolo pubblicato il 08/09/2014 14:46:10 Google +1 Il Corn future mette a segno un buon rimbalzo in chiusura di ottava e si attesta a quota 356 USd/bu con un incremento del 2.74% (contratto dicembre 2014). Le news che hanno trainato il mercato sono a carattere metereologico, con le agenzie specializzate che prevedono un drastico abbassamento delle temperature nelle pianure situate al Nord degli Stati Uniti; in particolare potrebbe essere colpito il Nord Dakota dove il ribasso delle temperature potrebbe indurre alcune gelate premature (National Wheater Service). Sotto pressione anche il Canada dove l’ agenzia DTN prevede gelate già nel corso della settimana entrante. Il prodotto si presenta molto sensibile alle news in arrivo anche a causa della posizione grafica delle quotazioni, che risultano ai livelli più bassi dal 2010 ad oggi alimentando così movimenti di prezzo a carattere fortemente emotivo. In rialzo anche i Soybeans, che si attestano a quota 1021.4 USd/bu, in rialzo dell’ 1.82% (contratto novembre 2014). Si presenta in recupero anche il Wheat future, con il contratto dicembre 2014 che si attesta a quota 535.25 USd/bu (+0.94%) con i timori riguardanti un possibile calo di qualità del prodotto primaverile che contribuiscono ad alleviare il danno causato dall’ alleviarsi delle tensioni in Ucraina. Analisi disponibile nel video After The Floor inoltre : Cereali: il bottom che non c’èGabriele Picello | Articolo pubblicato il 09/09/2014 11:00:41 Google +0 I traders di materie prime ormai da tempo si domandano dove potrebbe essere localizzato un bottom per i prezzi dei grains ed a questa domanda tentano di rispondere gli analisti di Morgan Stanley in un recente report. Gli esperti dell’ istituto mettono subito le mani avanti e dichiarano che sul breve termine sono poche le possibilità di assistere ad una ripresa delle quotazioni poichè è vero che i prezzi in calo del mais potrebbero tradursi (a lungo termine) in una riduzione di produzione, ma è anche vero che il lungo tempo che intercorre tra semina e produzione rende inefficace l’ utilizzo di tali disamine per la formulazione di previsioni di breve periodo. La banca d’ affari invita gli investitori ad attendere il report WASDE di prossima divulgazione che, sempre secondo le stime del gruppo, potrebbe rivelarsi favorevole al Mais; nel dettaglio la banca statunitense prevede un output di prodotto pari a 13.917 bn di bushels, valore inferiore a quello dell’ anno passato ed inferiore anche alle ultime stime dell’ USDA pari a 14.032 bn di bushels. Le previsioni degli analisti sul mais In questo caos ribassista fanno capolino le previsioni di alcuni analisti e (a dirla tutta) risultano essere particolarmente inquietanti, con Paragon Investments (broker con sede in Kansas) che propone un target di prezzo a quota 320 USd/bu a seguito di un forecast diffuso da Chris Hurt (Purdue University) che stima la resa a quota 170 bushel per acro. Ribassista anche Bill Tierney (AgResource) che stima in 340 USd/bu la media di prezzo per la stagione corrente e prevede una caduta al di sotto dei 300 USd/bu nelle stagioni a venire. GUARDA CASO LE CIFRE ESPOSTE SONO SUPPORTI .....

 

  By: shabib on Lunedì 08 Settembre 2014 10:39

LEMURE , il sabato e la domenica mi disintossico dal mondo contemporaneo, che mi ha tanto scassato il bullbull , per questo non ti ho risposto , ma tanto non mi sembra che tu ci tenga alla forma .... per quanto riguarda CORN , WHEAT e SUGAR , e' successo semplicemente che hanno percorso la strada ribassista dai massimi , tanto piu' che il $ si e' rafforzato. vuoi previsioni , ma senza grafico , adesso non ho proprio tempo : io sarei in acquisto per il CORN da area 300 , per WHEAT da area 450 , per SUGAR da area 14 e ovviamente piu' sara' debole $ piu' grosso percentualmente sara' il guadagno , piu' tarda a indebolirsi $ e veleggia verso area 1,25 piu' i supporti citati saranno messi alla prova , ma ritengo che in ottica acq . siano buone ripartenze... http://www.referendumstopausterita.it/

 

  By: shabib on Giovedì 04 Settembre 2014 13:43

a proposito delle COMMODITY , curo questa da anni e da mesi qui e altrove ho fatto presente il grande stato di grazia , quasi fosse diventato un refugium .... e il grafo mi sembra continui a tenerlo come rifugio di gran soddisfazione ...

 

  By: shabib on Venerdì 29 Agosto 2014 16:08

PANA credo che hai detto molte cose giuste ... peccato interessino a pochi....

 

  By: pana on Martedì 26 Agosto 2014 07:54

terremoti in california, cile e peru come fanno a non dire che sono tutti collegati? per me esiste una megafaglia che sta rimettendosi in attivitaa la feroce siccita di questi 3 anni ha peggiorato le cose, secondo molti geologi le acque sotteranee fanno da cuscinetto anti terremoti,

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: shabib on Giovedì 29 Maggio 2014 04:27

i porci hanno la diarrea ! e non sto scherzando .... Bacon Prices To Soar Even More: The Pig Diarrhea Virus Is Back For Round Two Submitted by Tyler Durden on 05/28/2014 - 22:37 The last time we looked at the rather unpalatable issue of soaring bacon prices back in March, it was the direct result of exploding, no pun intended, prices of lean hogs stricken by the aptly named porcine epidemic diarrhea (PED) virus, which killed up to 7 million pigs and pushed the price of pork and its derivatives to record highs. We have bad news: according to Reuters an Indiana farm has become the first to confirm publicly it suffered a second outbreak of a deadly pig virus, fueling concerns that a disease that has wiped out 10 percent of the U.S. hog population will be harder to contain than producers and veterinarians expected. That's right, the PEDv, aka pig diarrhea bug, is back, and this time it may have mutated. http://www.zerohedge.com/

 

  By: pana on Mercoledì 28 Maggio 2014 05:37

dal 2000 ad oggi il pensionameto medio americano ha perso un 30 % di potere di acquisto insomma l'inflazione ha anche lati negativi allora http://nypost.com/2014/05/25/how-inflation-could-destroy-your-retirement-nest-egg/ le tasse sul real estate raddoppiate ! real estate taxes have risen 104% from $696 in 2000 to $1,405 in 2014;

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: gianlini on Domenica 20 Aprile 2014 00:45

ecco....forse qualcuno inizia a capire che o si trova il modo di produrre più cacao il tutto il mondo, oppure gli italiani dovranno contendere il cioccolato ai famelici cinesi, offrendo più di loro ...o non mangiandone più.. questo sta avvenendo sempre più e per sempre più cose a partire dal 1993,....euro o non euro, ...la realtà è questa

Cioccolata - Moderatore  

  By: Moderatore on Sabato 19 Aprile 2014 23:12

Il Cacao ha superato i 3mila dollari a tonnellata a NY (e sfiora i 1,900 sterline a Londra) che è il massimo degli ultimi due anni e mezzo a causa di un deficit globale della produzione rispetto alla domanda di circa 150 mila tonnellate Ora c'è la ^notizia che l'Indonesia potrebbe azzerrare le tariffe#http://www.reuters.com/article/2014/04/08/indonesia-cocoa-imports-idUSL3N0N00UQ20140408^ che proteggono ancora i produttori locali i quali reagirebbero passando in parte ad altre colture il contesto è che la domanda di cioccolata dall'Asia sta salendo a ritmi del 20% l'anno senza fermarsi e parte da una basae che era quasi zero in paesi come la Cina the world is running out of chocolate because demand in China is outstripping cocoa bean production and forcing prices up ^"the world is running out of chocolate because demand in China is outstripping cocoa bean production and forcing prices up..."#http://www.dailymail.co.uk/news/article-2608359/Choc-horror-It-Easter-world-running-chocolate-demand-China-outstripping-cocoa-bean-production-forcing-prices-up.html^

 

  By: shabib on Mercoledì 19 Febbraio 2014 17:49

per gli amici un parere gratuito quando vuoi ... confrontarci collaborativamente ci fa crescere , anche se io vorrei avere 50 anni di meno.....

 

  By: neofita on Mercoledì 19 Febbraio 2014 17:22

peccato non ti aveva letto shabib sul caffe

 

  By: shabib on Mercoledì 19 Febbraio 2014 16:42

questo scrissi .... Shabib -------------------------------------------------------------------------------- 23 Maggio 2013 15:45La situazione del caffe' rispecchia l'andazzo deflattivo dalla crisi del 2008 e quindi il maggior valore del $ contro commodity...credo che sara' impossibile non vedere area 120-100 e a quel punto finalmente ripartire up... e questo e' oggi .... scrivo poco perche' non ho tempo tanto sembra frega minga ... questo l'ho scritto per ALEF , che lo interessa

 

  By: Fibott on Domenica 26 Gennaio 2014 21:24

https://www.facebook.com/FibottRealTrades. Su questa mia nuova pagina potrai seguire tutti i miei trade in Real Time effettuati con tutti i tipi di opzioni sui mercati USA. Metti il tuo LIKE se desideri seguirmi.